Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 7 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 70
Discussione: comprare un auto usata
  1. #31
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: comprare un auto usata

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    La mia polo ha cominciato a divorare avidamente liquido di raffreddamento emettendo il classico fumo biancastro.
    Vuol dire guarnizione di testa andata.
    Vuol dire nn vale la pena ripararla.
    Vuol dire è finita la pacchia.
    Contrariamente a cio' che bisogna fare quando si guarda al mondo dell'usato..cioè prendersi il tempo necessario senza avere fretta guardando tutto, io la prima auto che mi faceva risparmiare rispetto alle altre sul prezzo l'ho presa senza manco guardare..così praticamente a scatola chiusa.
    L'auto è un'Audi A2 1400cc benzina allestimento TOP (foto presa dalla rete perchè ancora nn gliene ho fatte)
    Allegato 135034
    che dire..bè vengo da una polo usata e piuttosto anzianotta, nonostante fra lei e l'audi vi siano solo circa 5 anni l'audi è completamente un altro pianeta nonostante essa stessa sia pur sempre una utilitaria.
    Ho scelto questo modello principalmente per la sua struttura che, come ben saprete, fa largo uso di alluminio e quindi rende il mezzo particolarmente leggero e quindi parco nei consumi.
    Non solo..,è un'auto che difficilmente puo' avere avuto incidenti ed esser stata riparata proprio per il motivo di cui sopra che fa lievitare i prezzi di riparazione rendendoli antieconomici,senza calcolare le difficoltà nel reperire officine attrezzate al riguardo.
    Ovviamente vale anche per me..ma il prezzo di accesso credo vada calcolato a mo' di "usa e getta" sperando cmq sempre vada a raggiungermi pure lei la soglia dei 300000km.
    Ma vi confesso in tutta onestà che se tornassi indietro invece della polo (che pure mi ha dato soddisfazioni) prenderei qiesta è troppo bella!!!
    quanti km ha?

  2. #32
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 5 778
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    5.3

    Re: comprare un auto usata

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    La mia polo ha cominciato a divorare avidamente liquido di raffreddamento emettendo il classico fumo biancastro.
    Vuol dire guarnizione di testa andata.
    Vuol dire nn vale la pena ripararla.
    Vuol dire è finita la pacchia.
    Contrariamente a cio' che bisogna fare quando si guarda al mondo dell'usato..cioè prendersi il tempo necessario senza avere fretta guardando tutto, io la prima auto che mi faceva risparmiare rispetto alle altre sul prezzo l'ho presa senza manco guardare..così praticamente a scatola chiusa.
    L'auto è un'Audi A2 1400cc benzina allestimento TOP (foto presa dalla rete perchè ancora nn gliene ho fatte)
    Allegato 135034
    che dire..bè vengo da una polo usata e piuttosto anzianotta, nonostante fra lei e l'audi vi siano solo circa 5 anni l'audi è completamente un altro pianeta nonostante essa stessa sia pur sempre una utilitaria.
    Ho scelto questo modello principalmente per la sua struttura che, come ben saprete, fa largo uso di alluminio e quindi rende il mezzo particolarmente leggero e quindi parco nei consumi.
    Non solo..,è un'auto che difficilmente puo' avere avuto incidenti ed esser stata riparata proprio per il motivo di cui sopra che fa lievitare i prezzi di riparazione rendendoli antieconomici,senza calcolare le difficoltà nel reperire officine attrezzate al riguardo.
    Ovviamente vale anche per me..ma il prezzo di accesso credo vada calcolato a mo' di "usa e getta" sperando cmq sempre vada a raggiungermi pure lei la soglia dei 300000km.
    Ma vi confesso in tutta onestà che se tornassi indietro invece della polo (che pure mi ha dato soddisfazioni) prenderei qiesta è troppo bella!!!

    Nel settore auto , posso dire che me ne intendo parecchio.

    Stranamente hai fatto una buona scelta...

    Questa vettura a suo tempo, fu un salto epocale, troppo "avanti" per i suoi tempi e fu poco capita dal pubblico.

    Un po' come la VW Lupo 3L, che già allora faceva appunto 100 km con 3 Litri di gasolio, ma purtroppo costava 26 Milioni di lire....più di una Golf alto di gamma.

    Questa Audi era un autentico gioiello, prenderla adesso , se in buono stato, è sicuramente un colpaccio.
    Consuma poco, se non sbaglio è un 1.4 Diesel, e adesso ha delle forme molto più attuali dell'epoca.

    Se posso fare un'altro paragone di auto troppo "avanti" per l'epoca, cito ad esempio la Honda CRV, quando è uscita era anni avanti e aveva di fatto già creato il segmento dei cross over, ma non fu capita...

    Ci volle la Quasqai per fare il boom , ma la CRV era nata anni prima.

    Ottima scelta.
  3. #33
     Colonnello C.te
     
    Premium: 69º 142p.
    GT/GS/Vitt: 17/3/3
    Pr3stige: 93º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 096
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: comprare un auto usata

    Ora la piccola riposa in officina. Mi ci sono fiondato per un controllo completo.
    Ma ormai ne sono così. preso che mi scocciava lasciargliela.
    qualche paragone mi viene da farlo spontaneamente...ad esempio conosco chi ha comprato del nuovo e cito auto come panda_punto_cubo_ dove proprio nn c'è storia.Sussistono differenze nell'ordine di oltre diecimila euri per avere la metà scarsa del confort e dei contenuti.
    forse uno dei motivi per cui l'audi A2 nn ha sfondato è che all'epoca costava parecchio.
    ad ogni modo l'auto ha le sue stranezze..prendiamo ad esempio la batteria..scordatevi di trovarla nel vano motore l'hanno messa dietro..c'è un vano nel bagagliaio dove risiede pure una sorta di kit di riparazione gomme (la ruota di scorta nn esiste ).
    E il cofano?
    Parliamone perché in audi una volta imboccata la strada delle stranezze s'è deciso di andare fino in fondo
    Mica si apre normale come tutte le altre ..cioè la leva di apertura sì è lì come in tutte, ma comanda solo apertura della mascherina frontale attraverso cui eseguire i rabbocchi.Ci sono un paio di ganci sbloccabili e poi il cofano viene asportato integralmente .
    Insomma hanno pensato a me da subito in audi devono essersi detti "deve piacere a mozzi va fatta strana"
    eccomi ciccina mia dopo tanto tempo finalmente insieme ora dobbiamo stare viscini viscini
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  4. #34
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: comprare un auto usata

    Quote D4R10 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Nel settore auto , posso dire che me ne intendo parecchio.



    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ora la piccola riposa in officina. Mi ci sono fiondato per un controllo completo.
    Ma ormai ne sono così. preso che mi scocciava lasciargliela.
    qualche paragone mi viene da farlo spontaneamente...ad esempio conosco chi ha comprato del nuovo e cito auto come panda_punto_cubo_ dove proprio nn c'è storia.Sussistono differenze nell'ordine di oltre diecimila euri per avere la metà scarsa del confort e dei contenuti.
    forse uno dei motivi per cui l'audi A2 nn ha sfondato è che all'epoca costava parecchio.
    ad ogni modo l'auto ha le sue stranezze..prendiamo ad esempio la batteria..scordatevi di trovarla nel vano motore l'hanno messa dietro..c'è un vano nel bagagliaio dove risiede pure una sorta di kit di riparazione gomme (la ruota di scorta nn esiste ).
    E il cofano?
    Parliamone perché in audi una volta imboccata la strada delle stranezze s'è deciso di andare fino in fondo
    Mica si apre normale come tutte le altre ..cioè la leva di apertura sì è lì come in tutte, ma comanda solo apertura della mascherina frontale attraverso cui eseguire i rabbocchi.Ci sono un paio di ganci sbloccabili e poi il cofano viene asportato integralmente .
    Insomma hanno pensato a me da subito in audi devono essersi detti "deve piacere a mozzi va fatta strana"
    eccomi ciccina mia dopo tanto tempo finalmente insieme ora dobbiamo stare viscini viscini
    ohhh, ma quanti Km ha, questa non e' una fiat come ci metti le mani son pezzi da mille che partono, per questo non se le compra nessuno
  5. #35
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 5 778
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    5.3

    Re: comprare un auto usata

    Quote dariod ha scritto: Visualizza il messaggio


    Si mette in dubbio la mia enorme cultura tecnica nel settore ?
  6. #36
     Colonnello C.te
     
    Premium: 69º 142p.
    GT/GS/Vitt: 17/3/3
    Pr3stige: 93º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 096
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: comprare un auto usata

    Quote dariod ha scritto: Visualizza il messaggio





    ohhh, ma quanti Km ha, questa non e' una fiat come ci metti le mani son pezzi da mille che partono, per questo non se le compra nessuno
    Vero.Dovrebbe altrettanto essere vero che fai una spesa importante una volta e nn ci pensi piu.. si spera
    Adesso son 500 per il tagliandone completo poi si vedrà.
    La macchina ha circa 150000km
  7. #37
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 5 778
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    5.3

    Re: comprare un auto usata

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Vero.Dovrebbe altrettanto essere vero che fai una spesa importante una volta e nn ci pensi piu.. si spera
    Adesso son 500 per il tagliandone completo poi si vedrà.
    La macchina ha circa 150000km
    Fatti mettere i km in fattura, se il venditore rifiuta, vuole dire che ti stanno fregando e hanno tirato indietro.
  8. #38
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: comprare un auto usata

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    La macchina ha circa 150000km
    Auguri!
  9. #39
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2008
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 2 869
    Profilo: 1183 visite
    Gradimento: 77
    9.5

    Re: comprare un auto usata

    Quote dariod ha scritto: Visualizza il messaggio
    Auguri!


    io ne ho appena venduta una con 98.000 km... che per una fiat sono già tanti e così passo a Ford
  10. #40
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: comprare un auto usata

    Quote dariod ha scritto: Visualizza il messaggio
    Auguri!
    a dir poco
    Marc Marquez è una ME.RD.A

Pagina 4 di 7 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione