Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 18
Discussione: Ultimo giorno di calciomercato
  1. #1
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Ultimo giorno di calciomercato

    secondo me oggi non ci saranno colpi ad effetto. Snjider rimarrà all'inter che no prende più nessuno, il milan ha detto che non fa più nulla, la roma boh, il palermo forse prende gago, giardino resta a firenze.

    Io sono estremamente deluso dal mercato della juve. Ancora una volta avevo dato fiducia alla dirigenza, anche se non convinto al 100% mi ero fatto piacere conte, ma la catastrofe è stata nel mercato.

    Iniziamo bene prendendo due terzini discreti (Ziegler e Lichsteiner, sicuramente meglio di quelli che avevamo) e l'unico campione della campagna acquisti: Pirlo.

    Poi iniziamo di nuovo a fare numero come gli altri anni. E arriva Pazienza. A che serve? Il quinto centrocampista per una squadra con non fa le coppe?

    Poi inizia la girandola dei nomi altisonanti: Aguero, Rossi, Tevez, Benzema, Higuain e altri che non ricordo. A parte il fatto che ero stracerto che non ne sarebbe arrivato uno, l'unico reparto che non ha fatto proprio schifo l'anno scorso e stato l'attacco. E fino a che ha giocato quagliarella eravamo nelle prime posizioni. E noi con Matri Quagliarella (che non mi sembrano male, anzi) e con riserve Toni, Iaquinta e Del Piero andiamo a cercare un attaccante?? E fu così che arrivò Vucinic. Uno che se ha voglia di giocare ti fa la giocata da campione, ma la maggior parte delle volte ti vien voglia di insultarlo.
    E non dimentichiamoci che c'è Amauri da piazzare.

    Il modulo di Conte prevede due soli centrocampisti tosti. E visto che uno è Pirlo (che ha tutte le qualità del mondo ma non può essere un tipo alla gattuso per intenderci) il secondo deve essere ancora più tosto. E noi ne abbiamo due in rosa (Melo e Sissoko) che nel passato hanno fatto disastri anche perché hanno provato a fargli fare il regista mentre sono degli incontristi. E quest'anno che lo potevano fare..... bye bye.... Sissoko al Psg (ad un prezzo ragionevole) e Melo in Turchia (gratis). Arriva Vidal (che sembra più un trequartista) che va ad aggiungersi a Pirlo Marchisio e Pazienza: una corazzata.

    E poi le ali. A dx c'è Krasic che sembra intoccabile tanto che non viene nemmeno cercata un'alternativa. Per poi essere messo in discussione un paio di giorni fa al punto che si stava cercando un acquirente....

    A sx avevamo il solo Pepe e allora ci siamo sbizzarriti.... Giaccherini, Estigarribia, Elia.... In 4 per una maglia, non male...

    La difesa, il nostro problema più grande della stagione passata, è ancora un cantiere (ma mancano ancora 9 ore alla chiusura del mercato ). Una delle priorità era un centrale difensivo e non è ancora arrivato. Bruno Alves è un pacco e noi cerchiamo ti averlo con un altro pacco in contropartita (bonucci). E se parte Bonucci ce ne serve un altro e occhiobello sta raschiando il fondo del barile per vedere che trova. A dx c'è ancora quell'incapace di Motta come riserva, mentre a sx Ziegler non ha convinto ed è stato messo sul mercato, peccato che il buon Reto gli abbia risposto "no grazie" forte dei suoi 4 anni di contratto. Sta giocando quella pippa di De Ceglie e si sta pensando di riesumare Grosso che non ha mai fatto un allenamento con gli altri.

    In porta dietro a Buffon non sono riusciti a decidersi se vendere Manninger o Storari e adesso se li trovano entrambi sulle croste.

    Tutto sto schifo e siamo stati la terza squadra in Europa come spesa (dietro solo a Barcellona e City).

    Ora in poche ore la Juve deve far fuori: Amauri, Iaquinta, Soresen, Un portiere, Motta, Grosso. E inoltre deve prendere uno o due centrali. Complimenti


    "Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
  2. #2
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    Re: Ultimo giorno di calciomercato

    Quote alobox ha scritto: Visualizza il messaggio
    secondo me oggi non ci saranno colpi ad effetto. Snjider rimarrà all'inter che no prende più nessuno, il milan ha detto che non fa più nulla, la roma boh, il palermo forse prende gago, giardino resta a firenze.

    Io sono estremamente deluso dal mercato della juve. Ancora una volta avevo dato fiducia alla dirigenza, anche se non convinto al 100% mi ero fatto piacere conte, ma la catastrofe è stata nel mercato.

    Iniziamo bene prendendo due terzini discreti (Ziegler e Lichsteiner, sicuramente meglio di quelli che avevamo) e l'unico campione della campagna acquisti: Pirlo.

    Poi iniziamo di nuovo a fare numero come gli altri anni. E arriva Pazienza. A che serve? Il quinto centrocampista per una squadra con non fa le coppe?

    Poi inizia la girandola dei nomi altisonanti: Aguero, Rossi, Tevez, Benzema, Higuain e altri che non ricordo. A parte il fatto che ero stracerto che non ne sarebbe arrivato uno, l'unico reparto che non ha fatto proprio schifo l'anno scorso e stato l'attacco. E fino a che ha giocato quagliarella eravamo nelle prime posizioni. E noi con Matri Quagliarella (che non mi sembrano male, anzi) e con riserve Toni, Iaquinta e Del Piero andiamo a cercare un attaccante?? E fu così che arrivò Vucinic. Uno che se ha voglia di giocare ti fa la giocata da campione, ma la maggior parte delle volte ti vien voglia di insultarlo.
    E non dimentichiamoci che c'è Amauri da piazzare.

    Il modulo di Conte prevede due soli centrocampisti tosti. E visto che uno è Pirlo (che ha tutte le qualità del mondo ma non può essere un tipo alla gattuso per intenderci) il secondo deve essere ancora più tosto. E noi ne abbiamo due in rosa (Melo e Sissoko) che nel passato hanno fatto disastri anche perché hanno provato a fargli fare il regista mentre sono degli incontristi. E quest'anno che lo potevano fare..... bye bye.... Sissoko al Psg (ad un prezzo ragionevole) e Melo in Turchia (gratis). Arriva Vidal (che sembra più un trequartista) che va ad aggiungersi a Pirlo Marchisio e Pazienza: una corazzata.

    E poi le ali. A dx c'è Krasic che sembra intoccabile tanto che non viene nemmeno cercata un'alternativa. Per poi essere messo in discussione un paio di giorni fa al punto che si stava cercando un acquirente....

    A sx avevamo il solo Pepe e allora ci siamo sbizzarriti.... Giaccherini, Estigarribia, Elia.... In 4 per una maglia, non male...

    La difesa, il nostro problema più grande della stagione passata, è ancora un cantiere (ma mancano ancora 9 ore alla chiusura del mercato ). Una delle priorità era un centrale difensivo e non è ancora arrivato. Bruno Alves è un pacco e noi cerchiamo ti averlo con un altro pacco in contropartita (bonucci). E se parte Bonucci ce ne serve un altro e occhiobello sta raschiando il fondo del barile per vedere che trova. A dx c'è ancora quell'incapace di Motta come riserva, mentre a sx Ziegler non ha convinto ed è stato messo sul mercato, peccato che il buon Reto gli abbia risposto "no grazie" forte dei suoi 4 anni di contratto. Sta giocando quella pippa di De Ceglie e si sta pensando di riesumare Grosso che non ha mai fatto un allenamento con gli altri.

    In porta dietro a Buffon non sono riusciti a decidersi se vendere Manninger o Storari e adesso se li trovano entrambi sulle croste.

    Tutto sto schifo e siamo stati la terza squadra in Europa come spesa (dietro solo a Barcellona e City).

    Ora in poche ore la Juve deve far fuori: Amauri, Iaquinta, Soresen, Un portiere, Motta, Grosso. E inoltre deve prendere uno o due centrali. Complimenti
    tranquillo alo ho la senzazione che sicuramente feremo meglio di altri

    conte trasmettera grinta e cattiveria

    cosa che si era persa dopo la prima stagione di rientro in A

    io percepisco altro al di la che marmotta non piaccia neppure a me

    credo che ci sia un progetto dove finalmente sia l allenatore che scelga i giocatori su una lista dei possibili

    spero che la squadra cresca e dimostri gli attributi

    sempre e comunque vada forza juve
  3. #3
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: TV Treviso
    Messaggi: 4 965
    Profilo: 3446 visite
    Gradimento: 91
    9.3

    Re: Ultimo giorno di calciomercato



  4. #4
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    Re: Ultimo giorno di calciomercato

  5. #5
     Magg. C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2007
    Da: Modena
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 4 419
    Profilo: 6853 visite
    Gradimento: 148
    8.8

    Re: Ultimo giorno di calciomercato

    Quote alobox ha scritto: Visualizza il messaggio
    secondo me oggi non ci saranno colpi ad effetto. Snjider rimarrà all'inter che no prende più nessuno, il milan ha detto che non fa più nulla, la roma boh, il palermo forse prende gago, giardino resta a firenze.

    Io sono estremamente deluso dal mercato della juve. Ancora una volta avevo dato fiducia alla dirigenza, anche se non convinto al 100% mi ero fatto piacere conte, ma la catastrofe è stata nel mercato.

    Iniziamo bene prendendo due terzini discreti (Ziegler e Lichsteiner, sicuramente meglio di quelli che avevamo) e l'unico campione della campagna acquisti: Pirlo.

    Poi iniziamo di nuovo a fare numero come gli altri anni. E arriva Pazienza. A che serve? Il quinto centrocampista per una squadra con non fa le coppe?

    Poi inizia la girandola dei nomi altisonanti: Aguero, Rossi, Tevez, Benzema, Higuain e altri che non ricordo. A parte il fatto che ero stracerto che non ne sarebbe arrivato uno, l'unico reparto che non ha fatto proprio schifo l'anno scorso e stato l'attacco. E fino a che ha giocato quagliarella eravamo nelle prime posizioni. E noi con Matri Quagliarella (che non mi sembrano male, anzi) e con riserve Toni, Iaquinta e Del Piero andiamo a cercare un attaccante?? E fu così che arrivò Vucinic. Uno che se ha voglia di giocare ti fa la giocata da campione, ma la maggior parte delle volte ti vien voglia di insultarlo.
    E non dimentichiamoci che c'è Amauri da piazzare.

    Il modulo di Conte prevede due soli centrocampisti tosti. E visto che uno è Pirlo (che ha tutte le qualità del mondo ma non può essere un tipo alla gattuso per intenderci) il secondo deve essere ancora più tosto. E noi ne abbiamo due in rosa (Melo e Sissoko) che nel passato hanno fatto disastri anche perché hanno provato a fargli fare il regista mentre sono degli incontristi. E quest'anno che lo potevano fare..... bye bye.... Sissoko al Psg (ad un prezzo ragionevole) e Melo in Turchia (gratis). Arriva Vidal (che sembra più un trequartista) che va ad aggiungersi a Pirlo Marchisio e Pazienza: una corazzata.

    E poi le ali. A dx c'è Krasic che sembra intoccabile tanto che non viene nemmeno cercata un'alternativa. Per poi essere messo in discussione un paio di giorni fa al punto che si stava cercando un acquirente....

    A sx avevamo il solo Pepe e allora ci siamo sbizzarriti.... Giaccherini, Estigarribia, Elia.... In 4 per una maglia, non male...

    La difesa, il nostro problema più grande della stagione passata, è ancora un cantiere (ma mancano ancora 9 ore alla chiusura del mercato ). Una delle priorità era un centrale difensivo e non è ancora arrivato. Bruno Alves è un pacco e noi cerchiamo ti averlo con un altro pacco in contropartita (bonucci). E se parte Bonucci ce ne serve un altro e occhiobello sta raschiando il fondo del barile per vedere che trova. A dx c'è ancora quell'incapace di Motta come riserva, mentre a sx Ziegler non ha convinto ed è stato messo sul mercato, peccato che il buon Reto gli abbia risposto "no grazie" forte dei suoi 4 anni di contratto. Sta giocando quella pippa di De Ceglie e si sta pensando di riesumare Grosso che non ha mai fatto un allenamento con gli altri.

    In porta dietro a Buffon non sono riusciti a decidersi se vendere Manninger o Storari e adesso se li trovano entrambi sulle croste.

    Tutto sto schifo e siamo stati la terza squadra in Europa come spesa (dietro solo a Barcellona e City).

    Ora in poche ore la Juve deve far fuori: Amauri, Iaquinta, Soresen, Un portiere, Motta, Grosso. E inoltre deve prendere uno o due centrali. Complimenti

    Concordo su alcune cose, su altre decisamente no.

    Gli acquisti di Pirlo, Ziegler e Pazienza da svincolati sono stati ottimi.

    Uno tra Melo e Sissoko poteva restare (a quel punto non si doveva prendere Pazienza), ma bisogna capire se erano disposti a fare le riserve visto che l'idea di Conte di imporre il gioco e non di subirlo. Vidal mi piace e credo possa giocare benissimo a fianco di Pirlo e all'occorrenza anche di Marchisio: sono in 3 per 2 posti, visto che Pazienza credo servirà solo da tappabuchi o in situazioni particolari, mi sembra accettabile come situazione dati gli infortuni degli anni precedenti.

    Attacco: sottoscrivo ogni tua parola. Speriamo che Vucinic ci smentisca, ma anche io avrei puntato su Matri-Quagliarella e gli altri a supporto.

    Ali: l'anno scorso ne avevamo una sola e quando è calata abbiamo visto dove siamo finiti. Serviva un titolare a Sx degno di questo nome e 2 rimpiazzi per poter ruotare i giocatori in caso di necessità e/o nei momenti di cali di forma.
    Partire in formazione titolare con Elia e Krasic mi sembra finalmente di avere un'idea di quello che si vuole fare e gli altri 2 vedrai che giocheranno: sono duttili tatticamente e ruberanno minuti agli altri.
    Sul fatto di pungolare Krasic con degli acquisti mi sembra sensato: non esiste solo lui e bisogna che si "scanti", il messaggio di Conte mi è sembrato chiaro.

    Sulla difesa ahimè siamo ancora messi malino: non capisco la mossa Ziegler, ma anche fosse venduto a 2M a gennaio, avrebbe cmq portato una plusvalenza che con tutte le caxxate fatte negli annì scorsi non è da buttare.
    Sui centrali manca qualcosa (si fa per dire) speriamo che le ultime ore aiutino: l'ennesimo prestito di Bocchetti potrebbe aiutare a coprire centro e sx, magari dando la possibilità di alternarsi nei 2 ruoli con Chiellini. Non ci sono fenomeni in arrivo, ma speriamo facciano meglio dello scorso anno (se fanno peggio....

    Nel complesso mi sembra che la rosa sia migliorata e sembra che siano stati FINALMENTE presi i giocatori che chiedeva il tecnico limitatamente alla disponibilità economica e allo scarso appeal della Juve in questo momento: per avere i campioni bisogna aspettare di tornare in Ch.League e fare una buona stagione. Solo a quel punto i tuoi giocatori avranno un mercato in uscita e non sarà necessario fare follie per far venire a Torino i giocatori.

    Fabio Guidetti
  6. #6
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Ultimo giorno di calciomercato



  • #7
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Re: Ultimo giorno di calciomercato

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio


    bel colpo, ora incrocia le dita per 3 ore perché non ci sia la sorpresina di Snjider
  • #8
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Ultimo giorno di calciomercato

    Quote alobox ha scritto: Visualizza il messaggio
    bel colpo, ora incrocia le dita per 3 ore perché non ci sia la sorpresina di Snjider
    Non che mi cambi molto,sono già abbastanza amareggiato e quasi tentato di disdire skycalcio per quest'anno.....di vedere una squadra che lotta per la qualificazione in Champions,senza pretese di scudetto o di arrivare in alto in Champions,non ne ho mezza voglia,è un genere di cose che lascio a voi gobbetti
  • #9
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2011
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 870
    Profilo: 346 visite
    Gradimento: 17
    8.9

    Re: Ultimo giorno di calciomercato

    Quote alobox ha scritto: Visualizza il messaggio
    secondo me oggi non ci saranno colpi ad effetto. Snjider rimarrà all'inter che no prende più nessuno
    sacrosanta verità
    È chiaro che la virtù mi interessa di meno, perché non va migliorata. Invece il vizio lo si può migliorare: solo così un discorso può essere produttivo.

    F. De Andrè
  • #10
     Capitano
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2009
    Prov: BA - Bari
    Messaggi: 2 491
    Profilo: 746 visite
    Gradimento: 40
    8.8

    Re: Ultimo giorno di calciomercato

    alo capisco l'amarezza e te lo dice uno che per 2 anni non si è perso una sola partita della juve e che l'ha vista perdere 15 partite su 39 ogni anno. (quasi la metà ).

    paradossalmente però ti dico che le cose non erano e non sono così nere per delle semplici constatazioni (che ho già fatto a matteo):

    1) quello schifo di squadra che l'anno scorso perdeva con lecce, bologna, etc è stata la squadra che in una classifica avulsa ha fatto più pti contro le prime 8 (se non ricordo male 22 contro 21 del milan e così via).

    2) giocatori di qualità quest'anno sono entrati e come: pirlo, vucinic vidal elia (ma hai visto cosa fa questo ragazzo?)

    3) l'anno scorso la stagione è crollata con gli infortuni (ti ricordo che fino a dicembre eravamo secondi e avevamo mazzolato milan inter lazio udinese) quindi la volontà della società di fare sempre 5 giocatori per ruolo (sono 5 in attacco matri quaglia vucinic toni del piero, e sono 5 a centrocampo dimeticavi che hanno tenuto marrone) va solo applaudita

    4) il fatto che la juve l'anno scorso perdesse pti principalmente con le piccole è indice del fatto che mancava lo spirito e la motivazione da parte dell'allenatore. in questo però conte non fallirà (basta vedere come sono rientrati nel secondo tempo del trofeo berlusca).

    detto questo però è vero che la difesa andava lavorata meglio. bonucci non va proprio mentre alves mi sarebbe piaciuto moltissimo. è davvero forte come anche rhodolfo. ora sento che vogliono scambiare andreolli per sorensen per fare il 4 difensero. a questo punto teniamoci il biondino no?

    tra l'altro sottovaluti vidal. se non fosse stato all'ultimo anno di contratto non sarebbe costato 10 ma 20-25. il bayern lo voleva a tutti i costi. questo è stato un otttimo colpo come elia.

    inoltre aggiungerei che quest'anno la squadra un'idea di gioco ce l'ha mentre l'anno scorso no.

    le cose non sono così nere insomma.

    forza juve.

    "Fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza" D. Alighieri
    "Ognuno col proprio cuor, l'altrui misura" M. Attanasi

  • Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

    Navigazione

    Tag per questa discussione