Annuncio

Annuncio


Pagina 33 di 43 primaprima ... 23 31 32 33 34 35 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 321 a 330 di 430
Discussione: 3° Torneo delle Regioni: iscrizione, domande, chiarimenti, varie etc.
  1. #321
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: 3° Torneo delle Regioni: iscrizione, domande, chiarimenti, varie etc.

    Quote delaunay il 09-05-12 alle 16:48 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ho detto che c'è il rischio, non che è sicuro.

    Scherzi a parte, per essere certi non basta ricalcolare i punteggi del vecchio torneo, un solo esempio può essere fuorviante, andrebbero fatte altre simulazioni. Che ovviamente nessuno ha voglia di fare, come è giusto che sia.

    Il motivo per cui ho scritto è che, secondo me, 30 punti in più assegnati alla vittoria nel 2vs2 eviterebbero questo rischio. Non assegnarli... che vantaggio ti da? Spiegamelo, perché non ci arrivo.

    Poi ti ripeto.. Vuoi correre un rischio senza ricavarne alcun vantaggio? Azzi tua, io t'ho avvertito!
    dimentichi un particolare di non poco conto che originariamente il punteggio della 2 vs 2 era per l'appunto quello che tu citi MA durante la prima edizione ci è stato fatto notare dalla stragrande maggioranza che era troppo squilibrato (per i motivi gia citati9 ed andava ridotto.
    Noi dell'organizzazione lo cambiammo su vostra richiesta ,ora arrivi fresca fresca dopo che ci avete triturato(giustamente) las bolas perchè andava ridotto e che fai? Lo vuoi rialzare? con affetto ma cmq
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  2. #322
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 4 939
    Profilo: 3727 visite
    Gradimento: 105
    8.5

    Re: 3° Torneo delle Regioni: iscrizione, domande, chiarimenti, varie etc.

    Quote wolf62 il 09-05-12 alle 17:05 ha scritto: Visualizza il messaggio
    dimentichi un particolare di non poco conto che originariamente il punteggio della 2 vs 2 era per l'appunto quello che tu citi MA durante la prima edizione ci è stato fatto notare dalla stragrande maggioranza che era troppo squilibrato (per i motivi gia citati9 ed andava ridotto.
    Noi dell'organizzazione lo cambiammo su vostra richiesta ,ora arrivi fresca fresca dopo che ci avete triturato(giustamente) las bolas perchè andava ridotto e che fai? Lo vuoi rialzare? con affetto ma cmq

    Uhm... qui mi sa che ti sei fatto un autogoal

    150 confrontati ai 100+punti partita dell'anno scorso era sì un'enormità. Ora invece siamo a 120 su 200+ percentuali... Continuo a pensare che Marghe non abbia torto, ma non insisto.

  3. #323
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: 3° Torneo delle Regioni: iscrizione, domande, chiarimenti, varie etc.

    Quote annarisiko il 09-05-12 alle 17:13 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Uhm... qui mi sa che ti sei fatto un autogoal

    150 confrontati ai 100+punti partita dell'anno scorso era sì un'enormità. Ora invece siamo a 120 su 200+ percentuali... Continuo a pensare che Marghe non abbia torto, ma non insisto.

    scusami se te lo dico ma non hai capita .cmq ora me ne esco so stanco


    PS Margherita ha torto,non ha il dono dell'eterna ragione mi spiace,è solo molto cocciuta.
  4. #324
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 376
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: 3° Torneo delle Regioni: iscrizione, domande, chiarimenti, varie etc.

    Quote momocao il 09-05-12 alle 16:43 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Considera che nel 2vs2 vinci sconfiggendo una sola squadra mentre in tutte le altre (esclusa la p3) ne devi battere 4 o addirittura 5. Aggiungici che nel 2vs2 come dice il lupo il piazzamento iniziale è una buona fetta di esito finale
    casomai 3 o 4 non 4 e 5

    Momo rispondo a te e lascio ciacciare loro

    è vero che nel 2VS2 il piazzamento conta molto ma a mio giudizio è più influente riuscire a fare tris per primi che non il piazzamento....il dubbio sulla partenza troppo influente io ce l'ho nella prestige a 5.....se parti ultimo con 7-8 punti la vedo dura risalire,mi sbaglierò ma vedremo.



    Wolf non ti arrabbiare che alla tua età non si sa mai dove portano certe cose

    p.s. comincia a pensare alla prossima edizione....al posto della prestige a 5 mettici il 3VS3
  5. #325
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 4 939
    Profilo: 3727 visite
    Gradimento: 105
    8.5

    Re: 3° Torneo delle Regioni: iscrizione, domande, chiarimenti, varie etc.

    Quote wolf62 il 09-05-12 alle 17:16 ha scritto: Visualizza il messaggio
    scusami se te lo dico ma non hai capita .cmq ora me ne esco so stanco


    PS Margherita ha torto,non ha il dono dell'eterna ragione mi spiace,è solo molto cocciuta.
    Ok insisto.

    Vincè, è una questione di proporzioni. Se si decide di aumentare il punteggio in caso di vittoria nelle varie modalità... non si capisce perché non si faccia lo stesso anche per quello nella 2vs2. Così come il punteggio in caso di sconfitta. Questo secondo me è il nodo: il punteggio delle 2vs, da quello che ho capito, è l'unico rimasto invariato. E' una scelta?


    P.S. E' solo per capire... giuro
  6. #326
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 168
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: 3° Torneo delle Regioni: iscrizione, domande, chiarimenti, varie etc.

    Quote wolf62 il 09-05-12 alle 15:22 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ok mi ero meravigliato di non trovare ancora la tua perplessita
    Anche se l'ho gia scritto nel 3D di presentazione lo rispiego con precisione e spero chiarezza.
    Il tuo errore di fondo è che calcoli su 2-3 game e ti sembra un'enormita', ma non è cosi e te lo spiego(ma una sola volta ).
    Dopo avre chiesto a valerio(ne avevamo parlato con lui a fine scorso torneo del punteggio piu equilibrato per un torneo lungo) io non ero convinto,anzi molto scettico.Mi conosci e sai come sono fatto,debbo verificare ergo ho preso TUTTA la fase di qualificazione dello scorso torneo(14 game per squadra) ed ho sostituito i punteggi dello scorso anno con il sistema attuale.
    Orbene la differnza era solo del 13% circa ,quindi circa 130pt su 1000.Quindi il punteggio premia chi vince,che poi è lo scopo del risiko.
    Tutto questo lasciando inalterato il punteggio della 2 vs 2 altrimenti si scombussolava troppo.La 2 vs 2 non puo avere lo stesso punteggio degli altri game proprio per la tipologia del game(2 sole squadre) e per le caratteristiche(conta di piu la fortuna ed il piazzamento iniziale) del game stesso.

    Il punteggio è equilibrato fidatevi !
    Vincenzo mi pare che Margherita non stia criticando il punteggio in assoluto, ma quello della 2vs2 in relazione alle altre tipologie di gara. In effetti quando ne discutemmo io ti dissi...

    (copia&incollato da un mio MP del 16 Aprile)
    Nel 2vs2 ci sono solo 2 "giocatori" (squadre) per cui a occhio darei 200 punti alla squadra vincente e 70 o 80 alla perdente (una "media" fra 2°, 3° e 4°)

    Tu mi risposi che, pur introducendo la conversione 200 per le varie modalita`, volevi lasciare quello "deciso da te e Jimi" per la 2vs2. Non capisco bene a cosa ti riferissi allora, ne` capisco perfettamente cosa intendi con il "altrimenti si scombussolava troppo". Se vuoi sapere la mia opinione, ha ragione chi lamenta lo squilibrio. Per quanto mi riguarda e` una questione "estetica". E numerica. In pratica non vedo una buona ragione per rendere una vittoria nel 2vs2 cosi` poco importante rispetto alle altre modalita`.
    Non che faccia sta gran differenza, ma se chiedi io rispondo
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  7. #327
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: 3° Torneo delle Regioni: iscrizione, domande, chiarimenti, varie etc.

    Quote annarisiko il 09-05-12 alle 17:27 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ok insisto.

    Vincè, è una questione di proporzioni. Se si decide di aumentare il punteggio in caso di vittoria nelle varie modalità... non si capisce perché non si faccia lo stesso anche per quello nella 2vs2. Così come il punteggio in caso di sconfitta. Questo secondo me è il nodo: il punteggio delle 2vs, da quello che ho capito, è l'unico rimasto invariato. E' una scelta?


    P.S. E' solo per capire... giuro
    Si! si è deciso di far incidere meno la 2 vs 2 sulla classifica generale.


    PS solo per spiegare giuro
  8. #328
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: 3° Torneo delle Regioni: iscrizione, domande, chiarimenti, varie etc.

    Quote maskass il 09-05-12 alle 18:09 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Vincenzo mi pare che Margherita non stia criticando il punteggio in assoluto, ma quello della 2vs2 in relazione alle altre tipologie di gara. In effetti quando ne discutemmo io ti dissi...

    (copia&incollato da un mio MP del 16 Aprile)
    Nel 2vs2 ci sono solo 2 "giocatori" (squadre) per cui a occhio darei 200 punti alla squadra vincente e 70 o 80 alla perdente (una "media" fra 2°, 3° e 4°)

    Tu mi risposi che, pur introducendo la conversione 200 per le varie modalita`, volevi lasciare quello "deciso da te e Jimi" per la 2vs2. Non capisco bene a cosa ti riferissi allora, ne` capisco perfettamente cosa intendi con il "altrimenti si scombussolava troppo". Se vuoi sapere la mia opinione, ha ragione chi lamenta lo squilibrio. Per quanto mi riguarda e` una questione "estetica". E numerica. In pratica non vedo una buona ragione per rendere una vittoria nel 2vs2 cosi` poco importante rispetto alle altre modalita`.
    Non che faccia sta gran differenza, ma se chiedi io rispondo
    Non ti risposi semplicemente che volevo lasciare il punteggio invariato ma ti spiegai perchè.La simulazione fatta mi dava percentuali maggiori(in termini di variazioni della classifica col punteggio vecchio,rispetto al lasciarla invariata.Ora qui il problema è che hanno la sindrome della partenza negativa,vedono 200pt il primo poi il caso vuole che il 2° turno sono tutte 2 vs 2 calcolano caxxo 120pt se pure batto la sardegna non la raggiungo invece di pensare che su 12 game (con solo 2 2vs2 il tutto si equilibra) se la seconda fosse stata una DGT sono certo che non ci sarebbe stata questa eccezzione,tranne che per margherita ,lei è nata per
    Io ora andrei apposta a rifare la simulazione e non solo dello scorso torneo ma anche del primo ma poi visto che margherita mi dice "è un caso" mi dico ma chi azzo me lo fa fare?


    Ergo verificheremo se è come penso io o no al termine della fase eliminatoria e semmai(ma ne dubito) la situazione lo richiedera aggiusteremo il tiro per la fase finale.e ne terremo conto(o ne terra conto ) chi organizzera il prossimo torneo.I cambiamenti a dadi tratti non mi sono mai piaciuti,nel primo torneo lo facemmo e fummo criticati.Ora noi(come organizzatori) dobbiamo rappresentare tutti i player e non è che appena 1-2 players accampano qualcosa che secondo loro non va dobbiamo precipitarci a cambiare.





    PS Tu fai meno il Ponzio Pilato che non so la ca.ccona io
  9. #329
     Generale
     SM Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    Re: 3° Torneo delle Regioni: iscrizione, domande, chiarimenti, varie etc.

    Quote wolf62 il 09-05-12 alle 19:00 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Si! si è deciso di far incidere meno la 2 vs 2 sulla classifica generale.


    PS solo per spiegare giuro
    Insomma, si è deciso di far valer meno il 2vs2 e ci obblighi a giocare le Prestige a 5...Giusto?


    P.s. Per rappresentare tutti i player dovresti teoricamente aprire un sondaggio tra i capitani.
    Altrimenti rappresenti le decisioni inderogabili degli organizzatori. Non è proprio la stessa cosa.











    Dov'è l'ufficio reclami per tutelare i diritti del giocatore?






    Vincè tvb

    Chi vince festeggia, chi perde spiega!
  10. #330
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: 3° Torneo delle Regioni: iscrizione, domande, chiarimenti, varie etc.

    Quote Yari il 09-05-12 alle 19:35 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Insomma, si è deciso di far valer meno il 2vs2 e ci obblighi a giocare le Prestige a 5...Giusto?


    P.s. Per rappresentare tutti i player dovresti teoricamente aprire un sondaggio tra i capitani.
    Altrimenti rappresenti le decisioni inderogabili degli organizzatori. Non è proprio la stessa cosa.











    Dov'è l'ufficio reclami per tutelare i diritti del giocatore?






    Vincè tvb
    Abbiamo sempre fatto cosi,le cose modificate o introdotte(tranne la P5) le abbiamo inserite dopo sondaggi pubblici per tutti e non solo per i capitani.Messa come la metti tu sembra che in maniera dittatoriale decido qualunque cambiamento e ne rifiuto altri e non è giusto.Mi vuoi pure bene pero.........

    A me quello che mi stanca è il non essere d'accordo a priori prima ancora di provarla una cosa ekkekatz per una fetente P5 e due 2vs2 con punteggio diverso?

    Proviamolo no se poi non va si cambia vuoi che ti faccia l'elenco su tutte le cose cambiate su richiesta dei players(punteggio de3lla 2 vs 2 incluso)?


    pure io ti voglio bene ma le cose vanno provate e poi si decide iniseme no?




Pagina 33 di 43 primaprima ... 23 31 32 33 34 35 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione