Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 13 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 121
Discussione: Spaccare fuori obiettivo.
  1. #11
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Re: Spaccare fuori obiettivo.

    secondo me bisognerebbe capire (sempre sia possibile farlo) se le azioni compiute durante la partita sono premeditate (prima che la partita stessa abbia inizio) o no.

    Nel secondo caso direi che è praticamente tutto lecito (nel senso che un giocatore si comporta più o meno come meglio crede). In questo caso chi ha spaccato fuori obiettivo potrebbe dire che ti riteneva il più pericoloso per la vittoria finale della challenge e quindi ha attaccato te.

    nel primo caso invece è da studiare anche se, come ho già scritto, la cosa più ardua è dimostrarlo.


    "Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
    alobox non è in linea
  2. #12
     Generale
     SM Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    Re: Spaccare fuori obiettivo.

    Quote wolf62 il 10-06-12 alle 22:03 ha scritto: Visualizza il messaggio
    [/B]

    anche per me è cosi.





    ho capito,la mia era una battuta,poi alla fine in 4 anni sul RD2 io non ho mai fatto perdere NULLA a nessuno mentre non è avvenuto il contrario.
    Wolf io non contesto nulla. :-D
    Ho chiesto il parere di Spartaco per confrontare i miei ragionamenti e le mie esperienza da arbitro. Il problema "kingmaker" non è sanzionabile, sono d'accordo, fino a quando si rispetta questo:


    11.1 Al di sopra di ogni altra norma di comportamento, esiste il rispetto per gli avversari, ricordando che il raggiungimento del massimo punteggio possibile ai fini del raggiungimento della vittoria finale è l'obiettivo di ciascun giocatore.



    Ma in una spaccata da 15 punti fuori obiettivo dov'è il rispetto per gli avversari? e la ricerca del massimo punteggio??

    E' una norma comportamentale non punibile? Punibile? Fino a dove?

    Chi vince festeggia, chi perde spiega!
    Yari non è in linea
  3. #13
     Generale
     SM Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    Re: Spaccare fuori obiettivo.

    Quote alobox il 10-06-12 alle 22:11 ha scritto: Visualizza il messaggio
    secondo me bisognerebbe capire (sempre sia possibile farlo) se le azioni compiute durante la Partita sono premeditate (prima che la Partita stessa abbia inizio) o no.

    Nel secondo caso direi che è praticamente tutto lecito (nel senso che un giocatore si comporta più o meno come meglio crede). In questo caso chi ha spaccato fuori obiettivo potrebbe dire che ti riteneva il più pericoloso per la vittoria finale della challenge e quindi ha attaccato te.

    nel primo caso invece è da studiare anche se, come ho già scritto, la cosa più ardua è dimostrarlo.
    Ciao Ale

    11.1 Al di sopra di ogni altra norma di comportamento, esiste il rispetto per gli avversari, ricordando che il raggiungimento del massimo punteggio possibile ai fini del raggiungimento della vittoria finale è l'obiettivo di ciascun giocatore.


    Cosa è punibile in funzione di questa norma?
    Yari non è in linea
  4. #14
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: Spaccare fuori obiettivo.

    Quote Yari il 10-06-12 alle 21:35 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io non ho chiesto un replay.
    Ho chiesto se "dimenticarsi" dell'obiettivo in spaccata pur di far perdere qualcuno, senza trarne alcun vantaggio, è consentito!
    Secondo me no.
    E credo di aver arbitrato qualche partita. E aver valutato e squalificato due ragazzini per mosse "irregolari" dopo una finale di un Raduno Nazionale.
    Teoricamente, se tutto è permesso, allora ho sbagliato come arbitro.

    yari ,
    il replay lo voleva mettere un moderatore che aveva visto,
    era un torneo che garantiva un posto al Nazionale di Lucca
    una finale di un torneo ufficiale per un altro torneo ufficiale, il più importante
    e mi hanno risposto che se non mi garbava un finale del genere avrei fatto meglio a non iscrivermi

    e nel mio caso chi mi aveva spaccato addosso aveva anche ammesso che lo aveva fatto per una cosa che avevo scritto nel forum 1 anno prima


    p.s.: era la seconda Partita che si faceva insieme su RD2

    p.s.2 : poi ci siamo conosciuti a Como e mi ha confermato live che era un anno che aspettava quel momento

    risikopedia non è in linea
  5. #15
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: UD - Udine
    Messaggi: 1 964
    Profilo: 3495 visite
    Gradimento: 99
    9.0

    Re: Spaccare fuori obiettivo.

    Quote Yari il 10-06-12 alle 21:08 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Vorrei condividere un dubbio con voi.

    E' lecito che un giocatore senza possibilità di vittoria spacchi completamente fuori obiettivo anzichè fare punti comodi in obiettivo, prendendo 3 stati che non gli interessano e rimanendo agli stessi punti che aveva prima di attaccare? (20 punti).



    .
    Sembra sempre che improvvisamente un giocatore impazzisca e compia delle mosse insensate.....ci si dimentica sempre di considerare che forse se ha fatto una mossa tanto "insensata" , magari un motivo ce l' aveva....

    Io non c' ero nel vostro game,ma dubito fortemente che Fortitudo sia "impazzito".... Impariamo ad accettare le conseguenze delle nostre mosse, anche se spesso non ci sembrava di aver fatto nulla di male....
    heinzguderian non è in linea
  6. #16
     Generale
     SM Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    Re: Spaccare fuori obiettivo.

    Quote heinzguderian il 10-06-12 alle 22:19 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sembra sempre che improvvisamente un giocatore impazzisca e compia delle mosse insensate.....ci si dimentica sempre di considerare che forse se ha fatto una mossa tanto "insensata" , magari un motivo ce l' aveva....

    Io non c' ero nel vostro game,ma dubito fortemente che Fortitudo sia "impazzito".... Impariamo ad accettare le conseguenze delle nostre mosse, anche se spesso non ci sembrava di aver fatto nulla di male....
    Non parlo del singolo caso. Non mi interessa cosa passava per la testa a Flavio e perchè.
    Non sto processando Fortitudo.
    Sto valutando cosa è lecito e cosa no.
    Per te tutte le mosse sono lecite?
    Yari non è in linea
  7. #17
     Generale
     SM Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    Re: Spaccare fuori obiettivo.

    Quote alobox il 10-06-12 alle 22:11 ha scritto: Visualizza il messaggio
    secondo me bisognerebbe capire (sempre sia possibile farlo) se le azioni compiute durante la Partita sono premeditate (prima che la Partita stessa abbia inizio) o no.

    Nel secondo caso direi che è praticamente tutto lecito (nel senso che un giocatore si comporta più o meno come meglio crede). In questo caso chi ha spaccato fuori obiettivo potrebbe dire che ti riteneva il più pericoloso per la vittoria finale della challenge e quindi ha attaccato te.

    nel primo caso invece è da studiare anche se, come ho già scritto, la cosa più ardua è dimostrarlo.
    Quindi, considerando l'ardua possibilità di dimostrare la premeditazione, è tutto lecito?
    Yari non è in linea
  8. #18
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: UD - Udine
    Messaggi: 1 964
    Profilo: 3495 visite
    Gradimento: 99
    9.0

    Re: Spaccare fuori obiettivo.

    Quote Yari il 10-06-12 alle 22:26 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per te tutte le mosse sono lecite?
    Come ha già scritto qualcuno,salvo premeditazione (tutta da provare....) tutto è lecito....Chiunque può giustificare ogni sua mossa con decine di motivi "apparentemente" accettabili..... Tu hai molta esperienza, mi fa specie che tu ti ponga queste domande..... Probabilmente ti sei un pelino "incaxxato"....

    Succede, siamo umani ,e risiko mette a dura prova la nostra pazienza,a volte...

    Notte
    heinzguderian non è in linea
  9. #19
     Generale
     SM Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    Re: Spaccare fuori obiettivo.

    Quote heinzguderian il 10-06-12 alle 22:32 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Come ha già scritto qualcuno,salvo premeditazione (tutta da provare....) tutto è lecito....Chiunque può giustificare ogni sua mossa con decine di motivi "apparentemente" accettabili..... Tu hai molta esperienza, mi fa specie che tu ti ponga queste domande..... Probabilmente ti sei un pelino "incaxxato"....

    Succede, siamo umani ,e risiko mette a dura prova la nostra pazienza,a volte...

    Notte
    Proprio in funzione dell'esperienza sostengo che non tutte le mosse siano lecite.
    Rifletteteci!
    Perchè il ragionamento "tutto è lecito" non porta nulla di buono a questo gioco.
    Yari non è in linea
  10. #20

    Re: Spaccare fuori obiettivo.

    Quote Yari il 10-06-12 alle 22:30 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Quindi, considerando l'ardua possibilità di dimostrare la premeditazione, è tutto lecito?
    Pentiti, puoi sempre sperare nel perdono di croissant!
    absolut22 non è in linea

Pagina 2 di 13 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione