Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 9 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 83
Discussione: Col cuore in mano!
  1. #21
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Col cuore in mano!

    Quote oscarr il 05-02-12 alle 14:42 ha scritto: Visualizza il messaggio

    Assicurazione RC per una Vespa 250, 300 euro all'anno.
    Dove?!?!

    qui a salerno e provincia non meno di 500-600 euro l'anno
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  2. #22
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2009
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 4 098
    Profilo: 2937 visite
    Gradimento: 93
    8.9

    Re: Col cuore in mano!

    Quote wolf62 il 05-02-12 alle 15:05 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Dove?!?!

    qui a salerno e provincia non meno di 500-600 euro l'anno
    ma vaaa, per assicurare la moto (1200cc) ho speso ora 550 € l'anno con directline
    Ok, l'alcol uccide...ma non dimentichiamoci quanti ne ha fatti nascere...
  3. #23
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: Col cuore in mano!

    Quote carrarmato70 il 05-02-12 alle 15:07 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ma vaaa, per assicurare la moto (1200cc) ho speso ora 550 € l'anno con directline

    probabilmente hai utilizzato il decreto Bersani





    @chaka : io a chi cerca un lavoretto consiglio sempre di fare domanda come postino trimestrale http://ctd-poste.blogspot.com/2009/0...-italiane.html ci si diverte e si conosce un sacco di gente alla quale può servire personale, unico inconveniente i cani

  4. #24
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2009
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 4 098
    Profilo: 2937 visite
    Gradimento: 93
    8.9

    Re: Col cuore in mano!

    Quote risikopedia il 05-02-12 alle 15:19 ha scritto: Visualizza il messaggio
    probabilmente hai utilizzato il decreto Bersani
    No, la moto è intestata ad una società e non posso usufruirne.

    Direct line fatto con la banca, dove ho assicurato altri 3 mezzi e quindi un po di sconto.
  5. #25
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2009
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 4 098
    Profilo: 2937 visite
    Gradimento: 93
    8.9

    Re: Col cuore in mano!

    Quote chakazulu il 04-02-12 alle 22:19 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Cari amici è un pò che non scrivo in questo forum...

    Comunque almeno un ora al giorno vi leggo con interesse e nostalgia... nostalgia dei tempi passati...quando le cose erano più semplici ...e ci si poteve prendere in giro ...perdendo tempo a caxxeggiare fino alle 3.00 di notte!

    Ho voluto aprire questo thread per dare mie notizie e chiedervi qualche dritta in merito a una mia esigenza contingente.

    Vengo al dunque... il mio lavoro da qualche mese in agonia sembrerebbe oramai all'estrema unzione...

    Ho provato di tutto... stare in ufficio 20 ore al giorno col telefono in mano ... fare centinaia di km su e giù per monti e per mari ... ma è da luglio dell'anno scorso che non riesco a vendere nemmeno una casupola ... un garage ... un caxxo di nulla ... sopravvivo di certificati energetici ... di stime ... di affittanze ... o di altro che è meglio non dire! ... ma copro a malapena le spese e non avendo nessuna idea di come sarà sto fututo di "rigore e equità" ho calcolato in 6 -8 mesi al massimo il tempo che mi resta prima di cominciare a vendere (svendere) fondi investimento (-30%) anticipo assicurazione...macchina...casa (per andare in affitto) per guadagnare forse un paio d'anni di ossigeno... spogliandomi di tutto quello che ho risparmiato in 30 anni di lavoro!!!

    Non mi aiuta il fatto che ormai sono single... quindi solo e soletto e senza appoggi (anche solo morali) da nessuno!

    Come ben sapete io sono un osso duro...temprato dalla vita ... e ne ho passate di tutti i colori! ... non mi spaventa il ridimensionamento del mio tenore di vita...l'ho già fatto .... non mi spaventa rinunciare al macchinone per prendemi un utilitaria ...già fatto anche quello quando c'è stata la crisi di tangentopoli ... e non mi spaventa andare in affitto ... e vivere parcamente ... provengo da una famiglia umile ... e quindi nato povero e non mi toglierò sicuramente dal pianeta se dovessi ritornarci...

    Mi spaventa solo una cosa... non riuscire più a guadagnare col mio lavoro (qualunque esso sia) ...capisco perfettamente gli operai sul tetto che protestano ... vogliono lavoro ...non soldi ...i soldi devono essere una conseguenza del tuo lavoro... non una "mancia sociale" ...

    Sono disposto a tutto per ritrovare la dignità di ritornare a guadagnare con un lavoro qualunque esso sia...

    Ora ..Ahimè ... ho parecchio tempo libero ... il telefono è muto ...e io mi annoio... ho perso 2 vendite di appartamenti un mese fa perchè le maledette banche non hanno erogato un mutuo a coppie che erano molto più solvibili di gente che mesi fa...non decenni fa ... hanno chiesto di più e sono state accontentate!

    Sto pensando di diversificare...di trovare alternative al mio lavoro che comunque manterrò (prima o poi finirà sta palude) ...ho pensato di lavorare in internet (ho abbastanza tempo e determinazione per passare ore sulla tastiera)..quindi chiedo alla comunità tutta se è a conoscenza di un lavoretto da fare da casa...o dall'ufficio ... che possa farti prendere qualcosa dal tuo tempo...e magari farti tornare a cosa contento di aver ritrovato un poca di dignità che viene dalla gratificazione onerosa del tuo sudore...

    ...Qualcuno ha qualche indirizzo? ... qualche nominatico di qualche ditta SERIA che ha bisogno di aiuto per qualsiasi cosa si possa fare on-line e da remoto? ... tutto in regola ovviamente... ho partita iva e posso fatturare ogni prestazione senza problema...

    ... Grazie a tutti per l'aiuto...


    Chaka

    Ps... x gli SM...non accorpatemi questa discussione ad altre ... almeno per un pò... grazieeee
    Hai un MP, socio!
  6. #26
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 9 454
    Profilo: 3961 visite
    Gradimento: 120
    8.6

    Re: Col cuore in mano!

    Quote carrarmato70 il 05-02-12 alle 15:29 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Hai un MP, socio!
    Letto...e risposto!

    ...Il più bel lavoro che ho sentito da anni a questa parte...

    Purtroppo è utopia... leggi le mie controdeduzioni suffragate da prove e vicende vissute da amici del ramo...

    ...credimi...lascia perdere...e di al tuo amico che ci si diverti solamente...La parte "promozional-commerciale" fatta su scala troppo espositiva è assai pericolosa...credimi!

    grazie comunque!
    La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla, ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te.
  7. #27
     Magg. C.te
     
    Premium: 150º 102p.
    GT/GS/Vitt: 1/0/0
    Pr3stige: 40º 1071p.
    GT/Vitt: 9/4
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2008
    Da: Cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 4 886
    Profilo: 1897 visite
    Gradimento: 65
    7.3

    Re: Col cuore in mano!

    Quote chakazulu il 04-02-12 alle 22:57 ha scritto: Visualizza il messaggio

    Ma non farti illusioni... questo è sicuramente il più brutto periodo di vendita che a memoria di agente immobiliare si registri da circa 40 anni!

    Se puoi ti consiglierei di aspettare un paio di anni...
    Tu agente immobiliare io agente finanziario. Quello che ti faceva i mutui, per capirci....


    Mal comune mezzo gaudio.

    Mai visto un periodo così senza richieste in venti anni. Il problema è che non so cos'altro fare.


  8. #28
     T. Colonnello
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2007
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 7 454
    Profilo: 7489 visite
    Gradimento: 156
    9.3

    Re: Col cuore in mano!

    Quote tetone2008 il 05-02-12 alle 17:04 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Tu agente immobiliare io agente finanziario. Quello che ti faceva i mutui, per capirci....


    Mal comune mezzo gaudio.

    Mai visto un periodo così senza richieste in venti anni. Il problema è che non so cos'altro fare.

    Troppi agenti!
    Impossible is nothing!
    Devi lottare a ogni passo per raggiungere l'impossibile..il futuro non ha fine:se lo vuoi fino in fondo puoi ottenere qualunque cosa
  9. #29
     Magg. C.te
     
    Premium: 150º 102p.
    GT/GS/Vitt: 1/0/0
    Pr3stige: 40º 1071p.
    GT/Vitt: 9/4
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2008
    Da: Cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 4 886
    Profilo: 1897 visite
    Gradimento: 65
    7.3

    Re: Col cuore in mano!

    Quote speirs il 05-02-12 alle 17:22 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Troppi agenti!
    Troppi fenomeni...davvero....
  10. #30
     T. Colonnella

     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: OG - Ogliastra
    Messaggi: 7 431
    Profilo: 8146 visite
    Gradimento: 270
    8.5

    Re: Col cuore in mano!

    Periodaccio zio Chaka,

    come ho sottolineato in un altro thread anche da noi la scure della crisi si è abbattuta e non poco. Io lavoro in un campo molto versatile, abbiamo un'agenzia spedizione merci e lavoriamo anche nel settore pubblicità e grafica sia stampata che su web.

    Il lavoro è calato di circa il 30% negli ultimi 3 anni.

    Non ti nascondo che a fine mese, dopo avere pagato tutto, non sempre escono gli stipendi interi, infatti a volte paghiamo solo il 60% di quanto dovuto, siamo arrivati anche al 50%. Ovviamente la cosa è fattibile perchè la nostra è un'azienda a conduzione familiare, ci lavoriamo io, mio fratello e saltuariamente mia madre.

    Però preferiamo tagliare sul "nostro" che avere problemi con fornitori e/o Stato.


    Mi spiace leggere sempre più spesso anche in questa community che sento un po come un gruppo di amici, di problemi più o meno grandi, vedi le discussioni degli amici che hanno avuto la dignità e il coraggio di chiedere aiuto in altri thread.

    Mi addolora vedere come la cristi di cui si parla tanto in tv in effetti ci stia toccando tutti davvero da vicino.

    Io posso dirti che in effetti anche qui il mercato immobiliare è fermo. Pensa che sono ormai quasi 16 mesi che tentiamo di vendere un terreno edificabile in zona residenziale qui da noi (anni fa sarebbe andato come il pane) ed un appartamento di 130 mq in centro cittadino a Tortolì molto bello e persino ben ammobiliato senza alcun risultato.

    Sono beni immobili di cui vorremmo disfarci per fare liquidità ma la cosa ormai sembra al palo.

    Per quanto concerne i lavori on line purtroppo il mondo del web non è il massimo come risorsa.
    O sei un tecnico di qualcosa, vedi Mario il mio compagno che lavora sul web design e si fa strada con i calci e con i pugni per aggiudicarsi fette di mercato, oppure sei alla mercé di una serie di aziende che propongono cose ridicole e vendono sogni a chi sul web spera di trovare una risorsa economica o di sostegno.


    Il mio consiglio è guardarti intorno nella tua realtà, spesso ci sono aziende che richiedono consulenti e/o venditori capaci. Venditi bene, proponiti come consulente esterno senior per aziende in espansione. Vendi la tua figura come quella di uno che ha ottenuto il massimo dalla professione e ricerca solo collaborazioni per non smettere del tutto di lavorare.

    Purtroppo anche nel mondo del lavoro presentarsi a volte con storie del tipo "non combino più nulla sto cercando altro" porta solo ad essere considerati sfig.ati e si viene declassati senza neanche essere pesati per quello che realmente si vale.


    Se hai conoscenze in loco (dove stai tu intendo) con strutture alberghiere di un certo livello posso proporti qualcosa io, diciamo una collaborazione.

    Se ritieni mandami un mp.

    Ti auguro tanta fortuna, e ti abbraccio.

    Marianna
    Essere in te, capire se
    ciò che sono e faccio è abbastanza a rendere almeno l’idea
    dell'immensità che esistendo hai reso mia
    !


Pagina 3 di 9 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione