Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 9 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 83
Discussione: Col cuore in mano!
  1. #41
     Magg. C.te
     
    Premium: 151º 102p.
    GT/GS/Vitt: 1/0/0
    Pr3stige: 38º 1071p.
    GT/Vitt: 9/4
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2008
    Da: Cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 4 886
    Profilo: 1897 visite
    Gradimento: 65
    7.3

    Re: Col cuore in mano!

    Quote chakazulu il 05-02-12 alle 21:03 ha scritto: Visualizza il messaggio
    mai verità fu espressa così limpida in due sole parole!

    ...Quando ho cominciato io (nel lontano 1981) in provincia di venezia c'erano si e no una 30ina di agenzie immobiliari più un sottobosco di mediatori abusivi e non per circa altre 20 unità...

    C'erano comuni interi (anche grossi) senza l'ombra di un negozio di intermediazione immobiliare... ora ogni frazione di qualsiasi comune...anche il più sfi.gato ha almeno una...se non due vetrine con dentro una impiegata (attualmente piena di ragnatele)

    Vi rendete conto che secondo l'ultimo censimento in provincia di Venezia abbiamo toccato il migliaio di agenzie immobiliari ?... vi rendete conto che ogni essere umano presente nel territorio Italiano ha (se non è lui personalmente) un fratello/sorella...un parente stretto... o un amico intimo agente immobilare? ...fate mente locale e a chi non ne conosce nemmeno uno offro una provvigione gratuita (non tentate nemmeno...perchè tutti voi conoscete me! )

    Con questi presupposti come si fa a lavorare? ... altro che liberalizzazione... di convenienza per il consumatore... qui si fa la fame... e chi è affamato è pericoloso ... fa danni pazzeschi per cuccare poche centinaia di euro di commissione.

    Il 3% + iva per parte?... chimera... c'è gente che mi viene in ufficio e mi dice che la tal agenzia fa l'uno % ...chi lo 0,5 % da chi compra e lo zero da chi vende!... poi si scopre che la tal agenzia usava prestanome per acquistare la casa a 50 a rivenderla a 100 ...con questo giochetto può anche pagartela lei la commissione

    D'altro canto non è credibile che la gente lavori gratis... quindi la slealtà nel commercio è la norma nel nostro lavoro...purtroppo siamo veramente troppi ...gente scappata alle fabbriche e alle stalle che improvvisamente dice che faccio oggi?...ahhhh l'agente immobiliare... tanto anche se prendo poco sto sempre in giacca e cravatta e non mi spacco la schiena in catena di montaggio...poi anche se non so un kaiser di legge...e mando in fumo i guadagni di una vita altrui con la mia incopetenza...chi se ne frega!

    Ergo...sono propenso ad attendere che la legge di darwin faccia il suo corso...facendo chiudere tutto questo circo di nani e ballerine che hanno fatto capolino da 10 -15 anni a sta parte...

    Solo che non ho i mezzi per attendere il biennio necessario a fare che ciò avvenga...

    per quello ho chiesto la vostra "consulenza"...Vi ringrazio dei consigli...anche spassosi (quelli per MP) ma io in questo periodo non sono interessato a lavori che non siano a guadagno sicuro...(ho già il mio a rischio imprenditoriale...non faccio doppioni) ... io cerco il sano lavoro similmanuale a un tot all'ora...o a un tot a pagina... Mi spiego?...ho tre ore di tempo?...una ditta ha bisogno di uno che faccia una serie di email ai suoi clienti o altro di qualsiasi tipo...ricerca clientela...o gestione appuntamenti...e non ha voglia di assumersi una impiegata?... ecco mi paga 5-8-10 euro all'ora ...e glielo faccio io... glieli fatturo pure quindi può anche scaricarseli come collaborazione esterna...

    Mi serve poter monetizzare il mio tempo facendo qualcosa di concreto...non guadagnare "SE"( se vendi...se trovi...se inciuci...)....è una vita che lo faccio!

    A sto punto meglio fare il cameriere sabato o domenica...

    non cerco vendite...o altro...se proprio voglio fare il venditore ho decine di realtà qua in zona che con una telefonata ci vado subito...a percentuale ovvio...senza fisso...senza nulla... (meglio restare in ufficio mio)

    Tanto vale che tiri la cinghia da padrone piuttosto che da sottoposto o no?

    L'ideale sarebbe fare quello che so fare meglio... lo scopri gabole! ... la consulenza prevendita anche on-line ma ci vorrebbe una pubblicità pazzesca...e prima o poi ti bruciano l'ufficio... o avvocati...o colleghi

    da solo poi non ce la farei mai!...però sarebbe una bella idea... chi sta comprando casa...o vendendo...prima di firmare qualsiasi cosa mi chiama e mi fa leggere quello che gli stanno facendo sottoscrivere ... io poi faccio un sopralluogo e do il mio parere... chiedo qualche centinaio di euro + le spese e con massimo 500 euro te ne posso far risparmiare a migliaia...l'avevo anche pensato ma troppi ostacoli...

    Comunque grazie a tutti
    Morale: la concorrenza va bene. Concorrenza indiscriminata fa male. Quotato in toto.

  2. #42
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2009
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 4 098
    Profilo: 2937 visite
    Gradimento: 93
    8.9

    Re: Col cuore in mano!

    Quote chakazulu il 05-02-12 alle 21:03 ha scritto: Visualizza il messaggio
    mai verità fu espressa così limpida in due sole parole!

    ...Quando ho cominciato io (nel lontano 1981) in provincia di venezia c'erano si e no una 30ina di agenzie immobiliari più un sottobosco di mediatori abusivi e non per circa altre 20 unità...

    C'erano comuni interi (anche grossi) senza l'ombra di un negozio di intermediazione immobiliare... ora ogni frazione di qualsiasi comune...anche il più sfi.gato ha almeno una...se non due vetrine con dentro una impiegata (attualmente piena di ragnatele)

    Vi rendete conto che secondo l'ultimo censimento in provincia di Venezia abbiamo toccato il migliaio di agenzie immobiliari ?... vi rendete conto che ogni essere umano presente nel territorio Italiano ha (se non è lui personalmente) un fratello/sorella...un parente stretto... o un amico intimo agente immobilare? ...fate mente locale e a chi non ne conosce nemmeno uno offro una provvigione gratuita (non tentate nemmeno...perchè tutti voi conoscete me! )

    Con questi presupposti come si fa a lavorare? ... altro che liberalizzazione... di convenienza per il consumatore... qui si fa la fame... e chi è affamato è pericoloso ... fa danni pazzeschi per cuccare poche centinaia di euro di commissione.

    Il 3% + iva per parte?... chimera... c'è gente che mi viene in ufficio e mi dice che la tal agenzia fa l'uno % ...chi lo 0,5 % da chi compra e lo zero da chi vende!... poi si scopre che la tal agenzia usava prestanome per acquistare la casa a 50 a rivenderla a 100 ...con questo giochetto può anche pagartela lei la commissione

    D'altro canto non è credibile che la gente lavori gratis... quindi la slealtà nel commercio è la norma nel nostro lavoro...purtroppo siamo veramente troppi ...gente scappata alle fabbriche e alle stalle che improvvisamente dice che faccio oggi?...ahhhh l'agente immobiliare... tanto anche se prendo poco sto sempre in giacca e cravatta e non mi spacco la schiena in catena di montaggio...poi anche se non so un kaiser di legge...e mando in fumo i guadagni di una vita altrui con la mia incopetenza...chi se ne frega!

    Ergo...sono propenso ad attendere che la legge di darwin faccia il suo corso...facendo chiudere tutto questo circo di nani e ballerine che hanno fatto capolino da 10 -15 anni a sta parte...

    Solo che non ho i mezzi per attendere il biennio necessario a fare che ciò avvenga...

    per quello ho chiesto la vostra "consulenza"...Vi ringrazio dei consigli...anche spassosi (quelli per MP) ma io in questo periodo non sono interessato a lavori che non siano a guadagno sicuro...(ho già il mio a rischio imprenditoriale...non faccio doppioni) ... io cerco il sano lavoro similmanuale a un tot all'ora...o a un tot a pagina... Mi spiego?...ho tre ore di tempo?...una ditta ha bisogno di uno che faccia una serie di email ai suoi clienti o altro di qualsiasi tipo...ricerca clientela...o gestione appuntamenti...e non ha voglia di assumersi una impiegata?... ecco mi paga 5-8-10 euro all'ora ...e glielo faccio io... glieli fatturo pure quindi può anche scaricarseli come collaborazione esterna...

    Mi serve poter monetizzare il mio tempo facendo qualcosa di concreto...non guadagnare "SE"( se vendi...se trovi...se inciuci...)....è una vita che lo faccio!

    A sto punto meglio fare il cameriere sabato o domenica...

    non cerco vendite...o altro...se proprio voglio fare il venditore ho decine di realtà qua in zona che con una telefonata ci vado subito...a percentuale ovvio...senza fisso...senza nulla... (meglio restare in ufficio mio)

    Tanto vale che tiri la cinghia da padrone piuttosto che da sottoposto o no?

    L'ideale sarebbe fare quello che so fare meglio... lo scopri gabole! ... la consulenza prevendita anche on-line ma ci vorrebbe una pubblicità pazzesca...e prima o poi ti bruciano l'ufficio... o avvocati...o colleghi

    da solo poi non ce la farei mai!...però sarebbe una bella idea... chi sta comprando casa...o vendendo...prima di firmare qualsiasi cosa mi chiama e mi fa leggere quello che gli stanno facendo sottoscrivere ... io poi faccio un sopralluogo e do il mio parere... chiedo qualche centinaio di euro + le spese e con massimo 500 euro te ne posso far risparmiare a migliaia...l'avevo anche pensato ma troppi ostacoli...

    Comunque grazie a tutti
    L'agenzia che ci ha seguito nel cambio casa (Tecnocasa -Zola Predosa) mi raccontava che a novembre aveva imbastito una compravendita tra 2 privati, quando l'acquirente, dopo aver avuto il benestare a procedere dalla banca (non scritta, ma sulla fiducia) e dopo aver versato 150.000€ di caparra confirmatoria, non ha ottenuto il mutuo nè dal suo istituto e da nessun'altra parte. Morale della favola, ha perso la caparra
    Ok, l'alcol uccide...ma non dimentichiamoci quanti ne ha fatti nascere...
  3. #43
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 9 454
    Profilo: 3961 visite
    Gradimento: 120
    8.6

    Re: Col cuore in mano!

    Quote risikopedia il 05-02-12 alle 15:19 ha scritto: Visualizza il messaggio
    @chaka : io a chi cerca un lavoretto consiglio sempre di fare domanda come postino trimestrale http://ctd-poste.blogspot.com/2009/0...-italiane.html ci si diverte e si conosce un sacco di gente alla quale può servire personale, unico inconveniente i cani
    anche se non li dimostro ho quasi 52 anni... l'età minima per la domanda è di 35! ... avrei potuto farla 17 anni fa...ora sarei già in pensione
    La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla, ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te.
  4. #44
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 9 454
    Profilo: 3961 visite
    Gradimento: 120
    8.6

    Re: Col cuore in mano!

    Quote carrarmato70 il 05-02-12 alle 21:59 ha scritto: Visualizza il messaggio
    L'agenzia che ci ha seguito nel cambio casa (Tecnocasa -Zola Predosa) mi raccontava che a novembre aveva imbastito una compravendita tra 2 privati, quando l'acquirente, dopo aver avuto il benestare a procedere dalla banca (non scritta, ma sulla fiducia) e dopo aver versato 150.000€ di caparra confirmatoria, non ha ottenuto il mutuo nè dal suo istituto e da nessun'altra parte. Morale della favola, ha perso la caparra
    Leggende metropolitane...non crederci... minimo denunciava il direttore della banca...(che ha l'obbligo di dare un parere favorevole per iscritto)

    Leggende metropolitane anche perchè ormai da anni si appone in sede di proposta d'acquisto o di preliminare la clausola "salvo approvazione finanziamento" !!!

    Se poi fosse vera sta caxxata... se io fossi stato presente alla stipula del contratto (come consulente) con solo 500 euro per il disturbo avrei preteso che questa clausola fosse stata messa...ergo 500 + iva gliene avrebbero fatti risparmiare 150.000!
  5. #45
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2009
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 4 098
    Profilo: 2937 visite
    Gradimento: 93
    8.9

    Re: Col cuore in mano!

    Quote chakazulu il 05-02-12 alle 22:07 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Leggende metropolitane...non crederci... minimo denunciava il direttore della banca...(che ha l'obbligo di dare un parere favorevole per iscritto)

    Leggende metropolitane anche perchè ormai da anni si appone in sede di proposta d'acquisto o di preliminare la clausola "salvo approvazione finanziamento" !!!

    Se poi fosse vera sta caxxata... se io fossi stato presente alla stipula del contratto (come consulente) con solo 500 euro per il disturbo avrei preteso che questa clausola fosse stata messa...ergo 500 + iva gliene avrebbero fatti risparmiare 150.000!
    In effetti pure nel mio contratto c'era questa clausola.

    Vabbè, m'ha detto una caxxata e io l'ho bevuta.
  6. #46
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 2 980
    Profilo: 3020 visite
    Gradimento: 80
    9.1

    Re: Col cuore in mano!

    Quote carrarmato70 il 05-02-12 alle 22:13 ha scritto: Visualizza il messaggio
    In effetti pure nel mio contratto c'era questa clausola.

    Vabbè, m'ha detto una caxxata e io l'ho bevuta.
    Sei un pollo se l'hai bevuta.

    ma chi e sto fanfarone che ti dice che ha perso 150 mila euro di caparra...

    le spara altissime le balle eh.
  7. #47
     T. Colonnello
     Troll
    interista
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2010
    Da: Paolo
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 6 212
    Profilo: 1510 visite
    Gradimento: 55
    6.4

    Re: Col cuore in mano!

    Quote nonnadigiulia3 il 06-02-12 alle 07:16 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sei un pollo se l'hai bevuta.

    ma chi e sto fanfarone che ti dice che ha perso 150 mila euro di caparra...

    le spara altissime le balle eh.
    Io conosco personalmente una persona che ha incassato 50 mila euro di caparra per mancato acquisto della casa. E già stavano bene a soldi....che ingiustizia

    L'ignoranza che attraversa il mio corpo come una scarica elettrica, mi permette di accendere molte lampadine. warhammer
  8. #48
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 8 351
    Profilo: 4145 visite
    Gradimento: 126
    8.7

    Re: Col cuore in mano!

    MP inviato

    Chi
    non rende onore alla propria bandiera, al proprio inno e alla patria non può che essere definito vigliacco e la sua esistenza meschina. (Romano La Russa,PDL)
  9. #49
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 2 980
    Profilo: 3020 visite
    Gradimento: 80
    9.1

    Re: Col cuore in mano!

    Quote warhammer il 06-02-12 alle 10:14 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io conosco personalmente una persona che ha incassato 50 mila euro di caparra per mancato acquisto della casa. E già stavano bene a soldi....che ingiustizia
    Ossia: ha dato 50mila euro di caparra e poi perche' li ha persi?

    io penso che fare le cose male..porta a perdere soldi, se fai le cose fatte bene al massimo perdi i soldi del preliminare....5/6mila euro...

    ma comunque penso che prima di firmare un preliminare, hai la sicurezza che poi ti erogano il mutuo...credo eh...

    cioe' io non firmo un tubo se non son sicura di riuscire poi a concludere l'acquisto...

    Impegnare una notevole somma e poi perderla...c'e' qualche cosa che mi suona strano...


    l'ignoranza non'e una colpa si dice da me..
  10. #50
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Col cuore in mano!

    Quote warhammer il 06-02-12 alle 10:14 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io conosco personalmente una persona che ha incassato 50 mila euro di caparra per mancato acquisto della casa. E già stavano bene a soldi....che ingiustizia

    Boh io non capisco!

    Come si fa a perdere le caparre quando è sufficiente scrivere una clausola a tutela? Soprattutto di questi tempi dove ormai si comincia ad essere un tantino più informati.

    O uno è uno sprovveduto, o è mal consigliato se non addirittura truffato!

    Ragà io vincolo le proposte di locazione per non fare perdere le caparre! Non so se mi spiego!


    Tornando in topic...

    Tieni botta Mauri! Sono brutti momenti, lo so, bisogna andarci cauti, ma la gente con esperienza nel nostro settore è l'ultima che deve saltare!

    Ridimensionati piuttosto, riduci i costi, ma tieni duro! Poi capisco che dopo tanti anni sia difficile non demoralizzarsi, specie per chi magari ha vissuto altri momenti più felici ed era abituato a standard più elevati!

Pagina 5 di 9 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione