Annuncio

Annuncio


Pagina 13 di 23 primaprima ... 3 11 12 13 14 15 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 121 a 130 di 228
Discussione: Vacanze estive: dove andare?
  1. #121
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 379
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Vacanze estate 2012, dove andare?

    Quote nihil il 02-05-12 alle 12:58 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ...e infatti sono 3 anni che capalbio è prima nella classifica delle 5 vele (anche se la cosa puzza non poco)
    beh...noi abbiamo il pomodoro di mare a certificare la purezza delle acque lo sporco di cui parla Bento è il ritorno dei mangimi delle vasche che con la corrente a volte torna verso riva....per le 5 vele , avere tra i residenti il presidente di legambiente probabilmente aiuta è di bandiere Blu che non se ne piglia una
  2. #122
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 379
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Vacanze estate 2012, dove andare?

    Quote paperinikredstar il 02-05-12 alle 12:51 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ho semplicemente confutato, ampiamente, la tua affermazione:

    "
    se tu hai la trasparenza ma in mare non vive neanche 1 animale qualcosa che non va c'è
    "

    Riguardo ai centri di cura per gli animali di solito sorgono vicino agli animali, così come l'ospedale di Palermo cura normalmente i palermitani e non i milanesi. E' un concetto che sono sicuro riuscirai a fare tuo

    In ogni caso, la parte rilevante della mia comunicazione è che vi è presenza (non irrilevante) di tartarughe marine nell' Adriatico, in particolare nella parte di Adriatico dell' Emilia Romagna.
    hai confutato un paradosso...un genio

    i centri di cura di animali marini e non sono ovunque e non indicano purezza delle acque o dell'ambiente (sono certo che un ragionamento così semplice puoi farlo tuo).

    Le tartarughe vivono ovunque....le condizioni necessarie al proliferare delle tartarughe in genere sono il rispetto delle leggi sulla pesca (il non uso di reti a strascico per intendersi) , il clima delle acque e zone di nidificazione non compromesse dall'uomo.

    Stammi bene

  3. #123
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Vacanze estate 2012, dove andare?

    Quote fortitudo il 02-05-12 alle 18:35 ha scritto: Visualizza il messaggio
    lo sporco di cui parla Bento
    di sporco a Capalbio ne ho visto ben poco.....forse lo vedete voi che siete abituati al mare bello,io che sono abituato alla latrina di Cervia non riuscirei nemmeno a coglierli eventuali difetti del mare capalbiese
  4. #124
     Colonnello
     
    Premium: 110º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Vacanze estate 2012, dove andare?

    Quote wolf62 il 02-05-12 alle 18:09 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il Fatto Quotidiano > Emilia Romagna > Mari inquinati,...

    Mari inquinati, allarme Legambiente. Le peggiori: Rimini e Lido di Savio
    Il 30% dei comuni italiani costieri non è servito da un adeguato sistema di depurazione delle acque reflue. Sulla costa adriatica emiliano-romagnola particolarmente critici anche i punti della foce del Po a Goro e della foce del Marano nel Comune d
    i Riccione



    http://www.ilfattoquotidiano.it/2011...-savio/150687/

    dubito fortemente comunque che tu non conoscessi gia questi dati perchè potrebbe voler significare solo 2 cose :

    -sei ottuso e/o disinformato

    -pur di avere sempre ragione persegui la tua tesi in maniera maniacale finche gli altri non si rompono i cogl.ioni..............ma questo gia lo sapevamo
    Sei invitato a non rivolgere a me i giudizi che hai di te stesso.

    Venendo all'argomento:

    http://notizie.virgilio.it/cronaca/c...inquinato.html

    Come potrai notare l' Emilia Romagna non sta messa troppo male.

    http://notizie.virgilio.it/cronaca/i...ne_154151.html


    Si trovano anche queste pessime notizie in rete, a titolo di esempio:

    http://lanuovasardegna.gelocal.it/re...nter-1.3638884
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
  5. #125
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 379
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Vacanze estate 2012, dove andare?

    Quote bento81 il 02-05-12 alle 18:42 ha scritto: Visualizza il messaggio
    di sporco a Capalbio ne ho visto ben poco.....forse lo vedete voi che siete abituati al mare bello,io che sono abituato alla latrina di Cervia non riuscirei nemmeno a coglierli eventuali difetti del mare capalbiese

    dai, mi riferivo alla mancata trasparenza...a largo del frigidair escono i tubi delle vasche della pescicoltura...ogni tanto quella roba torna indietro
  6. #126
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Vacanze estate 2012, dove andare?

    Quote paperinikredstar il 02-05-12 alle 18:47 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sei invitato a non rivolgere a me i giudizi che hai di te stesso.

    Venendo all'argomento:

    http://notizie.virgilio.it/cronaca/c...inquinato.html

    Come potrai notare l' Emilia Romagna non sta messa troppo male.


    Si trovano anche queste pessime notizie in rete, a titolo di esempio:

    http://lanuovasardegna.gelocal.it/re...nter-1.3638884


    6 e acale nel perseguire le tue
    Put te

    Marc Marquez è una ME.RD.A
  • #127
     Colonnello
     
    Premium: 110º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Vacanze estate 2012, dove andare?

    Quote bento81 il 02-05-12 alle 18:31 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Tutt'altro,il mio giudizio si basa sul paragone con il resto delle spiagge italiane.....se la media italiana dei litorali turistici più gettonati(cioè l'oggetto di questo 3d) fosse quella del porto di Venezia probabilmente direi che il mare di Riccione è bellissimo.

    Visto che il termine di paragone è con mari del calibro del Cilento,del Salento,della Maremma,Sicilia,Sardegna e chi più ne ha più ne metta,il giudizio sulla Riviera non può non essere nettamente negativo.

    Inoltre,se anche volessimo prescindere dai paragoni,rimane il dato di fatto che fare il bagno a Capalbio(giusto per citare un mare che frequento spesso) è un piacere,fare il bagno a luglio a Riccione è un incubo perchè i primi 100 metri sono putridi oltre ogni limite di accettabilità......da una parte il piacere paradisiaco del bagno,dall'altra parte una roba orribile e disgustosa.

    E' inutile poi spostare la discussione su rilevazioni scientifiche astruse e cervellotiche adatte più che altro a stabilire le caratteristiche del mare al largo e non certo il piacere del bagno a riva.

    Se mi dimostrassero che il piscio è pulito continuerebbe comunque a farmi schifo lo stesso,tanto per intenderci.

    Poi,se non vuoi credere a me che frequento la Riviera nei mesi estivi da tutta la vita non so cosa dirti...a luglio farò una foto e te la posto eventualmente
    Secondo Legambiente, uno dei "calibri" che citi, la Sicilia, ha il mare più inquinato dell' Emilia Romagna (dati 2011).

    Ognuno ha il suo giudizio. Io non trovo il tuo particolarmente obiettivo.

    Riguardo al piacere di fare il bagno in Luglio a Riccione è un pò che non mi capita. A Settembre di un apio di anni fa, se non ricordo male, era piacevole e non c'era puzza.

    Forse facciamo il bagno in luoghi diversi e/o in momenti diversi.

    Chiarisco nuovamente che non è mia intenzione osannare Riccione per la qualità del mare, ma mi irritano le false informazioni che vengono veicolate. Non è certamente il miglior mare quello dell' Emilia Romagna, ma non è nemmeno il peggiore, e non è nemmeno agli ultimi posti.

    Io stesso preferisco altri mari per fare il bagno, ma non soffro del disturbo bianco-nero, per cui un posto è solamente bello o solamente brutto.

    Riccione ha molti difetti, soprattutto per quanto riguarda il mare (acqua non sempre pulita, costa non particolarmernte bella, colore del mare spesso non azzurro chiaro), ma anche pregi, anche per quanto riguarda il mare (ottime spiagge, acqua calda, frequentemente pulita e trasparente, arco di orizzonte particolarmente ampio per un luogo che non è un'isola).
  • #128
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Vacanze estate 2012, dove andare?

    Quote paperinikredstar il 02-05-12 alle 19:01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Secondo Legambiente, uno dei "calibri" che citi, la Sicilia, ha il mare più inquinato dell' Emilia Romagna (dati 2011).
    Noi qua(forse non tu) parliamo delle località turistiche e ricettive consigliabili per le vacanze......una classifica di Legambiente che tiene conto di porti,città e posti brutti non ha nulla a che vedere con un giudizio sulle località(e sul paragone tra esse) consigliabili per un turista milanese che cerca il mare bello e pulito
  • #129
     Colonnello
     
    Premium: 110º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Vacanze estate 2012, dove andare?

    Quote fortitudo il 02-05-12 alle 18:42 ha scritto: Visualizza il messaggio
    hai confutato un paradosso...un genio

    i centri di cura di animali marini e non sono ovunque e non indicano purezza delle acque o dell'ambiente (sono certo che un ragionamento così semplice puoi farlo tuo).

    Le tartarughe vivono ovunque....le condizioni necessarie al proliferare delle tartarughe in genere sono il rispetto delle leggi sulla pesca (il non uso di reti a strascico per intendersi) , il clima delle acque e zone di nidificazione non compromesse dall'uomo.

    Stammi bene

    Quindi non ti riferivi all' Adriatico con l'ipotesi che non ci viva nemmeno un animale?
  • #130
     Colonnello
     
    Premium: 110º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Vacanze estate 2012, dove andare?

    Quote wolf62 il 02-05-12 alle 18:57 ha scritto: Visualizza il messaggio


    6 e acale nel perseguire le tue
    Put te

    Sono semplicemente equilibrato.

  • Pagina 13 di 23 primaprima ... 3 11 12 13 14 15 ... ultimoultimo

    Navigazione

    Tag per questa discussione