Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 15 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 147
Discussione: Nibiru, Elohim, Biglino, Dei, Maya e chi più ne ha...
  1. #11
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: Alba
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 8 440
    Profilo: 2642 visite
    Gradimento: 65
    7.0

    Re: Finalmente un traduttore e basta ! della Bibbia

    Quote nebula ha scritto: Visualizza il messaggio
    A me sembra un personaggio equilibrato... nn attacca nessuno e dice chiaramente che nn vuole convincere nessuno; la sua supposizione è quella di leggere l'antico testamento alla lettera, visto che è stato da sempre frutto di interpretazioni.
    Solo per dirti che anche il papero si presenta come calmo ed equilibrato, contrapponendosi a persone che stanchi di sentire caxxate lo trattano male. Ed anche il papero si era messo in mente di leggere la Bibbia alla lettera, proponendo infatti tesi allucinanti. Alla lettera (stando alle traduzioni più accreditate) non puoi leggere nemmeno il Vangelo a meno che tu non voglia tagliarti una mano, camminare per strada con una croce di legno, farti prendere sempre a sberle senza nemmeno fiatare, contare quante volte perdoni (fino a 490) o odiare i tuoi genitori. Tutto va letto nel senso giusto, e su quale sia questo senso talvolta si dibatte (quasi mai nel Vangelo veramente, il senso è più o meno sempre abbastanza evidente)
    Quote nebula ha scritto: Visualizza il messaggio
    Che poi la Chiesa abbia operato da sempre una scelta su cosa era giusto leggere e cosa (vedi vangeli apocrifi/gnostici) non leggere nn vuol dire che uno debba anche essere indirizzato sul 'come' leggere quelle cose.
    La Chiesa ne ha scelti 4 come accreditati perchè due risultavano scritti da persone che avevano visto e udito (Mt, Gv) e gli altri due (Lc, Mc) erano fianco a fianco a persone che avevano visto e udito (Pietro e Paolo). Gli altri no. Poi è giunta la ricerca storiografica ed in questo decennio grazie alle già note grotte di Qumran si sono potuti datare i 4 Vangeli canonici come anteriori al 70 d.C. (quindi gli autori erano tutti contemporanei di Gesù) mentre gli apocrifi sono tutti successivi.
    Anche l'odio contro la bassezza stravolge il viso.
    Anche l'ira per l'ingiustizia fa roca la voce.
    Noi, che abbiamo voluto apprestare il terreno alla gentilezza,
    noi non si poté essere gentili.
    Ma voi, quando sarà venuta l'ora
    che all'uomo un aiuto sia l'uomo,
    pensate a noi, con indulgenza.
  2. #12
     T. Colonnello
     Troll
    interista
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2010
    Da: Paolo
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 6 212
    Profilo: 1510 visite
    Gradimento: 55
    6.4

    Re: Finalmente un traduttore e basta ! della Bibbia

    Quote photosphera ha scritto: Visualizza il messaggio

    Le tesi sostenute (quello che ho trovato, poi magari è un genio ) sono assurde anche solo per un bambino, semplicemente non ha la minima idea di cosa sia e dica la religione cristiana e èrobabilmente la traduzione se la sarà fatta con greekipedia
    Ribadisco, peggio di lui ce ne sono pochini
    A lui non interessa minimamente cosa sia la religione cristiana, che è nata come le altre religioni da una traduzione teologica della Bibbia, lui è un traduttore dell'Antico Ebraico e come tale traduce alla lettera quello che trova scritto...che la cosa ti piaccia o no non ha nessuna importanza. Capisco che sia più facile attaccare le persone piuttosto che le idee, però almeno mantieniti su dei binari sui quali si possa intavolare una discussione sensata.

    Quote photosphera ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il vero secondo comandamento, insomma, vieta alla religione cristiana di essere una religione idolatra; di conseguenza – se ci si attenesse alla lettera –paradossalmente per Dio chiunque abbia adorato almeno una volta nella vita una immagine od una rappresentazione della Madonna , del Crocifisso, di padre Pio, o qualunque sorta di immagine sacra riconosciuta o meno dalla religione Cattolica e Cristiana – compreso ovviamente chi si sia recato almeno una volta nella propria vita in un edificio sacro come una chiesa – dovrebbe essere immediatamente scaraventato all’inferno!
    Questo comandamento deciso dal dio biblico mette anche fine ad ogni discussione sull’eventuale presenza del simbolo del crocifisso nelle aule scolastiche e di tribunale; ed opporsi a questo vorrebbe dire rinnegare e mettersi contro le stesse leggi proclamate dal dio degli Ebrei.
    Mi sembra di capire che non ti interessa quello che dice il Dio Bibblico , ma piuttosto la successiva traduzione fatta da uomini??? E' come dire: buono questo salame mentre mangi la mortadella !!

    L'ignoranza che attraversa il mio corpo come una scarica elettrica, mi permette di accendere molte lampadine. warhammer
  3. #13
     T. Colonnello
     Troll
    interista
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2010
    Da: Paolo
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 6 212
    Profilo: 1510 visite
    Gradimento: 55
    6.4

    Re: Finalmente un traduttore e basta ! della Bibbia

    Quote photosphera ha scritto: Visualizza il messaggio
    Alla lettera (stando alle traduzioni più accreditate) non puoi leggere nemmeno il Vangelo a meno che tu non voglia tagliarti una mano, camminare per strada con una croce di legno, farti prendere sempre a sberle senza nemmeno fiatare, contare quante volte perdoni (fino a 490) o odiare i tuoi genitori. Tutto va letto nel senso giusto, e su quale sia questo senso talvolta si dibatte (quasi mai nel Vangelo veramente, il senso è più o meno sempre abbastanza evidente)


    Quote photosphera ha scritto: Visualizza il messaggio
    La Chiesa ne ha scelti 4 come accreditati perchè due risultavano scritti da persone che avevano visto e udito (Mt, Gv) e gli altri due (Lc, Mc) erano fianco a fianco a persone che avevano visto e udito (Pietro e Paolo). Gli altri no. Poi è giunta la ricerca storiografica ed in questo decennio grazie alle già note grotte di Qumran si sono potuti datare i 4 Vangeli canonici come anteriori al 70 d.C. (quindi gli autori erano tutti contemporanei di Gesù) mentre gli apocrifi sono tutti successivi.
    Guarda che qui non siamo mica in Challenge
  4. #14
     T. Colonnello
     Troll
    interista
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2010
    Da: Paolo
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 6 212
    Profilo: 1510 visite
    Gradimento: 55
    6.4

    Re: Finalmente un traduttore e basta ! della Bibbia

    Quote photosphera ha scritto: Visualizza il messaggio
    Giuseppe io mica ho detto che è un cogli.one, ho anzi premesso che il video non l'ho visto e che mi basavo solo sul poco che ho trovato, dicendo che poi magari è un genio. Quello che trovo però è decisamente incongruente e quando leggo che Dopo un curriculum di studi classici mi sono dedicato allo studio dell’ebraico antico con un insegnante di una comunità ebraica ed ho iniziato a tradurre l’Antico Testamento davvero mi puzza di autodidatta. Poi quando dice che il cattolico adora la Madonna come il divino o che entrare in un tempio è idolatria mi viene da pensare che come il papero questo signore confuti la dottrina cattolica senza manco conoscerla. Ne leggo molte di queste cose, persone che dal di fuori contestano e confutano ma penso che prima una ripassata se la debba dare perchè alcune lacune sono evidenti. Per il resto in questo periodo non posso approfindire, mi sto dedicando ad Odifreddi ed è già abbastanza divertente, anzi da sganascio. Se penso che ha una cattedra universitaria (tanto per cambiare su argomenti 1000 anni luce distanti da quelli che confuta) mi vengono i brividi.
    Ad ogni modo appena potrò il video me lo guardo, non ho mica intenzione di tapparmi gli occhi
    Visto che qui si discute quel video, e che non ho fretta, puoi tornare tranquillamente dopo che hai aggiustato la scheda audio....
  5. #15
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: Alba
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 8 440
    Profilo: 2642 visite
    Gradimento: 65
    7.0

    Re: Finalmente un traduttore e basta ! della Bibbia

    Quote warhammer ha scritto: Visualizza il messaggio
    A lui non interessa minimamente cosa sia la religione cristiana, che è nata come le altre religioni da una traduzione teologica della Bibbia, lui è un traduttore dell'Antico Ebraico e come tale traduce alla lettera quello che trova scritto...che la cosa ti piaccia o no non ha nessuna importanza. Capisco che sia più facile attaccare le persone piuttosto che le idee, però almeno mantieniti su dei binari sui quali si possa intavolare una discussione sensata.
    Lui non è un traduttore, è uno che si è fatto aiutare a tradurre, e come lui ce ne sono migliaia. C'è gente invece che nella vita traduce e basta e dovrei credere meno a loro che a questo signore. Se traduci alla lettera vai fuori strada, e se tu avessi letto il Vangelo lo capiresti da solo. Ma continua pure ad aspettare Rael.
    Non ho attacco le persone, ho detto che quello che ho letto scritto da lui sono fesserie, è la stessa cosa che dico al Papero.

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi sembra di capire che non ti interessa quello che dice il Dio Bibblico , ma piuttosto la successiva traduzione fatta da uomini??? E' come dire: buono questo salame mentre mangi la mortadella !!
    Mi interessa eccome, ma non vedo perchè la traduzione di quest'ultimo sia più autorevole.
  6. #16
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: Alba
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 8 440
    Profilo: 2642 visite
    Gradimento: 65
    7.0

    Re: Finalmente un traduttore e basta ! della Bibbia

    Quote warhammer ha scritto: Visualizza il messaggio


    L'ho scritto chiaro ed elementare, presupponendo che lo potessi capire anche tu. Ma sono stato ottimista
  7. #17
     T. Colonnello
     Troll
    interista
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2010
    Da: Paolo
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 6 212
    Profilo: 1510 visite
    Gradimento: 55
    6.4

    Re: Finalmente un traduttore e basta ! della Bibbia

    Quote photosphera ha scritto: Visualizza il messaggio
    L'ho scritto chiaro ed elementare, presupponendo che lo potessi capire anche tu. Ma sono stato ottimista
    Hai scritto: "alla lettera non puoi leggere neanche il vangelo", e che c'entra con questo 3D, qui si discute di Antico Ebraico(Torah)
    Pensavo che almeno questo ti fosse chiaro....ma ti ho sopravalutato
  8. #18
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: Alba
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 8 440
    Profilo: 2642 visite
    Gradimento: 65
    7.0

    Re: Finalmente un traduttore e basta ! della Bibbia

    Quote warhammer ha scritto: Visualizza il messaggio
    Hai scritto: "alla lettera non puoi leggere neanche il vangelo", e che c'entra con questo 3D, qui si discute di Antico Ebraico(Torah)
    Pensavo che almeno questo ti fosse chiaro....ma ti ho sopravalutato
    Allora te lo traduco in termini da asilo. Non puoi leggere/tradurre ALLA LETTERA un testo antico, rischi di capire Roma per toma. La prossima opzione è il disegnino, ma spero che impegnandoti tu ce la faccia.
  9. #19
     T. Colonnello
     Troll
    interista
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2010
    Da: Paolo
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 6 212
    Profilo: 1510 visite
    Gradimento: 55
    6.4

    Re: Finalmente un traduttore e basta ! della Bibbia

    Quote photosphera ha scritto: Visualizza il messaggio
    Lui non è un traduttore, è uno che si è fatto aiutare a tradurre, e come lui ce ne sono migliaia. C'è gente invece che nella vita traduce e basta e dovrei credere meno a loro che a questo signore.
    C'è chi gioca solo a Risiko ma non è bravo come chi gioca a Risiko e ad altri giochi....impostata cosi' dovrebbe esserti chiara....
    Quote photosphera ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se traduci alla lettera vai fuori strada, e se tu avessi letto il Vangelo lo capiresti da solo. Ma continua pure ad aspettare Rael.
    Non ho attacco le persone, ho detto che quello che ho letto scritto da lui sono fesserie, è la stessa cosa che dico al Papero.
    Ripeto...fai una figura migliore se prima di quotare ti guardi il video
  10. #20
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2009
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 122
    Profilo: 1227 visite
    Gradimento: 33
    8.9

    Re: Finalmente un traduttore e basta ! della Bibbia

    Quote photosphera ha scritto: Visualizza il messaggio
    Allora te lo traduco in termini da asilo. Non puoi leggere/tradurre ALLA LETTERA un testo antico, rischi di capire Roma per toma. La prossima opzione è il disegnino, ma spero che impegnandoti tu ce la faccia.
    non si possono utilizzare traduzioni "alla lettera" neppure coi testi moderni.
    Per definire che una cosa va di meraviglia in Spagna si utilizza il termine colloquiale de puta madre ,in Argentina (sempre spagnolo si parla) si utilizza il termine de padre (il maschile assume una connotazione positiva,il femminile no).
    A un siciliano per dire che ti va bene deresti letteralmente della put.tana a sua madre.
    vedi un po' te.....
    è solo un esempio ma ne ho parecchi...in spagnolo "prendere" è "cojer",e quando ero in colombia a spiegare un sistema a delle chimiche me le vedevo ridere continuamente perchè lí "cojer" è "fottere".

    Con le traduzioni letterali all'ONU si rischierebbero delle guerre.
    Life is what happens to you while you're busy making other plans
    Feliz no es lo que tiene mucho,sino lo que meno necesita!
    La violencia no es el camino.Pero si te meto una hostia ya verás como andas! Bruce Lee

Pagina 2 di 15 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione