Annuncio

Annuncio

vi piace questa nuova ammiraglia?

Chi ha votato
10. Non puoi votare questo sondaggio
  • si ma non paragoniamola alla vecchia e gloriosa thema

      1 10.00%
  • si molto

      0 0%
  • cosi cosi

      2 20.00%
  • per nulla

      5 50.00%
  • meglio la dacia

      2 20.00%

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 24
Discussione: ritorna la lancia thema
  1. #1
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    ritorna la lancia thema



    Trazione posteriore e motore V6 turbodiesel da 239 cavalli.
    I prezzi vanno da 41.400 a 50.900 euro


    Annunciata da tempo e vista in anteprima ai vari Saloni nel corso dell’anno, la Thema è finalmente al debutto nella versione definitiva, in vendita dalla fine di ottobre. Nel nome delle sinergie con il gruppo automobilistico americano, la berlina è derivata dalla Chrysler 300, di cui riprende la piattaforma.
    Abbiamo avuto modo di assaggiarla nella versione turbodiesel più p

    otente, che utilizza il V6 di 3 litri in configurazione da 239 cavalli. Poche le sorprese sotto il profilo dinamico, con una buona tenuta di strada e un comportamento affidabile, che lascia spazio anche al divertimento di guida per via della trazione posteriore e della possibilità di disinserire il controllo di stabilità. Questo nonostante un peso a vuoto che sfiora le due tonnellate.

    Migliorabile il cambio automatico a cinque marce, sia per la gestione dei passaggi di marcia sia per i comandi manuali che si effettuano spostando lateralmente la leva. Questo magari in attesa del nuovo ZF a otto marce che già equipaggia la versione a benzina con il V6 di 3,6 litri.

    Il turbodiesel da 239 cavallil è generoso, e permette di toccare i 230 km/h con un tempo di 7”8 in accelerazione da 0 a 100 km/h. Migliorata nelle sospensioni, la Thema fa la differenza con la Chrysler 300 soprattutto a bordo.
    Spiccano infatti inserti in pelle e in legno, con finiture che vogliono essere all’altezza della tradizione Lancia. Meno bene qualche particolare in plastica.

    I sedili sono riscaldati di serie e ventilati a partire dall’allestimento Platinum. Nella plancia spicca un grande schermo multifunzioni da 8”4 con comandi touchscreen.

    L’abitabilità ricalca quella della 300, ossia buona con qualche limite in altezza per i passeggeri posteriori, dovuta al tetto ribassato.

    I prezzi vanno da 41.400 a 50.900 euro.

    http://www.auto.it/primotest/lancia/...+a+50.900+euro
  • #2
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2009
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 4 098
    Profilo: 2937 visite
    Gradimento: 93
    8.9

    Re: ritorna la lancia thema

    Quote bicio18000 ha scritto: Visualizza il messaggio


    Trazione posteriore e motore V6 turbodiesel da 239 cavalli.
    I prezzi vanno da 41.400 a 50.900 euro


    Annunciata da tempo e vista in anteprima ai vari Saloni nel corso dell’anno, la Thema è finalmente al debutto nella versione definitiva, in vendita dalla fine di ottobre. Nel nome delle sinergie con il gruppo automobilistico americano, la berlina è derivata dalla Chrysler 300, di cui riprende la piattaforma.
    Abbiamo avuto modo di assaggiarla nella versione turbodiesel più p

    otente, che utilizza il V6 di 3 litri in configurazione da 239 cavalli. Poche le sorprese sotto il profilo dinamico, con una buona tenuta di strada e un comportamento affidabile, che lascia spazio anche al divertimento di guida per via della trazione posteriore e della possibilità di disinserire il controllo di stabilità. Questo nonostante un peso a vuoto che sfiora le due tonnellate.

    Migliorabile il cambio automatico a cinque marce, sia per la gestione dei passaggi di marcia sia per i comandi manuali che si effettuano spostando lateralmente la leva. Questo magari in attesa del nuovo ZF a otto marce che già equipaggia la versione a benzina con il V6 di 3,6 litri.

    Il turbodiesel da 239 cavallil è generoso, e permette di toccare i 230 km/h con un tempo di 7”8 in accelerazione da 0 a 100 km/h. Migliorata nelle sospensioni, la Thema fa la differenza con la Chrysler 300 soprattutto a bordo.
    Spiccano infatti inserti in pelle e in legno, con finiture che vogliono essere all’altezza della tradizione Lancia. Meno bene qualche particolare in plastica.

    I sedili sono riscaldati di serie e ventilati a partire dall’allestimento Platinum. Nella plancia spicca un grande schermo multifunzioni da 8”4 con comandi touchscreen.

    L’abitabilità ricalca quella della 300, ossia buona con qualche limite in altezza per i passeggeri posteriori, dovuta al tetto ribassato.

    I prezzi vanno da 41.400 a 50.900 euro.

    http://www.auto.it/primotest/lancia/...+a+50.900+euro
    A me sembra che vuoteremo i magazzini Chrysler ed allo stesso tempo riempiremo le nostre strade di mezzi già vecchi appena usciti di concessionario.
    Le linee della nuova thema e quelle del crossover Fiat a me non piacciono per niente, mi sembra di vedere auto prese da un telefilm americano anni 80.
    Anche i prezzi non mi sembrano concorrenziali, contenti loro...
    Ok, l'alcol uccide...ma non dimentichiamoci quanti ne ha fatti nascere...
  • #3
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Re: ritorna la lancia thema

    Quote carrarmato70 ha scritto: Visualizza il messaggio
    A me sembra che vuoteremo i magazzini Chrysler ed allo stesso tempo riempiremo le nostre strade di mezzi già vecchi appena usciti di concessionario.
    Le linee della nuova thema e quelle del crossover Fiat a me non piacciono per niente, mi sembra di vedere auto prese da un telefilm americano anni 80.
    Anche i prezzi non mi sembrano concorrenziali, contenti loro...
    sicuramente meglio questa della Freemont


    "Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
  • #4
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2009
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 4 098
    Profilo: 2937 visite
    Gradimento: 93
    8.9

    Re: ritorna la lancia thema

    Quote alobox ha scritto: Visualizza il messaggio
    sicuramente meglio questa della Freemont
    A me non piace neppure il Freemont, a gennaio dovrò scegliere tra i monovolume e di certo non cadrò sul Freemont, perchè mi sentirei pattumiera della Chrysler, quello che non hanno venduto la, Marchionne (che ama l'Italia follemente ) lo vuole rifilare in Italia, eeeeenòòòòòò riportatele tutte in Canada insieme ai motori 3000 di cilindrata e 269 CV.
    Per quel che posso (cioè poco) io BOICOTTO CHRYSLER
  • #5
     Capitano
     Supermod
     in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2003
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 4 221
    Profilo: 8720 visite
    Gradimento: 168
    7.3

    Re: ritorna la lancia thema

    Sondaggio non valido.

    Manca l'opzione "m'PORTA SEGA"

    ...e l'azzurro si squarciò...le stelle trovai, lentiggini di Dio...col mio viso sull'oblò, io forse sognai...e ancora adesso io volo!Come un falco mi innalzai e sul Polo Nord sposai l'eternità...io vestito da robot per primo volai...e ancora adesso io volo!
  • #6
     T. Colonnello
     Troll
    interista
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2010
    Da: Paolo
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 6 212
    Profilo: 1510 visite
    Gradimento: 55
    6.4

    Re: ritorna la lancia thema

    Quote bicio18000 ha scritto: Visualizza il messaggio


    Trazione posteriore e motore V6 turbodiesel da 239 cavalli.
    I prezzi vanno da 41.400 a 50.900 euro


    Annunciata da tempo e vista in anteprima ai vari Saloni nel corso dell’anno, la Thema è finalmente al debutto nella versione definitiva, in vendita dalla fine di ottobre. Nel nome delle sinergie con il gruppo automobilistico americano, la berlina è derivata dalla Chrysler 300, di cui riprende la piattaforma.
    Abbiamo avuto modo di assaggiarla nella versione turbodiesel più p

    otente, che utilizza il V6 di 3 litri in configurazione da 239 cavalli. Poche le sorprese sotto il profilo dinamico, con una buona tenuta di strada e un comportamento affidabile, che lascia spazio anche al divertimento di guida per via della trazione posteriore e della possibilità di disinserire il controllo di stabilità. Questo nonostante un peso a vuoto che sfiora le due tonnellate.

    Migliorabile il cambio automatico a cinque marce, sia per la gestione dei passaggi di marcia sia per i comandi manuali che si effettuano spostando lateralmente la leva. Questo magari in attesa del nuovo ZF a otto marce che già equipaggia la versione a benzina con il V6 di 3,6 litri.

    Il turbodiesel da 239 cavallil è generoso, e permette di toccare i 230 km/h con un tempo di 7”8 in accelerazione da 0 a 100 km/h. Migliorata nelle sospensioni, la Thema fa la differenza con la Chrysler 300 soprattutto a bordo.
    Spiccano infatti inserti in pelle e in legno, con finiture che vogliono essere all’altezza della tradizione Lancia. Meno bene qualche particolare in plastica.

    I sedili sono riscaldati di serie e ventilati a partire dall’allestimento Platinum. Nella plancia spicca un grande schermo multifunzioni da 8”4 con comandi touchscreen.

    L’abitabilità ricalca quella della 300, ossia buona con qualche limite in altezza per i passeggeri posteriori, dovuta al tetto ribassato.

    I prezzi vanno da 41.400 a 50.900 euro.

    http://www.auto.it/primotest/lancia/...+a+50.900+euro
    Dannoso e stupido qualsiasi motore a benzina o diesel che consuma come una portaerei.
    Sono auto del passato che nascono già vecchie .
    Comunque qualche furbo che è disposto a spenderci 50.000 euro lo trovano sicuramente.

    L'ignoranza che attraversa il mio corpo come una scarica elettrica, mi permette di accendere molte lampadine. warhammer
  • #7
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    Re: ritorna la lancia thema

    Quote galaxy ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sondaggio non valido.

    Manca l'opzione "m'PORTA SEGA"
    perchè con na dacia quanto rimorchi?

    non equivale a m porta na
  • #8
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    Re: ritorna la lancia thema

    comunque se avete visto il video che vi ho linkato l auto non è brutta

    che poi sia un 300 mascherata da lancia ed impreziosita di pellame questo è un dato che sappiamo tutti

    ma visto il settore ammiraglie che il parco macchine italiano offre direi che è un buon inizio per contrastare il dominio bmw e mercedes

    sarà poi il mercato a dare ragione o no alla stategia di marchionne

    per lo meno il prodotto è collaudato quindi non dovrebbe dar noie particolari

    certi miei amici sia con mercedes che con bmw che anche loro si fan pagare e molto spesso nude di optionals hanno avuto molti probblemi sia di elettronica che con il cambio automatico vedremo...!


    ps ringrazio il capo per averci aperto questa nuova sezione dedicata ai motori

  • #9
     T. Colonnello
     Troll
    interista
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2010
    Da: Paolo
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 6 212
    Profilo: 1510 visite
    Gradimento: 55
    6.4

    Re: ritorna la lancia thema

    Quote bicio18000 ha scritto: Visualizza il messaggio
    perchè con na dacia quanto rimorchi?

    non equivale a m porta na
    Con una Dacia Duster più che con una qualsiasi Fiat o Crishler
  • #10
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    Re: ritorna la lancia thema

    Quote warhammer ha scritto: Visualizza il messaggio
    Con una Dacia Duster più che con una qualsiasi Fiat o Crishler


    azz almeno qui cerchiam di andar d accordo eh?

    comunque la dacia duster a me piace ma per molti sa ancora di auto da sfigati

  • Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo

    Navigazione

    Tag per questa discussione