Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 55
Discussione: Marrakech: Istruzioni per l'uso!!!
  1. #1
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 4 827
    Profilo: 4786 visite
    Gradimento: 135
    9.2

    Marrakech: Istruzioni per l'uso!!!

    Qualcuno di voi c'è già stato?

    Questo weekend parto per una 3 giorni a Marrakech con alcuni amici (10) per festeggiare un addio al celibato!!

    Per l'alloggio abbiamo affittato una palazzina di 3 piani (3 appartamenti).

    Sono graditissimi tutti i vostri consigli: (cambio soldi, documenti, locali, medicinali eventuali).

    Al mio ritorno poi vi farò partecipi di come è andata.





    RIUSCIRA' IL NOSTRO EROE A FARLA FRANCA?
    O SARA' LA FRANCA A FARSI IL NOSTRO EROE?



  2. #2
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: Alba
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 8 440
    Profilo: 2642 visite
    Gradimento: 65
    7.0

    Re: Marrakech: Istruzioni per l'uso!!!

    Quote ceek il 28-05-12 alle 13:54 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Qualcuno di voi c'è già stato?

    Questo weekend parto per una 3 giorni a Marrakech con alcuni amici (10) per festeggiare un addio al celibato!!

    Per l'alloggio abbiamo affittato una palazzina di 3 piani (3 appartamenti).

    Sono graditissimi tutti i vostri consigli: (cambio soldi, documenti, locali, medicinali eventuali).

    Al mio ritorno poi vi farò partecipi di come è andata.



    Alla faccia dell'addio al celibato

    5 miei colleghi tra un mese vanno a Las Vegas per rivivere Una notte da leoni
    Anche l'odio contro la bassezza stravolge il viso.
    Anche l'ira per l'ingiustizia fa roca la voce.
    Noi, che abbiamo voluto apprestare il terreno alla gentilezza,
    noi non si poté essere gentili.
    Ma voi, quando sarà venuta l'ora
    che all'uomo un aiuto sia l'uomo,
    pensate a noi, con indulgenza.
  3. #3
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Re: Marrakech: Istruzioni per l'uso!!!

    Quote ceek il 28-05-12 alle 13:54 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Qualcuno di voi c'è già stato?

    Questo weekend parto per una 3 giorni a Marrakech con alcuni amici (10) per festeggiare un addio al celibato!!

    Per l'alloggio abbiamo affittato una palazzina di 3 piani (3 appartamenti).

    Sono graditissimi tutti i vostri consigli: (cambio soldi, documenti, locali, medicinali eventuali).

    Al mio ritorno poi vi farò partecipi di come è andata.



    perchè Marrakech? festeggiare un addio al celibato che dovrebbe essere un momento dove tutto è concesso e farlo in un paese arabo dove molte cose sono vietate mi pare un controsenso


    "Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
  4. #4
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Marrakech: Istruzioni per l'uso!!!

    Quote alobox il 28-05-12 alle 15:11 ha scritto: Visualizza il messaggio
    perchè Marrakech? festeggiare un addio al celibato che dovrebbe essere un momento dove tutto è concesso e farlo in un paese arabo dove molte cose sono vietate mi pare un controsenso
    Magari tutto è vietato alla luce del sole...dentro gli Hammam della perdizione tutto è concesso...
  5. #5
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 3 184
    Profilo: 5612 visite
    Gradimento: 102
    8.8

    Re: Marrakech: Istruzioni per l'uso!!!

    Quote ceek il 28-05-12 alle 13:54 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Qualcuno di voi c'è già stato?

    Questo weekend parto per una 3 giorni a Marrakech con alcuni amici (10) per festeggiare un addio al celibato!!

    Per l'alloggio abbiamo affittato una palazzina di 3 piani (3 appartamenti).

    Sono graditissimi tutti i vostri consigli: (cambio soldi, documenti, locali, medicinali eventuali).

    Al mio ritorno poi vi farò partecipi di come è andata.




    A Marrakech non sono mai stata, però ho vissuto qualche settimana a Fès: ti posso dare qualche consiglio generico sul Marocco.

    Se il viaggio è organizzato da un'agenzia, non serve neppure il passaporto, basta la carta d'identità. In caso contrario, ci vuole il passaporto, ma non c'è bisogno di visto - lo fanno direttamente in aeroporto.

    Marrakech è forse la città più turistica del Marocco e presumo siate tutti uomini (maschi), problemi di sicurezza non dovreste averne. Nei negozi/ristoranti/alberghi parlano tutti francese, molti anche inglese ma non datelo per scontato.
    E' buona norma bere e "strafare" solo nei locali per turisti, e non fare schiamazzi da ubriachi per le strade. Due consigli importanti: se qualcuno pensa di voler fumare sconsiglio vivamente di fare acquisti, per quanto in Marocco sia un prodotto nazionale, e di ottima qualità. Non solo truffe ed estorsioni nei confronti del turista che pensa di fare un affarone sono all'ordine del giorno, ma capita che gli stessi poliziotti vadano in giro a proporvi del fumo e quando accettate si rivelano per quello che sono con la minaccia "o mi dai tutto quello che hai, o ti porto dentro". Se volete rischiare e vi va male, scegliete la prima opzione.
    Secondo consiglio: in tutti i locali per turisti, specialmente discoteche, se trovate ragazze sole (o un gruppetto di sole ragazze) che si mostrano disponibili, anche se non lo specificano prima al 99% alla fine presentano il conto. In Marocco come in altri paesi arabi una ragazza, per quanto "occidentalizzata", non va MAI a ballare in un locale misto senza accompagnatore maschio, fosse anche un amico. Non lo dico per farti la predica, solo perché ne siate consapevoli: più di ragazzo che conosco ci è rimasto con un palmo di naso quando s'è accorto che la gnocca che pensava di essersi rimorchiato grazie al suo sex appeal alla fine ha preteso d'essere pagata. Neanche poco, e il pappa era sotto pronto a far rispettare la pretesa.
    Sappiatelo

    Si dialoga. E si dialoga camminando; via via. No? Scrivere; e poi leggere. Ricordi, amico mio? Si racconta che le lettere dell'alfabeto furono inventate da Mercurio, capostipite e nonno di bugiardi e re dei ladri, vedendole nel volo delle gru. Uno scherzo, non credi? (in tua memoria, Picchi)
  6. #6
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Marrakech: Istruzioni per l'uso!!!

    Quote delaunay il 28-05-12 alle 16:37 ha scritto: Visualizza il messaggio
    A Marrakech non sono mai stata, però ho vissuto qualche settimana a Fès: ti posso dare qualche consiglio generico sul Marocco.

    Se il viaggio è organizzato da un'agenzia, non serve neppure il passaporto, basta la carta d'identità. In caso contrario, ci vuole il passaporto, ma non c'è bisogno di visto - lo fanno direttamente in aeroporto.

    Marrakech è forse la città più turistica del Marocco e presumo siate tutti uomini (maschi), problemi di sicurezza non dovreste averne. Nei negozi/ristoranti/alberghi parlano tutti francese, molti anche inglese ma non datelo per scontato.
    E' buona norma bere e "strafare" solo nei locali per turisti, e non fare schiamazzi da ubriachi per le strade. Due consigli importanti: se qualcuno pensa di voler fumare sconsiglio vivamente di fare acquisti, per quanto in Marocco sia un prodotto nazionale, e di ottima qualità. Non solo truffe ed estorsioni nei confronti del turista che pensa di fare un affarone sono all'ordine del giorno, ma capita che gli stessi poliziotti vadano in giro a proporvi del fumo e quando accettate si rivelano per quello che sono con la minaccia "o mi dai tutto quello che hai, o ti porto dentro". Se volete rischiare e vi va male, scegliete la prima opzione.
    Secondo consiglio: in tutti i locali per turisti, specialmente discoteche, se trovate ragazze sole (o un gruppetto di sole ragazze) che si mostrano disponibili, anche se non lo specificano prima al 99% alla fine presentano il conto. In Marocco come in altri paesi arabi una ragazza, per quanto "occidentalizzata", non va MAI a ballare in un locale misto senza accompagnatore maschio, fosse anche un amico. Non lo dico per farti la predica, solo perché ne siate consapevoli: più di ragazzo che conosco ci è rimasto con un palmo di naso quando s'è accorto che la gnocca che pensava di essersi rimorchiato grazie al suo sex appeal alla fine ha preteso d'essere pagata. Neanche poco, e il pappa era sotto pronto a far rispettare la pretesa.
    Sappiatelo
    ok raga.

    niente bacco tabacco e venere.

    Solo altrimenti rischiate il in galera!


    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  7. #7
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 3 184
    Profilo: 5612 visite
    Gradimento: 102
    8.8

    Re: Marrakech: Istruzioni per l'uso!!!

    Quote highlander il 28-05-12 alle 16:40 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ok raga.

    niente bacco tabacco e venere.

    Solo altrimenti rischiate il in galera!


    Naaaa... ora non esagerare. Il tabacco è libero, è il rinforzino da metterci dentro che è illegale, anche se diffusissimo. L'alcol pure, è semplicemente "buona norma" bere nei luoghi appropriati (in privato, in albergo o nei locali per turisti). Venere... pure la possono trovare, solo a pagamento però
  8. #8
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: Marrakech: Istruzioni per l'uso!!!

    Quote ceek il 28-05-12 alle 13:54 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Qualcuno di voi c'è già stato?

    Questo weekend parto per una 3 giorni a Marrakech con alcuni amici (10) per festeggiare un addio al celibato!!

    Per l'alloggio abbiamo affittato una palazzina di 3 piani (3 appartamenti).

    Sono graditissimi tutti i vostri consigli: (cambio soldi, documenti, locali, medicinali eventuali).

    Al mio ritorno poi vi farò partecipi di come è andata.




    Allora,

    considerando che è praticamente impossibile girare senza essere assillati allo stremo da pseudo mediatori di venditori di qualsiasi mercanzia,

    date per certo che dopo un giorno avrete voglia di mandare a fancu Marrakech e di farvi un giretto nei dintorni, per poi tornare a Marrakech a vedere gli incantatori di serpenti magari la sera che è anche meglio


    consiglio di cuore, e per personale esperienza, di noleggiare una bella auto e mettersi in viaggio, anche un solo giorno ma non farlo è da fessi assoluti

    destinazione Ouarzazate e dintorni per il deserto

    oppure Essaouira per Oceano e mangiata di pesce, rigorosamente al porto, generalmente accompagnata da suonatori di violino


  • #9
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Marrakech: Istruzioni per l'uso!!!

    Quote delaunay il 28-05-12 alle 16:43 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Naaaa... ora non esagerare. Il tabacco è libero, è il rinforzino da metterci dentro che è illegale, anche se diffusissimo. L'alcol pure, è semplicemente "buona norma" bere nei luoghi appropriati (in privato, in albergo o nei locali per turisti). Venere... pure la possono trovare, solo a pagamento però
  • #10
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2008
    Da: enna
    Prov: EN - Enna
    Messaggi: 2 130
    Profilo: 2813 visite
    Gradimento: 83
    8.7

    Re: Marrakech: Istruzioni per l'uso!!!

    Per legge non è possibile ospitare marocchini con europei a meno che non si parli di coppie miste con regolare certificato di matrimonio. Non uscire con il tuo passaporto (usa una fotocopia), non comprare droghe e non andare con ragazze che hanno meno di 21 anni (sì, 21 e non 18 come può sembrare logico per un europeo). Comunque se sono disponibili vogliono contattare stranieri per poter fare sesso a pagamento.
    ENNA
    hic transit gloria mundi

  • Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo

    Navigazione

    Tag per questa discussione