Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 18 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 175
Discussione: Per Gigi [puntini in regime di silenzio]
  1. #31
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: TV - Treviso
    Messaggi: 6 082
    Profilo: 3334 visite
    Gradimento: 111
    9.1

    Re: Per Gigi

    Quote risikopedia il 20-02-12 alle 11:05 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ma infatti dovresti fare come me e il lupo
    se proprio vuoi farti squalificare per la rottura del silenzio perlomeno non mettere un puntino ma un sano vacagar
    si sa benissimo che col puntino si rischia e probabilmente qui il puntino è stato messo per dire " ti muovi o no " in quanto probabilmente gigi ha fatto "melina"
    Ti assicuro che l'occasione del vacagar c'è stata, ma mi son trattenuto apposta. Il silenzio l'ho messo io, sia per trattenere gli altri (senza ovviamente fare riferimenti rivolti a qualcuno in particolare che commenta le mosse ) sia per trattenere me stesso dal fare quello che mi hai consigliato
    "Mdetermina 8 coan un a 13 bo propio, nmo ajha poropis o senso robyu suca, ba com grazxie roby oer il bel game" - vipa16thebest
    ilcorsaronero non è in linea
  2. #32
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: TV Treviso
    Messaggi: 4 965
    Profilo: 3446 visite
    Gradimento: 91
    9.3

    Re: Per Gigi

    Quote maskass il 20-02-12 alle 10:44 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Hai dimenticato i polli che in regime di silenzio scrivono ancora "." anziché "test connessione".
    a quanto vedo in giro nelle innumerevoli partite fatte, a proposito dei puntini per controllare la propria o altrui connessione, questa community piu' che un pollaio mi sembra un vero e proprio allevamento di polli in batteria...
    Piu' che polli nell'usare i puntini e non il neologismo "test connessione" (ma dove e' scritto? a me e' sfuggito) sono stati polli nel cascare nell'ormai collaudata trappola che usano - per fortuna - solo due-tre player noti ormai alla maggioranza per la loro sportivita'.
    Per tutto il resto, da semplice player, sono perfettamente d'accordo con Spartac: le regole sono regole e non possono essere sottoposte ogni volta a ... democratica votazione. Quindi ben venga la squalifica dei tre "polli" se il ricorso non viene ritirato.
    ilcorsarorosso non è in linea
  3. #33
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 211
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Per Gigi

    Quote ilcorsaronero il 20-02-12 alle 10:48 ha scritto: Visualizza il messaggio
    E tu hai dimenticato che almeno nel risiko ci può essere un minimo di sportività e non persone che si attaccano a un puntino per segnalare tre giocatori?
    Per niente. Non mi pare infatti di aver espresso alcun giudizio sul reclamante.
    Certo che è che le "persone che si attaccano ad un puntino" esistono solo grazie a chi i puntini li mette. Insomma, la soluzione è talmente elementare che questa alzata di scudi proprio non la capisco.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea
  4. #34
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: TV - Treviso
    Messaggi: 6 082
    Profilo: 3334 visite
    Gradimento: 111
    9.1

    Re: Per Gigi

    Quote maskass il 20-02-12 alle 11:11 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per niente. Non mi pare infatti di aver espresso alcun giudizio sul reclamante.
    Certo che è che le "persone che si attaccano ad un puntino" esistono solo grazie a chi i puntini li mette. Insomma, la soluzione è talmente elementare che questa alzata di scudi proprio non la capisco.
    Ehhhh vabbò valerietto mio ho già chiarito all'inizio che pensavo fosse più ininfluente e neutro un punto che un "test connessione" e ho già fatto mea culpa

    Almeno io (assieme agli altri due) ho la coscienza a posto
    ilcorsaronero non è in linea
  5. #35
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Per Gigi

    Quote ilcorsaronero il 20-02-12 alle 11:05 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Quindi, in caso di dubbio sulla connessione, possiamo scrivere come dice maskass "test connessione" e non "." in regime di silenzio senza essere segnalati?
    11.5 ..... Da quel momento, l'uso della chat sarà tassativamente vietato tranne per comunicazioni riguardanti problemi di carattere strettamente tecnico.

    Un puntino, come è stato sottolineato da altri, non è una comunicazione, quindi è una violazione della regola.

    Che cosa puoi scrivere dipende dal problema che si sta verificando, ammesso che ci sia un problema tecnico, naturalmente.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  6. #36
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 211
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Per Gigi

    Quote ilcorsarorosso il 20-02-12 alle 11:09 ha scritto: Visualizza il messaggio
    a quanto vedo in giro nelle innumerevoli partite fatte, a proposito dei puntini per controllare la propria o altrui connessione, questa community piu' che un pollaio mi sembra un vero e proprio allevamento di polli in batteria...
    Già! Probabilmente perché ogni volta che capita un caso come questo, l'allevamento si schiera compatto a difesa dei malcapitati colleghi, a parole fa tanto chiasso, invoca l'etica, la sportività e ogni buon sentimento che il cuore gli suggerisce in quel momento... ma non impara la lezione!!
    Lo volete capire o no che non ci vuole niente, ma veramente niente, per far cessare completamente il problema dei "trappoloni"?



    Quote ilcorsarorosso il 20-02-12 alle 11:09 ha scritto: Visualizza il messaggio
    il neologismo "test connessione" (ma dove e' scritto? a me e' sfuggito)
    E' scritto nel mio post e solo lì.

    Secondo te sul regolamento c'è il prontuario delle forme verbali da usare e quelle da evitare?

    Io non sono l'arbitro, ma un giocatore. Nelle poche occasioni in cui ho giocato in regime di silenzio ed è accaduto qualcosa di tecnicamente anomalo, non mi sono mai fatto problemi a scrivere in chiaro e per esteso qualcosa. Tipo "non vedo il blu connesso, neanche voi?" oppure "conness. lenta, mi leggete?".
    Non c'è mai stato un ricorso quindi non so dirti che cosa avrebbe fatto Spartaco, ma sono pronto a scommettere tutto quello che vuoi che avrebbe ritenuto quei commenti leciti.

    maskass non è in linea
  7. #37
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: TV - Treviso
    Messaggi: 6 082
    Profilo: 3334 visite
    Gradimento: 111
    9.1

    Re: Per Gigi

    Quote spartac il 20-02-12 alle 11:16 ha scritto: Visualizza il messaggio
    11.5 ..... Da quel momento, l'uso della chat sarà tassativamente vietato tranne per comunicazioni riguardanti problemi di carattere strettamente tecnico.

    Un puntino, come è stato sottolineato da altri, non è una comunicazione, quindi è una violazione della regola.

    Che cosa puoi scrivere dipende dal problema che si sta verificando, ammesso che ci sia un problema tecnico, naturalmente.
    perfetto, ora almeno per me è chiaro.
    Ritenevo, come giangiacomo ed aleatorio, il puntino come una verifica personale della propria connessione, visto che spesso tra i giocatori si fa così.
    D'ora in avanti lo adopereremo solamente quando non c'è il silenzio!

    Grazie dei chiarimenti

    ilcorsaronero non è in linea
  8. #38
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: Per Gigi

    Quote aleatorio il 20-02-12 alle 10:49 ha scritto: Visualizza il messaggio
    pollo dillo a tua sorella. bel messaggio che date a chi gioca sempre correttamente. almeno cercate di non tirare per il naso, grazie.
    Finalmente un messaggio che rende l'eventuale squalifica molto più digeribile.


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
    fortebraccio non è in linea
  9. #39
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2010
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 464
    Profilo: 1092 visite
    Gradimento: 40
    7.3

    Re: Per Gigi

    A mio parere il punto (sigh) è questo: ad una segnalazione di infrazione che fa perno su un puntino, nella mia totale ingenuità, mi aspettavo un'accusa di pretestuosità al segnalatore. D'accordo, sulla carta del regolamento un puntino è infrazione; al fondo di quel regolamento sul silenzio sta lo scopo di impedire qualsiasi comunicazione tra i giocatori. Quando si scrive in un regolamento "nemmeno una virgola", lo si fa per togliere ogni possibilità o dubbio sulle sfumature. E fin qui siamo tutti d'accordo: un puntino è ufficialmente un'infrazione. Ma poi, vorrei ricordarlo a tutti, esiste un Arbitro perché si possa valutare il caso: perché non affidate questa baracca ad una macchina? Che ne facciamo di un Arbitro se non ha la benché minima possibilità di valutare una possibile infrazione? Dimenticate clamorosamente lo scopo fondamentale del regolamento, che non è menarla su dei puntini (questione totalmente ridicola per qualsiasi essere ragionevole), ma punire comunicazioni in regime di silenzio. L'incapacità, o meglio, la non-volontà di interpretazione di un'infrazione come questa è proprio ciò a cui certe persone si attaccano per danneggiarne deliberatamente e gratuitamente altre corrette. Il risultato è che la regola si è rivoltata su se stessa ed è stata sfruttata in modo pretestuoso. La mia ingenuità sta nel dimenticare che viviamo nel paese della Burocrazia, con la B maiuscola. Tutto qui.

    Non c'è giudizio su Spartac, è un mio pensiero soggettivassimo.
    Ho sempre dato molto peso all'interpretazione, in tutte le cose, non solo qui.
    Detto ciò accetterò tutto, ovvio.
    aleatorio non è in linea
  10. #40
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2008
    Prov: XE - Extra UE
    Messaggi: 1 394
    Profilo: 2124 visite
    Gradimento: 67
    8.1

    Re: Per Gigi

    Vorrei invitarvi a riflettere da un altro punto di vista:

    con il suo gesto gigi può giocarsi la sua reputazione in stanza challenge, in positivo o in negativo.
    Non parlo di regolamento, mi riferisco al piacere che uno possa avere giocando con lui.
    E' chiaro, così come è avvenuto con altri player, che in caso di conferma della sua segnalazione questo piacere calerà notevolmente.
    Per me ha molto meno peso essere squalificati in una edizione che restare solo in stanza perchè nessuno vuole giocare con me.
    suntzhu non è in linea

Pagina 4 di 18 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione