Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 24
Discussione: Acquisto pneumatici
  1. #1
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 793
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Acquisto pneumatici

    Ciao a tutti.
    Devo fare il primo cambio dei pneumatici della mia auto e sono incuriosito dalle offerte che si trovano sul web.
    Alcuni amici mi consigliano questo tipo di acquisto altri un po meno.
    Volevo sapere se tra voi c'è chi ha già acquistato così ed eventualmente se conoscete un rivenditore fidato che non rilasci pacchi.
    Essendo una spesa non trascurabile vorrei andare sul sicuro contando se possibile sul vostro supporto.
    Per la cronaca la mia auto, una ford Kuga monta pneumatici del tipo 235/50/R18 in H ed essendo in Sardegna prediligo gomme adatte a tutte le stagioni. Al momento ho montato un treno di Continental del quale sono rimasto molto soddisfatto e confermare questo produttore non mi dispiacerebbe. In ogni caso sono ben accette anche altre idee. Al momento non ho trovato al di sotto del migliaio di euro nei quali sono inclusi IVA e trasporto ed ai quali bisogna aggiungere tutte le altre spese: montaggio, smaltimento del vecchio, equilibratura etc etc.
    Aspetto vostri graditissimi consigli.
    momo
    "Le chiaviche della mia stanza sono anche le tue!" (cit)
  2. #2
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Prov: LC - Lecco
    Messaggi: 1 191
    Profilo: 2874 visite
    Gradimento: 122
    6.7

    Re: Acquisto pneumatici

    Non ho consigli, ma anche io una domanda.

    Su internet (ma anche in alcuni centri commerciali) si trovano buoni prezzi per gli pneumatici, ma poi uno cosa fa??
    Va da un gommista vicino e glieli fa montare a lui??
    Secondo me ti manda a ca.gare
    (oppure te li monta e poi ti sul montaggio/bilanciatura)

    A meno che non sia un tuo amico, ma anche in quel caso ho seri dubbi che ti accolga a braccia aperte con gli pneumatici che hai preso da altri...

    Motivo per cui alla fine ho sempre optato per un gommista nella mia zona

  3. #3
     T. Colonnella

     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: OG - Ogliastra
    Messaggi: 7 431
    Profilo: 8146 visite
    Gradimento: 270
    8.5

    Re: Acquisto pneumatici

    Quote ninive il 14-03-12 alle 09:59 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non ho consigli, ma anche io una domanda.

    Su internet (ma anche in alcuni centri commerciali) si trovano buoni prezzi per gli pneumatici, ma poi uno cosa fa??
    Va da un gommista vicino e glieli fa montare a lui??
    Secondo me ti manda a ca.gare
    (oppure te li monta e poi ti sul montaggio/bilanciatura)

    A meno che non sia un tuo amico, ma anche in quel caso ho seri dubbi che ti accolga a braccia aperte con gli pneumatici che hai preso da altri...

    Motivo per cui poi ho sempre declinato su un gommista nella mia zona

    Pensavo la stessa identica cosa!!!!!
    Essere in te, capire se
    ciò che sono e faccio è abbastanza a rendere almeno l’idea
    dell'immensità che esistendo hai reso mia
    !

  4. #4
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 793
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: Acquisto pneumatici

    Quote ninive il 14-03-12 alle 09:59 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non ho consigli, ma anche io una domanda.

    Su internet (ma anche in alcuni centri commerciali) si trovano buoni prezzi per gli pneumatici, ma poi uno cosa fa??
    Va da un gommista vicino e glieli fa montare a lui??
    Secondo me ti manda a ca.gare
    (oppure te li monta e poi ti sul montaggio/bilanciatura)

    A meno che non sia un tuo amico, ma anche in quel caso ho seri dubbi che ti accolga a braccia aperte con gli pneumatici che hai preso da altri...

    Motivo per cui alla fine ho sempre optato per un gommista nella mia zona

    Ciao. Io non ho mai comprato nei centri commerciali anche perchè non ho mai trovato pneumatici R18. In ogni caso nei centri commerciali sono indicate le officine di fiducia dove recarsi per montare ed equilibrare le gomme. Idem per gli acquisti on line. In un negozio che ho visitato in nottata erano indicate un paio di officine dove poter anche far recapitare le gomme. Insieme all'indirizzo sono indicati anche i prezzi per montaggio etc etc
  5. #5
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Re: Acquisto pneumatici

    Quote Mines il 14-03-12 alle 10:01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Pensavo la stessa identica cosa!!!!!
    io sono anni che compro i pneumatici sul web. Ed è la miglior scelta sotto tutti i punti di vista.

    - scelta. nessun gommista avrà mai tutte le marche e tutti i modelli come un sito on line
    - prezzo. sono molto molto più convenienti. Un treno per la mia macchina l'ho pagato 800 euro, per la stessa cosa un gommista mi ha chiesto 1500 euro.
    - qualità. visto il giro che hanno ti forniscono sempre gomme prodotte da poco (un paio di mesi al massimo). I gommisti a volte ti rifilano coperture di un anno o anche più.
    - montaggio. tutti i siti sono convenzionati con dei gommisti. QUindi basta selezionare quello che è più comodo (o si conosce) e ti spediscono le gomme direttamente da lui. Già sul sito è indicato quanto ti prende quel gommista per il lavoro (e solitamente sono tariffe molto basse). Se invece si vuole si fanno recapitare le gomme presso un'altro indirizzo o dal proprio gommista di fiducia.

    IO mi servo su Gommadiretto.it ma ce ne sono tanti altri



    "Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
  6. #6
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 793
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: Acquisto pneumatici

    Quote alobox il 14-03-12 alle 10:10 ha scritto: Visualizza il messaggio
    io sono anni che compro i pneumatici sul web. Ed è la miglior scelta sotto tutti i punti di vista.

    - scelta. nessun gommista avrà mai tutte le marche e tutti i modelli come un sito on line
    - prezzo. sono molto molto più convenienti. Un treno per la mia macchina l'ho pagato 800 euro, per la stessa cosa un gommista mi ha chiesto 1500 euro.
    - qualità. visto il giro che hanno ti forniscono sempre gomme prodotte da poco (un paio di mesi al massimo). I gommisti a volte ti rifilano coperture di un anno o anche più.
    - montaggio. tutti i siti sono convenzionati con dei gommisti. QUindi basta selezionare quello che è più comodo (o si conosce) e ti spediscono le gomme direttamente da lui. Già sul sito è indicato quanto ti prende quel gommista per il lavoro (e solitamente sono tariffe molto basse). Se invece si vuole si fanno recapitare le gomme presso un'altro indirizzo o dal proprio gommista di fiducia.

    IO mi servo su Gommadiretto.it ma ce ne sono tanti altri

    Ciao Alo, ho visto quel sito ed in effetti rispetto ad un preventivo fattomi preparare a Cagliari ho sullo stesso prodotto un notevole risparmio.
    Grazie mille
  7. #7
     T. Colonnella

     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: OG - Ogliastra
    Messaggi: 7 431
    Profilo: 8146 visite
    Gradimento: 270
    8.5

    Re: Acquisto pneumatici

    Quote alobox il 14-03-12 alle 10:10 ha scritto: Visualizza il messaggio
    io sono anni che compro i pneumatici sul web. Ed è la miglior scelta sotto tutti i punti di vista.

    - scelta. nessun gommista avrà mai tutte le marche e tutti i modelli come un sito on line
    - prezzo. sono molto molto più convenienti. Un treno per la mia macchina l'ho pagato 800 euro, per la stessa cosa un gommista mi ha chiesto 1500 euro.
    - qualità. visto il giro che hanno ti forniscono sempre gomme prodotte da poco (un paio di mesi al massimo). I gommisti a volte ti rifilano coperture di un anno o anche più.
    - montaggio. tutti i siti sono convenzionati con dei gommisti. QUindi basta selezionare quello che è più comodo (o si conosce) e ti spediscono le gomme direttamente da lui. Già sul sito è indicato quanto ti prende quel gommista per il lavoro (e solitamente sono tariffe molto basse). Se invece si vuole si fanno recapitare le gomme presso un'altro indirizzo o dal proprio gommista di fiducia.

    IO mi servo su Gommadiretto.it ma ce ne sono tanti altri

    Non lo sapevo, buona dritta
  8. #8
     Magg. C.te
     
    Pr3stige: 165º 818p.
    GT/Vitt: 16/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 4 671
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    Re: Acquisto pneumatici

    Quote momocao il 14-03-12 alle 02:57 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Devo fare il primo cambio dei pneumatici della mia auto e sono incuriosito dalle offerte che si trovano sul web.
    Alcuni amici mi consigliano questo tipo di acquisto altri un po meno.
    Volevo sapere se tra voi c'è chi ha già acquistato così ed eventualmente se conoscete un rivenditore fidato che non rilasci pacchi.
    Essendo una spesa non trascurabile vorrei andare sul sicuro contando se possibile sul vostro supporto.
    Per la cronaca la mia auto, una ford Kuga monta pneumatici del tipo 235/50/R18 in H ed essendo in Sardegna prediligo gomme adatte a tutte le stagioni. Al momento ho montato un treno di Continental del quale sono rimasto molto soddisfatto e confermare questo produttore non mi dispiacerebbe. In ogni caso sono ben accette anche altre idee. Al momento non ho trovato al di sotto del migliaio di euro nei quali sono inclusi IVA e trasporto ed ai quali bisogna aggiungere tutte le altre spese: montaggio, smaltimento del vecchio, equilibratura etc etc.
    Aspetto vostri graditissimi consigli.
    momo
    Ciao , un annetto fa ho acquistato su gommadiretto,pneumatici " rotolla" per la mia 500 speso 17 euro circa a gomma non ci sono spese di spedizione , non sono rigenerate ,lo fatte poi montare da un gommista di fiducia con euilibratura e convergenza per altri
    45 euro ( cose che consiglio sempre di fare se si montano gomme nuove), ti diro' che ne sono stato contento sia per la tenuta ,che per durata , da me le strade di montagna d 'inveno al mattino sono spesso ghiacciate,con molte curve...
    TECNICO-HARDWARE
  9. #9
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 744
    Profilo: 2026 visite
    Gradimento: 67
    8.2

    Re: Acquisto pneumatici

    Circa 15 giorni fa ho comprato 4 gomme Michenil sul web. Il prezzo migliore l'ho trovato su oponeo.

    Sono stati velocissimi nella consegna ( mi pare 3 giorni). Hanno consegnato le gomme nell'officina vicino a casa, che ho scelto tra le varie convenzionate con loro. Unica piccola pecca, oponeo non aveva dato all'officina il mio nome, per cui ho dovuto chiamare io l'officina per sapere se erano arrivate le gomme e per fissare l'appuntamento, altrimenti lo avrebbero fatto loro.
    Le gomme avevano una data di produzione di meno di un anno.
    Al momento del cambio mi sono accorto che le gomme che erano state montate sulla macchina nuova, comprata dal concessionario, erano a suo tempo, già "vecchie", come data di produzione di 4 anni.

    Ho risparmiato, tutto compreso, circa il 30% rispetto ai vari preventivi in zona per lo stesso identico treno gomme.

    Mi sono trovato benissimo.


  10. #10
     Magg. C.te
     
    Pr3stige: 165º 818p.
    GT/Vitt: 16/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 4 671
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    Re: Acquisto pneumatici

    Quote ninive il 14-03-12 alle 09:59 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non ho consigli, ma anche io una domanda.

    Su internet (ma anche in alcuni centri commerciali) si trovano buoni prezzi per gli pneumatici, ma poi uno cosa fa??
    Va da un gommista vicino e glieli fa montare a lui??
    Secondo me ti manda a ca.gare
    (oppure te li monta e poi ti sul montaggio/bilanciatura)

    A meno che non sia un tuo amico, ma anche in quel caso ho seri dubbi che ti accolga a braccia aperte con gli pneumatici che hai preso da altri...

    Motivo per cui alla fine ho sempre optato per un gommista nella mia zona

    Non timanda a ****** nessun gommista credimi piu ruote gli porti da montare piu' lavora e gli risparmi di ordinarle a lui .

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione