Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 9 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 83
Discussione: Col cuore in mano!
  1. #11
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 594
    Profilo: 1443 visite
    Gradimento: 80
    9.0

    Re: Col cuore in mano!

    Quote Amedeo il 04-02-12 alle 22:58 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ammazza che casa amedè
  2. #12

    Re: Col cuore in mano!

    Quote scrittore84 il 05-02-12 alle 03:10 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ammazza che casa amedè
    ..andrebbe comprata solo per la tv in
  3. #13
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 9 454
    Profilo: 3961 visite
    Gradimento: 120
    8.6

    Re: Col cuore in mano!

    Quote oscarr il 05-02-12 alle 00:41 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se hai un garage e un minimo di capitale, diciamo 8/9000 euro, potresti comprare e rivendere Vespe.

    Ti consiglierei i seguenti modelli: Vespa 200 GT, Vespa 250 GT, Vespa 300 GTS, Vespa 125/150 LX. Tutti gli anni vanno bene. Evita come la peste i modelli d'epoca.

    Devi cercarle on line su Subito.it / E Bay annunci. Utilizzerai gli stessi per rivenderle.

    Per almeno 15 giorni osserva il mercato, segnati tutte quelle in vendita (anno, modello, richiesta), cerca di capire a quale prezzo sono state vendute. In un mesetto comprenderai come comprare a 1500 e rivendere facilmente a 2000
    Le Vespe le comprano tutti, benestanti e non, impiegati, studenti, donne, liberi professionisti, appassionati.....
    Con tre/quattro mezzi al mese, puoi farti uscire un decoroso stipendio senza dipendere da nessuno e divertirti persino.

    In caso di dubbi, chiamami. E' il mio mestiere (leggermente piu' in grande.....)
    Grazie Amico per la dritta...

    Ho garage...e disponibilità... purtroppo ho anche diverse perplessità sulla cosa...

    Io sono assolutamente digiuno di meccanica...per me i motori sono entità sconosciute... prenderei delle cantonate pazzesche e non le rivenderei più...mi ritroverei il garage pieno di rottami...

    Poi sti ciclomotori non sono beni mobili registrati?...quindi bisogna ogni volta fare il passaggio di proprietà (e/o la procura) ...come funzionerebbe e a che spese si andrebbe incontro?

    Penso che la tua sia una buonissima idea... ma per me impraticabile a meno che non mi trovi un socio (magari senza garage e senza soldi) che mi supporti nella parte tecnica (ideale uno che ha hobby di riparare piccoli motori e fare piccoli lavori di carrozzeria)...allora si che la cosa potrebbe decollare...!

    Comunque domani ti chiamo... al limite ti faccio da agente per il veneto orientale delle tue ... e intanto mi imparo qualcosa...
    La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla, ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te.
  4. #14
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 5 344
    Profilo: 1429 visite
    Gradimento: 46
    6.9

    Re: Col cuore in mano!

    Quote chakazulu il 05-02-12 alle 13:43 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Grazie Amico per la dritta...

    Ho garage...e disponibilità... purtroppo ho anche diverse perplessità sulla cosa...

    Io sono assolutamente digiuno di meccanica...per me i motori sono entità sconosciute... prenderei delle cantonate pazzesche e non le rivenderei più...mi ritroverei il garage pieno di rottami...

    Poi sti ciclomotori non sono beni mobili registrati?...quindi bisogna ogni volta fare il passaggio di proprietà (e/o la procura) ...come funzionerebbe e a che spese si andrebbe incontro?

    Penso che la tua sia una buonissima idea... ma per me impraticabile a meno che non mi trovi un socio (magari senza garage e senza soldi) che mi supporti nella parte tecnica (ideale uno che ha hobby di riparare piccoli motori e fare piccoli lavori di carrozzeria)...allora si che la cosa potrebbe decollare...!

    Comunque domani ti chiamo... al limite ti faccio da agente per il veneto orientale delle tue ... e intanto mi imparo qualcosa...
    Eccomi qua....

    L'affidabilità meccanica delle Vespe "moderne" é accresciuta enormemente, in pratica non si rompono mai anche con kilometraggi elevati, 70000/80000KM. Inoltre, chi possiede una Vespa la tiene generalmente bene, non é uno smanettone.

    L'approccio all'acquisto deve essere fatto ogni volta, come se la Vespa fosse per te personalmente.

    Osservala bene, giragli intorno, fai domande al proprietario, chiedi dei tagliandi o di eventuali difetti, problemi avuti in passato....fallo parlare con tutta calma, insomma....se dice balle, se é insicuro, imparerai ad accorgertene.
    Il motore deve girare limpido e pulito, senza rumore di cuscinetti o ticchettii strani. Dopodiché, se il prezzo ti pare conveniente, comprala.

    La voltura costa poco, 150 Euro ed é a carico tuo.

    Ogni volta che sbaglierai, e ci rimetterai dei soldi, imparerai ancora piu' alla svelta. E' accaduto anche a me....






    Oscar Schiavone Oscarr in RD2 TruzzoBilloGobbacci
    " puoi scoprire di più riguardo a una persona in un'ora di gioco che in un anno di conversazione". PLATONE
  5. #15
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Col cuore in mano!

    Quote oscarr il 05-02-12 alle 14:24 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Eccomi qua....

    L'affidabilità meccanica delle Vespe "moderne" é accresciuta enormemente, in pratica non si rompono mai anche con kilometraggi elevati, 70000/80000KM. Inoltre, chi possiede una Vespa la tiene generalmente bene, non é uno smanettone.

    L'approccio all'acquisto deve essere fatto ogni volta, come se la Vespa fosse per te personalmente.

    Osservala bene, giragli intorno, fai domande al proprietario, chiedi dei tagliandi o di eventuali difetti, problemi avuti in passato....fallo parlare con tutta calma, insomma....se dice balle, se é insicuro, imparerai ad accorgertene.
    Il motore deve girare limpido e pulito, senza rumore di cuscinetti o ticchettii strani. Dopodiché, se il prezzo ti pare conveniente, comprala.

    La voltura costa poco, 150 Euro ed é a carico tuo.

    Ogni volta che sbaglierai, e ci rimetterai dei soldi, imparerai ancora piu' alla svelta. E' accaduto anche a me....






    Oscar non è campo mio ma ho notato nell'ultimo anno che moltissimi decidono di vendersi la proprio moto o vespa per l'elevato aumento dell'assicurazione e chi deve optare per la vespa o l'auto alla fine sceglie l'auto .Non è piu come una volta che è convenientissimo tenere una vespa in aggiunta all'auto.
    Non credi che l'assurdo costo di un'assicurazione incida e non poco sull'acquisto di una vespa?

    Io per esempio volevo acquistarne una ma ho rinunciato vedendo quanto mi sarebbe costata di bollo ed assicurazione.
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  6. #16
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: Col cuore in mano!

    che ideona vendere scooter a Venezia



















    p.s.: occhio chaka, visto il tipo di business, non escluderei che Oscarr ne ha da vendertene

  7. #17
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 5 344
    Profilo: 1429 visite
    Gradimento: 46
    6.9

    Re: Col cuore in mano!

    Quote wolf62 il 05-02-12 alle 14:31 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Oscar non è campo mio ma ho notato nell'ultimo anno che moltissimi decidono di vendersi la proprio moto o vespa per l'elevato aumento dell'assicurazione e chi deve optare per la vespa o l'auto alla fine sceglie l'auto .Non è piu come una volta che è convenientissimo tenere una vespa in aggiunta all'auto.
    Non credi che l'assurdo costo di un'assicurazione incida e non poco sull'acquisto di una vespa?

    Io per esempio volevo acquistarne una ma ho rinunciato vedendo quanto mi sarebbe costata di bollo ed assicurazione.
    Premettendo che l'acquirente della Vespa é un appassionato. La compra per le emozioni che pensa di poterne ricevere possedendola e guidandola. E' disposto a qualche piccolo sacrificio.

    I costi di mantenimento non mi paiono elevati.

    Assicurazione RC per una Vespa 250, 300 euro all'anno.

    25 KM con un litro di benzina.

    Tagliando ogni 5000 km al costo medio di 200 euro.

    bollo bassissimo, una trentina di euro.

    Facilitazioni nell'ingresso di zone a traffico limitato. Non pagano le zone blu.

    Risparmio di tempo negli spostamenti, pazzesco.

    Nessun problema di parcheggio.

    E poi...poter scorazzare la Domenica in lungo e il largo, magari con un bella pupa...con il vento sul viso.....
  8. #18
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2009
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 4 098
    Profilo: 2937 visite
    Gradimento: 93
    8.9

    Re: Col cuore in mano!

    Quote risikopedia il 05-02-12 alle 14:39 ha scritto: Visualizza il messaggio
    che ideona vendere scooter a Venezia



















    p.s.: occhio chaka, visto il tipo di business, non escluderei che Oscarr ne ha da vendertene
    Sarebbe meglio permutarle con gondole in effetti...
    Ok, l'alcol uccide...ma non dimentichiamoci quanti ne ha fatti nascere...
  9. #19
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 5 344
    Profilo: 1429 visite
    Gradimento: 46
    6.9

    Re: Col cuore in mano!

    Quote risikopedia il 05-02-12 alle 14:39 ha scritto: Visualizza il messaggio
    che ideona vendere scooter a Venezia



















    p.s.: occhio chaka, visto il tipo di business, non escluderei che Oscarr ne ha da vendertene
    Eh già...perché a Mestre, Marghera, Carpenedo, Spinea...vanno a piedi.....
  10. #20
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: Col cuore in mano!

    Quote oscarr il 05-02-12 alle 14:49 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Eh già...perché a Mestre, Marghera, Carpenedo, Spinea...vanno a piedi.....

    aldilà della battutina

    per comprare auto e moto usate e rivenderle ci vuole il pelo sullo stomaco ...per non dire altro

    non è da tutti

Pagina 2 di 9 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione