Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 6 di 6
Discussione: Ken il guerriero - La Leggenda del vero salvatore
  1. #1
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    Ken il guerriero - La Leggenda del vero salvatore


    copio incollo la recensione non sembra un granchè anche se mer me ken shiro rimane tra i miei cartoni più belli mai visti in tv

    e che ho avuto la fortuna di vedere in serie completa cosa rara

    Nei primi anni ’80 erano saltati i freni della censura familiare e spopolavano i cartoon giapponesi proibiti. Le femminucce abboccavano alle scabrose avventure della piccola Georgie, i maschietti cadevano nella rete pavloviana di coreografici combattimenti, prodighi di istruzioni su come ridurre a polpette i più immondi nemici. Studiavano alla divina scuola di Hokuto, impasto di arti marziali e Vangelo, mosse Tai-Chi e cosmogonie pagane.

    Il suo profeta era Ken Shiro, messia di una società post-atomica in mano a degenerati e assassini. Il difensore dei deboli con la legge dei forti, un santo guerriero. Eretico, però efficace.


    Il cartoon di Tetsuo Hara e Buronson propugnava un’idolatria del bene a tutti i costi. Ovvero solleticava istinti belluini cospargendoli d’incenso sacrale. Il quinto film “tratto da” è una divulgazione per non-si-sa-chi. Esplicita la matrice confusa della saga e ne costituisce un antefatto. E’ come un episodio lungo fitto di dialoghi e descrizioni.

    Il disegno è ritoccato, la forma più aerodinamica e pulita, la violenza come attutita, avara di sangue e poltiglie, orbite oculari partite e cervelli schizzati. La macelleria originale era almeno catartica. Questo è solo un noiosissimo scempio.

    mah speriamo bene vorrei andare a vederlo
  2. #2
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2011
    Da: crema
    Prov: CR - Cremona
    Messaggi: 228
    Profilo: 178 visite
    Gradimento: 9
    10.0

    Re: Ken il guerriero - La Leggenda del vero salvatore

    6 un grande!!!!!
    Il mio cartone preferito!!!!!
    la serie è stata splendida, ora piano piano sto cercando di vedere tutti i vari "sequel".
    su sky c'è la storia dello zio di ken, che sarebbe il pre di tutto.... ma i disegni sono troppo moderni per me...
    comunque lunga a vita a toki:
    "COLPO DELL'ARMONIA TOTALE......"
  3. #3
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    Re: Ken il guerriero - La Leggenda del vero salvatore

    Quote steallok ha scritto: Visualizza il messaggio
    6 un grande!!!!!
    Il mio cartone preferito!!!!!
    la serie è stata splendida, ora piano piano sto cercando di vedere tutti i vari "sequel".
    su sky c'è la storia dello zio di ken, che sarebbe il pre di tutto.... ma i disegni sono troppo moderni per me...
    comunque lunga a vita a toki:
    "COLPO DELL'ARMONIA TOTALE......"

    ohhh lo zio di ken?quota tutto che me lo cerco in internet grazie
  4. #4
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Ken il guerriero - La Leggenda del vero salvatore

    Quote steallok ha scritto: Visualizza il messaggio
    6 un grande!!!!!
    Il mio cartone preferito!!!!!
    la serie è stata splendida, ora piano piano sto cercando di vedere tutti i vari "sequel".
    su sky c'è la storia dello zio di ken, che sarebbe il pre di tutto.... ma i disegni sono troppo moderni per me...
    comunque lunga a vita a toki:
    "COLPO DELL'ARMONIA TOTALE......"
    Adesso su sky hanno iniziato a dare anche Ken il Guerriero(sempre su 149)e non me ne perdo una puntata e dico una nonostante ormai conosca a memoria ogni battuta di ogni singola puntata visto che anch'io sono cresciuto a pane e ken!

    Ragà ma avete visto il negozio della Yamamoto a Milano?E' gigantesco,2 piani con tutto,veramente tutto,roba quasi introvabile anche in Giappone,tutti i fumetti di Ken e pure i giocattolini dei vari protagonisti,delle vere opere di ''ingegneria del giocattolo'' con gli arti che eseguono movimenti pazzeschi e centinaia di pezzi intercambiabili.

    Comunque ho visto anch'io il trailer,in questi 30 anni sono usciti numerosi sequel o film animati su Ken,spesso delle mezze ciofeche ma questo sembra davvero ben fatto e penso proprio che andrò a vederlo!
  5. #5
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2011
    Da: crema
    Prov: CR - Cremona
    Messaggi: 228
    Profilo: 178 visite
    Gradimento: 9
    10.0

    Re: Ken il guerriero - La Leggenda del vero salvatore

    http://www.hokutonoken.it/

    andate qui.
    è la bibbia!
    ci sono tutte le serie, i film e la famosa serie dello zio.
    fatemi sapere se è stato utile....
  6. #6
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2013
    Da: como
    Prov: CO - Como
    Messaggi: 45
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 3
    6.3

    Re: Ken il guerriero - La Leggenda del vero salvatore

    Non ho visto tuttti gli episodio ma è un anime che mi gasa parecchio
    Pier Davide Zgraggen

Navigazione

Tag per questa discussione