Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 16
Discussione: Milano - Torneo Open "Parallelo" - 4 Dicembre 2011 - Iscrizioni
  1. #1
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2010
    Prov: LO - Lodi
    Messaggi: 717
    Profilo: 185 visite
    Gradimento: 18
    9.7

    W the Winner! Milano - Torneo Open "Parallelo" - 4 Dicembre 2011 - Iscrizioni



    ISCRIZIONE TORNEO OPEN "PARALLELO" DEL 4 DICEMBRE 2011




    In concomitanza con il Torneo a Squadre del Nord il Risiko! Club Milano ha deciso di organizzare un Torneo Open "Parallelo", per tutti gli accompagnatori e simpatizzanti di questo splendido gioco.

    Il Torneo si disputerà nella stessa sede dove si svolgerà il Torneo a Squadre del Nord, cioè l'Hotel For You

    Partite : 3.

    Regolamento :
    In allegato il regolamento adottato.

    Composizione tavoli :
    - prima partita: a sorteggio integrale evitando che giocatori dello stesso club giochino allo stesso tavolo.
    - seconda e terza partita: a fasce ed in modo tale da non far giocare con avversari della partita precedente.

    Metodo conteggio punti:Nel corso delle tre partite si userà la formula punti tavolo + 50 punti bonus. In caso di Risiko 150 punti.

    Premi : Coppe per i primi 3 classificati.

    Costo : Iscrizione € 5,00, per chi non ha la tessera annuale del Risiko! Club Milano.

    L'orario:

    - Ritrovo ore 10:00
    - Chiusura Iscrizioni ore 10:15
    - 1a partita ore 10:30
    - Pranzo/Buffet ore 12:45
    - 2a partita ore 14:15
    - 3a partita ore 16:30
    - Premiazioni ore 19:15


    Mi raccomando, non mancate.

    Buona Guerra a tutti

    C'E' CHI RIDE E C'E' CHI PIANGE ...... IO MI DIVERTO
Panzer VI Tiger non è in linea
  • #2
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 696
    Profilo: 357 visite
    Gradimento: 10
    8.4

    Re: Milano - Torneo Open "Parallelo" - 4 Dicembre 2011 - Iscrizioni

    Iscritto....

    Sono il primo !!!

    Colgo l'occasione per fare i miei complimenti per l'organizzazione che mi sembra davvero ottima...bravi ragazzi !!!
    La vita è questione di culo.....o ce l'hai o te lo fanno !!!
    SONNY non è in linea
  • #3
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 210
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Milano - Torneo Open "Parallelo" - 4 Dicembre 2011 - Iscrizioni

    Quote Panzer VI Tiger ha scritto: Visualizza il messaggio
    In concomitanza con il Torneo a Squadre del Nord il Risiko! Club Milano ha deciso di organizzare un Torneo Open "Parallelo", per tutti gli accompagnatori e simpatizzanti di questo splendido gioco.
    Considerando il grande bacino di utenza... bella idea! Così verranno anche tutti i giocatori che non pensavano di partecipare al torneo a squadre.
    Se non parteciperò a quest'ultimo, di sicuro mi iscriverò all'Open parallelo





    Volevo anche farvi notare una piccola contraddizione che ho trovato nel regolamento sul sistema di punteggio (probabilmente un refuso):

    Per il sistema di punteggio scrivete:
    Nel corso delle tre partite si userà la formula punti tavolo + 50 punti bonus. Quindi i punteggi validi per la classifica saranno così assegnati: 1° classificato i suoi punti tavolo più 50 punti bonus mentre il 2°,3° e 4° classificati prendono solo i propri punti tavolo. In caso di parità di punteggio al tavolo i punti bonus saranno equamente suddivisi tra i due primi classificati
    ma anche:
    I giocatori eliminati durante la partita prenderanno 0 punti mentre nel caso due giocatori terminassero la partita a pari punti (solo
    per il primo posto) si procederà come da punto 35.

    [...]
    35 - ai fini del conteggio punti, nel caso di parità verranno conteggiati in ordine: punti realizzati, punti realizzati dai territori fuori
    obiettivo, totale armate impiegate sulla plancia, lancio di tre dadi.


    Probabilmente è buona la versione che compare per prima giusto? La "formula raduno" insomma.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea
  • #4
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2011
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 54
    Profilo: 60 visite
    Gradimento: 9
    10.0

    Re: Milano - Torneo Open "Parallelo" - 4 Dicembre 2011 - Iscrizioni

    probabilmente sarò della battaglia, confermerò a breve, devo verificare gli impegni professionali.

    cercherò di organizzare in modo tale di poter sedere ai tavoli di gioco
    marcongiu non è in linea
  • #5
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 246
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Milano - Torneo Open "Parallelo" - 4 Dicembre 2011 - Iscrizioni

    PRESENTISSIMO e con qualsiasi ruolo vogliate...

    pronto a dare una mano su tutti i fronti...

    non siamo UFFICIALI... non siamo RISERVISTI...
    noi siamo il CUC...
    ZHED74 non è in linea
  • #6
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2008
    Da: Monza
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 14
    Profilo: 64 visite
    Gradimento: 9
    9.7

    Re: Milano - Torneo Open "Parallelo" - 4 Dicembre 2011 - Iscrizioni

    Ci sarò anch'io...
    gianlucam non è in linea
  • #7
     Capitano
     Moderator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2009
    Prov: MB Monza e della Brianza
    Messaggi: 1 837
    Profilo: 3546 visite
    Gradimento: 117
    9.1

    Re: Milano - Torneo Open "Parallelo" - 4 Dicembre 2011 - Iscrizioni

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    PRESENTISSIMO e con qualsiasi ruolo vogliate...

    pronto a dare una mano su tutti i fronti...

    Il tuo ruolo : Chinque --> <--Zhed



    P.S. lo so che mi massacrerai se sarò al tuo tavolo...
    lo sai che hai già vinto.....
    aktarus65 non è in linea
  • #8
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 246
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Milano - Torneo Open "Parallelo" - 4 Dicembre 2011 - Iscrizioni

    Quote aktarus65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il tuo ruolo : Chinque --> <--Zhed



    P.S. lo so che mi massacrerai se sarò al tuo tavolo...
    lo sai che hai già vinto.....
    Cercherò in tutti i modi di darti quello che meriti...

    ZHED74 non è in linea
  • #9
     Capitano
     Moderator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2009
    Prov: MB Monza e della Brianza
    Messaggi: 1 837
    Profilo: 3546 visite
    Gradimento: 117
    9.1

    Re: Milano - Torneo Open "Parallelo" - 4 Dicembre 2011 - Iscrizioni

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Cercherò in tutti i modi di darti quello che meriti...


    Bambino goloso
    Comunque l'articolo che mi proponi non è di mio gradimento
    vedi avatar
    aktarus65 non è in linea
  • #10
     Sergente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2009
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 279
    Profilo: 210 visite
    Gradimento: 22
    9.1

    Re: Milano - Torneo Open "Parallelo" - 4 Dicembre 2011 - Iscrizioni

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Considerando il grande bacino di utenza... bella idea! Così verranno anche tutti i giocatori che non pensavano di partecipare al torneo a squadre.
    Se non parteciperò a quest'ultimo, di sicuro mi iscriverò all'Open parallelo





    Volevo anche farvi notare una piccola contraddizione che ho trovato nel regolamento sul sistema di punteggio (probabilmente un refuso):

    Per il sistema di punteggio scrivete:
    Nel corso delle tre partite si userà la formula punti tavolo + 50 punti bonus. Quindi i punteggi validi per la classifica saranno così assegnati: 1° classificato i suoi punti tavolo più 50 punti bonus mentre il 2°,3° e 4° classificati prendono solo i propri punti tavolo. In caso di parità di punteggio al tavolo i punti bonus saranno equamente suddivisi tra i due primi classificati
    ma anche:
    I giocatori eliminati durante la partita prenderanno 0 punti mentre nel caso due giocatori terminassero la partita a pari punti (solo
    per il primo posto) si procederà come da punto 35.

    [...]
    35 - ai fini del conteggio punti, nel caso di parità verranno conteggiati in ordine: punti realizzati, punti realizzati dai territori fuori
    obiettivo, totale armate impiegate sulla plancia, lancio di tre dadi.


    Probabilmente è buona la versione che compare per prima giusto? La "formula raduno" insomma.


    Valerio
    ti rispondo solo ora per cui non si può certo dire che si tratti di una risposta immediata ma sicuramente è ponderata. Quanto da te riscontrato nel nostro regolamento potrebbe sembrare una contraddizione ma di fatto non lo è, e di seguito te ne spiego il motivo.

    Nel primo nostro torneo domenicale del 2011, quello del 10 aprile, alla fine della prima partita c’è stato un tavolo che è finito con due giocatori a pari punti in obbiettivo, precisamente il giocatore A ed il giocatore B con 44 pt a testa, per stabilire il primo al tavolo è stato applicato quanto previsto “ come da punto 35 “, ossia prima si sono contati i punti fuori obbiettivo e sono risultati ancora pari, poi si sono contate le armate sulla plancia di gioco ed a questo punto il giocatore A è risultato vincente per una manciata di carri in più rispetto al giocatore B.
    Dopo aver stabilito la “ graduatoria “ al tavolo da gioco si è applicata la regola che prevede “ in caso di parità di punteggio al tavolo i punti bonus saranno equamente suddivisi tra i due primi classificati “ ossia 25 pt a giocatore, questo ha determinato il punteggio per la classifica che è stato di 69 pt a testa.

    Perché questa precisazione, perché l’applicazione di queste due regole genera una distinzione necessaria tra il punteggio conseguito a norma di regolamento ( che vale per la classifica ) e la “ graduatoria “ al tavolo interessato che anche se non sembra non è fine a se stessa ( anche lei vale per la classifica ), in quanto, come sicuramente avrai letto sul Regolamento da te citato, prima al paragrafo – Formula del Torneo comma 5 “ in caso di parità punti nella classifica generale si adotteranno questi criteri : maggior numero di vittorie, singolo punteggio più alto, lancio di tre dadi. “ e poi al paragrafo successivo – Formazione dei Tavoli comma 2 “ Alla fine delle tre partite verrà stilata la classifica finale dalla quale risulterà il vincitore “.

    Risulta evidente, a questo punto, che la “ graduatoria “ al tavolo si rende necessaria quale “ discriminante “ rispetto all’applicazione del “ comma 5 -… questi criteri : maggior numero di vittorie, … “ anche perché stiamo parlando di un torneo a classifica basato su 3 partite ( per il quale si rende necessaria la maggior distinzione possibile ) che non è quella di un raduno.

    Difatti nella “ formula raduno “ da te citata questa regola non serve, perché la classifica che viene stilata dopo le due partite di qualificazione è finalizzata solo alla composizione della graduatoria che determina i primi sedici giocatori che poi svolgeranno le 4 semifinali, e ciò è comprovato dal fatto che per le semifinali e la finale vige un altro regolamento.

    Ciao Valerio, ci vediamo il 6 ……
    " Le persone sono come parole dei romanzi o delle poesie ... in sè, non sono niente ... hanno un senso e diventano belle solo quando si mettono bene insieme ... "
    Luis non è in linea

  • Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

    Navigazione

    Tag per questa discussione