Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 19 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 183
Discussione: maleducato è un insulto penalmente rilevante?
  1. #21
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: QI basso? allora sei di destra...

    Quote fortebraccio il 29-02-12 alle 19:42 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Questa volta non ti salvi neanche con il certificato medico.
    Non ho capito cosa desideri.
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
  2. #22
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: QI basso? allora sei di destra...

    Quote highlander il 29-02-12 alle 18:05 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se quoti un post vecchio sei un maleducato.
    maleducato non è un insulto.
    è un modo d'essere.
    se vuoi, querelami e un giudice ti chiarirà cosa è un insulto e cosa non lo è
    Hai delle idee molto bislacche.

    E non credo la tua eduicazione sia migliore della mia. Non mi sento un maleducato, nemmeno se me lo dici tu.

    Sarei maleducato se non rispettassi gli altri, ma non è proprio il mio caso.
  3. #23
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: Alba
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 8 440
    Profilo: 2642 visite
    Gradimento: 65
    7.0

    Re: QI basso? allora sei di destra...

    Quote paperinikredstar il 01-03-12 alle 09:49 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non ho capito cosa desideri.
    c.v.d.
    Anche l'odio contro la bassezza stravolge il viso.
    Anche l'ira per l'ingiustizia fa roca la voce.
    Noi, che abbiamo voluto apprestare il terreno alla gentilezza,
    noi non si poté essere gentili.
    Ma voi, quando sarà venuta l'ora
    che all'uomo un aiuto sia l'uomo,
    pensate a noi, con indulgenza.
  4. #24
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: QI basso? allora sei di destra...

    Quote maskass il 29-02-12 alle 17:41 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Certo guarda, chiedi a highlander di rimuoverla. Anzi fagliela rimuovere da un giudice.





    Marco dopo invece io rimuovo la mia parte di OT
    OT

    Non vado oltre, perchè qui nessuno (a parte me e pochissimi altri), a partire dai SM, riconosce i propri errori.

    Se tu mi accusi (in altra discussione) di aver violato una regola che prevede per essere violata di aver risposto ad un messaggio più vecchio di 24 post e di non aver letto tutti i post della discussione, nel momento in cui puoi verificare che il mio post segue di 19 quel messaggio, viene a mancare una delle condizioni necessarie perchè la regola sia violata.

    Se tu quindi mi dai del maleducato (o parli di maleducazione), oltretutto senza che io abbia violato alcuna regola, non sono io ad essere scarsamente educato.

    E se poi tu non ammetti l'errore, ancora una volta non sono io ad essere scarsamente educato.

    E certamente non mi sento maleducato.
  5. #25
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: Alba
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 8 440
    Profilo: 2642 visite
    Gradimento: 65
    7.0

    Re: QI basso? allora sei di destra...

    Quote paperinikredstar il 01-03-12 alle 09:50 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Hai delle idee molto bislacche.
    Edo, querelalo, c'è il penale


    Quote paperinikredstar il 01-03-12 alle 09:50 ha scritto: Visualizza il messaggio

    Sarei maleducato se non rispettassi gli altri, ma non è proprio il mio caso.
    Sembra una definizione, apriamo un 3D sull'educazione?

    ma anche no
  6. #26
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: Alba
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 8 440
    Profilo: 2642 visite
    Gradimento: 65
    7.0

    Re: QI basso? allora sei di destra...

    Quote paperinikredstar il 01-03-12 alle 09:55 ha scritto: Visualizza il messaggio

    Non vado oltre, perchè qui nessuno (a parte me e pochissimi altri), a partire dai SM, riconosce i propri errori.
  7. #27
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: QI basso? allora sei di destra...

    Quote paperinikredstar il 01-03-12 alle 09:50 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Hai delle idee molto bislacche.

    E non credo la tua eduicazione sia migliore della mia. Non mi sento un maleducato, nemmeno se me lo dici tu.

    Sarei maleducato se non rispettassi gli altri, ma non è proprio il mio caso.
    se quoti un post vecchio, già commentato per settimane, senza andare a leggere quello che gli altri hanno già scritto, sei un maleducato perchè non rispetti gli altri.
    Non mi sembra difficile da capire.

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  8. #28
     Colonnello
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2006
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 12 397
    Profilo: 3881 visite
    Gradimento: 139
    7.9

    Re: QI basso? allora sei una pecorella...

    mi sento in dovere di condividere ciò che paolo ha postato..

    questa discussione aveva preso una piega scherzosa, goliardica..

    ora dopo alcuni interventi del papero, sta deviando nella polemica più sterile..

    a papero..fa 'sto test e non rompere più le scatole!
  9. #29
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 290
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: QI basso? allora sei una pecorella...

    Quote Costantino B il 01-03-12 alle 10:13 ha scritto: Visualizza il messaggio
    mi sento in dovere di condividere ciò che paolo ha postato..

    questa discussione aveva preso una piega scherzosa, goliardica..

    ora dopo alcuni interventi del papero, sta deviando nella polemica più sterile..

    a papero..fa 'sto test e non rompere più le scatole!
    visto che siamo in tempo, taglio via tutto quello che non c'entra.


    Datemi un attimo.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  10. #30
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Rispetto ed educazione

    Quote highlander il 01-03-12 alle 10:04 ha scritto: Visualizza il messaggio
    se quoti un post vecchio, già commentato per settimane, senza andare a leggere quello che gli altri hanno già scritto, sei un maleducato perchè non rispetti gli altri.
    Non mi sembra difficile da capire.
    1) Il tuo concetto di maleducato non lo condivido, è solo un giudizio, che mi trova discorde. La maleducazione è ben altra cosa. La tua teoria è che una persona che non legge tutti i messaggi che sono stati scritti prima di dare una risposta considera gli altri "degli zero". Non è così, non considero gli altri "degli zero", anche se con te molte volte sono tentato di avere questi pensieri; ma per fortuna mi ricordo che non puoi essere come sembri, nessuno è come sembra, niente è come sembra.

    Io gli altri li rispetto, perchè non li insulto e anche se ho delle idee diverse replico alle idee senza dare giudizi negativi sulla persona.


    2) E' vero, in questa discussione non avevo letto tutti i post prima di rispondere a paolovaldo, ed ho mentito a photosphera e a tutti, solamente in questa occasione. I motivi? Anche una persona corretta come me dopo attacchi che vanno avanti da più di un anno, in molteplici discussioni, del tutto fuori luogo sia come argomenti sia perchè addirittura spesso non avevo ancora scritto un solo post in quella discussione, può perdere quasi del tutto la serenità, che è sempre buona cosa in ogni attività della vita.
    Chiedo scusa a tutti per aver mentito, non avevo letto tutti i post. Ma questo non significa che non vi ho rispettato, semplicemente ho trovato più comodo rispondere ai messaggi letti fino a quel momento, per poi leggere gli altri. Effettivamente questo modo di partecipare alla discussione è poco simpatico, ma non c'entra nulla con la maleducazione. Io rispetto l'opinione di tutti, persino di chi mi insulta. Ovviamente però non condivido mai gli insulti, nè i giudizi sbagliati, sul mio conto. Così come non condivido mai gli insulti a nessuno. Le persone vanno capite, ma non sta a noi giudicarle nè tantomeno insultarle.


    3) Fortebraccio, "scarsamente educato" e "maleducato" non hanno lo stesso significato, e non sono nemmeno sinonimi (se non in senso molto largo).


    4) In questa dicussione ho citato fatti avvenuti in altra discussione. Anche questo chiaro segno di perdita di serenità, visto che mi capita molto raramente, praticamente mai, salvo appunto alcune rarissime eccezioni. Me ne scuso. Anche se le persone dovrebbero riconoscere i propri errori, come faccio io, non devono essere attaccate (anche se si trattava per altri versi di una difesa, visto che l'accusato ingiustamente ero io), non devono essere attaccate fuori luogo in modo inopportuno. Chiedo scusa anche per questo. Come già detto queste azioni mi capitano molto raramente, in quanto le ritengo ingiuste e quindi non le compio, e invito altri che invece si prodigano spesso in queste azioni a non ripetersi.

Pagina 3 di 19 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione