Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 6 primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 51
Discussione: Domandina per l'arbitro
  1. #41
     Caporale
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2003
    Prov: CT - Catania
    Messaggi: 106
    Profilo: 286 visite
    Gradimento: 21
    9.5

    A proposito dei problemi della modalita' prestige e del torneo di trackplus, mi piacerebbe confrontare con voi la mia opinione, al fine magari di proporre qualche miglioria. In particolare, mi sembra evidentissimo che franceschiel riassuma i maggiori problemi del torneo di trackplus in 3 punti:

    franceschiel il 15/12/03 alle 15:06 ha scritto:





    a) Premiando i piazzamenti, molti giocavano di sciacallaggio fregandosene di contrastare il più forte... (e qui già il risiko si snatura)

    b) Si favorivano in un modo spaventoso i rinforisti stile Zioback e Davidofff che se per caso partivano a più di 25 punti era fatta...

    c) Spesso le partite erano segnate e gia decise in parte dai piazzamenti iniziali.



    Si è assistito ad un picco all'ingiù della qualità del torneo che favoriva il gioco statico generando molte più lamentele di quelle che stanno nascendo qui sulla spaccata.
    Possibili soluzioni (ovviamente, trattasi di mie discutibilissime idee) ai vari punti:

    a) torneo tipo challenge: un solo vincitore!

    b) rinforzisti: basterebbe introdurre nel programma che genera la distribuzione iniziale dei territori qualche miglioria in modo tale che tutti partano, PIU' O MENO, con lo stesso punteggio iniziale (insomma, qualcosa di simile alla regola del 50% del continente). Ovviamente, una tale soluzione, difficoltosa da realizzare in modalita' live, sarebbe una vera sciocchezza se demandata al computer.

    c) vedi soluzione a punto b.

    Saluti.
    Er Panza
    panzone non è in linea
  2. #42
    franceschiel
     Guest
    Dare a tutti lo stesso punteggio significa:

    1) Snaturare il risiKo!

    2) Disincentivare strartegie di conquista..

    3) Dare troppo spazio al calcolo matematico e poco alla strategia.

    Io amo Risiko... cosi' com'è.. pregi e difetti...

    Tanto alla lubga chi è forte sta davanti in classifica e chi è pippa,, resta dietro...

    Quindi Panza... io personalmente (per quel poco che vale) ti boccerei tutte le soluzioni.

    ciao!
  3. #43
     Caporale
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2003
    Prov: CT - Catania
    Messaggi: 106
    Profilo: 286 visite
    Gradimento: 21
    9.5

    franceschiel il 04/01/04 alle 19:23 ha scritto:


    Dare a tutti lo stesso punteggio significa:

    1) Snaturare il risiKo!

    2) Disincentivare strartegie di conquista..

    3) Dare troppo spazio al calcolo matematico e poco alla strategia.

    Io amo Risiko... cosi' com'è.. pregi e difetti...

    Tanto alla lubga chi è forte sta davanti in classifica e chi è pippa,, resta dietro...

    Quindi Panza... io personalmente (per quel poco che vale) ti boccerei tutte le soluzioni.

    ciao!
    1) Ok, sono d'accordo. In fondo, da sempre, la distribuzione iniziale ha premiato piu' alcuni giocatori e meno altri;

    2) Non sono d'accordo proprio perche' se c'e' un solo vincitore e tutti partono piu' o meno con gli stessi punti, se non conquisto..molto probabilmente non vinco.

    3) Se io penso (come tu stesso facevi notare): "Ok, parto con 33 punti, a quanto equivale? Secondo, terzo posto?". Non e' calcolo matematico questo? E cmq... chi e' che non fa calcoli matematici quando ha 43-44 punti?

    Ovviamente... io sono qua da poco, e probabilmente dico parecchie capperate! In tal caso, sempre disposto ad accettare tutte le critiche

    Er Panza
    panzone non è in linea
  4. #44
     T. Colonnello
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2003
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 6 583
    Profilo: 2126 visite
    Gradimento: 101
    6.6

    Io sono contro Er Panza.

    Punto 1: Il torneo é di Track, facciamo decidere a lui come si vince!

    Punto 2: Nel Risiko! la fortuna é parte integrante, anche se si é cercato di abbassare al minimo con le modifiche al regolamento non la puoi togliere. E in fondo così cambi totalmente il modo di giocare, uno molto fortunato vincerebbe di sicuro, uno sfortunato perderebbe certamente.

    Invece così chi magari parte con più punti ed é un po' sfortunato equilibra la partita, chi parte con meno punti ed é fortunato equilibra la partita. Naturalmente c'é chi ha tanti punti ed é fortunato, bhe, se non sapeva giocare non avrebbe vinto no?


    Ciao.
    II ARROWS non è in linea
  5. #45
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Messaggi: 518
    Profilo: 555 visite
    Gradimento: 30
    9.3

    REPLICO PER CHIAREZZA

    II ARROWS il 04/01/04 alle 19:46 ha scritto:




    Punto 1: Il torneo é di Track, facciamo decidere a lui come si vince!
    Il Cpl2004 "CATEGORIA PRESTIGE LIVE" non è di Track ma di giocatori che preferiscono i turni al tempo

    I due tornei sono completamente diversi e vanno interpretati diversamente ad ogni partita.

    I posizionatori nel CPL portano a casa punti posizioni, i posizionatori del challenge ( e qualche aiutino) portano a casa la vittoria.

    Dunque non possiamo nemmeno paragonare i due tornei

    Sono intervenuto perchè mi sono sentito in causa.

    PS: France le lamentele nel categoria 2003 se ci sono state sono arrivate tutte a te, io francamente ho ricevuto solo reclami per uso scorretto di chat
    GIULIO PICONESE
    Trackplus non è in linea
  6. #46
     Caporale
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2003
    Prov: CT - Catania
    Messaggi: 106
    Profilo: 286 visite
    Gradimento: 21
    9.5

    Re: REPLICO PER CHIAREZZA

    Trackplus il 04/01/04 alle 19:59 ha scritto:


    Il Cpl2004 "CATEGORIA PRESTIGE LIVE" non è di Track ma di giocatori che preferiscono i turni al tempo

    I due tornei sono completamente diversi e vanno interpretati diversamente ad ogni partita.

    I posizionatori nel CPL portano a casa punti posizioni, i posizionatori del challenge ( e qualche aiutino) portano a casa la vittoria.

    Dunque non possiamo nemmeno paragonare i due tornei

    Sono intervenuto perchè mi sono sentito in causa.
    L'unica cosa a cui tengo davvero, comunque, e' non rompere le uova nel paniere a nessuno. Per quanto mi riguarda, sebbene novellino, mi sono iscritto con piacere al torneo di Track (Track, uso questo termine perche' qui lo chiamano tutti cosi' e, immaginanado anche che il tempo da te dedicato sia parecchio, ci sta tutto). Le mie volevano essere delle semplicissime osservazioni e assolutamente non delle critiche.
    Giuseppe Patane' (Er Panza)
    panzone non è in linea
  7. #47
     T. Colonnello
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2003
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 6 583
    Profilo: 2126 visite
    Gradimento: 101
    6.6

    Re: REPLICO PER CHIAREZZA

    Trackplus il 04/01/04 alle 20:59 ha scritto:


    Il Cpl2004 "CATEGORIA PRESTIGE LIVE" non è di Track ma di giocatori che preferiscono i turni al tempo

    Bhe, ma alla fine sei tu che l'hai organizzato e ideato, quindi mi sembrava giusto far decidere a te chi e come si portano a casa i punti( oltre che non mi andava un'altro torneo che portava a casa solo chi vince )
    II ARROWS non è in linea
  8. #48
     Marescialla

     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2003
    Da: bari
    Prov: BA - Bari
    Messaggi: 998
    Profilo: 3184 visite
    Gradimento: 143
    7.5

    x spartac, 2

    seconda curiosita':
    se vinco ai punti o faccio risiko,nel torneo challenge,è lo stesso a livello di punti vittoria?( 6 piu'...)
    grazie
    Chiara Armenise.
    "Vivi e lascia vivere"!
    LunaNera non è in linea
  9. #49
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: x spartac, 2

    LunaNera il 15/01/04 alle 19:42 ha scritto:


    seconda curiosita':
    se vinco ai punti o faccio risiko,nel torneo challenge,è lo stesso a livello di punti vittoria?( 6 piu'...)
    grazie
    No, non è lo stesso. Se fai Risiko raddoppi il valore della partita.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  10. #50
     Marescialla

     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2003
    Da: bari
    Prov: BA - Bari
    Messaggi: 998
    Profilo: 3184 visite
    Gradimento: 143
    7.5

    grazie

    infatti ieri da 206 sono passata a 220 e non capivo il motivo,pensavo in un errore,
    meglio cosi'...grazie x la celerita'
    LunaNera non è in linea

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. DOMANDINA....
    Da eldiablo82 nel forum I ♥ Prestige
    Risposte: 14
    Ultimo post: 10-08-2011, 20:17
  2. domandina
    Da mariacarla nel forum Scarabeo Digital 2
    Risposte: 1
    Ultimo post: 08-07-2010, 20:30
  3. Domandina
    Da Tiger99 nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 3
    Ultimo post: 15-02-2009, 14:40

Navigazione

Tag per questa discussione