Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 23 primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 228
Discussione: Vacanze estive: dove andare?
  1. #41
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Vacanze estate 2012, dove andare?

    Quote ceek il 23-03-12 alle 18:02 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non siete andati al SuperParadise??? Ti sei persa il mitico Sasà!!!
    In realtà mi ero informata su Sasà proprio prima della partenza per Mykonos...è per questo che abbiamo evitato come la peste Paradise, SuperParadise e compagnia bella!!!

    Il bello di Mykonos è che riesci ad avere tranquillità e pace, ma se ti va un momento di trasgressione, ti basta girare l'angolo!

  2. #42
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Vacanze estate 2012, dove andare?

    Allora Dario.

    Il mare bello in Italia è Sardegna o Salento.
    Un passo indietro la Sicilia che però delle tre è quella che ha la migliore combinazione mare + cose da vedere.

    In Sardegna son stato solo due tre volte, un paio di volte in sicilia, un'infinità in puglia.

    Se vai in puglia, scegli qualcosa vicino Otranto, Gallipoli o Santa maria di Leuca (in quest'ordine).

    Per la Sicilia...a sud di Siracusa o la zona di San Vito lo Capo (hai Palermo ed Erice da visitare oltre alla riserva dello zingaro).

    Per la Sardegna credo che dove vai caschi bene per quanto riguarda il mare; per il visitare....boh.


    Per quanto riguarda l'estero....ho sempre avuto un pallino per Creta ma ancora non son riuscito ad andarci. Se vuoi un'isola più piccola che non siano le solite cicladi...ti consiglio Zante.


  3. #43
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Vacanze estate 2012, dove andare?

    Esprimo il mio personale disappunto per una località esclusiva quale Ortisei:a fine aprile è impossibile trovare un 4 stelle aperto.

    Ripiegherò per Merano: lì sì che sono tutti aperti,ma non voglio proprio a Merano centro,opterò per una soluzione in posizione più alta,isolata e pittoresca ove poter riconciliarmi con la natura,un luogo magico su cui poter inspirare a polmoni aperti l'aria frizzante degli alti pasci.

    Un pò mi tenta la Val d'Aosta pure,mi suggeriscono Cogne,ma è una zona dell'Italia che non conosco.

    A proposito: per quest'estate sto sempre più pensando di andare in vacanza a luglio....costa meno e c'è meno gente.

    Sono stato folgorato da alcune location a Positano,sarebbe un sogno,ma credo sarebbe più adatto a primavera.
  4. #44
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    Re: Vacanze estate 2012, dove andare?

    Quote bento81 il 12-04-12 alle 12:36 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Esprimo il mio personale disappunto per una località esclusiva quale Ortisei:a fine aprile è impossibile trovare un 4 stelle aperto.

    Ripiegherò per Merano: lì sì che sono tutti aperti,ma non voglio proprio a Merano centro,opterò per una soluzione in posizione più alta,isolata e pittoresca ove poter riconciliarmi con la natura,un luogo magico su cui poter inspirare a polmoni aperti l'aria frizzante degli alti pasci.

    Un pò mi tenta la Val d'Aosta pure,mi suggeriscono Cogne,ma è una zona dell'Italia che non conosco.

    A proposito: per quest'estate sto sempre più pensando di andare in vacanza a luglio....costa meno e c'è meno gente.

    Sono stato folgorato da alcune location a Positano,sarebbe un sogno,ma credo sarebbe più adatto a primavera.
    se vuoi provare un posto nuovo di cui ti innamorerai perdutamente, ti consiglio Corvara, in Val Badia, al centro dei quattro passi.
    Luoghi incantati per bellezza paesaggistica, ricchezza di escursioni e cose da fare, e vicinanza con molte località. Io ci vado tutti gli anni a fine agosto
    RCU Il Gufo di Roma- vi aspettiamo!!
    Colasante
    Non perdere tempo con l'invidia, a volte sei in testa, a volte resti indietro: la corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso
    Ho imparato...
    Giocatore della prima storica partita di RisiKo! Digital, 9/12/02
  5. #45
     T. Colonnello
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2007
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 7 454
    Profilo: 7489 visite
    Gradimento: 156
    9.3

    Re: Vacanze estate 2012, dove andare?

    Quote unounouno il 12-04-12 alle 13:08 ha scritto: Visualizza il messaggio
    se vuoi provare un posto nuovo di cui ti innamorerai perdutamente, ti consiglio Corvara, in Val Badia, al centro dei quattro passi.
    Luoghi incantati per bellezza paesaggistica, ricchezza di escursioni e cose da fare, e vicinanza con molte località. Io ci vado tutti gli anni a fine agosto
    Quoto Lorenzo

    E lo dici adesso! anche io ci vado tutti gli anni in inverno a fine gennaio e in estate a fine Agosto

    Capisco che dopo ieri sera è dura ....ma magari ci si potrebbe incontrare

    Ps x Matteo: Lascia perdere Merano.....ti consiglio Brunico in Val Pusteria bella cittadina con un incantevole centro storico e inoltre a portata di mano hai Dobbiaco, con il suo lago dove fare una bella e rilassante passeggiata, indicata soprattutto per i bambini e San Candido.

    Impossible is nothing!
    Devi lottare a ogni passo per raggiungere l'impossibile..il futuro non ha fine:se lo vuoi fino in fondo puoi ottenere qualunque cosa
  6. #46
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    Re: Vacanze estate 2012, dove andare?

    Quote speirs il 12-04-12 alle 13:31 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Quoto Lorenzo

    E lo dici adesso! anche io ci vado tutti gli anni in inverno a fine gennaio e in estate a fine Agosto

    Capisco che dopo ieri sera è dura ....ma magari ci si potrebbe incontrare

    Ps x Matteo: Lascia perdere Merano.....ti consiglio Brunico in Val Pusteria bella cittadina con un incantevole centro storico e inoltre a portata di mano hai Dobbiaco, con il suo lago dove fare una bella e rilassante passeggiata, indicata soprattutto per i bambini e San Candido.

    dici sul serio?
    me l'ha fatta conoscere Chiara, ci vado ormai da 4 anni sempre nello stesso periodo ma non ti ho mai visto certo che ci possiamo incontrare!
    Confermo Brunico è un incanto, castello incluso. Ma ancora più bello è Castel Rodengo, sempre in Val Pusteria, un'esperienza unica
    Da San Candido si prende la bici per fare i più fantastici e inaspettati 54km (in discesa ) della tua vita, fino a Lienz in Austria e ritorno in treno.
    Se ti vuoi annoiare da Corvara si raggiunge facilmente anche Cortina, e sulla strada troverai diverse testimonianze della grande guerra: a passo Falzarego e sul Lagazuoi c'era il fronte: ti consiglio il museo dei 3 Sassi, ma soprattutto la funivia che sale sul Lagazuoi, dal quale puoi ripercorrere le gallerie scavate dagli italiani per conquistare le posizioni austriache prima e difendere la zona poi, fino alla Cengia Martini, per i più temerari
    Ovviamente non so quanto siano accessibili queste zone a fine aprile
    Ma già fermarsi al rifugio merita il viaggio

    Se vuoi ti consiglio un Garni (B&B) che ho provato una volta dove mi sono trovato molto bene, altrimenti un 4 stelle
  7. #47
     T. Colonnello
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2007
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 7 454
    Profilo: 7489 visite
    Gradimento: 156
    9.3

    Re: Vacanze estate 2012, dove andare?

    Quote unounouno il 12-04-12 alle 15:08 ha scritto: Visualizza il messaggio
    dici sul serio?
    me l'ha fatta conoscere Chiara, ci vado ormai da 4 anni sempre nello stesso periodo ma non ti ho mai visto certo che ci possiamo incontrare!
    In effetti l'anno scorso siamo partiti all'ultimo momento senza prenotare e ci siamo fermati 3 km più in basso, a La Villa (Corvara era full) per la prima volta, dal 21 al 27 Agosto.
  8. #48
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    Re: Vacanze estate 2012, dove andare?

    Quote speirs il 12-04-12 alle 17:51 ha scritto: Visualizza il messaggio
    In effetti l'anno scorso siamo partiti all'ultimo momento senza prenotare e ci siamo fermati 3 km più in basso, a La Villa (Corvara era full) per la prima volta, dal 21 al 27 Agosto.
    io ci vado a funghi sopra La Villa
    ed ero là in quella settimana
  9. #49
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Vacanze estate 2012, dove andare?

    Ho capito che Andre(già lo sapevo) e Lorenzo la pensate come me: anch'io sono in una fase in cui ho il pallino della montagna,Alto Adige in particolare.

    Il problema è che questo è davvero un periodo un pò così,aprile è lo stacco tra la stagione invernale e quella estiva e le strutture sono quasi tutte chiuse.

    Per questa ragione sono più portato a optare per Merano piuttostoche per località situate in location più pittoresche come le varie Corvara,Brunico o Ortisei.....il problema è che se vien brutto tempo si rischia di non trovar nulla di meglio da fare che starsene rintanati in albergo.

    Merano è più cittadina e più bassa,ma offre di più.

    Diversamente non saprei che fare: stamattina sono a casa e stiamo un pò valutando le varie opzioni,mai come questa volta sono stato tanto indeciso su una vacanza.

    Ho bisogno di relax,di tanto relax,e ho deciso di star via una settimana intera,ma -con una bimba al seguito- dove?!

    Abbiamo a lungo valutato il lago di Garda(Sirmione in particolare),le valli del Piemonte,oggi addirittura l'estero(tanta voglia di birrone bavaresi),addirittura una settimana da sogno a Positano:sarebbe il periodo perfetto questo per la costiera amalfitana,ma è lontana e soprattutto con una bimba al seguito credo siano luoghi parecchio scomodi.
  10. #50
     T. Colonnello
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2007
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 7 454
    Profilo: 7489 visite
    Gradimento: 156
    9.3

    Re: Vacanze estate 2012, dove andare?

    Quote bento81 il 13-04-12 alle 09:24 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ho capito che Andre(già lo sapevo) e Lorenzo la pensate come me: anch'io sono in una fase in cui ho il pallino della montagna,Alto Adige in particolare.

    Il problema è che questo è davvero un periodo un pò così,aprile è lo stacco tra la stagione invernale e quella estiva e le strutture sono quasi tutte chiuse.

    Per questa ragione sono più portato a optare per Merano piuttostoche per località situate in location più pittoresche come le varie Corvara,Brunico o Ortisei.....il problema è che se vien brutto tempo si rischia di non trovar nulla di meglio da fare che starsene rintanati in albergo.

    Merano è più cittadina e più bassa,ma offre di più.

    Diversamente non saprei che fare: stamattina sono a casa e stiamo un pò valutando le varie opzioni,mai come questa volta sono stato tanto indeciso su una vacanza.

    Ho bisogno di relax,di tanto relax,e ho deciso di star via una settimana intera,ma -con una bimba al seguito- dove?!

    Abbiamo a lungo valutato il lago di Garda(Sirmione in particolare),le valli del Piemonte,oggi addirittura l'estero(tanta voglia di birrone bavaresi),addirittura una settimana da sogno a Positano:sarebbe il periodo perfetto questo per la costiera amalfitana,ma è lontana e soprattutto con una bimba al seguito credo siano luoghi parecchio scomodi.
    Per l'alta badia ti passo questo link http://www.miaaltabadia.it/contatti/richiesta.html così chi ha disponibilità per qul periodo ti invia una mail

    In Alto Adige comunque gli hotel 4 stelle con la SPA (dove rifugiarti se il tempo è inclemente) e magari spazi per i bambini allungano il periodo di apertura, a Salisburgo sei mai stato?? IL Garda in primavera è bello da visitare è una gran bella zona


Pagina 5 di 23 primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione