Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 26
Discussione: cos e il malus?
  1. #11
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: cos e il malus?

    Quote 19sergio77 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Concordo col Moz, indipendentemente che nn me ne frega un h, il malus cosi com'e' non ha un senso. Ciauz!!
    hai ragione dopo tanti game in chall riscontro che:

    -i nuovi e gli inesperti se ne sbattono del malus e coinvolgono chi ci capita
    -a volte se ne sbattono pure i navigati e bravi ,solo per fargliela pagare a chi ,secondo loro se n'è fregato dell'equilibrio del game



    ergo:

    il malus è una iattura che ti puo capitare a prescindere da chi gioca e quando meno te l'aspetti,rovinandoti una chall!
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  2. #12
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: cos e il malus?

    Il malus secondo me andrebbe ridimensionato,ma non sono per niente daccordo con chi lo vorrebbe eliminare:rimane pur sempre un baluardo fondamentale a garanzia di un approccio serio alle partite,anche se non credo si possa nemmeno ignorare quell'inevitabile tendenza all'anarchia e all' ''ignoranza'' regolamentare endemica alla recente linea morbida(annunciata)nella gestione di accrediti e reclami.
  3. #13
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2008
    Prov: XE - Extra UE
    Messaggi: 1 394
    Profilo: 2124 visite
    Gradimento: 67
    8.1

    Re: cos e il malus?

    Avevo scritto un post tempo fa...il malus a me non dispiace come concetto (parla uno che nell'ultima chall ne ha presi una marea). Quello che manca è l'informazione. Non credo che tutti i novizi se ne freghino e basta, penso invece che la maggior parte di loro proprio non sappia di che si tratta.
  4. #14

    Re: cos e il malus?

    Quote ranocchiambiziosa ha scritto: Visualizza il messaggio
    scusate vorrei sapere; se un giocatore accreditato(ovviamente il giocatore non sono io anche se son pippa non fino a sto punto pero ) dichiara apertamente di non sapere cosa sia il malus e da considerarsi una mancanza di conoscenza del regolamento? ciao a tutti ranocchia
    grazie alle risposte date alla mia domanda aspetto fiducioso scusate per la mia ignoranza ciao a tutti ranocchia
  5. #15
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2010
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 12
    Profilo: 202 visite
    Gradimento: 7
    6.1

    Re: cos e il malus?

    pure io, mi allineo
  6. #16
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2009
    Da: Verona
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 654
    Profilo: 2472 visite
    Gradimento: 69
    8.9

    Re: cos e il malus?

    Io ripeto ciò:
    Il malus è spropositato.
    Ho fatto 2 risiko in questa chall guadagnando 8pt in piu. Domani prendo un malus anche solo da -10....e in pratica 2 risiko non si son sentiti.
    2 risiko =+8
    1 malus=-10 o -20.
    Dirigenza, si puo abbassare i malus a -5 e -10?
    Oppure fare -5 e -10 le prime 2 settimane e -10 -20 le seconde 2....?
    Si puo sistemare questo malus?
  7. #17
     Colonnello C.te
     
    Premium: 70º 142p.
    GT/GS/Vitt: 17/3/3
    Pr3stige: 89º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 096
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: cos e il malus?

    Quote ludovr1 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io ripeto ciò:
    Il malus è spropositato.
    Ho fatto 2 risiko in questa chall guadagnando 8pt in piu. Domani prendo un malus anche solo da -10....e in pratica 2 risiko non si son sentiti.
    2 risiko =+8
    1 malus=-10 o -20.
    Dirigenza, si puo abbassare i malus a -5 e -10?
    Oppure fare -5 e -10 le prime 2 settimane e -10 -20 le seconde 2....?
    Si puo sistemare questo malus?

    Pur prendendo atto del fatto che SE risponderanno sara' la solita -"no la chall va bene così"-
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  8. #18
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: cos e il malus?

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio

    Pur prendendo atto del fatto che SE risponderanno sara' la solita -"no la chall va bene così"-
    Difficilmente io rispondo come tu dici. Di solito rispondo motivando il perchè di certe scelte, che non sempre sono comprese da tutti, anche perchè i giocatori hanno una visione del problema ovviamente ristretta al proprio "giardino".

    Il malus esiste per evitare un preciso problema, che riguarda tutti e non solo alcuni, e da questo punto di vista ha svolto egregiamente il suo lavoro. Da questo punto di vista "va bene così".

    Il malus è troppo elevato? Può essere, ma la domanda da porsi è: abbassandolo continuerebbe a svolgere il compito per il quale è stato introdotto oppure no?

    Dato che il compito è quello di ridurre al minimo strategie suicide da parte di chi sta perdendo la partita (senza malus, uno potrebbe fregarsene ampiamente di essere eliminato), più elevato è il malus, più forte è il deterrente.

    Vogliamo ridurlo perchè a questo livello finisce per penalizzare troppo soprattutto chi sta giocando per i primi posti? Io non ho nulla in contrario, però "rilancio".

    Dimezziamo pure il malus, ma chi chiude la Challenge con meno dei 100 punti iniziali, giocherà la prossima a partire dal punteggio con il quale ha chiuso quella precedente. In questo modo, chi è in alto in classifica rischia di meno, ma chi è in basso non può permettersi di giocare troppo "disinvolto" se non vuole trovarsi con un fardello da scontare nel torneo successivo.

    Lasciate pure il vostro parere. Sarete, come sempre, ascoltati.
    Spartaco Albertarelli
  9. #19
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: cos e il malus?

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Dimezziamo pure il malus, ma chi chiude la Challenge con meno dei 100 punti iniziali, giocherà la prossima a partire dal punteggio con il quale ha chiuso quella precedente. In questo modo, chi è in alto in classifica rischia di meno, ma chi è in basso non può permettersi di giocare troppo "disinvolto" se non vuole trovarsi con un fardello da scontare nel torneo successivo.

    Lasciate pure il vostro parere. Sarete, come sempre, ascoltati.

    questa è interessante cosi non solo si stara' attenti a non prendere troppi malus ma anche a (nel caso si è sotto i 100 iniziali,tipo Mozzicotto ultimamente ) a completare le 20 partite per risalire la china.
  10. #20
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: cos e il malus?

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    questa è interessante cosi non solo si stara' attenti a non prendere troppi malus ma anche a (nel caso si è sotto i 100 iniziali,tipo Mozzicotto ultimamente ) a completare le 20 partite per risalire la china.
    Pero' la terza o la quarta,o solo la quarta lo lascerei inalterato a -10 e -20 in quanto qualcuno per vincere la chall potrebbe farcela solo eliminando o dando il doppio ad un diretto avversario.

Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione