Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 11 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 104
Discussione: Al via le selezioni per il Campionato Nazionale Risiko 2013
  1. #31
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Al via le selezioni per il Campionato Nazionale Risiko 2013

    Quote alf60 il 24-04-12 alle 12:42 ha scritto: Visualizza il messaggio

    In ogni caso sulla partecipazione di Corsaretto al Raduno ci adeguiamo a quanto fatto negli altri precedenti Raduni.




    Cioè? Non ho capito in realtà...

    Li accetterete o no?

    Perchè in alcuni raduni sono stati accettati, in altri no!
    Credo che sia importante dirlo da subito!
    spappara non è in linea
  2. #32
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Al via le selezioni per il Campionato Nazionale Risiko 2013

    Quote highlander il 24-04-12 alle 08:56 ha scritto: Visualizza il messaggio
    a me piace!
    spappara non è in linea
  3. #33
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Al via le selezioni per il Campionato Nazionale Risiko 2013

    Quote unounouno il 24-04-12 alle 12:37 ha scritto: Visualizza il messaggio
    infatti non è il concetto, è tutto quello che sta dietro al movimento Live, che si sostiene con le proprie gambe e le proprie risorse.
    Ma la questione è stata già ampiamente dibattuta, e i risultati dicono altro
    Personalmente, di questa novità, a me piace il fatto che da oggi ci saranno dei criteri certi anche per sapere chi giungerà dall'online!

    Come hanno detto i finalisti sono 32 e devono garantire il numero!

    Non mi sembra che abbiano dato la precendenza all'on line... anzi, la precedenza assoluta è sempre per il live!

    Sta ai giocatori live continuare a crescere!
    E vedrai che se cresciamo ancora, anche in termini di club, ci saranno più selezioni Master! e se i raduni faranno oltre 100, vedrai che posti extra ce ne saranno sempre meno!

    spappara non è in linea
  4. #34
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 793
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: Al via le selezioni per il Campionato Nazionale Risiko 2013

    Quote spappara il 24-04-12 alle 13:01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    .....ci saranno più selezioni Master! e se i raduni faranno oltre 100.....
    Barbara non so se realmente le due cose siano direttamente proporzionali anzi propenderei per il contrario. Più selezioni potrebbe significare un ulteriore frazionamento delle presenze ai singoli eventi.
    "Le chiaviche della mia stanza sono anche le tue!" (cit)
    momocao non è in linea
  5. #35
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2010
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 2 197
    Profilo: 781 visite
    Gradimento: 49
    9.2

    Re: Al via le selezioni per il Campionato Nazionale Risiko 2013

    Quote ilcorsarorosso il 24-04-12 alle 11:59 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Spezzo una lancia sugli "online", pur amando di più il live. Fino a quando, come quest'anno, dimostreranno di poter bagnare il becco (primo Goemon, secondo Celloz e ambedue direttamente in finale) a tutti i "live", non vedo motivi di chiusura alcuna.
    Sono d'accordo con chi (Spartac mi pare ...) sosteneva il fatto che chi si sposta anche di molti km per andare a fare un Raduno o un Master non puo' essere penalizzato e fermo restando il numero di 32 partecipanti ... la distribuzione mi pare opportuna. Anzi ... io sarei contrario al fatto che i posti eventualmente non attribuiti dai Raduni vadano all'online, ma capisco che sarebbe difficile trovare un modo per redistribuire i posti in maniera diversa senza scontentare qualcuno.

    Paradossalmente se a Palermo e (diciamo) "Bolzano" non si dovessero raggiungere i 100 iscritti ci sarebbero altri 6 posti disponibili!

    A proposito del Raduno di Palermo!
    Dal numero di contatti che ho avuto in privato, dalle notizie che ho avuto di gente che ha gia' staccato il biglietto aereo (ma non ha ancora formalizzato l'iscrizione), dai numeri che mi attendo per la partecipazione dei siciliani (non meno di 50 tra Palermo, Trapani-Marsala, Siracusa, Racalmuto (e Ribera), Messina, Cefalu' e giocatori dell'online siciliani), da quanti mi hanno assicurato di persona la loro presenza a Modena ed anche al netto delle immancabili defezioni dell'ultimo minuto, mi pare alquanto improbabile che a Palermo non si raggiungano i 100 iscritti!
    (E senza considerare che facendo tornei di RisiKo! a partire da una settimana prima del Raduno all'interno del villaggio, non e' da escludere che ci sia l'adesione di nuovi adepti!)

    Per cui se ci volete dare i 3 posti non assegnati a Roma tramite da mettere a disposizione un torneo di Picchiatello ... siamo disponibili ad accettarli!



    Alfredo Galasso
    R.C.U. Eagles Palermo
    Il gioco e' lo strumento che consente agli esseri umani di interagire direttamente con il proprio immaginario,
    attraverso un sistema di regole che chiedono di essere rispettate. (S. Albertarelli)
    alf60 non è in linea
  6. #36
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Al via le selezioni per il Campionato Nazionale Risiko 2013

    Quote momocao il 24-04-12 alle 13:08 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Barbara non so se realmente le due cose siano direttamente proporzionali anzi propenderei per il contrario. Più selezioni potrebbe significare un ulteriore frazionamento delle presenze ai singoli eventi.
    Non ne sono convinta Momo.... mettiamola così, ci sono più fattori che possono influenzare questo numero... credo che comunque sia indubbio che negli anni la partecipazione agli eventi live sia cresciuta... e considerando che spazio sul territorio, per nuovi club, ce n'è parecchio, penso che si possa solo che migliorare. Ci vuole tempo!
    spappara non è in linea
  7. #37
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Al via le selezioni per il Campionato Nazionale Risiko 2013

    Quote spappara il 24-04-12 alle 13:11 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non ne sono convinta Momo.... mettiamola così, ci sono più fattori che possono influenzare questo numero... credo che comunque sia indubbio che negli anni la partecipazione agli eventi live sia cresciuta... e considerando che spazio sul territorio, per nuovi club, ce n'è parecchio, penso che si possa solo che migliorare. Ci vuole tempo!

    Aggiungo che Bologna lo scorso anno ha fatto 152 (record assoluto) facendo un raduno in mezzo a tutti i Master e se ti ricordi erano tutti incastrati da settembre in poi!
    spappara non è in linea
  8. #38
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 793
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: Al via le selezioni per il Campionato Nazionale Risiko 2013

    Quote spappara il 24-04-12 alle 13:11 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non ne sono convinta Momo.... mettiamola così, ci sono più fattori che possono influenzare questo numero... credo che comunque sia indubbio che negli anni la partecipazione agli eventi live sia cresciuta... e considerando che spazio sul territorio, per nuovi club, ce n'è parecchio, penso che si possa solo che migliorare. Ci vuole tempo!
    Ovviamente si, la speranza è sempre quella che si migliori. Lo spazio per i nuovi club c'è senz'altro ed il numero delle selezioni potrebbe crescere qualora si coprissero le regioni che ad oggi non hanno un RCU. Ciò che scoraggia un po il sottoscritto è la situazione che stiamo vivendo che se non cambia potrebbe portare ad una scelta più accentuata degli eventi a cui partecipare.
    momocao non è in linea
  9. #39
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 793
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: Al via le selezioni per il Campionato Nazionale Risiko 2013

    Quote spappara il 24-04-12 alle 13:16 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Aggiungo che Bologna lo scorso anno ha fatto 152 (record assoluto) facendo un raduno in mezzo a tutti i Master e se ti ricordi erano tutti incastrati da settembre in poi!
    Perfetto anche questo però considera invece poi Roma. Un raduno che era una garanzia assoluta data dal club che ci ospitava. Una città che più centrale e meglio collegata non poteva essere eppure si è tornati un po indietro coi numero.
    Boh Barby. Io non voglio certo fare l'uccello del malaugurio. Spero vivamente che abbia ragione te.
    momocao non è in linea
  10. #40
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2010
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 2 197
    Profilo: 781 visite
    Gradimento: 49
    9.2

    Re: Al via le selezioni per il Campionato Nazionale Risiko 2013

    Quote spappara il 24-04-12 alle 12:52 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Cioè? Non ho capito in realtà...

    Li accetterete o no?

    Perchè in alcuni raduni sono stati accettati, in altri no!
    Credo che sia importante dirlo da subito!
    La nostra intenzione e' quella di fare un Torneo Under 18 tipo a Salerno, quindi non abbiamo ancora deciso.

    In caso contrario, io (ma ripeto che non e' una comunicazione ufficiale del mio Club) sarei per far giocare il Raduno a ragazzini con credenziali affidabili tipo Corsaretto o altri che hanno gia' partecipato ad altri raduni tipo Roma, Bologna e non ricordo a Verona, magari garantiti dai Club.

    In ogni caso si accettano consigli!
    Ma, per quanto siano argomenti che interessano la qualificazione del Nazionale, credo che stiamo ai limiti dell'offtopic in quest'area! (Chiedo aiuto ai SM!)

    Da Racalmuto ad esempio si potrebbero presentare problemi molto simili a quelli segnalati da Beppe.
    Alcuni di loro sono al limite dei 18 anni.
    Sono di maturita' e molto probabilmente non potranno essere presenti al Raduno, ma ... che fare in questi casi?

    A parte che (se non mi e' sfuggito da qualche parte) andrebbe chiarito quando devono essere stati compiuti i 18 anni per evitare che un Marsalese nato il 28 maggio non sia avvantagiato rispetto ad un Veronese nato lo stesso giorno (visto che il vostro Master si gioca il 27 maggio e sicuramente Marsala si giochera' dopo).


    alf60 non è in linea

Pagina 4 di 11 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione