Annuncio

Annuncio


Pagina 58 di 58 primaprima ... 8 48 56 57 58
Visualizzazione da 571 a 574 di 574
Discussione: Il 3d con le foto della roba da mangiare
  1. #571
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Il 3d con le foto della roba da mangiare

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Cari amici come molti sanno da circa 2 anni ho dato l'addio al mondo del cibo ed ho ricominciato con la mia vera passione, cioè la scoperta dei luoghi d'Italia sulle orme di autori come Guido Piovene in ''Viaggio in Italia'' e Mario Soldati in ''Viaggio sulle rive del Po'', alla scoperta dello scrigno di piccoli mondi antichi che il nostro amato stivale nasconde praticamente in ogni suo angolo.

    Nonostante cio' ogni tanto riesco a regalarmi qualche mangiata o bevuta degna di nota di cui vorrei mettervi a parte.

    In particolare desidero oggi parlarvi della piu' emozionante bevuta di un bianco fermo della mia vita, avvenuta qualche tempo fa.

    Si tratta di uno chardonnay italiano, Ca' del Bosco (quindi zona Franciacorta) Duemila, annata 2000'.

    Bevuto una domenica pomeriggio con questo formaggio irlandese alla birra e pate' di Cervo.

    Un vino infinito e travolgente, principalmente giocato su aromi di frutta tropicale e agrumi canditi.

    Non sono uno che si emoziona col cibo (per me mangiare/bere è pura volutta'): in questo raro caso ho rischiato un sussulto al cuore.

    Allegato 136788

    Allegato 136789
    ho avuto un orgasmo solo a leggere
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  2. #572
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: UD - Udine
    Messaggi: 1 964
    Profilo: 3495 visite
    Gradimento: 99
    9.0

    Re: Il 3d con le foto della roba da mangiare

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Cari amici come molti sanno da circa 2 anni ho dato l'addio al mondo del cibo ed ho ricominciato con la mia vera passione, cioè la scoperta dei luoghi d'Italia sulle orme di autori come Guido Piovene in ''Viaggio in Italia'' e Mario Soldati in ''Viaggio sulle rive del Po'', alla scoperta dello scrigno di piccoli mondi antichi che il nostro amato stivale nasconde praticamente in ogni suo angolo.

    Nonostante cio' ogni tanto riesco a regalarmi qualche mangiata o bevuta degna di nota di cui vorrei mettervi a parte.

    In particolare desidero oggi parlarvi della piu' emozionante bevuta di un bianco fermo della mia vita, avvenuta qualche tempo fa.

    Si tratta di uno chardonnay italiano, Ca' del Bosco (quindi zona Franciacorta) Duemila, annata 2000'.

    Bevuto una domenica pomeriggio con questo formaggio irlandese alla birra e pate' di Cervo.

    Un vino infinito e travolgente, principalmente giocato su aromi di frutta tropicale e agrumi canditi.

    Non sono uno che si emoziona col cibo (per me mangiare/bere è pura volutta'): in questo raro caso ho rischiato un sussulto al cuore.

    Allegato 136788

    Allegato 136789
    Che spettacolo, come sempre, con foto e descrizione riesci a trasmettere uno squarcio della sensazione che devi aver provato !

    Mi ha colpito una cosa : il vino è dell' annata 2000, sarà stato imbottigliato nel 2001, degustato nel 2016 fanno più o meno quindici anni in bottiglia, un periodo molto lungo, raro e difficile che un vino bianco, fermo, di solito molto più delicato di un rosso, si sia conservato così bene.....
  3. #573
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Il 3d con le foto della roba da mangiare

    Quote heinzguderian ha scritto: Visualizza il messaggio
    Che spettacolo, come sempre, con foto e descrizione riesci a trasmettere uno squarcio della sensazione che devi aver provato !

    Mi ha colpito una cosa : il vino è dell' annata 2000, sarà stato imbottigliato nel 2001, degustato nel 2016 fanno più o meno quindici anni in bottiglia, un periodo molto lungo, raro e difficile che un vino bianco, fermo, di solito molto più delicato di un rosso, si sia conservato così bene.....
    Quando bevi un bianco da invecchiamento all'apice della parabola tocchi con la punta delle dita la stratosfera dell'orgasmo enologico.

    Ca' del Bosco e Bellavista, a cavallo del 2000, sfornarono in Franciacorta una serie di chardonnay fermi tutt'ora oggetto di culto dei grandi collezionisti, e che per ragioni per me ancora oscure sono riuscito a procurarmi a un prezzo regalato da un amico grande collezionista (55 euro.....contro i 150 euro di valore odierno sul sito xtrawine, uno dei 2-3 siti di vendita piu' autorevoli d'Italia).

    Ecco altri bianchi di lunga data che ultimamente hanno regalato bevute indimenticabili di cui ancora oggi a distanza di settimane serbo il sapore in bocca:

    Sauvignon Terlan 84' (sauvignon in purezza, Alto Adige)

    Markus Molitor Kabinett 86' (riesling in purezza, Mosella, Germania)

    Pieropan La Rocca 06' (credo garganega in purezza, Veneto)

    notare che alla cena Renzi-Hollande da Bottura fu servito Le Rocca 01' o 02'

    Nome:   13179418_10208122887663114_6911303396793486916_n.jpg
Visite:  52
Grandezza:  53.8 KB

    Nome:   13083094_10207987631801802_4396013240069444430_n.jpg
Visite:  60
Grandezza:  78.2 KB
  4. #574

    Re: Il 3d con le foto della roba da mangiare

    intenditore pure nei film quello era "il padrino"

Pagina 58 di 58 primaprima ... 8 48 56 57 58

Navigazione

Tag per questa discussione