Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 7 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 64
Discussione: Acquisto di un'utilitaria
  1. #11
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Prov: CT - Catania
    Messaggi: 3 851
    Profilo: 6345 visite
    Gradimento: 140
    7.7

    Re: Acquisto di un'utilitaria

    Quote maskass il 18-02-12 alle 10:29 ha scritto: Visualizza il messaggio
    mica ho capito la domanda

    Oppure gli unici parametri che rendono un'auto migliore di un'altra sono velocità e accelerazione!?
    no testina....una volta che l'hai presa..
  2. #12
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Acquisto di un'utilitaria

    Comunque io se dovessi prendere un'utilitaria andrei su una tedesca usata o un'Alfa come segnalato da Marianna.

    Non me ne intendo di consumi e prezzi di auto in generale ma ho un amico che per 8000 euro ha preso una Mercedes classe A di 70000 km,un gioiellino sembra completamente nuova,elegante e divertentissima da guidare: un altro pianeta rispetto ad altre utilitarie.
  3. #13
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 232
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Acquisto di un'utilitaria

    Quote bento81 il 18-02-12 alle 09:32 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Comunque io se dovessi prendere un'utilitaria andrei su una tedesca usata o un'Alfa come segnalato da Marianna.

    Non me ne intendo di consumi e prezzi di auto in generale ma ho un amico che per 8000 euro ha preso una Mercedes classe A di 70000 km,un gioiellino sembra completamente nuova,elegante e divertentissima da guidare: un altro pianeta rispetto ad altre utilitarie.
    ho capito, ma il "gioiellino" da 70000 km che ne dimostra 50mila di meno lo devi cercare e trovare. Se hai un paio di giorni, un po' di fretta, poca voglia di rotture/fregature ...

    E l'Alfa consigliata da Marianna è una 147 1.9JTD, non propriamente un'utilitaria. Che me ne faccio di un turbodiesel 1.9 io? Mica devo farci 200 mila km con questa macchina.
    L'Alfa fa utilitarie?
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  4. #14
     T. Colonnella

     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: OG - Ogliastra
    Messaggi: 7 431
    Profilo: 8146 visite
    Gradimento: 270
    8.5

    Re: Acquisto di un'utilitaria

    Quote maskass il 18-02-12 alle 09:41 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ho capito, ma il "gioiellino" da 70000 km che ne dimostra 50mila di meno lo devi cercare e trovare. Se hai un paio di giorni, un po' di fretta, poca voglia di rotture/fregature ...

    E l'Alfa consigliata da Marianna è una 147 1.9JTD, non propriamente un'utilitaria. Che me ne faccio di un turbodiesel 1.9 io? Mica devo farci 200 mila km con questa macchina.
    L'Alfa fa utilitarie?

    Valerio, tu la conosci la macchina di Mario, ci sei salito.

    Non farti spaventare dal 1.9jtd, ti da solo più sicurezza quando stai in strada.

    Io la uso per andare a fare la spesa figurati, è una buona macchina e, ripeto, usata la trovavi bene

    Che importa quanti chilometri ci devi fare...??? Pure noi mica facciamo più di 15.000 km all'anno!!!!

    Però quando capita che si va fuori (intendo fuori Sardegna) abbiamo una macchina sicura ed affidabile.


    e divertente da guidare quando si inserisce il turbo


    Poi secondo me piacerebbe ad Ale
    Essere in te, capire se
    ciò che sono e faccio è abbastanza a rendere almeno l’idea
    dell'immensità che esistendo hai reso mia
    !

  5. #15
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2009
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 122
    Profilo: 1227 visite
    Gradimento: 33
    8.9

    Re: Acquisto di un'utilitaria

    Quote maskass il 18-02-12 alle 09:41 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ho capito, ma il "gioiellino" da 70000 km che ne dimostra 50mila di meno lo devi cercare e trovare. Se hai un paio di giorni, un po' di fretta, poca voglia di rotture/fregature ...

    E l'Alfa consigliata da Marianna è una 147 1.9JTD, non propriamente un'utilitaria. Che me ne faccio di un turbodiesel 1.9 io? Mica devo farci 200 mila km con questa macchina.
    L'Alfa fa utilitarie?
    VW Polo
    Seat Ibiza
    Skoda Fabia


    sceglierei senza dubbio fra queste tre se dovessi attenermi ai tuoi parametri.
    Life is what happens to you while you're busy making other plans
    Feliz no es lo que tiene mucho,sino lo que meno necesita!
    La violencia no es el camino.Pero si te meto una hostia ya verás como andas! Bruce Lee
  6. #16
     T. Colonnello
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2007
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 7 454
    Profilo: 7489 visite
    Gradimento: 156
    9.3

    Re: Acquisto di un'utilitaria

    Quote maskass il 18-02-12 alle 09:08 ha scritto: Visualizza il messaggio
    La mia adorata, meravigliosa e fantastica Polo del 2001... è deceduta settimana scorsa.

    Date le mie necessità*, ne ho acquistata una nuova. Utilitaria, benzina.

    * necessità:
    - uso l'auto pochissimo, direi 10-15mila km/anno MASSIMO!
    - basta che vada. Leggi: non mi frega niente di grandi velocità/accelerazioni



    Chiedo a voi esperti un consiglio su cosa avreste preso, tanto per farmi del male nel leggervi e dire "azz... aveva ragione, forse avrei dovuto prendere questa, è meglio qui, è meglio lì, ecc..."

    In effetti non ho avuto molto tempo per girare e confrontare. Avevo un po' fretta di prenderla, poi aggiungete l'ignoranza in materia, un po' di pigrizia, e il gioco è fatto. Ora che ce l'ho e mi sono fatto i primi giretti sono molto soddisfatto, ma mi rimane la curiosità di sapere come si sarebbe comportato qualcun'altro. Più avanti vi dico cosa ho preso.
    (chi sa, taccia! )



    Tenete presente un budget netto (considerando che gli ho dato dentro la polo rotta) diciamo fra i 10 e i 13 k€


    Grazie
    Io avrei preso un Audi A1 1.2 ma penso che te tu abbia ripreso un VW POLO o VW UP
    Impossible is nothing!
    Devi lottare a ogni passo per raggiungere l'impossibile..il futuro non ha fine:se lo vuoi fino in fondo puoi ottenere qualunque cosa
  7. #17
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 232
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Acquisto di un'utilitaria

    Quote Mines il 18-02-12 alle 09:52 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Valerio, tu la conosci la macchina di Mario, ci sei salito.

    Non farti spaventare dal 1.9jtd, ti da solo più sicurezza quando stai in strada.

    Io la uso per andare a fare la spesa figurati, è una buona macchina e, ripeto, usata la trovavi bene

    Che importa quanti chilometri ci devi fare...??? Pure noi mica facciamo più di 15.000 km all'anno!!!!

    Però quando capita che si va fuori (intendo fuori Sardegna) abbiamo una macchina sicura ed affidabile.


    e divertente da guidare quando si inserisce il turbo


    Poi secondo me piacerebbe ad Ale
    Di sicuro piacerebbe, ma è troppo grossa per le mie esigenze. Ogni anno di bollo e assicurazione sarà molto di più di quello che pago. Inoltre, come ho detto, un buon usato non avevo il tempo di cercarlo.

    So che forse ho fatto una caxxata a prenderla nuova... ma uffffffff... come si fa quando non si è capaci.
    Non so, immaginate di dover acquistare un oggetto con cui non avete familiarità, non ve ne intendete, e non avete il tempo di farvi guidare da gente esperta.
    Come si fa??
  8. #18
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2005
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 3 717
    Profilo: 4555 visite
    Gradimento: 232
    9.4

    Re: Acquisto di un'utilitaria

    Punto Punto mi trovo benissimo ..!
  9. #19
     T. Colonnello
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2007
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 7 454
    Profilo: 7489 visite
    Gradimento: 156
    9.3

    Re: Acquisto di un'utilitaria

    Quote maskass il 18-02-12 alle 09:57 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Come si fa??
    Come ti ho detto io
  10. #20
     T. Colonnella

     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: OG - Ogliastra
    Messaggi: 7 431
    Profilo: 8146 visite
    Gradimento: 270
    8.5

    Re: Acquisto di un'utilitaria

    Quote maskass il 18-02-12 alle 09:57 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Di sicuro piacerebbe, ma è troppo grossa per le mie esigenze. Ogni anno di bollo e assicurazione sarà molto di più di quello che pago. Inoltre, come ho detto, un buon usato non avevo il tempo di cercarlo.

    So che forse ho fatto una caxxata a prenderla nuova... ma uffffffff... come si fa quando non si è capaci.
    Non so, immaginate di dover acquistare un oggetto con cui non avete familiarità, non ve ne intendete, e non avete il tempo di farvi guidare da gente esperta.
    Come si fa??
    Valerio, francamente il nuovo ti da comunque più garanzie


    Qualsiasi cosa tu abbia scelto non avrai il problema che al primo piccolo rumorino salga la paranoia..."ecco lo sapevo...chissà cosa ha visto sta macchina"

    Io sono dell'idea che quando si può sempre meglio andare sul nuovo.

    O su un aziendale a km 0 come ho fatto io con la PUNTO e anche Mario con l'ALFA (ci risparmi un botto).


    Spero solo tu abbia scelto una macchina che ti soddisfi

Pagina 2 di 7 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione