Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 9 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 83
Discussione: Col cuore in mano!
  1. #31
     T. Colonnello
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2007
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 7 454
    Profilo: 7489 visite
    Gradimento: 156
    9.3

    Re: Col cuore in mano!

    Quote tetone2008 il 05-02-12 alle 17:23 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Troppi fenomeni...davvero....
    ....e pensare che dovrei far casa nuova a ancora non sono sicuro se sia il momento giusto

    X Maurizio: vista la tua esperienza e soprattutto quanto dice Marianna, secondo te si può aspettare ancora?

    Un in bocca al lupo a tutti....siamo chi più chi meno, chi in un settore chi in un altro sulla stessa

    Impossible is nothing!
    Devi lottare a ogni passo per raggiungere l'impossibile..il futuro non ha fine:se lo vuoi fino in fondo puoi ottenere qualunque cosa
  2. #32
     Magg. C.te
     
    Premium: 151º 102p.
    GT/GS/Vitt: 1/0/0
    Pr3stige: 37º 1071p.
    GT/Vitt: 9/4
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2008
    Da: Cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 4 886
    Profilo: 1897 visite
    Gradimento: 65
    7.3

    Re: Col cuore in mano!

    Quote speirs il 05-02-12 alle 17:27 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ....e pensare che dovrei far casa nuova a ancora sono fermo
    I tassi dei mutui, oggi, sono decisamente altiiiiii.......

  3. #33
     T. Colonnello
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2007
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 7 454
    Profilo: 7489 visite
    Gradimento: 156
    9.3

    Re: Col cuore in mano!

    Quote tetone2008 il 05-02-12 alle 17:31 ha scritto: Visualizza il messaggio
    I tassi dei mutui, oggi, sono decisamente altiiiiii.......
    Mutui? e che sono? se magnano? a buon intenditor...
  4. #34
     T. Colonnella

     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: OG - Ogliastra
    Messaggi: 7 431
    Profilo: 8146 visite
    Gradimento: 270
    8.5

    Re: Col cuore in mano!

    Quote speirs il 05-02-12 alle 17:27 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ....e pensare che dovrei far casa nuova a ancora non sono sicuro se sia il momento giusto

    X Maurizio: vista la tua esperienza e soprattutto quanto dice Marianna, secondo te si può aspettare ancora?

    Un in bocca al lupo a tutti....siamo chi più chi meno, chi in un settore chi in un altro sulla stessa

    Ti dico solo una cosa però significativa.

    Alcuni mesi fa sono andata a parlare con il direttore di una banca locale che è anche un mio amico e gli ho chiesto informazioni per un mutuo finalizzato all'acquisto di un immobile da destinare ad uso commerciale.

    Sai cosa mi ha risposto?

    Come direttore di banca ti dico accomodati che sicuramente troviamo la soluzione adatta a voi.

    Come amico ti dico lascia perdere Marià, non è il momento
    Essere in te, capire se
    ciò che sono e faccio è abbastanza a rendere almeno l’idea
    dell'immensità che esistendo hai reso mia
    !

  5. #35
     T. Colonnello
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2007
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 7 454
    Profilo: 7489 visite
    Gradimento: 156
    9.3

    Re: Col cuore in mano!

    Quote Mines il 05-02-12 alle 17:35 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ti dico solo una cosa però significativa.

    Alcuni mesi fa sono andata a parlare con il direttore di una banca locale che è anche un mio amico e gli ho chiesto informazioni per un mutuo finalizzato all'acquisto di un immobile da destinare ad uso commerciale.

    Sai cosa mi ha risposto?

    Come direttore di banca ti dico accomodati che sicuramente troviamo la soluzione adatta a voi.

    Come amico ti dico lascia perdere Marià, non è il momento
    Grazie Marianna sei come al solito prodiga di consigli

    Il mutuo è come la dieta, la paura e Tetone (scherzoo!) ...non ha fatto e non farà parte del mio vocabolario perlopiù in questo momento

    Il mio unico "problema" è trovare un terreno edificabile che sia di gradimento alla mia ad un costo ragionevole questa era la mia domanda (per Maurizio) ossia è il momento giusto o posso ancora aspettare?

  6. #36
     T. Colonnello
     Troll
    interista
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2010
    Da: Paolo
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 6 212
    Profilo: 1510 visite
    Gradimento: 55
    6.4

    Re: Col cuore in mano!

    Quote speirs il 05-02-12 alle 17:42 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Grazie Marianna sei come al solito prodiga di consigli

    Il mutuo è come la dieta, la paura e Tetone (scherzoo!) ...non ha fatto e non farà parte del mio vocabolario perlopiù in questo momento

    Il mio unico "problema" è trovare un terreno edificabile che sia di gradimento alla mia ad un costo ragionevole questa era la mia domanda (per Maurizio) ossia è il momento giusto o posso ancora aspettare?

    Aspetta ancora 6/12 mesi e vedrai che te li tirano dietro...non è difficile capire quello che ci succederà, basta dare una sbirciatina agli USA e alla Grecia che ci precede di un annetto....non è che voglio gufare ma la realtà è questa

    L'ignoranza che attraversa il mio corpo come una scarica elettrica, mi permette di accendere molte lampadine. warhammer
  7. #37
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 9 454
    Profilo: 3961 visite
    Gradimento: 120
    8.6

    Re: Col cuore in mano!

    Quote speirs il 05-02-12 alle 17:42 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il mio unico "problema" è trovare un terreno edificabile che sia di gradimento alla mia ad un costo ragionevole questa era la mia domanda (per Maurizio) ossia è il momento giusto o posso ancora aspettare?

    ...Aspetta... fra qualche mese si toccherà il fondo... ci sono già costruttori che vengono in ufficio da me...in ginocchio per rivendere terreni edificabili (prima ti pagavano anche la crociera se gliene trovavi uno)

    ...La causa è sempre quella ... non c'è più credito bancario... e costruire senza banca dietro è impossibile... non si vende nulla ...ergo i costruttori saltano uno dopo l'altro come tappi di champagne

    ...quindi aspetta... fra sei mesi lo pagherai un buon 10 o 15% in meno...

    Credo si ritornerà alla normalità non prima di un paio di anni...

    Purtroppo le case sono raddoppiate di valore in sei mesi intorno l'anno 2000 (prima erano 100 milioni di lire...poi misteriosamente dopo un mese costavano 100.000 euro... (200 milioni di lire)...

    Per calcolare il valore reale di un immobile a oggi bisognerebbe dimezzarne il valore...e aumentarlo di circa un 3% all'anno...ovvero circa un 35% ...mi spiego...vedi una casa a 200.000 euro? ok... il suo valore sarebbe di 100.000 + 35.000... ovvero 135.000 (è vero sono calate di un 20% in questi ulti due anni...ma devono calare...a parer mio...almeno altri 30-40% perchè il mercato ritorni a funzionare...

    Ma io due anni di tempo non li ho!
    La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla, ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te.
  8. #38
     T. Colonnello
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2007
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 7 454
    Profilo: 7489 visite
    Gradimento: 156
    9.3

    Re: Col cuore in mano!

    Quote chakazulu il 05-02-12 alle 18:07 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ...Aspetta... fra qualche mese si toccherà il fondo... ci sono già costruttori che vengono in ufficio da me...in ginocchio per rivendere terreni edificabili (prima ti pagavano anche la crociera se gliene trovavi uno)

    ...La causa è sempre quella ... non c'è più credito bancario... e costruire senza banca dietro è impossibile... non si vende nulla ...ergo i costruttori saltano uno dopo l'altro come tappi di champagne

    ...quindi aspetta... fra sei mesi lo pagherai un buon 10 o 15% in meno...

    Credo si ritornerà alla normalità non prima di un paio di anni...

    Purtroppo le case sono raddoppiate di valore in sei mesi intorno l'anno 2000 (prima erano 100 milioni di lire...poi misteriosamente dopo un mese costavano 100.000 euro... (200 milioni di lire)...

    Per calcolare il valore reale di un immobile a oggi bisognerebbe dimezzarne il valore...e aumentarlo di circa un 3% all'anno...ovvero circa un 35% ...mi spiego...vedi una casa a 200.000 euro? ok... il suo valore sarebbe di 100.000 + 35.000... ovvero 135.000 (è vero sono calate di un 20% in questi ulti due anni...ma devono calare...a parer mio...almeno altri 30-40% perchè il mercato ritorni a funzionare...

    Ma io due anni di tempo non li ho!
    Grazie per la risposta maurizio

    Un anno (egoisticamente) potrebbe andar bene, in quanto al momento sono ancora per poco vincolato, per poter fare una programmazione efficace e costruttiva

    Non vorrei attirarmi le ire del forum, ma come detto in altra discussione e ripeto ora, il problema è stata la facilità con la quale si ricorre al credito bancario e conseguente perdità della propria realtà economica.

    un abbraccio Andrea
  9. #39
     T. Colonnello
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2007
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 7 454
    Profilo: 7489 visite
    Gradimento: 156
    9.3

    Re: Col cuore in mano!

    Quote warhammer il 05-02-12 alle 17:58 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Aspetta ancora 6/12 mesi e vedrai che te li tirano dietro...
    Sperem
  10. #40
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 9 454
    Profilo: 3961 visite
    Gradimento: 120
    8.6

    Re: Col cuore in mano!

    Quote speirs il 05-02-12 alle 17:22 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Troppi agenti!
    mai verità fu espressa così limpida in due sole parole!

    ...Quando ho cominciato io (nel lontano 1981) in provincia di venezia c'erano si e no una 30ina di agenzie immobiliari più un sottobosco di mediatori abusivi e non per circa altre 20 unità...

    C'erano comuni interi (anche grossi) senza l'ombra di un negozio di intermediazione immobiliare... ora ogni frazione di qualsiasi comune...anche il più sfi.gato ha almeno una...se non due vetrine con dentro una impiegata (attualmente piena di ragnatele)

    Vi rendete conto che secondo l'ultimo censimento in provincia di Venezia abbiamo toccato il migliaio di agenzie immobiliari ?... vi rendete conto che ogni essere umano presente nel territorio Italiano ha (se non è lui personalmente) un fratello/sorella...un parente stretto... o un amico intimo agente immobilare? ...fate mente locale e a chi non ne conosce nemmeno uno offro una provvigione gratuita (non tentate nemmeno...perchè tutti voi conoscete me! )

    Con questi presupposti come si fa a lavorare? ... altro che liberalizzazione... di convenienza per il consumatore... qui si fa la fame... e chi è affamato è pericoloso ... fa danni pazzeschi per cuccare poche centinaia di euro di commissione.

    Il 3% + iva per parte?... chimera... c'è gente che mi viene in ufficio e mi dice che la tal agenzia fa l'uno % ...chi lo 0,5 % da chi compra e lo zero da chi vende!... poi si scopre che la tal agenzia usava prestanome per acquistare la casa a 50 a rivenderla a 100 ...con questo giochetto può anche pagartela lei la commissione

    D'altro canto non è credibile che la gente lavori gratis... quindi la slealtà nel commercio è la norma nel nostro lavoro...purtroppo siamo veramente troppi ...gente scappata alle fabbriche e alle stalle che improvvisamente dice che faccio oggi?...ahhhh l'agente immobiliare... tanto anche se prendo poco sto sempre in giacca e cravatta e non mi spacco la schiena in catena di montaggio...poi anche se non so un kaiser di legge...e mando in fumo i guadagni di una vita altrui con la mia incopetenza...chi se ne frega!

    Ergo...sono propenso ad attendere che la legge di darwin faccia il suo corso...facendo chiudere tutto questo circo di nani e ballerine che hanno fatto capolino da 10 -15 anni a sta parte...

    Solo che non ho i mezzi per attendere il biennio necessario a fare che ciò avvenga...

    per quello ho chiesto la vostra "consulenza"...Vi ringrazio dei consigli...anche spassosi (quelli per MP) ma io in questo periodo non sono interessato a lavori che non siano a guadagno sicuro...(ho già il mio a rischio imprenditoriale...non faccio doppioni) ... io cerco il sano lavoro similmanuale a un tot all'ora...o a un tot a pagina... Mi spiego?...ho tre ore di tempo?...una ditta ha bisogno di uno che faccia una serie di email ai suoi clienti o altro di qualsiasi tipo...ricerca clientela...o gestione appuntamenti...e non ha voglia di assumersi una impiegata?... ecco mi paga 5-8-10 euro all'ora ...e glielo faccio io... glieli fatturo pure quindi può anche scaricarseli come collaborazione esterna...

    Mi serve poter monetizzare il mio tempo facendo qualcosa di concreto...non guadagnare "SE"( se vendi...se trovi...se inciuci...)....è una vita che lo faccio!

    A sto punto meglio fare il cameriere sabato o domenica...

    non cerco vendite...o altro...se proprio voglio fare il venditore ho decine di realtà qua in zona che con una telefonata ci vado subito...a percentuale ovvio...senza fisso...senza nulla... (meglio restare in ufficio mio)

    Tanto vale che tiri la cinghia da padrone piuttosto che da sottoposto o no?

    L'ideale sarebbe fare quello che so fare meglio... lo scopri gabole! ... la consulenza prevendita anche on-line ma ci vorrebbe una pubblicità pazzesca...e prima o poi ti bruciano l'ufficio... o avvocati...o colleghi

    da solo poi non ce la farei mai!...però sarebbe una bella idea... chi sta comprando casa...o vendendo...prima di firmare qualsiasi cosa mi chiama e mi fa leggere quello che gli stanno facendo sottoscrivere ... io poi faccio un sopralluogo e do il mio parere... chiedo qualche centinaio di euro + le spese e con massimo 500 euro te ne posso far risparmiare a migliaia...l'avevo anche pensato ma troppi ostacoli...

    Comunque grazie a tutti

Pagina 4 di 9 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione