Annuncio

Annuncio


Pagina 11 di 11 primaprima ... 9 10 11
Visualizzazione da 101 a 108 di 108
Discussione: La sindrome da perdita di clienti emorragica
  1. #101

    Re: La sindrome da perdita di clienti emorragica

    Quote bruno ha scritto: Visualizza il messaggio
    ..ho notato che pochi lo conoscono realmente , in particolare mi riferisco all ássegnazione dei punti e ai bonus e malus , che dovrebbero portare ad un gioco molto più' conservativo ed equilibrato , ma che parecchi giocatori neanche considerano (o non conoscono) .
    Esatto.
    Mi viene in mente una bizzarria ,tre e dico TRE malus nell'arco dell'intero torneo e il successivo salta.
    Della serie-"..va che la prox volta lo ricordi cos'è il malus!"
    mozzicotto non è in linea
  2. #102
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Prov: ME - Messina
    Messaggi: 1 791
    Profilo: 1712 visite
    Gradimento: 142
    8.6

    Re: La sindrome da perdita di clienti emorragica

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Esatto.
    Mi viene in mente una bizzarria ,tre e dico TRE malus nell'arco dell'intero torneo e il successivo salta.
    Della serie-"..va che la prox volta lo ricordi cos'è il malus!"
    Hmmm probabilmente non mi sono spiegato bene , chi , come te lo fa apposta a farsi eliminare condiziona il gioco , e la scelta degli avversari , facendoti eliminare , condizioni la partita e se uno va troppo in vantaggio becco un malus anche io che non ho fatto nulla per meritarlo a quel punto comincio , a filtrare gli avversari anche alla prima settimana , visto che l'eventuale vantaggio per il risiko e' ridotto e non compensa il rischio . Conseguentemente meno gente gioca con tutti e diventa più' difficile farsi un game valido .
    Al limite potrei essere d'accordo sui malus da eliminazione ..
    Se uno becca 3 eliminazioni in un torneo ha probabilmente rovinato il gioco di 6 giocatori e ne ha favoriti solo 2 , meglio toglierlo dalle .... dal torneo .

    "Calunniatore con secondi fini" salvo per intercessione della SS. TERESAAA

    nome : Bruno , cognome Arcidiaco
    bruno non è in linea
  3. #103
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Prov: ME - Messina
    Messaggi: 1 791
    Profilo: 1712 visite
    Gradimento: 142
    8.6

    Re: La sindrome da perdita di clienti emorragica

    Quote TREXXX ha scritto: Visualizza il messaggio
    non dirglielo,lui è convinto di aver ottenuto un risultato
    beh per me e' un risultato , l'altra sera sentire che ti avevano fatto fare risico e poi vederti colla medaglia aveva indebolito molte mie certexxe
    bruno non è in linea
  4. #104

    Re: La sindrome da perdita di clienti emorragica

    Quote bruno ha scritto: Visualizza il messaggio
    .. chi , come te lo fa apposta a farsi eliminare condiziona il gioco ,.
    Bè,bruno,devi vederci un sacrificio ..mi sto immolando solo ed unicamente perchè nn esiste altro modo per far vedere l'attuale assurda inutilita' del malus e la staticita' della piattaforma in generale.
    Vero anche è che a tratti potrebbe sembrare ridicola sta cosa,del resto vederti postare seriamente nn è affatto da meno
    Tuttavia a volte riesce anche a me per cui ora,seriamente,ti dico che chi lo fa apposta a farsi eliminare condiziona il gioco ma bisogna rendersi conto che pur essendo relativamente rara come possibilita' essa esiste e deve essere accettata come caratteristica intrinseca del risiko stesso.Poichè il fattore -"uterino"- in gioco esiste (si gioca con avversari umani nn automi) ogni movimento va ponderato nelle sue conseguenze anche emotive.Non solo,a tratti pure gli stessi dadi possono volgere un ruolo da comprimari nel senso di assoluta frustrazione che ci avvolge e quando il numero di armate di rinforzo scende drasticamente unito all'aumento esponenziale di quelle altrui il suicidio puo' essere visto come una scorciatoia volta all'interruzione di una assoluta perdita di tempo.A quel punto il calcolo sulle carte e quindi sul vantaggio derivante da una eventuale eliminazione diviene parte integrale della scacchiera.Semplicemente risiko.
    mozzicotto non è in linea
  5. #105
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Prov: ME - Messina
    Messaggi: 1 791
    Profilo: 1712 visite
    Gradimento: 142
    8.6

    Re: La sindrome da perdita di clienti emorragica

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Bè,bruno,devi vederci un sacrificio ..mi sto immolando solo ed unicamente perchè nn esiste altro modo per far vedere l'attuale assurda inutilita' del malus e la staticita' della piattaforma in generale.
    Mozzibello tu nn puoi ricordarlo ma ankio feci lo stesso a suo tempo , erano tempi in cui la classifica (l'unica all'epoca) premiava chi giocava tantissimo anche se non vinceva .
    Ottenni l'unico risultato di essere ultimo con punteggi di parecchie migliaia di punti per parecchio tempo .
    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Vero anche è che a tratti potrebbe sembrare ridicola sta cosa,del resto vederti postare seriamente nn è affatto da meno
    Amo il caxxrggio , ma amo anche il RisiKo! , mi piace parlarne più che giocarlo e quando voglio riesco (a volte) ad esser serio.
    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    chi lo fa apposta a farsi eliminare condiziona il gioco ma bisogna rendersi conto che pur essendo relativamente rara come possibilita' essa esiste e deve essere accettata come caratteristica intrinseca del risiko stesso.Poichè il fattore -"uterino"- in gioco esiste (si gioca con avversari umani nn automi) ogni movimento va ponderato nelle sue conseguenze anche emotive.Non solo,a tratti pure gli stessi dadi possono volgere un ruolo da comprimari nel senso di assoluta frustrazione che ci avvolge e quando il numero di armate di rinforzo scende drasticamente unito all'aumento esponenziale di quelle altrui il suicidio puo' essere visto come una scorciatoia volta all'interruzione di una assoluta perdita di tempo.A quel punto il calcolo sulle carte e quindi sul vantaggio derivante da una eventuale eliminazione diviene parte integrale della scacchiera.Semplicemente risiko.
    Sono Totalmente d'accordo la mia non voleva in alcun modo essere una critica , ti dirò di più , qualora fosse imprevedibile e/o casuale sarebbe sicuramente uno stimolo in più , avversari sconosciuti ed imprevedibili , uniti alla difesa a 3 rendono il risiko! uno dei più avvincenti giochi strategico/psicologici che abbia mai giocato .
    Ho giocato e gioco volentieri con avversari sconosciuti e/o trial , per me partecipare alla challenge o al torneo 3stige o a quello prestige (al quale ho cercato di iscrivermi senza riuscirci) non e' indispensabile , e preferisco avversari come te ai piazzatori , preferisco le partite "a rutto libero" , con l'obbligo di commentare , durante il game, le mosse degli avversari e trovo che sia parte del gioco "fra amici" , ovviamente non amo quei giocatori che non riescono "a stare al tavolo" ovvero coloro che cercano di usare la chat per condizionare (secondo loro subdolamente) il gioco degli avversari per ottenere "vantaggi di classifica" , a causa di questi pseudogiocatori esiste il SILENZIO , cosa che non condivido ma considero ahimè indispensabile .
    L'esempio era riferito alle presenze , poiché il topic parla di perdita di clienti , stavo provando a dire , semmai il contrario di quanto hai colto .
    Per me il gioco e le classifiche ora sono perfettamente bilanciate .
    A me piace il risiKo! , e credo che partecipare ai tornei sia stimolante , ma non ne ho la costanza . Preferisco i raduni e la birra e le partite con gli amici .
    Addebitare alle caratteristiche dei tornei o ad altre amenità all'offerta , per altro , secondo me , variegata e ben bilanciata è pero , sempre secondo me sbagliato .
    Mi riferisco in particolare alle cose che , dopo 3 anni (e passa) di pausa dal risico! on line ho trovato cambiate ed in particolare :

    1) Limite carte
    2) Penalità ridotta nel gioco a tempo .
    3) Modalita' 3stige
    4) Trial
    5) piattaforma funzionante da browser .
    6) Compatibilità , seppur parziale col Mondo apple

    Mi mancano un paio di cosette a cui ero abituato :
    1) Replay
    2) modalità osservatore
    3) possibilità di zittire senza l'intervento dell'arbitro

    ma tutto sommato erano cose che erano state aggiunte e non facevano parte del "succo" del gioco , mentre gli aggiustamenti di bilanciamento del gioco digital sono in linea con l'essenza stessa del gioco .

    Per quanto riguarda i dadi ... che ti posso dire , preferisco che ci siano , con tutti i problemi a loro connessi e con l'incidenza mostruosa che spesso hanno sul gioco , non amo particolarmente gli strategici senza variabili casuali , trovo che esser capaci di adattarsi ad essi sia la sola differenza fra un ottimo giocatore ed un giocatore mediocre .
    La bellezza del risiko! e la sua longevità stanno nel coniugare la facilità di apprendimento (apri la scatola e cominci a giocare subito) , con le finezze e le strategie complesse , amo il gioco in scatola e le partite con gli amici e trovo che l'inizio random , con obiettivi non bilanciati e i dadi casuali (con sfiga o cu.. annessi) siano alla base della durata di questo amore.

    Per quanto riguarda il digital l'offerta attuale mi soddisfa , la partecipazione ai tornei ufficiali in fondo non è un reale problema per me , ma il sistema degli accrediti costituisce una "garanzia" irrinunciabile , in particolare per evitare di essere minacciati od insultati da perfetti sconosciuti .
    bruno non è in linea
  6. #106

    Re: La sindrome da perdita di clienti emorragica

    serve competitività, le regole non si cambieranno mai.
    - oscurare la chat = 90% attività sul forum annullata;
    - collegare il riconoscimento dell'accredito ai un numero minimo di vittorie es. 25;
    - permettere dopo un anno di punizione il ritorno nel mondo degli accreditati;
    - piccola limitazione al riconoscimento dell'accredito.

    sai che divertimento.
    (ma sarebbe un sogno)
    saluti
    eliott2 non è in linea
  7. #107
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2009
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 1 475
    Profilo: 2287 visite
    Gradimento: 41
    8.4

    Re: La sindrome da perdita di clienti emorragica

    Mmmmm che bella discussione!!! non posso non dire qualcosa... è troppo tempo che non scrivo...
    vediamo...

    troppi cartinari?
    non un tema nuovo, pero che si ripropone. le regole sono state cambiate per sistemare il problema e comunque a dire il vero,i forti sono cartinari medi, i "grandi cartinari" che io sappia non hanno grandissimi risultati.
    Vincono solo gli spaccatori?
    non è vero! mrvertigo, park, robyone non spaccano (se non le balle) eppure hanno vinto una chall e la community è piena di giocatori che sono altamente competitivi anche senza spaccare. Poi secondo me, se vuoi essere competitivo dovresti poter giocare in tutti e due i modi...
    Difficoltà ad organizzare partite
    quando si spacca la classifica si fanno 2 tronconi che non si mescolano. quelli senza possibilità di vincere giocheranno tra di loro e gli ambiziosi per conto loro percui e chiaro che è più lento... in ogni caso e`ugualmente difficile organizzare una partita cuando sei nella parte alta della classifica che nella bassa ( a meno che non sei primo allora tutti ti vogliono... )
    casta che gioca tra di loro?
    ragazzi, questa è proprio assurda. vediamo se mozzi adesso trova qualcuno della casta che lo lascia entrare al tavolo?
    Togliere i punti?
    vabbè! allora vincere una partita con moddizzi, stellino e pincopallino e come vincerla contro il prof, maxibon e sergio?

    beh, detto questo rilancio una mia vecchia proposta nel caso si consideri che lo scartinamento ha troppo peso come strategia. non diamo il risparmio di tempo agli attacchi fatti contro 2 carri. questo renderá anche più difficile il conteggio del tempo.....


    MATTEO ZENNARO A.K.A Quantiseo
    quantiseo non è in linea
  8. #108
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2009
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 1 475
    Profilo: 2287 visite
    Gradimento: 41
    8.4

    Re: La sindrome da perdita di clienti emorragica

    Quote quantiseo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mmmmm che bella discussione!!! non posso non dire qualcosa... è troppo tempo che non scrivo...
    vediamo...

    troppi cartinari?
    non un tema nuovo, pero che si ripropone. le regole sono state cambiate per sistemare il problema e comunque a dire il vero,i forti sono cartinari medi, i "grandi cartinari" che io sappia non hanno grandissimi risultati.
    Vincono solo gli spaccatori?
    non è vero! mrvertigo, park, robyone non spaccano (se non le balle) eppure hanno vinto una chall e la community è piena di giocatori che sono altamente competitivi anche senza spaccare. Poi secondo me, se vuoi essere competitivo dovresti poter giocare in tutti e due i modi...
    Difficoltà ad organizzare partite
    quando si spacca la classifica si fanno 2 tronconi che non si mescolano. quelli senza possibilità di vincere giocheranno tra di loro e gli ambiziosi per conto loro percui e chiaro che è più lento... in ogni caso e`ugualmente difficile organizzare una Partita cuando sei nella parte alta della classifica che nella bassa ( a meno che non sei primo allora tutti ti vogliono... )
    casta che gioca tra di loro?
    ragazzi, questa è proprio assurda. vediamo se mozzi adesso trova qualcuno della casta che lo lascia entrare al tavolo?
    Togliere i punti?
    vabbè! allora vincere una Partita con moddizzi, stellino e pincopallino e come vincerla contro il prof, maxibon e sergio?

    beh, detto questo rilancio una mia vecchia proposta nel caso si consideri che lo scartinamento ha troppo peso come strategia. non diamo il risparmio di tempo agli attacchi fatti contro 2 carri. questo renderá anche più difficile il conteggio del tempo.....


    Mi sono dimenticato una cosa.... la tecnologia di questa piattaforma è completamente da rivedere ed il lavoro di intrasoft è mediocre. ci sono troppo spesso problemi e sinceramente (non l'ho detto al tempo pero ahora es el momento) mi ha molto infastidito quando in un periodo dove era quasi impossibile giocare intrasoft negava il problema e poi ha fatto una manutenzione ed la piattaforma ha cominciato a funzionare perfettamente per un mesetto. parliamoci chiaro, il problema è che non fanno abbastanza manutenzioni...
    quantiseo non è in linea

Pagina 11 di 11 primaprima ... 9 10 11

Navigazione

Tag per questa discussione