Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 15 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 146
Discussione: Libertà e amore
  1. #31
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2009
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 122
    Profilo: 1227 visite
    Gradimento: 33
    8.9

    Re: Libertà e amore

    Quote photosphera ha scritto: Visualizza il messaggio
    Edo, lascia stare di tirare in ballo l'anarchia o il Bakunin dei poveri non ce lo stacchiamo più dai maroni

    Berse, se devi citare un pirl.a non serve arrivare fino a Odifreddi, è troppo anche per te (se vuoi sganasciarti ti mando il peggio del suo "genio")
    Ecco,bravi .
    Tornate a parlare di goldoni e lasciate stare le cose serie.
    Life is what happens to you while you're busy making other plans
    Feliz no es lo que tiene mucho,sino lo que meno necesita!
    La violencia no es el camino.Pero si te meto una hostia ya verás como andas! Bruce Lee
  2. #32
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2009
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 122
    Profilo: 1227 visite
    Gradimento: 33
    8.9

    Re: Libertà e amore

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    La tutela delle libertà individuali non nasce certo da uno slancio caritatevole verso il prossimo,quanto piuttosto dall'egoistica necessità di autotutela.

    Nello stato di natura le libertà si esprimono al massimo livello possibile,tutto è lecito e la mancanza di ordinamento giuridico e di un sistema di valori comuni permettono al singolo individuo di praticare nei confronti del prossimo ogni forma di prevaricazione o prepotenza ed anche questa è una forma di libertà.....la libertà tout court non è solo libertà di amare e fare del bene,ma anche libertà di fare del male.

    L'uomo animale intelligente arguisce così che non è piacevole e tantomeno conveniente vivere in un contesto del genere e decide di siglare un patto con altri uomini,darsi delle regole comuni che comprimano la sconfinata libertà conferitaci da Madre Natura,regole che selezionino e definiscano accuratamente una serie di libertà specifiche meritevoli di tutela affinchè l'uomo possa essere messo nelle condizioni di essere felice.

    Il riconoscimento delle libertà fondamentali non nasce dunque da un atto d'amore.

    Non solo,libertà e brama di libertà non afferiscono esclusivamente a cose buone ed amorevoli......c'è chi invoca la libertà di sparare a vista a chiunque calpesti l'altrui proprietà privata,chi afferma il diritto di colpire il cristiano cane infedele,c'è chi invoca la libertà di abortire ''solo'' perchè ha concepito dopo una sbronza in discoteca,c'è chi invoca una legge che sancisca la libertà di superare i 130 km/h in autostrada,c'è chi invoca la libertà di vendere alcoolici e generi di Monopoli senza essere soggetto alle rigide restrizioni che lo Stato applica in questi specifici settori, c'è chi invoca la libertà di licenziare i propri dipendenti per ottenere maggiori profitti: non c'è davvero nulla di amorevole in tutto ciò.

    No Paper,la libertà non è necessariamente riconducibile ad un atto d'amore.

    Può certamente esserlo in alcuni casi peculiari,ma non è sufficiente per stabilire una regola generale che possa completamente avallare la tua tesi,che risulta quindi essere errata.
    bellissimo post,non sono daccordo sulla concezione negativa sulle "Libertà "non dettate dall'amore(ibertà di vendere alcoolici e generi di Monopoli,etc.) che meriterebbero una più ampia discussione ma veramente un piacere leggerti.
  3. #33
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Libertà e amore

    Quote berserkr ha scritto: Visualizza il messaggio
    La religione è la matematica dei poveri di spirito.(Odifreddi)

    Io so di aver scritto una caxxata. e tu?
    non penso.
    dimmi un solo caso in 40'000 anni di storia dell'uomo, dall'ominide al sapiens sapiens, dove l'anarchia ha prodotto una società.

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  4. #34
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Libertà e amore

    Quote berserkr ha scritto: Visualizza il messaggio
    La religione è la matematica dei poveri di spirito.(Odifreddi)

    Io so di aver scritto una caxxata. e tu?
    Come al solito si va fuori tema e sempre a causa di antireligiosi del forum.Insomma a voi nn frega un caxxo di discutere su questo o quell'argomento ma cercate in ogni 3D di metterci la vostra perla di saggezza contro la religione(e fino a 10gg fa contro il papi) ora lui nn c'è piu e vi resta solo l'anticlericalismo galoppante e mi riferisco anche a risikopedia ed il resto della banda.

    Onestamente sono molto piu obiettivi e onesti i non atei del forum(photopalla a parte che scasserebbe i marroni anche a padre pio )

    le vostre crociate all'inverso potreste farle nei 3D dedicati ?
    grazie
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  5. #35
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: Alba
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 8 440
    Profilo: 2642 visite
    Gradimento: 65
    7.0

    Re: Libertà e amore

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Come al solito si va fuori tema e sempre a causa di antireligiosi del forum.Insomma a voi nn frega un caxxo di discutere su questo o quell'argomento ma cercate in ogni 3D di metterci la vostra perla di saggezza contro la religione(e fino a 10gg fa contro il papi) ora lui nn c'è piu e vi resta solo l'anticlericalismo galoppante e mi riferisco anche a risikopedia ed il resto della banda.

    Onestamente sono molto piu obiettivi e onesti i non atei del forum(photopalla a parte che scasserebbe i marroni anche a padre pio :asd.)

    le vostre crociate all'inverso potreste farle dei 3D dedicati ?
    grazie


    Anche l'odio contro la bassezza stravolge il viso.
    Anche l'ira per l'ingiustizia fa roca la voce.
    Noi, che abbiamo voluto apprestare il terreno alla gentilezza,
    noi non si poté essere gentili.
    Ma voi, quando sarà venuta l'ora
    che all'uomo un aiuto sia l'uomo,
    pensate a noi, con indulgenza.
  6. #36
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Libertà e amore

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Come al solito si va fuori tema e sempre a causa di antireligiosi del forum.Insomma a voi nn frega un caxxo di discutere su questo o quell'argomento ma cercate in ogni 3D di metterci la vostra perla di saggezza contro la religione(e fino a 10gg fa contro il papi) ora lui nn c'è piu e vi resta solo l'anticlericalismo galoppante e mi riferisco anche a risikopedia ed il resto della banda.

    Onestamente sono molto piu obiettivi e onesti i non atei del forum(photopalla a parte che scasserebbe i marroni anche a padre pio :asd.)

    le vostre crociate all'inverso potreste farle dei 3D dedicati ?
    grazie
    vincè!!! siamo nella sezione ai confini della realtà....

    roba che spammo libero al confronto appare come una lezione di fisica quantistica applicata alle nanotecnologie...

    e lassa scrive, no?
  7. #37
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2009
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 122
    Profilo: 1227 visite
    Gradimento: 33
    8.9

    Re: Libertà e amore

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Come al solito si va fuori tema e sempre a causa di antireligiosi del forum.Insomma a voi nn frega un caxxo di discutere su questo o quell'argomento ma cercate in ogni 3D di metterci la vostra perla di saggezza contro la religione(e fino a 10gg fa contro il papi) ora lui nn c'è piu e vi resta solo l'anticlericalismo galoppante e mi riferisco anche a risikopedia ed il resto della banda.

    Onestamente sono molto piu obiettivi e onesti i non atei del forum(photopalla a parte che scasserebbe i marroni anche a padre pio :asd.)

    le vostre crociate all'inverso potreste farle dei 3D dedicati ?
    grazie
    credo che tu non abbia capito un "osso".
    te lo spiego come se fossi umano:
    Higghie ha scrito una tavanata sull'anarchia.
    Io ho scritto una tavanata sulla religione(tema a lui sensibile) e poi ho scritto di avere riportato una tavanata.
    era una battuta.

    fa il buono cucci cucci.

    PS
    in un 3d sulla libertà il tema anarchia è In Topic.
  8. #38
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: Alba
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 8 440
    Profilo: 2642 visite
    Gradimento: 65
    7.0

    Re: Libertà e amore

    Quote berserkr ha scritto: Visualizza il messaggio
    bellissimo post,non sono daccordo sulla concezione negativa sulle "Libertà "non dettate dall'amore(ibertà di vendere alcoolici e generi di Monopoli,etc.) che meriterebbero una più ampia discussione ma veramente un piacere leggerti.
    Beh, visto l'apprezzamento bipastisan il post di Matteo si betta un FB like (Matteo/Bento, non il Tagli.ni che non merita certo tale onore ).
  9. #39
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Libertà e amore

    Quote berserkr ha scritto: Visualizza il messaggio
    credo che tu non abbia capito un "osso".
    te lo spiego come se fossi umano:
    Higghie ha scrito una tavanata sull'anarchia.
    Io ho scritto una tavanata sulla religione(tema a lui sensibile) e poi ho scritto di avere riportato una tavanata.
    era una battuta.

    fa il buono cucci cucci.
    berse, a me invece interessa il tuo punto di vista sull'anarchia.
    Non ho preconcetti al riguardo. Solo certezze.
    Riguardo la religione, esiste la fede perchè ciò in cui si crede è al di là di questo mondo terreno.
    Riguardo l'anarchia, o tu ci credi per fede ipotizzando un "nuovo ordine" nell'aldilà, o tu credi che sia possibile su questo pianeta.
    Nel qual caso è la storia a confermarti che l'anarchia è impossibile. Non io.

  10. #40
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: Alba
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 8 440
    Profilo: 2642 visite
    Gradimento: 65
    7.0

    Re: Libertà e amore

    Quote berserkr ha scritto: Visualizza il messaggio
    credo che tu non abbia capito un "osso".
    te lo spiego come se fossi umano:
    Higghie ha scrito una tavanata sull'anarchia.
    Io ho scritto una tavanata sulla religione(tema a lui sensibile) e poi ho scritto di avere riportato una tavanata.
    era una battuta.

    fa il buono cucci cucci.

    PS
    in un 3d sulla libertà il tema anarchia è In Topic.
    Berse, ti scrivo solo un'unica cosetta:

    la religione è la matematica dei poveri di spirito

    non è molto dissimile dalla tua firma

    un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta


Pagina 4 di 15 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione