Annuncio

Annuncio


Pagina 6 di 8 primaprima ... 4 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione da 51 a 60 di 72
Discussione: Ipse Dixit
  1. #51
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Re: Ipse Dixit

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    personalmente non ho invocato nessun ritorno ,ho detto semplicemente che senza alcune persone tra cui Paolo il Forum è molto piu povero e vario.Concordo ovviamente sul controllo e la buona educazione per evitare l'anarchia ma,ed è una mia personale opinione,il ban a vita in un contesto come il nostro è spropositato a meno di gravissimi episodi,non dialettici ma pratici.

    Cmq a me questi pensieri vengono quando penso al Forum dei primi anni(miei) e ad i variegati personaggi che lo frequentavano,

    Mi dici ora senza Puma-Bicio-Fortebraccio e nel mio piccolo anche io che azzo fate banda di mummie?

    vi dovrebbero svegliare a giorni alterni ,come le teste (mia e di Tetta) tanto care a Diego
    se guardo la storia del forum dal 2003 ad oggi c'è di sicuro qualche decina di utenti di cui sento la mancanza ben più di scarpa. ne nomino una solo perchè ancora adesso vado a ripescare alcune sue battute al fulmicotone che mi fanno piegare in due dalle risate: il piccolo grande Daniele Asimov. ma ognuno fa le sue scelte e sarebbe ingiusto verso chi frequenta il forum adesso dire che una volta era meglio. Era diverso, questo è certo, ma ora come allora si può apprezzare e imparare molto dall'etereogenità del gruppo di persone che ruota attorno al mondo del Risiko!


    "Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
  2. #52
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 217
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Ipse Dixit

    Quote surfgarden ha scritto: Visualizza il messaggio
    Forse era meglio che ti astenessi dal rivangare il tuo ... pel ferito.
    Davide, la nota di Margherita poteva scriverla chiunque tutto sommato. Ha semplicemente fatto notare che a sparare con un mitra in mezzo alla folla, prima o poi un delinquente lo becchi.

    Niente di più vero

    Ed è esattamente il meccanismo per cui astrologia e superstizione, tanto per fare due esempi, fanno presa su alcune persone: si tende a ricordare più volentieri quello che conferma ciò in cui crediamo.


    Molti utenti tendono ad accusare a destra e a manca un po' a muzzo. Ogni tanto ci beccano (per forza!), e questi casi sono quelli che ci rimangono impressi con più facilità: fanno rumore, divertono, ecc... Le decine e decine di accuse gratuite e infondate, quelle che noi (con tuo sommo dispiacere ) silenziamo in fretta... quelle passano inosservate per definizione.

    Non è che sto difendendo Margherita perché tira più un p... che un carro di buoi (), ma è che ha detto una cosa più che vera.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  3. #53
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 3 184
    Profilo: 5612 visite
    Gradimento: 102
    8.8

    Re: Ipse Dixit

    Quote Mines ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mah, ti dirò, in tutta franchezza, che io sono stata una delle prime donne (giocatrice) iscritte a questo forum, attiva partecipante sia on line che nei live, un forum a maggioranza maschile dove però l'essere donna non mi ha mai fatto sentire a disagio.

    Neanche quando mi si è detto la famosa frase che tira più un pelo di... ecc...ecc....

    Non capisco cosa ci sia di così offensivo, giuro, non capisco.

    Forse c'è dell'altro?


    Perchè se fosse solo per quella frase, credimi, non capisco.


    Guarda, molte volte che scrivo su questo forum ho l'impressione di non riuscire a farmi capire.

    La mia obiezione iniziale è nata dalla lode che Ema ha fatto all'occhio lungo di Scarpino.

    Io mi sono limitata a far notare che Scarpino vedeva complotti dappertutto, per cui, a furia di sparare nel mucchio, alla fine in un caso ci ha preso.


    Basta, la mia era un'annotazione, non sono io che ho tirato fuori per prima la diatriba personale: ho risposto quando è stata chiamata in causa. Ma non era quello (per me) il punto: il punto è che nella sua ricerca di complotti , Paolo ha cominciato a essere offensivo: questo è accaduto nei confronti di numerose persone, fra cui la sottoscritta. Non ne faccio una questione personale, ma trovo di cattivo gusto inneggiare acriticamente al ritorno di qualcuno che nell'ultimo periodo si è a mio parere comportato in modo veramente offensivo.



    Riguardo alla diatriba in questione, è ovvio che quel post che gli è costato il ban è solo la fine di una lunga storia, incentrata sul torneo prestichallenge e costellata di svariate ipotesi di complotto (appunto) da parte sua, e terminata con quelle sgradevoli allusioni che riguardavano me E due SM. Non è l'oggetto della discussione, se hai voglia ne parliamo via MP.




    Ora scusate, smetto di intervenire. Come immaginavo al tempo, m'è toccata la parte della stron.za che ha fatto bannare il povero scarpino e me la tengo, stupida io che ho rivangato la faccenda.



    Si dialoga. E si dialoga camminando; via via. No? Scrivere; e poi leggere. Ricordi, amico mio? Si racconta che le lettere dell'alfabeto furono inventate da Mercurio, capostipite e nonno di bugiardi e re dei ladri, vedendole nel volo delle gru. Uno scherzo, non credi? (in tua memoria, Picchi)
  4. #54
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Ipse Dixit

    Quote alobox ha scritto: Visualizza il messaggio
    se guardo la storia del forum dal 2003 ad oggi c'è di sicuro qualche decina di utenti di cui sento la mancanza ben più di scarpa. ne nomino una solo perchè ancora adesso vado a ripescare alcune sue battute al fulmicotone che mi fanno piegare in due dalle risate: il piccolo grande Daniele Asimov. ma ognuno fa le sue scelte e sarebbe ingiusto verso chi frequenta il forum adesso dire che una volta era meglio. Era diverso, questo è certo, ma ora come allora si può apprezzare e imparare molto dall'etereogenità del gruppo di persone che ruota attorno al mondo del Risiko!

    ehhhh lo so ma io non c'ero e leggerle(l'ho fatto a volte) a posteriori quelle discussioni senza averle vissute non è la stessa cosa caxxo perch<è non mi avete chiamato a Zurigo io gia esistevo
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  5. #55
     T. Colonnella

     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: OG - Ogliastra
    Messaggi: 7 431
    Profilo: 8146 visite
    Gradimento: 270
    8.5

    Re: Ipse Dixit

    Quote delaunay ha scritto: Visualizza il messaggio


    Ora scusate, smetto di intervenire. Come immaginavo al tempo, m'è toccata la parte della stron.za che ha fatto bannare il povero scarpino e me la tengo, stupida io che ho rivangato la faccenda.


    Scusami tu, evinco che ci sia ben altro sotto.

    Pensa che il tutto appartiene al periodo in cui frequentavo poco il forum per motivi personali che molti conoscono (la malattia di mio padre), quindi credo proprio di aver toppato.


    Ciao Marghe, buon anno nuovo!
    Essere in te, capire se
    ciò che sono e faccio è abbastanza a rendere almeno l’idea
    dell'immensità che esistendo hai reso mia
    !

  6. #56
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 1 683
    Profilo: 2383 visite
    Gradimento: 73
    8.7

    Re: Ipse Dixit

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Davide, la nota di Margherita poteva scriverla chiunque tutto sommato. Ha semplicemente fatto notare che a sparare con un mitra in mezzo alla folla, prima o poi un delinquente lo becchi.

    Niente di più vero

    Ed è esattamente il meccanismo per cui astrologia e superstizione, tanto per fare due esempi, fanno presa su alcune persone: si tende a ricordare più volentieri quello che conferma ciò in cui crediamo.


    Molti utenti tendono ad accusare a destra e a manca un po' a muzzo. Ogni tanto ci beccano (per forza!), e questi casi sono quelli che ci rimangono impressi con più facilità: fanno rumore, divertono, ecc... Le decine e decine di accuse gratuite e infondate, quelle che noi (con tuo sommo dispiacere ) silenziamo in fretta... quelle passano inosservate per definizione.

    Non è che sto difendendo Margherita perché tira più un p... che un carro di buoi (), ma è che ha detto una cosa più che vera.
    Se si fosse limitata a ridimensionare l'azzecco causale di Paolo su base statistica, ma il suo post si è ben presto orientato verso un rinnovo del proprio ego ferito da Cesare Ragazzi

    L'ho detta pure io una cosa più che vera. Ma ritengo che su certi 3d sia giusto che scagli la prima pietra chi è senza peccato.

    ...e mi sembrava giusto ricordarle che lei non lo è.



    Quando le forze della natura si scatenano, si creano condizioni
    che possono essere vissute solo da una manciata di uomini
    Davide Giardina
  7. #57
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Ipse Dixit

    Quote alobox ha scritto: Visualizza il messaggio
    se guardo la storia del forum dal 2003 ad oggi c'è di sicuro qualche decina di utenti di cui sento la mancanza ben più di scarpa. ne nomino una solo perchè ancora adesso vado a ripescare alcune sue battute al fulmicotone che mi fanno piegare in due dalle risate: il piccolo grande Daniele Asimov. ma ognuno fa le sue scelte e sarebbe ingiusto verso chi frequenta il forum adesso dire che una volta era meglio. Era diverso, questo è certo, ma ora come allora si può apprezzare e imparare molto dall'etereogenità del gruppo di persone che ruota attorno al mondo del Risiko!

    riabilitatemi subito l'utilizzo dell'avatar non è giusto non ho trasgredito a nessuna regolaaaaaaaaaaaaa
  8. #58
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 217
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Ipse Dixit

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    riabilitatemi subito l'utilizzo dell'avatar non è giusto non ho trasgredito a nessuna regolaaaaaaaaaaaaa
    a cuccia!

  9. #59
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Ipse Dixit

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    riabilitatemi subito l'utilizzo dell'avatar non è giusto non ho trasgredito a nessuna regolaaaaaaaaaaaaa
    sì.
    non puoi indossare avatar di chiara fama che non ti appartengono.
    adesso per una settimana diventi il canide gayoso.

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  10. #60
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 217
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Ipse Dixit

    Quote surfgarden ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se si fosse limitata a ridimensionare l'azzecco causale di Paolo su base statistica, ma il suo post si è ben presto orientato verso un rinnovo del proprio ego ferito da Cesare Ragazzi

    L'ho detta pure io una cosa più che vera. Ma ritengo che su certi 3d sia giusto che scagli la prima pietra chi è senza peccato.

    ...e mi sembrava giusto ricordarle che lei non lo è.

    eh!?

    Se a te questa sembra una "pietra"...
    Quando qualcuno ha l'abitudine di sparare a zero su tutto e tutti, e vedere complotti ovunque, capita che qualche volta ci prenda.

    Oroscopi, tarocchi, e profezie di Nostradamus funzionano esattamente così.
    ... io ho l'impressione che sia tu quello che si è voluto levare un sassolino, per me il suo post è e rimane un'osservazione limpida e corretta.

    Non doveva perché ha avuto uno screzio con te in passato? bah...

Pagina 6 di 8 primaprima ... 4 5 6 7 8 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione