Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 32
Discussione: Le favole di Adam Kadmon (gli Illuminati)
  1. #21
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Le Carte degli Illuminati (Era Tutto Progettato)

    Quote momocao ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Barbara, io sono sempre un po distaccato da queste cose ovvero non do generalmente significati diversi da quelli più logici al momento incui accadono i fatti.
    Se il filmato rispecchia la realtà allora sono vittima di una logica che io attribuisco ma che è pilotata e a questo punto però bisogna che non si parli di coincidenze.
    Mi riferisco in particolare al primo filmato.
    Cosa c'è nel file che il sig. Bush si affretta a reperire?
    Chi sono i potenti facenti parte degli Illuminati?
    Non può essere che l'editore del gioco entra in possesso dei programmi di questa "setta" e ne fa un gioco forse sminuendo i poteri reali che la stessa ha?
    Alcuni forse tutti dei fatti chiamati secondo me impropriamente profezie di quelle carte sono assolutamente verificabili attraverso "la pressione su un bottone" ovvero organizzabili ed eseguibili.
    Se cosi fosse allora dobbiamo sperare che le parole dette a fine filmato dall'uomo mascherato si verifichino davvero e che l'umanità riprenda il governo del nostro pianeta.
    Concludo dicendo che la curiosità mi ha portato a cliccare per primo sul video riguardante Ustica ma purtroppo il video postato da Claudio non mi risulta consultabile.
    ciao
    momo

    Sì quello di Ustica non funziona, io l'ho guardato direttamente dal tubo!

    Anche lì vengono date delle spiegazioni che ti dirò, non sembrano per nulla fantascienza!!

    Quello che non mi è chiaro del primo video è questo: Il tipo del gioco viene risarcito per la perquisizione da parte del governo Bush! Però alla luce delle troppe numerose coincidenze, a mio parere, quest'uomo un minimo di spiegazioni dovrebbe darle no? Specie ora che altre carte (vedi il recente terremoto in giappone) combaciano!
    Quindi ammesso che al tempo Bush abbia "abusato" del suo potere, ora, non è il caso di riprendere questo signore e fargli dare qualche spiegazione?

    Le cose sono due: o questo è il Nostradamus dei giorni nostri (e ci credo poco) oppure c'è davvero qualche verità da tirar fuori!


    Per quanto riguarda invece l'altro video, quello del Baphomet, direi affascinante da sentire, però da quello sto un po' più distaccata! Troppe informazioni che si mischiano, tra verità, storia e leggenda!
  2. #22
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 142
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Le Carte degli Illuminati (Era Tutto Progettato)

    Quote spappara ha scritto: Visualizza il messaggio
    ...o questo è il Nostradamus dei giorni nostri..
    De noartri spappy,de noartri!
    bentornata fratella!!!
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  3. #23
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Le Carte degli Illuminati (Era Tutto Progettato)

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    De noartri spappy,de noartri!
    bentornata fratella!!!
    dei giorni nostri e anche de noartri... hihihih

    sorello! ti avevo risposto pure nell'altro io! hihihih

    ciao ciao
  4. #24
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2003
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 3 572
    Profilo: 3363 visite
    Gradimento: 97
    9.7

    Re: Le favole di Adam Kadmon (gli Illuminati)

    Tralasciando la cornice scenografica da film di serie Z, l'attore da quattro soldi che impersona il fantomatico personaggio, la voce ridocolmente impostata e profonda del doppiatore e l'impianto da film per bambini o adolescenti, direi che l'unico filmato interessante é quello su Ustica.
    Peccato che pochi ricordano o citano il fatto che questa notizia fu pubblicata da Repubblica nel lontano 1984 con tanto di intervista all'agente. Siccome in Italia ormai nessuno ricorda più niente vi posto il link dell'articolo.

    http://ricerca.repubblica.it/repubbl...fondarono.html

    Io me lo ricordo benissimo quell'articolo del 1984, perché la tragedia di Ustica mi colpì tantissimo all'epoca, anche se adolescente, e perché un conoscente di famiglia era tra le vittime.

    Quello su Baphomet e i Templari ha degli spunti interessanti, anche se credo che il romanzo di Umberto Eco, chiaramente inventato, "Il pendolo di Foucalt" al confronto sia un saggio storico da dottorato di ricerca.

    Su quello delle carte stendiamo un velo pietoso. Scarso di fonti documentabili, raffazzonato, campato in aria e ridicolo. Chi ci dice che quelle carte mostrare non siano state realizzate dopo? Chi ci dice che effettivamente furono sequestrate al tizio? Chi ha verificato l'attendibilità del signore in questione?

    Per rendere meglio di come uno possa essere influenzato, a me la carta con l'orologio che esplode ricorda il Big Ben di Londra, non certo la torre in Giappone.

    Ma soprattutto, un minimo di buonsenso: ma come può un'organizzazione segreta, per quanto potente e organizzata, definire nei minimi dettagli ogni particolare, fino al grado di incidenza dell'aereo che entra sulle torri gemelle? Ma dai... guardateli per puro divertimnto questi filmati. Come un film di fantascienza...
  5. #25
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Le favole di Adam Kadmon (gli Illuminati)

    Quote soultrane ha scritto: Visualizza il messaggio
    Tralasciando la cornice scenografica da film di serie Z, l'attore da quattro soldi che impersona il fantomatico personaggio, la voce ridocolmente impostata e profonda del doppiatore e l'impianto da film per bambini o adolescenti, direi che l'unico filmato interessante é quello su Ustica.
    Peccato che pochi ricordano o citano il fatto che questa notizia fu pubblicata da Repubblica nel lontano 1984 con tanto di intervista all'agente. Siccome in Italia ormai nessuno ricorda più niente vi posto il link dell'articolo.

    http://ricerca.repubblica.it/repubbl...fondarono.html

    Io me lo ricordo benissimo quell'articolo del 1984, perché la tragedia di Ustica mi colpì tantissimo all'epoca, anche se adolescente, e perché un conoscente di famiglia era tra le vittime.

    Quello su Baphomet e i Templari ha degli spunti interessanti, anche se credo che il romanzo di Umberto Eco, chiaramente inventato, "Il pendolo di Foucalt" al confronto sia un saggio storico da dottorato di ricerca.

    Su quello delle carte stendiamo un velo pietoso. Scarso di fonti documentabili, raffazzonato, campato in aria e ridicolo. Chi ci dice che quelle carte mostrare non siano state realizzate dopo? Chi ci dice che effettivamente furono sequestrate al tizio? Chi ha verificato l'attendibilità del signore in questione?

    Per rendere meglio di come uno possa essere influenzato, a me la carta con l'orologio che esplode ricorda il Big Ben di Londra, non certo la torre in Giappone.

    Ma soprattutto, un minimo di buonsenso: ma come può un'organizzazione segreta, per quanto potente e organizzata, definire nei minimi dettagli ogni particolare, fino al grado di incidenza dell'aereo che entra sulle torri gemelle? Ma dai... guardateli per puro divertimnto questi filmati. Come un film di fantascienza...
    al 100%

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  6. #26
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Le favole di Adam Kadmon (gli Illuminati)

    Quote soultrane ha scritto: Visualizza il messaggio
    Tralasciando la cornice scenografica da film di serie Z, l'attore da quattro soldi che impersona il fantomatico personaggio, la voce ridocolmente impostata e profonda del doppiatore e l'impianto da film per bambini o adolescenti, direi che l'unico filmato interessante é quello su Ustica.
    Peccato che pochi ricordano o citano il fatto che questa notizia fu pubblicata da Repubblica nel lontano 1984 con tanto di intervista all'agente. Siccome in Italia ormai nessuno ricorda più niente vi posto il link dell'articolo.

    http://ricerca.repubblica.it/repubbl...fondarono.html

    Io me lo ricordo benissimo quell'articolo del 1984, perché la tragedia di Ustica mi colpì tantissimo all'epoca, anche se adolescente, e perché un conoscente di famiglia era tra le vittime.

    Quello su Baphomet e i Templari ha degli spunti interessanti, anche se credo che il romanzo di Umberto Eco, chiaramente inventato, "Il pendolo di Foucalt" al confronto sia un saggio storico da dottorato di ricerca.

    Su quello delle carte stendiamo un velo pietoso. Scarso di fonti documentabili, raffazzonato, campato in aria e ridicolo. Chi ci dice che quelle carte mostrare non siano state realizzate dopo? Chi ci dice che effettivamente furono sequestrate al tizio? Chi ha verificato l'attendibilità del signore in questione?

    Per rendere meglio di come uno possa essere influenzato, a me la carta con l'orologio che esplode ricorda il Big Ben di Londra, non certo la torre in Giappone.

    Ma soprattutto, un minimo di buonsenso: ma come può un'organizzazione segreta, per quanto potente e organizzata, definire nei minimi dettagli ogni particolare, fino al grado di incidenza dell'aereo che entra sulle torri gemelle? Ma dai... guardateli per puro divertimnto questi filmati. Come un film di fantascienza...

    Essenzialmente la teatralità del personaggio ci deve stare, trattasi pur sempre di trasmissione televisiva!

    Io comunque mi sono incuriosita e mi sono vista tutti i filmati dal suo sito ufficiale! http://www.adamkadmon.it/Home.html

    Non che prenda per oro colato ogni cosa che lui dice, però secondo me in ogni filmato ci sono degli spunti di riflessione su alcune situazioni!
    Poi giustamente come dici tu, bisognerebbe verificare punto per punto e di sicuro non ho ne i mezzi ne il tempo per farlo!

    L'obiezione sul gioco sulle carte è correttissima. Io quel gioco non l'ho mai visto ne sentito, per cui le mani sul fuoco non ce le metto! Le considerazioni nascevano sulla base di ciò che dicono nel video!
    In fondo lui stesso dice di prenderle come favole!

    Se hai voglia comunque vatti a vedere anche gli altri! Tipo quello su Bin Laden, Breivik, la famiglia Rothschild e l'11 settembre!
  7. #27
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2003
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 3 572
    Profilo: 3363 visite
    Gradimento: 97
    9.7

    Re: Le favole di Adam Kadmon (gli Illuminati)

    Quote spappara ha scritto: Visualizza il messaggio
    Essenzialmente la teatralità del personaggio ci deve stare, trattasi pur sempre di trasmissione televisiva!

    Io comunque mi sono incuriosita e mi sono vista tutti i filmati dal suo sito ufficiale! http://www.adamkadmon.it/Home.html

    Non che prenda per oro colato ogni cosa che lui dice, però secondo me in ogni filmato ci sono degli spunti di riflessione su alcune situazioni!
    Poi giustamente come dici tu, bisognerebbe verificare punto per punto e di sicuro non ho ne i mezzi ne il tempo per farlo!

    L'obiezione sul gioco sulle carte è correttissima. Io quel gioco non l'ho mai visto ne sentito, per cui le mani sul fuoco non ce le metto! Le considerazioni nascevano sulla base di ciò che dicono nel video!
    In fondo lui stesso dice di prenderle come favole!

    Se hai voglia comunque vatti a vedere anche gli altri! Tipo quello su Bin Laden, Breivik, la famiglia Rothschild e l'11 settembre!
    Barbara, queste storielle di complotti circolano da decenni (e alcune, come quelle degli Illuminati, sono la rivisitazione moderna delle lobby demoplutocratiche, massoniche ed ebree di mussoliniana memoria, che a sua volta le prendeva da altre fonti di propaganda).

    Se uno li guarda in modo distaccato, si diverte anche. A me queste storie piacciono, e ti dico anche che ho trovato interessante il filmato di Adam Kadmon su una regione desertica misteriosa in messico, su cui effettivamente sarebbe bello saperne di più per la natura geologica.

    Il problema che questa roba viene spacciata per vera, o meglio, come rivelazione di segreti e complotti. Ora questa roba, in un pubblico televisivo che ha la stessa maturità e capacità di discernere di un bimbo di 8 anni ma la capacità di agire di un adulto (anche gli utenti di Internet non scherzano quanto a deficienza, basta vedere quello che viene postato quotidianamente su Facebook), fa danni irreversibili, perché sposta ancora più l'attenzione dai veri problemi e ti porta a credere a tutto senza alcun senso critico, con tutto quello che ne consegue.
  8. #28
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Le favole di Adam Kadmon (gli Illuminati)

    Quote soultrane ha scritto: Visualizza il messaggio
    Barbara, queste storielle di complotti circolano da decenni (e alcune, come quelle degli Illuminati, sono la rivisitazione moderna delle lobby demoplutocratiche, massoniche ed ebree di mussoliniana memoria, che a sua volta le prendeva da altre fonti di propaganda).

    Se uno li guarda in modo distaccato, si diverte anche. A me queste storie piacciono, e ti dico anche che ho trovato interessante il filmato di Adam Kadmon su una regione desertica misteriosa in messico, su cui effettivamente sarebbe bello saperne di più per la natura geologica.

    Il problema che questa roba viene spacciata per vera, o meglio, come rivelazione di segreti e complotti. Ora questa roba, in un pubblico televisivo che ha la stessa maturità di un bimbo di 8 anni ma la capacità di agire di un adulto (anche gli utenti di Internet non scherzano quanto a deficienza, basta vedere quello che viene postato quotidianamente su Facebook), fa danni irreversibili, perché sposta ancora più l'attenzione dai veri problemi e ti porta a credere a tutto senza alcun senso critico, con tutto quello che ne consegue.

    Quello del Messico mi manca, lo vado sicuramente a vedere!

    A livello storico c'è anche quello di Elisabetta I da vedere! Simpatico pure quello!

    Secondo me, vanno visti come se fossero dei film! Nei film c'è una trama che può anche essere vera o verosimile, ma c'è anche molto di inventato! Un po' come quei bei film americani d'azione, dove ti trovi quelle storie di C.I.A, F.B.I e compagnia bella, ma che puntualmente hanno quelle scene assurde sul finale dove l'eroe si salva da situazioni assurde!
    Ma che ti devo dire, a me le americanate son sempre piaciute!

    Che ci sia gente suggestionabile, non metto in dubbio... io da tutti i video alla fine, comunque, ho colto un messaggio comune, che era essenzialmente sulla non violenza! Per cui non mi sembra nemmeno del tutto negativo!
    E' come se invece di sentire "Cenerentola" per la quale siamo un po' troppo cresciutelli, avessimo delle favole appunto, un po' più per adulti!
    Poi se uno coglie messaggi diversi... alzo le mani! Lì diventa una cosa soggettiva!
  9. #29
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2003
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 3 572
    Profilo: 3363 visite
    Gradimento: 97
    9.7

    Re: Le favole di Adam Kadmon (gli Illuminati)

    Quote spappara ha scritto: Visualizza il messaggio
    Quello del Messico mi manca, lo vado sicuramente a vedere!

    A livello storico c'è anche quello di Elisabetta I da vedere! Simpatico pure quello!

    Secondo me, vanno visti come se fossero dei film! Nei film c'è una trama che può anche essere vera o verosimile, ma c'è anche molto di inventato! Un po' come quei bei film americani d'azione, dove ti trovi quelle storie di C.I.A, F.B.I e compagnia bella, ma che puntualmente hanno quelle scene assurde sul finale dove l'eroe si salva da situazioni assurde!
    Ma che ti devo dire, a me le americanate son sempre piaciute!

    Che ci sia gente suggestionabile, non metto in dubbio... io da tutti i video alla fine, comunque, ho colto un messaggio comune, che era essenzialmente sulla non violenza! Per cui non mi sembra nemmeno del tutto negativo!
    E' come se invece di sentire "Cenerentola" per la quale siamo un po' troppo cresciutelli, avessimo delle favole appunto, un po' più per adulti!
    Poi se uno coglie messaggi diversi... alzo le mani! Lì diventa una cosa soggettiva!
    Non sono d'accordo.
    Se vai a vedere un film sei consapevole che quello che vedi è finzione narrativa. In narratologia si dice che "l'autore stringe un patto implicito con il lettore": io ti racconto una bella storia e tu ti diverti.
    Ma se guardo un documentario il patto è diverso: quello che mi racconti è vero, soprattutto se ammantato del fatto di rivelare verità nascoste.
    Questo è disonesto. E a nulla vale il fatto di dire che sono favole.
    O fai ricerca storica e documentari veri, o racconti storie. Ma dire di raccontare verità segrete, raccontando in realtà balle è disonesto e pericoloso.
    Se poi all'età che uno ai tempi di mio nonno era già quasi nonno a sua volta, abbiamo ancora bisogno dellel favole come i bambini per capire le cose, siamo messi veramente male.
    P.S. Riguardo all'età da nonno non mi riferisco a te che sei ancora "ragassuola" :-D ma a quelli come me o anche più giovani
  10. #30
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Le favole di Adam Kadmon (gli Illuminati)

    Quote soultrane ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non sono d'accordo.
    Se vai a vedere un film sei consapevole che quello che vedi è finzione narrativa. In narratologia si dice che "l'autore stringe un patto implicito con il lettore": io ti racconto una bella storia e tu ti diverti.
    Ma se guardo un documentario il patto è diverso: quello che mi racconti è vero, soprattutto se ammantato del fatto di rivelare verità nascoste.
    Questo è disonesto. E a nulla vale il fatto di dire che sono favole.
    O fai ricerca storica e documentari veri, o racconti storie. Ma dire di raccontare verità segrete, raccontando in realtà balle è disonesto e pericoloso.
    Se poi all'età che uno ai tempi di mio nonno era già quasi nonno a sua volta, abbiamo ancora bisogno dellel favole come i bambini per capire le cose, siamo messi veramente male.
    P.S. Riguardo all'età da nonno non mi riferisco a te che sei ancora "ragassuola" :-D ma a quelli come me o anche più giovani
    Definirlo documentario mi sembra eccessivo, specie nel contesto di quella specifica trasmissione, che parla anche tra le altre cose di alieni, fantasmi e mille altre cose non proprio tangibili! Sono quelle cose a cui si può scegliere di credere o non credere o di guardarle per puro svago!

    Sarà che c'è talmente tanta porcheria in tv, che questa tra tutte alla fine mi sembra la meno peggio e forse la meno dannosa!

Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione