Annuncio

Annuncio


Pagina 7 di 7 primaprima ... 5 6 7
Visualizzazione da 61 a 70 di 70
Discussione: La spaccata sta rovinando tutto
  1. #61
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Quindi questo minuto-minuto e mezzo di vantaggio è tale da trasformare il gioco in un format PS2 (dove noi anziani siamo tagliati fuori... ) o si riesce ancora a tenere?

    Il nostro obiettivo è quello di non trasformarlo in un gioco da professionisti del mouse...
    highlander non è in linea
  2. #62

    highlander il 02/02/04 alle 12:25 ha scritto:


    Quindi questo minuto-minuto e mezzo di vantaggio è tale da trasformare il gioco in un format PS2 (dove noi anziani siamo tagliati fuori... ) o si riesce ancora a tenere?

    Il nostro obiettivo è quello di non trasformarlo in un gioco da professionisti del mouse...
    direi di no

    certo se hai una scheda grafica scadente o un pc baracca sei fortemente penalizzato.

    ma adatti la strategia e te la giochi.

    Bye Cris
    user_3777 non è in linea
  3. #63
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Imbaba il 02/02/04 alle 13:30 ha scritto:


    direi di no

    certo se hai una scheda grafica scadente o un pc baracca sei fortemente penalizzato.

    ma adatti la strategia e te la giochi.

    Bye Cris
    meglio così....
    a proposito... dopo che francè ha installato il nuovo PC con processore da 4 Terabytes, le sue performances sono migliorate??? ihihihihihhi
    highlander non è in linea
  4. #64

    highlander il 02/02/04 alle 12:31 ha scritto:


    meglio così....
    a proposito... dopo che francè ha installato il nuovo PC con processore da 4 Terabytes, le sue performances sono migliorate??? ihihihihihhi
    molto

    e a questo aggiungi piu' autocontrollo

    un altro giocatore

    Bye Cris
    user_3777 non è in linea
  5. #65
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 14 515
    Profilo: 7629 visite
    Gradimento: 161
    7.6

    :lutto:

    franceschiel il 02/02/04 alle 13:15 ha scritto:

    ...La spaccata conta... ma in 4 come ieri con te e aspide, anche se avevo la spaccata, ero talmente messo mauccio e aspide rinforzava talmente tanto che non mi è servita...
    [/b]
    Bravo Franz. Non mitizziamola troppo sta spaccata: è UNO degli elementi.
    L'universo non sa neppure che esisti, quindi rilassati.
    Carl William Brown


    NERONI DANIELE - "I Titani" RisiKo! Club - San Benedetto Del Tronto (AP)
    https://www.facebook.com/pages/I-Tit...098140?fref=ts
    Asimov non è in linea
  6. #66
     T. Colonnello
     
    Premium: 23º 221p.
    GT/GS/Vitt: 17/2/8
    Pr3stige: 58º 1012p.
    GT/Vitt: 23/8
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 5 826
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

    highlander il 02/02/04 alle 11:28 ha scritto:


    per ritornare sul tema della discussione aperta da nexus, vorrei aggiungere un elemento fondamentale che forse è sfuggito...

    La SPACCATA, nella sua accezione comune, significa prolungare il proprio turno con attacchi suicidi cercando di realizzare il maggior punteggio possibile in attesa che la partita A TEMPO finisca. In poche parole signfica RUBARE il tempo della partita agli avversari negando loro la possibilità di un contrattacco.

    Perciò, quando si parla di SPACCATA in RD, si finisce col dire una grande bischerata, perchè?
    Perchè il giocatore di RD che spacca non ruba NULLA a nessuno, ma semplicemente utilizza IL PROPRIO TEMPO sapendo che gli altri l'hanno già esaurito.

    Tutta un'altra cosa...

    Chi spacca dunque lo fa perchè, nel corso della partita, ha fatto in modo di prendere meno penalità per mancato attacco, e, dal punto di vista strategico, ha gestito meglio degli altri un elemento nuovo che nel RisiKo! live non esiste: il TEMPO PERSONALE.

    In più esiste una limitazione a questa spaccata del tutto lecita: non si possono conquistare più di 2 territori, altrimenti la partita si conclude.

    Alla luce di tutto ciò, per me la SPACCATA di RD è pertanto valida, lecita e strategicamente interessante.

    Dopo un'attenta riflessione sull'argomento , che inizialmente mi vedeva contrario alla spaccata, devo in parte ricredermi: se uno gestisce meglio il tempo, in generea discapito dei carri a disposizione, e giusto che alla fine abbia un vantaggio.
    Il limite dei 3 territori massimo e equo.

    Ribadisco che quelle che rimangono una vera assurdita' sono le limitazioni connesse al termine del tempo personale.

    Finche' non finisce la partita ognuno dovrebbe essere in grado di attaccare e spostare liberamente entro il minuto di gioco.

    Non credo alla favola che un giocatore esca apposta dal gioco per poi rientrare e avvantaggiarsi: la maggior parte delle volte uscire e rientrare rimane un danno; inoltre , anche se lo facesse, eliminare le limitazioni connesse allo scadere del tempo personale sarebbe un ulteriore motivo per evitare a qualcuno di avvantaggiarsene (ingiustamente,ricordiamolo, e) in modo spropositato

    Tristissimo vedere attacchi decisivi non terminati perche scade il tempo.....questo non e' risiko.
    Ciao
    superlukeprof non è in linea
  7. #67
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    superluke il 03/02/04 alle 08:40 ha scritto:


    Tristissimo vedere attacchi decisivi non terminati perche scade il tempo.....questo non e' risiko.
    Ciao
    Hai ragione: è RisiKo! Digital!!!
    Scherzi a parte, , nel CPL giochi come nel live, in stanza Classica giochi a RisiKo! Classico, in digital e Challenge giochi con il fattore tempo uguale per tutti in partenza perchè, diversamente, le partite non finirebbero (e credi tu a me, perchè quando il gioco nacque a dicembre 2002 era così... poi... poi... abbiamo visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare... spaccate a 20 minuti dalla fine senza passare il turno... etc etc etc)
    Tu potresti dire: si vabbè, ma basterebbe applicare il minuto di "pass" automatico per impedire il blocco.
    Ed io ti rispondo: ma così non ci sarebbe più l'incentivo a renderla movimentata, ritornando ai soli arroccamenti per 60 turni...
    Insomma, quello che hai adesso è il risultato di oltre un anno di test sul campo... il resto te lo dice er califfo!
    highlander non è in linea
  8. #68
     T. Colonnello
     
    Premium: 23º 221p.
    GT/GS/Vitt: 17/2/8
    Pr3stige: 58º 1012p.
    GT/Vitt: 23/8
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 5 826
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

    highlander il 03/02/04 alle 07:57 ha scritto:


    Hai ragione: è RisiKo! Digital!!!
    Scherzi a parte, , nel CPL giochi come nel live, in stanza Classica giochi a RisiKo! Classico, in digital e Challenge giochi con il fattore tempo uguale per tutti in partenza perchè, diversamente, le partite non finirebbero (e credi tu a me, perchè quando il gioco nacque a dicembre 2002 era così... poi... poi... abbiamo visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare... spaccate a 20 minuti dalla fine senza passare il turno... etc etc etc)
    Tu potresti dire: si vabbè, ma basterebbe applicare il minuto di "pass" automatico per impedire il blocco.
    Ed io ti rispondo: ma così non ci sarebbe più l'incentivo a renderla movimentata, ritornando ai soli arroccamenti per 60 turni...
    Insomma, quello che hai adesso è il risultato di oltre un anno di test sul campo... il resto te lo dice er califfo!

    Va beh mi hai convinto

    W ER CALIFFO
    superlukeprof non è in linea
  9. #69
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2003
    Da: roma
    Messaggi: 8
    Profilo: 13 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    la spaccata

    concordo con nexus2 !
    Da fastidio perdere con gli "avvoltoi" all'ultimo minuto e comunque in generale quella tattica esaspera il tatticismo a danno del divertimento.
    Vorrà dire che uno prende una cannuccia, una coca e aspetta paziente fino alla fine . hai visto mai che vinco pure io
    marb55
    marb55 non è in linea
  10. #70
    franceschiel
     Guest
    Vorrei dire che processore a parte, credo di essere migliorato proprio di mio, dato che anche in prestige, nel torneo di trac, ho vinto 4 partite su 4...

    La spaccata quindi è solo un elemento strategico che si quantifica al massimo il 12 punti (se giochi contro le pippe) e che si può combattere facilmente.

    Un osservazione però per gudde.

    Al mio turno io so gia che fare. Non rifletto piu' di 1 secondo. Me lo ha insegnato il buon Chrivi.


    La storia dei 3 secondi non è vara per quel che mi riguarda... ci metto molto meno a decidere ed attaccare... in pratica il processo decisionale lo finisco prima della fine del turno del giocatore che mi precede.



    PS: per i VECCHIETTI HIGGHE E SPARTAC.... Quando volete una sonata come si deve in stanza prestige, non avete che da chiedere....

Pagina 7 di 7 primaprima ... 5 6 7

Discussioni simili

  1. Qualcuno si stava rovinando a chapparmi...
    Da blackleaf nel forum Community Board
    Risposte: 1
    Ultimo post: 02-11-2005, 08:45
  2. Che spaccata!
    Da mozzicotto nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 14
    Ultimo post: 03-06-2005, 22:51

Navigazione

Tag per questa discussione