Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 11 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 104
Discussione: Al via le selezioni per il Campionato Nazionale Risiko 2013
  1. #21
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2008
    Da: enna
    Prov: EN - Enna
    Messaggi: 2 130
    Profilo: 2813 visite
    Gradimento: 83
    8.7

    Re: Al via le selezioni per il Campionato Nazionale Risiko 2013

    Quote ilcorsarorosso il 24-04-12 alle 09:33 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il nostro Club è nato anche per avvicinare i giovani a un gioco da tavolo bello come il Risiko e ai giochi da tavolo in genere che fanno "comunità". Ovviamente i giovani vogliono "emergere" e trovare qualche, seppur minima, soddisfazione in ciò che fanno. E se ci pensiamo bene dire alla compagnia di amici o in classe "vado alle selezioni per il Campionato nazionale" può innescare un sano spirito d'emulazione e competizione avvicinando ancora più giovani al Risiko live.

    Per i problemi inerenti la "responsabilità", per quanto ci riguarda e riguarda i master sarebbe il presidente del Club in persona a provvedere a tutte le "liberatorie" genitoriali del caso.

    Se il "no" di Spartaco sarà confermato, noi ovviamente ci adeguiamo pur invitandolo/invitandovi a considerare i ragionamenti esposti.
    Le regole si possono cambiare.
    Anche la patente di guida, sia pure con certe limitazioni, ora può essere data ad un diciassettene. Quindi penso che sarebbe giusto che quei ragazzi che nella data prevista per il campionato nazionale raggiuneranno la maggior età possano partecipare ai tornei challenge.
    ENNA
    hic transit gloria mundi
    euno49 non è in linea
  2. #22
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Al via le selezioni per il Campionato Nazionale Risiko 2013

    Quote RCU_Fiemme il 24-04-12 alle 11:01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sono Stefano -Gin821RTJ- ...
    Solo un dettaglio... siamo ad aprile 2012... mi sono perso qualcosa?
    Forse intendevi Marzo 2013?
    Direi proprio di sì
    spappara non è in linea
  3. #23
     S.tenente
     
    Premium: 34º 202p.
    GT/GS/Vitt: 13/0/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2010
    Da: faenza
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 1 245
    Profilo: 999 visite
    Gradimento: 28
    6.4

    Re: Al via le selezioni per il Campionato Nazionale Risiko 2013

    Quote acelum il 23-04-12 alle 21:45 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi permetta una osservazione:

    i 13 dei tornei master
    + eventuali 12 dei 3 raduni se tutti i raduni superano i 100 partecipanti
    + 1 wild card vincitore campionato club
    = 26 partecipanti provenienti dal gioco live
    restano per il torneo in digital "challenge" 6 posti


    Quindi per chi gioca in risiko digital ci sono solo 6 posti su 32 posti al nazionale?

    Mi sembra un pò troppo penalizzante per i giocatori digital, che non ottengono neanche il 20% dei posti a disposizione (sempre che ovviamente i 3 raduni superino i 100 iscritti).

    Considerando che ogni torneo Challenge supera ampiamente i 100 giocatori, dal mio punto di vista mi pare un pò troppo limitata la presenza di questi.

    Cordialità.

    Angelo Bonetto

    Sono al massimo sono 9 gli eventuali provenienti dai raduni nazionali perchè al primo a Roma non hanno raggiunto i 100

    Bolzano ??
    Palermo??
    romano13261 non è in linea
  4. #24
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: TV Treviso
    Messaggi: 4 965
    Profilo: 3446 visite
    Gradimento: 91
    9.3

    Re: Al via le selezioni per il Campionato Nazionale Risiko 2013

    Quote RCU_Fiemme il 24-04-12 alle 11:01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sono Stefano -Gin821RTJ- ...
    Solo un dettaglio... siamo ad aprile 2012... mi sono perso qualcosa?
    Forse intendevi Marzo 2013?
    Ehm...
    ilcorsarorosso non è in linea
  5. #25
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Al via le selezioni per il Campionato Nazionale Risiko 2013

    Quote romano13261 il 24-04-12 alle 11:28 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sono al massimo sono 9 gli eventuali provenienti dai raduni nazionali perchè al primo a Roma non hanno raggiunto i 100

    Bolzano ??
    Palermo??
    Bisognerà vedere ai prossimi 2 raduni che numeri ci saranno!

    La regola è semplice! Se supereranno i 100, daranno 4 classificati!
    Se ne daranno solo 1 apriranno delle chance in più a questa nuova classifica challange
    spappara non è in linea
  6. #26
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2010
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 820
    Profilo: 241 visite
    Gradimento: 24
    9.0

    Re: Al via le selezioni per il Campionato Nazionale Risiko 2013

    Esprimo una mia opinone visto che non ho mai dibattuto su questo argomento.

    Quote spartac il 24-04-12 alle 08:33 ha scritto: Visualizza il messaggio
    In realtà, la logica dovrebbe essere che al Nazionale di Risiko non venisse nessuno che gioca online, perchè si tratta di due modalità del tutto diverse.
    Infatti così deve essere, nessun giocatore online dovrebbe andare al Nazionale Live.
    Quote spartac il 24-04-12 alle 08:33 ha scritto: Visualizza il messaggio
    L'apertura anche alle classifiche online è nata come diretta conseguenza del grande successo di RD e sappiamo perfettamente che non è del tutto approvata da chi gioca solamente live.
    E' piuttosto logico che non venga approvata.
    Quote spartac il 24-04-12 alle 08:33 ha scritto: Visualizza il messaggio
    A parte questo, l'unica cosa che non è in alcun modo modificabile è il numero dei finalisti (32), quindi per dare più spazio ai giocatori online dovremmo inevitabilmente annullare una o più delle iniziative live che si tengono nel corso dell'anno e, con tutta sincerità, non saprei proprio come giustificare una cosa di questo genere. In ogni caso, come ti è stato fatto notare da alo, già sappiamo che dai 3 raduni non potranno arrivare più di 9 nominativi, visto che un raduno si è già svolto e non ha raggiunto "quota 100". I posti destinati ai giocatori online sono già ora 12, che è più di un terzo del totale, quindi mi pare che il problema non si ponga proprio.
    12 posti su 32 sono gìà una totale esagerazione.

    In pratica il titolo "Nazionale Live" sta per diventare il titolo "Nazionale Online" che svolge
    le sue finali in modo live.
    Giorgio Silvestri - RC I TITANI RisiKo! Club - San Benedetto Del Tronto (AP)
    Giorgio Silvestri non è in linea
  7. #27
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: TV Treviso
    Messaggi: 4 965
    Profilo: 3446 visite
    Gradimento: 91
    9.3

    Re: Al via le selezioni per il Campionato Nazionale Risiko 2013

    Quote Giorgio Silvestri il 24-04-12 alle 11:55 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Esprimo una mia opinone visto che non ho mai dibattuto su questo argomento.


    Infatti così deve essere, nessun giocatore online dovrebbe andare al Nazionale Live.

    E' piuttosto logico che non venga approvata.

    12 posti su 32 sono gìà una totale esagerazione.

    In pratica il titolo "Nazionale Live" sta per diventare il titolo "Nazionale Online" che svolge
    le sue finali in modo live.
    Spezzo una lancia sugli "online", pur amando di più il live. Fino a quando, come quest'anno, dimostreranno di poter bagnare il becco (primo Goemon, secondo Celloz e ambedue direttamente in finale) a tutti i "live", non vedo motivi di chiusura alcuna.
    ilcorsarorosso non è in linea
  8. #28
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2010
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 820
    Profilo: 241 visite
    Gradimento: 24
    9.0

    Re: Al via le selezioni per il Campionato Nazionale Risiko 2013

    Quote ilcorsarorosso il 24-04-12 alle 11:59 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Spezzo una lancia sugli "online", pur amando di più il live. Fino a quando, come quest'anno, dimostreranno di poter bagnare il becco (primo Goemon, secondo Celloz e ambedue direttamente in finale) a tutti i "live", non vedo motivi di chiusura alcuna.
    Con il discorso concettuale non c'entra nulla.
    Giorgio Silvestri non è in linea
  9. #29
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    Re: Al via le selezioni per il Campionato Nazionale Risiko 2013

    Quote ilcorsarorosso il 24-04-12 alle 11:59 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Spezzo una lancia sugli "online", pur amando di più il live. Fino a quando, come quest'anno, dimostreranno di poter bagnare il becco (primo Goemon, secondo Celloz e ambedue direttamente in finale) a tutti i "live", non vedo motivi di chiusura alcuna.
    infatti non è il concetto, è tutto quello che sta dietro al movimento Live, che si sostiene con le proprie gambe e le proprie risorse.
    Ma la questione è stata già ampiamente dibattuta, e i risultati dicono altro
    RCU Il Gufo di Roma- vi aspettiamo!!
    Colasante
    Non perdere tempo con l'invidia, a volte sei in testa, a volte resti indietro: la corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso
    Ho imparato...
    Giocatore della prima storica partita di RisiKo! Digital, 9/12/02
    unounouno non è in linea
  10. #30
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2010
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 2 197
    Profilo: 781 visite
    Gradimento: 49
    9.2

    Re: Al via le selezioni per il Campionato Nazionale Risiko 2013

    Quote ilcorsarorosso il 24-04-12 alle 08:52 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Posso assicurare che almeno 4-5 Masnadieri sicuramente ci saranno, dovunque lo facciate. A questo punto pongo però un quesito all'organizzazione. Il nostro club è popolato di numerosi giocatori in età "verde" che si avvicinano al RIsiko live. Tutti diciassettenni, ma alcuni dei quali saranno maggiorenni per il marzo 2012 (data indicativa per la Finale nazionale). Ammesso e non concesso che il divieto per i "non maggiorenni" riguarda la partecipazione alla Finale nazionale, ai Master quelli che rientrerebbero nei 18 anni a marzo 2012 posso portarli?
    Secondo me lo spirito di coinvolgere i piu' giovani e' importante.

    Al Raduno di Palermo avevamo provato a proporre una sessione Under 18, ma non abbiamo avuto alcuna risposta ...

    Attualmente abbiamo un solo Under 18 iscritto (Corsaretto), ma potremmo arrualare tra gli ospiti del villaggio ...

    In ogni caso sulla partecipazione di Corsaretto al Raduno ci adeguiamo a quanto fatto negli altri precedenti Raduni.




    Alfredo Galasso
    R.C.U. Eagles Palermo
    Il gioco e' lo strumento che consente agli esseri umani di interagire direttamente con il proprio immaginario,
    attraverso un sistema di regole che chiedono di essere rispettate. (S. Albertarelli)
    alf60 non è in linea

Pagina 3 di 11 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione