Annuncio

Annuncio


Pagina 8 di 8 primaprima ... 6 7 8
Visualizzazione da 71 a 73 di 73
Discussione: Torino domenica 25/09/2011 - 1° Master Piemonte
  1. #71
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 1 410
    Profilo: 2951 visite
    Gradimento: 101
    8.6

    Re: Torino domenica 25/09/2011 - 1° Master Piemonte

    Quote risKiaretta ha scritto: Visualizza il messaggio
    Oltretutto la "facile preda" del tris di simone gli è costata la vittoria perchè se invece di togliere due teritori a me che ne avevo solo 3 usava il suo tris o solamente per rinforzarsi in africa del nord o per bucare brasile al rosso avrebbe vinto di gran lunga!!!

    Sacrosanta verità!!
    atletico non è in linea
  2. #72
     Serg. Magg.

     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2004
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 470
    Profilo: 3791 visite
    Gradimento: 109
    8.8

    Re: Torino domenica 25/09/2011 - 1° Master Piemonte

    Quote atletico ha scritto: Visualizza il messaggio
    Premesso che non ho alcuna vena polemica nei tuoi confronti!!!
    anzi..ti stimo molto come giocatrice...volevo solo ricordare per la precisione...che all'inizio il rosso non puo andare sui territori da 2 del verde in Africa...perchè io,primo di mano, ho preso Congo e di fatto ho tolto ogni possibilità al rosso di prendere territori facili in Africa..anche perchè ne avevo già 4 e 4 anche in Africa Orientale...
    Ok ricordavo male!

    Quote atletico ha scritto: Visualizza il messaggio
    E' vero che in Sudamerica neanche il verde ha difeso tanto...ma quando sei rimasta sola il rosso metteva 4 carri di rinforzo...e il giro prima di chiudere Sudamerica aveva piazzato l'intera rendita in Perù...preparandosi all' attacco...a quel punto mi aspettavo che tu piazzassi 3 carri in Argentina...ma..li hai messi in Groenlandia per attaccare Ontario..
    Dicamo che il suo territorio sotto nicchia era da difendere almeno portandolo a 4.
    Comunque con la velocità stratosferica con cui piazzavate all'inizio non ricordo di avergli lasciato il continente senza piazzare nenache un carro , se è capitato non mi sono accorta di ciò e quindi


    Comunque come ti ho detto ci sono rimasta male perchè ti conosco, so che sei un bravo giocatore e alla fine della fiera avevi giocato la tua partita era giusto che la vincessi, ho rosikato che l'hai buttata!
    Torneo di RisiKo! Ultima spiaggia per TerniChiara MessoreIscritta al "Club delle Amazzoni"
    risKiaretta non è in linea
  3. #73
     Serg. Magg.
     
    Premium: 87º 138p.
    GT/GS/Vitt: 13/1/0
    Pr3stige: 53º 1033p.
    GT/Vitt: 2/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: CB Campobasso
    Messaggi: 498
    Profilo: 69 visite
    Gradimento: 6
    10.0

    Re: Torino domenica 25/09/2011 - 1° Master Piemonte

    Io (rosso) sono d'accordo con quanto argomentato da Simone e Giorgio.
    Per me, all'inizio, era più facile chiudere America del Sud.

    Il "blu" dice che non so giocare e che conquisto America Centrale che non ho neanche in obiettivo e quindi aggiunge che ce l'ho con lei.
    Cosa molto grave questo pensiero "persecutorio". Mi dispiace, mi da fastidio e mi fa anche un po' incazzare che lei pensa queste cose di me...
    ma provo a spiegare come ho vissuto/visto io la partita.

    All'inizio, dato che avevo Africa del Nord e non potevo espandermi in Africa ben difesa da Simone ho preferito fare nicchia con America Centrale che, anche se non
    avevo in obiettivo (perchè: attaccare uno stato fuori obiettivo significa non saper giocare?) era più facile da attaccare. Ci ho provato con Giorgio e mi è
    andata bene (nicchia) e quindi era logico chiudere America del Sud...
    sono d'accordo con gli altri che affermano che il "blu" ha commesso l'errore di non coprire Argentina.

    Ovviamente la reazione è quella che tutti fanno carta e cercano di contrastarmi.
    Io avevo tre alternative: entrare in Africa, espandermi in Europa (quindi togliere stati a Simone) oppure fare Oceania e quindi fare la striscia Siam, India e
    Medio Oriente (dove AHIME! c'era solo il "blu").
    Ho optato per quest'ultima alternativa per due motivi: incrementare il vantaggio di rendita (andare ad 8 carri a giro) e quindi pianificare l'espansione
    e perchè quell'area (oceania + striscia) era meno protetta rispetto ad Europa ed Africa.
    Il primo tentativo mi è andato male: Oceania chiusa ma poi Giorgio ed il "blu" sono entrati.
    In questa fase se non ricordo male il "blu" chiude carta in Urali e si ritrova a proteggere Oceania da sola e senza carte (l'ha voluto lei)
    Penso ad un'alternativa: fare carta col "blu" in Oceania in modo che lei possa sopravvivere e contrastare gli altri.
    Però il "blu" mi lascia Oceania ed a quel punto decido di chiudere anche questo continente.

    A questo punto devo fare una corsa contro il tempo per recuperare punti (ricordate la battuta che feci? il mio cammino è più lungo che andare a Santiago de Compostela)
    I territori "facili" per fare carta e punti sono quelli della striscia sud dell'Asia e così attacco ancora il "blu".
    Purtroppo è andata così, anche a me è capitato di trovarmi in situazioni simili e so che non è bello e capisco lo sfogo del "blu".

    Per quanto riguarda il finale, credo che il "blu" abbia "perso" le staffe e sono d'accordo con Giorgio quando afferma che il suo destino se l'è segnato lei.
    Una volta indebolita ne abbiamo approfittato un po' tutti, attaccando i suoi territori sguarniti.

    Infine, sapendo che Simone era molto avanti con i punti, ho tentato un attacco da Africa del Nord (dove avevo 30 carri o forse più) in Africa Orientale e mi è
    andato male. Quindi Simone chiude Africa per colpa mia.
    Se io e Giorgio non sdadavamo era perchè sapevamo di essere indietro.
    Nei giri successivi (non ricordo bene la sequenza degli eventi perchè anche io ero ormai "cotto") il fatto che Simone non abbia sfondato in Brasile è
    stato fondamentale per me (mi è andata bene).
    Dal Brasile entro in Africa del Nord e prendo anche Africa Orientale (11 punti tolti a Simone) e passo in vantaggio prendendo l'ultimo stato del "blu"
    ossia Afghanistan.
    Poi Giorgio sdada...
    freder non è in linea

Pagina 8 di 8 primaprima ... 6 7 8

Navigazione

Tag per questa discussione