Annuncio

Annuncio


Pagina 31 di 43 primaprima ... 21 29 30 31 32 33 41 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 301 a 310 di 430
Discussione: 3° Torneo delle Regioni: iscrizione, domande, chiarimenti, varie etc.
  1. #301
     Magg. C.te
     
    Premium: 189º 74p.
    GT/GS/Vitt: 16/3/1
    Pr3stige: 165º 818p.
    GT/Vitt: 16/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 4 671
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    Re: 3° Torneo delle Regioni: iscrizione, domande, chiarimenti, varie etc.

    Volevo un chiarimento ,forse me sfuggito ,ma non mi pare ci sia nel regolamento.
    In caso manchi una o 2 squadre per la p3stige la vittoria a tavolino e punti funziona come per la prestige?
    TECNICO-HARDWARE
  2. #302
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: 3° Torneo delle Regioni: iscrizione, domande, chiarimenti, varie etc.

    Quote vipa16 il 07-05-12 alle 20:43 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Volevo un chiarimento ,forse me sfuggito ,ma non mi pare ci sia nel regolamento.
    In caso manchi una o 2 squadre per la p3stige la vittoria a tavolino e punti funziona come per la prestige?
    si.
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  3. #303
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: TV Treviso
    Messaggi: 4 965
    Profilo: 3446 visite
    Gradimento: 91
    9.3

    Re: 3° Torneo delle Regioni: iscrizione, domande, chiarimenti, varie etc.

    Quote wolf62 il 07-05-12 alle 21:12 ha scritto: Visualizza il messaggio
    si.
    Curioso, sono... Come mai con un "69" e spiccioli il Veneto è al 5° posto? Avete sbagliato un numeretto (6 invece di 7) o la classifica?
  • #304
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2003
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 2 480
    Profilo: 3055 visite
    Gradimento: 103
    9.2

    Re: 3° Torneo delle Regioni: iscrizione, domande, chiarimenti, varie etc.

    Quote ilcorsarorosso il 08-05-12 alle 16:58 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Curioso, sono... Come mai con un "69" e spiccioli il Veneto è al 5° posto? Avete sbagliato un numeretto (6 invece di 7) o la classifica?
    mi sa che è un errore mio ... controllo subito e ti faccio sapere
    RisiKo! Raduno Nazionale Sud Italia -> Salerno 2011 <-
    "RisiKo! fra le due Costiere" presso il Grand Hotel Salerno: 20, 21 e 22 Maggio 2011
  • #305
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: 3° Torneo delle Regioni: iscrizione, domande, chiarimenti, varie etc.

    Quote Jimi il 08-05-12 alle 17:01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    mi sa che è un errore mio ... controllo subito e ti faccio sapere
    si Cri
    sono 7° è l'impaginazione automatica della classifica che li ha scritti prima"immeritatamente"
  • #306
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 793
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: 3° Torneo delle Regioni: iscrizione, domande, chiarimenti, varie etc.

    Semplicemente non li ha messi in ordine. I punti sono giusti ma sotto il Veneto ci sono due squadre che ne hanno 10 in più.
    Ordina la classifica ed è ok.
    "Le chiaviche della mia stanza sono anche le tue!" (cit)
  • #307
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: TV Treviso
    Messaggi: 4 965
    Profilo: 3446 visite
    Gradimento: 91
    9.3

    Re: 3° Torneo delle Regioni: iscrizione, domande, chiarimenti, varie etc.

    Quote wolf62 il 08-05-12 alle 17:04 ha scritto: Visualizza il messaggio
    si Cri
    sono 7° è l'impaginazione automatica della classifica che li ha scritti prima"immeritatamente"
    Se non è fair play questo...
  • #308
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2003
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 2 480
    Profilo: 3055 visite
    Gradimento: 103
    9.2

    Re: 3° Torneo delle Regioni: iscrizione, domande, chiarimenti, varie etc.

    i punti erano giusti, non so perché il veneto però era due posizioni più su ... stamattina con wolf abbiamo valutato un paio di cosette circa i parametri per chi è a pari punti, ed evidentemente mi sono dimenticato di fare un ultimo riordino della classifica prima di pubblicarla ... ora è corretta ;) grazie a chi l'ha segnalato!
  • #309
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 3 184
    Profilo: 5612 visite
    Gradimento: 102
    8.8

    Re: 3° Torneo delle Regioni: iscrizione, domande, chiarimenti, varie etc.

    Ho una perplessità sui punteggi


    E' voluto che il punteggio della 2vs2 conti così tanto meno, rispetto alle altre modalità? L'anno trascorso la differenza in caso di vittoria c'era ma era di 20-40 punti, mediamente: adesso è impossibile recuperare una sconfitta subita in dgt o prestige con una 2vs2.

    Ad esempio, lunedì prossimo la Toscana (attualmente 60 punti) deve giocare con il Lazio (attualmente 200). Se anche vincessimo noi, le due squadre avrebbero in classifica una vittoria e una sconfitta a testa, ma con una differenza punti non indifferente: 80. Per recuperarla non basterebbe un'altra vittoria al 2vs2, che permette al massimo un recupero di 60 punti!!!

    Due partite vinte non basterebbero per recuperarne una persa: non vi sembra ci sia un po' troppo squilibrio?




    Si dialoga. E si dialoga camminando; via via. No? Scrivere; e poi leggere. Ricordi, amico mio? Si racconta che le lettere dell'alfabeto furono inventate da Mercurio, capostipite e nonno di bugiardi e re dei ladri, vedendole nel volo delle gru. Uno scherzo, non credi? (in tua memoria, Picchi)
  • #310
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: 3° Torneo delle Regioni: iscrizione, domande, chiarimenti, varie etc.

    Quote delaunay il 09-05-12 alle 12:53 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ho una perplessità sui punteggi


    E' voluto che il punteggio della 2vs2 conti così tanto meno, rispetto alle altre modalità? L'anno trascorso la differenza in caso di vittoria c'era ma era di 20-40 punti, mediamente: adesso è impossibile recuperare una sconfitta subita in dgt o prestige con una 2vs2.

    Ad esempio, lunedì prossimo la Toscana (attualmente 60 punti) deve giocare con il Lazio (attualmente 200). Se anche vincessimo noi, le due squadre avrebbero in classifica una vittoria e una sconfitta a testa, ma con una differenza punti non indifferente: 80. Per recuperarla non basterebbe un'altra vittoria al 2vs2, che permette al massimo un recupero di 60 punti!!!

    Due partite vinte non basterebbero per recuperarne una persa: non vi sembra ci sia un po' troppo squilibrio?



    Ok mi ero meravigliato di non trovare ancora la tua perplessita
    Anche se l'ho gia scritto nel 3D di presentazione lo rispiego con precisione e spero chiarezza.
    Il tuo errore di fondo è che calcoli su 2-3 game e ti sembra un'enormita', ma non è cosi e te lo spiego(ma una sola volta ).
    Dopo avre chiesto a valerio(ne avevamo parlato con lui a fine scorso torneo del punteggio piu equilibrato per un torneo lungo) io non ero convinto,anzi molto scettico.Mi conosci e sai come sono fatto,debbo verificare ergo ho preso TUTTA la fase di qualificazione dello scorso torneo(14 game per squadra) ed ho sostituito i punteggi dello scorso anno con il sistema attuale.
    Orbene la differnza era solo del 13% circa ,quindi circa 130pt su 1000.Quindi il punteggio premia chi vince,che poi è lo scopo del risiko.
    Tutto questo lasciando inalterato il punteggio della 2 vs 2 altrimenti si scombussolava troppo.La 2 vs 2 non puo avere lo stesso punteggio degli altri game proprio per la tipologia del game(2 sole squadre) e per le caratteristiche(conta di piu la fortuna ed il piazzamento iniziale) del game stesso.

    Il punteggio è equilibrato fidatevi !

  • Pagina 31 di 43 primaprima ... 21 29 30 31 32 33 41 ... ultimoultimo

    Navigazione

    Tag per questa discussione