Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 22
Discussione: Sdadata finale
  1. #11
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2012
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 556
    Profilo: 389 visite
    Gradimento: 12
    6.4

    Re: Sdadata finale

    PERFETTO! finalmente una spiegazione davvero esauriente che mi ha fatto comprendere tutto ma proprio tutto. quindi alla fine la sdadata può essere anche una tattica.. cioè metti che non ho ancora terminato, conquisto tre territori (difficile all'ultimo turno ma cmq fattibile), per tentare di arrivare a fare l'obiettivo. o se invece si è in vantaggio si può far la sdadata sperando di fare 3
    Ora non ho più dubbi...
    grazie mille (prego 500)
  2. #12
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: TV - Treviso
    Messaggi: 6 082
    Profilo: 3334 visite
    Gradimento: 111
    9.1

    Re: Sdadata finale

    Quote Inno ha scritto: Visualizza il messaggio
    PERFETTO! finalmente una spiegazione davvero esauriente che mi ha fatto comprendere tutto ma proprio tutto. quindi alla fine la sdadata può essere anche una tattica.. cioè metti che non ho ancora terminato, conquisto tre territori (difficile all'ultimo turno ma cmq fattibile), per tentare di arrivare a fare l'obiettivo. o se invece si è in vantaggio si può far la sdadata sperando di fare 3
    Ora non ho più dubbi...
    grazie mille (prego 500)
    Capita (magari quando si è a 6-7 di sdadata) di provare a indebolirsi pur di fare i punti necessari per essere primi e sdadare; se però non sdada e ti ritrovi con più stati poco difesi, è possibile che un altro in svantaggio ma con forze consistenti (esempio tris) provi a prenderne 3 per andare avanti e avere qualche chance


    "Mdetermina 8 coan un a 13 bo propio, nmo ajha poropis o senso robyu suca, ba com grazxie roby oer il bel game" - vipa16thebest
  3. #13
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2012
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 556
    Profilo: 389 visite
    Gradimento: 12
    6.4

    Re: Sdadata finale

    ieri al torneo di bergamo...
    ho visto gente che conquistava 3 stati per poter andare avanti e invece chi ai punti era ben messo, faceva di tutto per mantenere lo status quo....
    però non essendo abituato al fattore tempo, secondo me, la modalità a tempo riduce il bello del risiko...
    il fatto di giocare fino al raggiungimento dell'obiettivo senza mezze misure.. va beh siamo o.t.
  4. #14
     Capitano
     Moderator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2009
    Prov: MB Monza e della Brianza
    Messaggi: 1 837
    Profilo: 3546 visite
    Gradimento: 117
    9.1

    Re: Sdadata finale

    Quote Inno ha scritto: Visualizza il messaggio
    ieri al torneo di bergamo...
    ho visto gente che conquistava 3 stati per poter andare avanti e invece chi ai punti era ben messo, faceva di tutto per mantenere lo status quo....
    però non essendo abituato al fattore tempo, secondo me, la modalità a tempo riduce il bello del risiko...
    il fatto di giocare fino al raggiungimento dell'obiettivo senza mezze misure.. va beh siamo o.t.
    E che facciamo,torniamo indietro ad ore ed ore di partite?

    Avevo abbandonato(e qui qualcuno penserà perchè accidenti ho ripreso )
    questo gioco appunto perchè le partite duravano fino
    alle 4 del mattino .
  5. #15
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2012
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 556
    Profilo: 389 visite
    Gradimento: 12
    6.4

    Re: Sdadata finale

    Questo è il bello del risiko, la sua INDETERMINATEZZA... lo capisco nel risiko dei tornei.. ma nelle altre occasioni è li il bello... andare avanti ad oltranza, come nella vita..... fino a che non si raggiunge l'obiettivo...risiko metafora della vita, a cui la sdadata finale aggunge e toglie allo stesso tempo suspense...
  6. #16
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 594
    Profilo: 1443 visite
    Gradimento: 80
    9.0

    Re: Sdadata finale

    Quote Inno il 02-02-12 alle 14:27 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Risiko metafora della vita
    ammazza

    meriterebbe di diventare SM solo per quest'affermazione
  7. #17
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2012
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 556
    Profilo: 389 visite
    Gradimento: 12
    6.4

    Re: Sdadata finale

    se ci fai caso, poniamo che come facciamo nelle partite casalinghe, esiste la diplomazia e vengono formati trattati internazionali... Nella vita, facci caso, ma ci son periodi, sopratutto per quanto riguarda le amicizie, il lavoro ecc ecc (l'amore è una cosa a parte per fortuna), in cui ci sono momenti in cui due persone si avvicinano, e contemporaneamente parlano male o comunque non si vedono con un loro terzo, loro vecchio amico. Tanto di più reale del gioco, perchè anche li capita che due si mettono d'accordo (anche tacitamete) per attaccare e contrastare un terzo.. poi magari succede qualcosa, e gli accordi presi sia nel gioco che nella vita, saltano del tutto.
    C'è sempre un movente dietro ogni comportamento di ognuno, anche moventi leciti e innocenti, ma l'agire umano e anche quello animale è dato da un interesse che c'è dietro. Io e te abbiamo una passione comune, il risiko e diventiamo amici per la pelle frequentandoci tutte le settimane. Poi che so uno non viene più a giocare e se l'amicizia si spezza vuol dire che era basata solo sul risiko se invece continua vuol dire che c'era qualcosa di più oltre a quello.
    E cosi il risiko.. uno può non attaccarti per qualche turno, e fare il tuo gioco e poi ti annienta completamente.. Che ci puoi fare, è la vita.
    Io dico che se uno semina cacca raccoglierà cacca, se semina cose positive potrà anche raccogliere negatività, ma in qualcuno sicuramente qualcosa rimarrà.
  8. #18
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 210
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Sdadata finale

    Quote Inno il 03-02-12 alle 10:33 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Tanto di più reale del gioco, perchè anche li capita che due si mettono d'accordo (anche tacitamete) per attaccare e contrastare un terzo..
    Giusto perché siamo nella sezione dedicata al gioco e alle sue regole, ti faccio notare che a Risiko i giocatori si possono mettere d'accordo solo tacitamente, non anche. Qualsiasi accordo verbale è vietato.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  9. #19
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2012
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 556
    Profilo: 389 visite
    Gradimento: 12
    6.4

    Re: Sdadata finale

    si ma nelle partite tra amici capita tra di noi di darci consigli.. su chi è meglio attaccare o cosa.. io il risiko lo migliorerei mettendo la diplomazia... cioè che un giocatore può abbandonare totalmente un territorio e lasciarlo ad un altro giocatore senza perdere i carri armati..
  10. #20
     recluta
     
    Pr3stige: 95º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2023
    Prov: LT Latina
    Messaggi: 8
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: SDADATA FINALE

    In una partita live da tavolo è capitato di "sdadare al 7" e chi doveva sdadare ha conquistato 3 territori. in quel caso la partita passa al giocatore successivo o finisce istantaneamente per mancanza di turni? c'è stat un diatriba quella sera

Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione