Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 21
Discussione: F.1 : La rivincita di Aldo Costa (Mercedes)
  1. #1
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 5 778
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    5.3

    F.1 : La rivincita di Aldo Costa (Mercedes)

    Ciao a tutti,
    magari ai più (non appassionati) è sfuggito, ma all'ultimo Gran Premio di F.1 c'è stata una piccola "rivincita".
    La corsa l'ha vinta Rosberg con la Mercedes.

    Questa vettura è stata disegnata da Aldo Costa, che per chi non si ricordasse, era il progettista Ferrari succeduto a Rory Birne.

    La Ferrari ha vinto 5 mondiali con vetture disegnate dal duo Birne/Brown.

    Ross Brown ha fatto la sua squadra, e ha vinto il mondiale con Button.

    Poi la Mercedes, stufa di perdere come motorista McLaren, ha comprato la Brown GP facendola diventare Mercedes.

    Ross Brown conosce MOLTO BENE Aldo Costa, avendoci lavorato in Ferrari. Costa era l'alunno di Bierne.

    Non gli sarà sembrato vero poterlo prendere, perchè la Ferrari lo ha troppo velocemente scaricato ....

    LA sua macchina andava sicuro meglio di questo bidone....

    Pat Fry, ex Mc Laren ora disegna i bidoni Ferrari.....

    In pratica abbiamo allevato in casa il nostro progettista, come voleva Ferrari, per poi regalarlo ai tedeschi



    Montezemolo via.....
  2. #2
     Magg. C.te
     
    Premium: 82º 146p.
    GT/GS/Vitt: 12/0/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2011
    Da: Milano
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 4 094
    Profilo: 1068 visite
    Gradimento: 58
    5.7

    Re: F.1 : La rivincita di Aldo Costa (Mercedes)

    Quote dario70 il 18-04-12 alle 09:30 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    magari ai più (non appassionati) è sfuggito, ma all'ultimo Gran Premio di F.1 c'è stata una piccola "rivincita".
    La corsa l'ha vinta Rosberg con la Mercedes.

    Questa vettura è stata disegnata da Aldo Costa, che per chi non si ricordasse, era il progettista Ferrari succeduto a Rory Birne.

    La Ferrari ha vinto 5 mondiali con vetture disegnate dal duo Birne/Brown.

    Ross Brown ha fatto la sua squadra, e ha vinto il mondiale con Button.

    Poi la Mercedes, stufa di perdere come motorista McLaren, ha comprato la Brown GP facendola diventare Mercedes.

    Ross Brown conosce MOLTO BENE Aldo Costa, avendoci lavorato in Ferrari. Costa era l'alunno di Bierne.

    Non gli sarà sembrato vero poterlo prendere, perchè la Ferrari lo ha troppo velocemente scaricato ....

    LA sua macchina andava sicuro meglio di questo bidone....

    Pat Fry, ex Mc Laren ora disegna i bidoni Ferrari.....

    In pratica abbiamo allevato in casa il nostro progettista, come voleva Ferrari, per poi regalarlo ai tedeschi



    Montezemolo via.....
    Non c'è dubbio che le scelte degli ultimi tempi in ferrari, hanno determinato lo squallore attuale. Un bel colpo di grazia è stato dato quando Stefano Domenicali ha preso il posto al muretto, sostituendo Jean Todt. Troppe caxxate ho visto combinare nelle varie strategie; alcune volte, seguendo il GP, mi viene di consigliare una soluzione. In pratica, mi rendo conto di ciò che ci vorrebbe in quella fase e sentendo subito dopo lo stesso pensiero dai cronisti e, a fine gara, anche dai tecnici in studio, mi domando: se qualsiasi imbecille come me (per ciò che riguarda la complessita della F1) ha potuto capire ciò che andava fatto, come mai il team Ferrari, che fa quel mestiere, non ha capito la situazione? Fare il tifo va bene ma incazzarsi ad ogni GP fa male.
    giacomo lazzari
  3. #3
     T. Colonnello
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2007
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 7 454
    Profilo: 7489 visite
    Gradimento: 156
    9.3

    Re: F.1 : La rivincita di Aldo Costa (Mercedes)

    Quote cornetto18 il 18-04-12 alle 12:24 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Un bel colpo di grazia è stato dato quando Stefano Domenicali ha preso il posto al muretto, sostituendo Jean Todt. Troppe caxxate ho visto combinare nelle varie strategie;
    Ecco, anche Jean Todt ne ha fatte anche lui di stro.nzate....a me stava sulle balle
    Impossible is nothing!
    Devi lottare a ogni passo per raggiungere l'impossibile..il futuro non ha fine:se lo vuoi fino in fondo puoi ottenere qualunque cosa
  4. #4
     Magg. C.te
     
    Premium: 82º 146p.
    GT/GS/Vitt: 12/0/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2011
    Da: Milano
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 4 094
    Profilo: 1068 visite
    Gradimento: 58
    5.7

    Re: F.1 : La rivincita di Aldo Costa (Mercedes)

    Quote speirs il 18-04-12 alle 13:24 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ecco, anche Jean Todt ne ha fatte anche lui di stro.nzate....a me stava sulle balle
    Sta di fatto che quando c'era lui, la Ferrari era vincente, ora no.
  5. #5
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2012
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 556
    Profilo: 389 visite
    Gradimento: 12
    6.4

    Re: F.1 : La rivincita di Aldo Costa (Mercedes)

    tra una scimmia e chi c'è ora al momento... non mi esprimo..
    cmq vi ricordo che TODT c'era da prima e non aveva combinato nulla di nulla.
    La ferrari aveva BRAWN............
  6. #6

    Re: F.1 : La rivincita di Aldo Costa (Mercedes)

    Quote dario70 il 18-04-12 alle 09:30 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    magari ai più (non appassionati) è sfuggito, ma all'ultimo Gran Premio di F.1 c'è stata una piccola "rivincita".
    La corsa l'ha vinta Rosberg con la Mercedes.

    Questa vettura è stata disegnata da Aldo Costa, che per chi non si ricordasse, era il progettista Ferrari succeduto a Rory Birne.

    La Ferrari ha vinto 5 mondiali con vetture disegnate dal duo Birne/Brown.

    Ross Brown ha fatto la sua squadra, e ha vinto il mondiale con Button.

    Poi la Mercedes, stufa di perdere come motorista McLaren, ha comprato la Brown GP facendola diventare Mercedes.

    Ross Brown conosce MOLTO BENE Aldo Costa, avendoci lavorato in Ferrari. Costa era l'alunno di Bierne.

    Non gli sarà sembrato vero poterlo prendere, perchè la Ferrari lo ha troppo velocemente scaricato ....

    LA sua macchina andava sicuro meglio di questo bidone....

    Pat Fry, ex Mc Laren ora disegna i bidoni Ferrari.....

    In pratica abbiamo allevato in casa il nostro progettista, come voleva Ferrari, per poi regalarlo ai tedeschi



    Montezemolo via.....
    Concordo con il tuo pensiero,
    e sono contento per Costa,
    come ha dichiarato anche lui, adesso lavora in una ambiente dove può esprimere meglio il suo talento.
    Però volevo fare un attimo d'ordine.
    La Mercedes ha acquistato la Brawn perché già gli forniva i motori...quindi non è che perdesse, ha vinto 2 mondiali consecutivi avendo vinto l'anno prima con la McLaren. La Mercedes voleva tornare in pianta stabile in F1 e l'ha fatto rilevando la Brawn.
    Costa comunque l'ha vinto un mondiale con la Ferrari, il 2007, con Domenicali come direttore Sportivo.
    In più il gruppo Todt-Brawn-Byrne-Costa ha lavorato insieme portando a Maranello 6 mondiali costruttori e 5 mondiali piloti.
    Il gruppo Domenicali-Costa-(Byrne) ha vinto il mondiale 2007, e sfiorato quello del 2008 per 2 curve...

    Io credo che in Ferrari abbiano un po' perso la bussola, ci vorrebbero dei dirigenti che mettano le persone giuste al posto giusto, magari con un po' di voglia di rischiare.
    La macchina di quest'anno sarà anche un bidone, ma hanno rischiato usando una tecnologia particolare per le sospensioni anteriori pull rod e lo sviluppo sarà molto importante durante la stagione.
    Da notare che questa idea era stata sviluppata proprio da Costa...
  7. #7
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 172
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: F.1 : La rivincita di Aldo Costa (Mercedes)

    Giusto due annotazioni.

    Quote cornetto18 ha scritto:
    Non c'è dubbio che le scelte degli ultimi tempi in ferrari, hanno determinato lo squallore attuale. Un bel colpo di grazia è stato dato quando Stefano Domenicali ha preso il posto al muretto, sostituendo Jean Todt. Troppe caxxate ho visto combinare nelle varie strategie;
    Di caxxate ne vedo parecchie anche io ma da quando è andato via Brown.
    Clamorosa quella di due anni fa con la marcatura stretta di Alonso su Webber che permise a Vettel di vincere il suo primo mondiale.
    Comunque sì...di errori ne vedo davvero troppi.

    Quote Provoavincere il 18-04-12 alle 16:26 ha scritto: Visualizza il messaggio
    In più il gruppo Todt-Brawn-Byrne-Costa ha lavorato insieme portando a Maranello 6 mondiali costruttori e 5 mondiali piloti.
    E Schumacher ce lo dimentichiamo?
    Non si può prescindere dal pilota nella vittoria di un mondiale a meno che non hai una macchina nettamente superiore come è stata la Red Bull degli ultimi due anni.
    Un inciso a parte: son due anni che vorrei Rosberg al posto di Massa ed invece non so perchè son due anni che in pratica la Ferrari corre con una vettura sola.
  8. #8
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 5 778
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    5.3

    Re: F.1 : La rivincita di Aldo Costa (Mercedes)

    Un attimo di chiarezza...

    Todt è arrivato prima di Brown e Birnie, e non ha vinto nulla per 3 anni per il semplice motivo che ha dovuto ricostruire la squadra da zero.

    La Ferrari non vinceva un modiale piloti da 20 anni, e aveva il reparto corse in sfacelo, allo sbando, senza una guida tecnica.

    Prima di lui, hanno provato a mettere un inglese ( John Barnard) che ha progettato si la geniale "papera" con cambio automatico del 1989, ma voleva starsene in inghilterra, e a noi non andava bene...


    Todt ha fatto una cosa semplice : ha preso mezza Benetton (anzi direi tutta), e l'ha trapiantata in Ferrari, non è che ci volesse molto....

    Progettista+Stratega+Pilota = 5 mondiali vinti



    Ma poi mettere Domenicali a capo e silurare Costa, è una Caxxiata di Montezemolo che ora dovrebbe lavarsi il capo.....


    Detto questo, è indubbio che senza il pilota non si vince, ma al momento tolto Alonso e Hamilton, gli altri sono solo discreti.

    Vettel sulla Ferrari farebbe peggio di Alonso ....



    Il mio parere....ovvio....
  9. #9
     T. Colonnello
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2007
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 7 454
    Profilo: 7489 visite
    Gradimento: 156
    9.3

    Re: F.1 : La rivincita di Aldo Costa (Mercedes)

    Quote Voyager il 18-04-12 alle 16:33 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Un inciso a parte: son due anni che vorrei Rosberg al posto di Massa ed invece non so perchè son due anni che in pratica la Ferrari corre con una vettura sola.
    E ti meravigli? fossero solo 2 gli anni l'ha sempre fatto appunto da quando c'era e per questo l'ho sempre odiati
  10. #10

    Re: F.1 : La rivincita di Aldo Costa (Mercedes)

    Quote Voyager il 18-04-12 alle 16:33 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Giusto due annotazioni.

    Di caxxate ne vedo parecchie anche io ma da quando è andato via Brown.
    Clamorosa quella di due anni fa con la marcatura stretta di Alonso su Webber che permise a Vettel di vincere il suo primo mondiale.
    Comunque sì...di errori ne vedo davvero troppi.



    E Schumacher ce lo dimentichiamo?
    Non si può prescindere dal pilota nella vittoria di un mondiale a meno che non hai una macchina nettamente superiore come è stata la Red Bull degli ultimi due anni.
    Un inciso a parte: son due anni che vorrei Rosberg al posto di Massa ed invece non so perchè son due anni che in pratica la Ferrari corre con una vettura sola.
    No
    assolutamente non me lo dimentico,
    ma si parlava di tecnici e dirigenti, mi sono limitato a parlare dolo di quelli.
    Di macchine ottime ne hanno fatte, considerando il fatto che Barrichello per 2 volte è arrivato secondo nel mondiale in scioltezza...

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione