Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 6 di 6
Discussione: Sdadare
  1. #1
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Da: merano
    Prov: BZ - Bolzano/Bozen
    Messaggi: 64
    Profilo: 301 visite
    Gradimento: 10
    8.0

    Sdadare

    Ciao a tutti, vorrei iscrivermi in questo torneo...ho letto il regolamento e tutto e penso di aver capito..vorrei solo capire il significato di sdadare, se cè qualche link che lo spiega..
    Perchè non riesco a capire come si chiudono le partite in prestige dopo i 40 turni..è questione di fortuna..decide il server...grazie mille.
    Hafner Omar
  2. #2
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2007
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 1 394
    Profilo: 2726 visite
    Gradimento: 124
    8.9

    Re: Sdadare

    Quote omi90 il 25-05-12 alle 22:32 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vorrei iscrivermi in questo torneo...ho letto il regolamento e tutto e penso di aver capito..vorrei solo capire il significato di sdadare, se cè qualche link che lo spiega..
    Perchè non riesco a capire come si chiudono le partite in prestige dopo i 40 turni..è questione di fortuna..decide il server...grazie mille.
    La Sdadata

    Come si concludono le partite: sdadata e casi di parità

    Nel momento in cui scade il tempo (in genere le partite durano da un minimo di 90 ad un massimo di 105 minuti, nel caso del gioco on line si stabilisce un numero di turni predeterminato) quello in corso è il penultimo giro e quello successivo l’ultimo. Al termine dell’ultimo giro, la partita segue una procedura particolare, denominata “sdadata”.

    Al termine dell’ultimo giro e per un giro (a partire dall’ultimo giocatore del tavolo) ogni giocatore al termine del suo turno di gioco lancerà due dadi: se la somma risultante sarà uguale (oppure si può scegliere uguale o minore) a 4 la partita verrà dichiarata conclusa.

    Nel caso, al termine di questo primo giro extra successivo all’ultimo, nessuno dei giocatori tirando i dadi abbia ottenuto di chiudere la partita, per il secondo giro extra la partita verrà dichiarata conclusa ottenendo la somma uguale a 4 o 5 (oppure si può scegliere uguale o minore di 5); eventualmente per il terzo giro extra la somma uguale a 4 o 5 o 6 (oppure si può scegliere uguale o minore di 6); per il quarto e i successivi giri extra la partita verrà chiusa con la somma uguale a 4 o 5 o 6 o 7 (oppure si può scegliere uguale o minore di 7).

    In sdadata non è però possibile lanciare i dadi al termine del proprio turno se in questo si sono conquistati tre o più territori.




    Nel gioco on line non vediamo questa fase ma avviene in automatico. Infatti quando non viene ottenuto il punteggio di sdadata appare la scritta: Si continua!

    Questo sistema si applica per far sì che un giocatore non abbia mai la certezza che il suo turno sarà l'ultimo inducendolo così ad una maggiore prudenza negli attacchi che se portati in modo perentorio (come si fa con la spaccata nella digital) lo porterebbero a lasciare sguarniti i propri territori facendoli diventare (in caso di mancata sdadata) facile preda per gli avversari.









  3. #3
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Da: merano
    Prov: BZ - Bolzano/Bozen
    Messaggi: 64
    Profilo: 301 visite
    Gradimento: 10
    8.0

    cin cin Re: Sdadare

    Grazie mille adesso ho capito!
  4. #4
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2007
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 1 394
    Profilo: 2726 visite
    Gradimento: 124
    8.9

    Re: Sdadare

    Quote omi90 il 25-05-12 alle 23:09 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Grazie mille adesso ho capito!
    Figurati

    Per ogni ulteriore quesito vi suggerisco di consultare il sito http://www.risiko.it/


  5. #5
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 3 184
    Profilo: 5612 visite
    Gradimento: 102
    8.8

    Re: Sdadare

    Quote omi90 il 25-05-12 alle 22:32 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vorrei iscrivermi in questo torneo...ho letto il regolamento e tutto e penso di aver capito..vorrei solo capire il significato di sdadare, se cè qualche link che lo spiega..
    Perchè non riesco a capire come si chiudono le partite in prestige dopo i 40 turni..è questione di fortuna..decide il server...grazie mille.

    Benvenuto!

    A tornei in corso non accettiamo nuove iscrizioni, ma appena finisce questo (1 giugno) se giocherai delle partite con altri iscritti entreranno nelle statistiche e dal prossimo torneo (che inizierà il 22 giugno) potrai giocare i nostri tornei. Prima di quella data ti manderemo un po' di istruzioni per l'uso, nel frattempo quel che ti spiega efisio ti sarà utile a capire il meccanismo della sdadata



    Si dialoga. E si dialoga camminando; via via. No? Scrivere; e poi leggere. Ricordi, amico mio? Si racconta che le lettere dell'alfabeto furono inventate da Mercurio, capostipite e nonno di bugiardi e re dei ladri, vedendole nel volo delle gru. Uno scherzo, non credi? (in tua memoria, Picchi)
  6. #6
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Da: merano
    Prov: BZ - Bolzano/Bozen
    Messaggi: 64
    Profilo: 301 visite
    Gradimento: 10
    8.0

    Re: Sdadare

    Ho notato che sono stato iscritto...grazie e a presto..buone partite

Navigazione

Tag per questa discussione