Annuncio

Annuncio

Cosa pensi di RD3 [versione 0.10.15]

Chi ha votato
15. Non puoi votare questo sondaggio
  • Bello, mi piace

      5 33.33%
  • Non mi piace, solo per la lentezza

      0 0%
  • Non mi piace, solo per il sistema finestre

      3 20.00%
  • Non mi piace e basta!

      4 26.67%
  • Aspetto il prossimo sondaggio per esprimermi

      3 20.00%

Pagina 3 di 97 primaprima 1 2 3 4 5 13 53 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 963
Discussione: Suggerimenti per RD3 [NO BUGS!]
  1. #21
     Generale
     SuperMod K
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 3 266
    Profilo: 3140 visite
    Gradimento: 66
    6.6

    Re: problemi (nobugs) RD3

    Sulla chat stiamo lavorando.
    Per supporto ai giochi Editrice Giochi
    compilate il modulo alla pagina RD e SD


    Non scrivete sul forum! Grazie
  2. #22
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Prov: PI - Pisa
    Messaggi: 493
    Profilo: 1036 visite
    Gradimento: 22
    8.6

    RD3

    Ciao a tutti, mi permetto di aprire questa discussione per capire l'opinione degli altri players.

    La domanda e' secca e diretta: RD3 vi piace?

    Io personalmente penso che la nuova plancia sia troppo distante da quella di RD2 e che RD3 abbia seri problemi di usabilita'.

    Vorrei conoscere la vostra opinione.
    cagyboy :ahahah:
  3. #23
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2012
    Prov: PU - Pesaro e Urbino
    Messaggi: 88
    Profilo: 154 visite
    Gradimento: 9
    9.7

    riflessioni su RD3

    ho provato RD3 per la prima volta e sono molto deluso.
    cercherò di esporre le mie considerazioni in modo più esauriente possibile, specificando che non sono polemico, ma ci "tengo" che questa versione venga migliorata

    La Schermata Principale

    Trovo il sistema delle finestre generalmente macchinoso e scomodo, benchè alcune funzioni possono avere la loro utilità.
    Il fatto che una volta impostate la posizione e la grandezza delle finestre poi non rimangano in memoria, ma si resettino ad ogni avvio è frustrante. Che senso ha la possibilità di personalizzazione se poi non è possibile salvare?

    Il gioco

    La chiarezza espositiva è annullata: numeri troppo piccoli, armate che arrivano in doppia cifra e vengono abbreviate (1..), sistema delle finestre complicato e problemi identici alla schermata principale.
    inoltre la finestra per le azioni compare casualmente sulla mappa, spesso nascosta e raggiungibile solo con la barra di scorrimento laterale.
    Le informazioni sono generalmente poco chiare e confusionarie, e nel caso di una partita digital la perdita di tempo è notevole.

    La grafica

    Non credo serve un esperto di studi grafici per notare che la grafica è particolarmente penosa. In primo luogo la plancia classica di RD2, fedele al gioco da tavolo, era perfetta. La plancia di RD3 sia in modalità normale che obbiettivo è povera: nessuna trasparenza, modalità obbiettivo inguardabile in quei toni troppo scuri o troppo accesi.
    Certe ridondanze poi sono davvero fastidiose: perchè mettere le parentisi intorno al valore dei punti degli stati?
    Inoltre: carrarmati che coprono il nome dello stato e "sforano" sugli stati limitrofi sono indice di poco impegno da parte dei disegnatori/programmatori (poco budget?).

    I Suoni

    Ai suoni bisogna farci l'abitudine, ero affezionato a quelli classici, che trovo migliori, ma mi piace il suono in contemporanea quando si perde e vince un'armata nello stesso tempo.


    Conclusione: forse non serviva reinventare da zero il risiko digital. spero che alcuni miglioramenti vengano fatti a tutti i livelli, perchè così, benchè qualche innovazione interessante, la nuova versione non regge il confronto con la vecchia.

    spero di essere stato utile

    grazie
    Marco Guescini
  4. #24
     Cap.le Magg.
     
    Premium: 29º 213p.
    GT/GS/Vitt: 17/3/6
    Pr3stige: 129º 912p.
    GT/Vitt: 3/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2012
    Prov: CT - Catania
    Messaggi: 151
    Profilo: 191 visite
    Gradimento: 13
    8.9

    Re: riflessioni su RD3

    Condivido in toto le tue perplessità:(..a mio avviso bastava migliorare il server di RD2 x eliminare i problemi di accesso e sarebbe stato meglio;)....confidiamo in 1 soluzione ke possa tenere conto delle ns. osservazioni.
    Buon lavoro;)
    roberto banno'roberto banno'
  5. #25
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: problemi (nobugs) RD3

    Quote SupportoRD il 09-07-12 alle 21:31 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sulla chat stiamo lavorando.
    stamattina ingiocabile 3 volte connessione interrottta e poi quando mi loggavo usciva
    Error #2031 code: 2031

    poi alcune considerazioni:

    -perchè con uno 0-3 in attacco segna 3-0? L'avete programmato al contrario? Sarebbe piu logico che se giallo attacca rosso e ne perde 3 uscisse scritto 0al giallo e 3 al rosso.mi sono confuso piu volte perchè vedendo 3-0 pensavo di aver vinto il turno.

    -poi a me sembra che i passaggi tra piazzamento,attacco,spostamento e passo,cioè l'apertura delle finestre per dare l'ordine sia lento mentre il tempo scorre sempre

    -perchè non c'è un suono come in RD2 che ti segnala che tocca a te? In fase di piazzamento se nn stai con gli occhi incollati al PC e perdi quel secondo che appare scritto tocca ate ci si confonde...spesso aspettavo.
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  6. #26
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: problemi (nobugs) RD3

    Quote wolf62 il 10-07-12 alle 14:56 ha scritto: Visualizza il messaggio
    stamattina ingiocabile 3 volte connessione interrottta e poi quando mi loggavo usciva
    Error #2031 code: 2031

    poi alcune considerazioni:

    -perchè con uno 0-3 in attacco segna 3-0? L'avete programmato al contrario? Sarebbe piu logico che se giallo attacca rosso e ne perde 3 uscisse scritto 0al giallo e 3 al rosso.mi sono confuso piu volte perchè vedendo 3-0 pensavo di aver vinto il turno.

    -poi a me sembra che i passaggi tra piazzamento,attacco,spostamento e passo,cioè l'apertura delle finestre per dare l'ordine sia lento mentre il tempo scorre sempre

    -perchè non c'è un suono come in RD2 che ti segnala che tocca a te? In fase di piazzamento se nn stai con gli occhi incollati al PC e perdi quel secondo che appare scritto tocca ate ci si confonde...spesso aspettavo.
    vincenzo, le segnalazioni di bugs le devi fare sull'apposito form sul sito. qui solo i no bugs.

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  7. #27
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: problemi (nobugs) RD3

    Quote highlander il 10-07-12 alle 14:57 ha scritto: Visualizza il messaggio
    vincenzo, le segnalazioni di bugs le devi fare sull'apposito form sul sito. qui solo i no bugs.
    si ok quella dell'error il resto nn sono bugs edo ma scelte o mancanze
  8. #28
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2012
    Prov: TS - Trieste
    Messaggi: 39
    Profilo: 161 visite
    Gradimento: 20
    8.7

    Re: riflessioni su RD3

    Io condivido al 100% e volevo aggiungere che, se ti disconnetti per qualunque ragione da una partita ad invito, non entri piu' e tutti ti prendono per disertorequando non lo sei, e' capitato sia a me che a ringhiosiciliano di non riuscire a rientrare.

    saluti

    Killerloop75
  9. #29
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 793
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: problemi (nobugs) RD3

    Quote wolf62 il 10-07-12 alle 14:56 ha scritto: Visualizza il messaggio
    stamattina ingiocabile 3 volte connessione interrottta e poi quando mi loggavo usciva
    Error #2031 code: 2031

    poi alcune considerazioni:

    -perchè con uno 0-3 in attacco segna 3-0? L'avete programmato al contrario? Sarebbe piu logico che se giallo attacca rosso e ne perde 3 uscisse scritto 0al giallo e 3 al rosso.mi sono confuso piu volte perchè vedendo 3-0 pensavo di aver vinto il turno.

    -poi a me sembra che i passaggi tra piazzamento,attacco,spostamento e passo,cioè l'apertura delle finestre per dare l'ordine sia lento mentre il tempo scorre sempre

    -perchè non c'è un suono come in RD2 che ti segnala che tocca a te? In fase di piazzamento se nn stai con gli occhi incollati al PC e perdi quel secondo che appare scritto tocca ate ci si confonde...spesso aspettavo.
    Confermo. Due game con wolf e due volte rimandato a casa. Trovo anche io molto lento il passaggio tra le varie fasi ed insostenibile l'assenza di un segnale che avvisi il proprio turno di gioco.
    Se si gioca con l'obbiettivo aperto i confini tra gli stati colorati in grigio praticamente spariscono (uso un monitor da 22" e una risoluzione 1440x900).
    Il problema più fastidioso però lo riscontro all'apertura del client. Se ci sono aggiornamenti ormai va in blocco o si chiude la finestra sul 99% dell'installazione (i primi giorni non accadeva) e devo sistematicamente disinstallare tutto e riscaricare la versione aggiornata dal sito.
    "Le chiaviche della mia stanza sono anche le tue!" (cit)
  10. #30
     Generale
     SuperMod K
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 3 266
    Profilo: 3140 visite
    Gradimento: 66
    6.6

    Re: problemi (nobugs) RD3

    Quote wolf62 il 10-07-12 alle 13:56 ha scritto: Visualizza il messaggio
    stamattina ingiocabile 3 volte connessione interrottta e poi quando mi loggavo usciva
    Error #2031 code: 2031

    poi alcune considerazioni:

    -perchè con uno 0-3 in attacco segna 3-0? L'avete programmato al contrario? Sarebbe piu logico che se giallo attacca rosso e ne perde 3 uscisse scritto 0al giallo e 3 al rosso.mi sono confuso piu volte perchè vedendo 3-0 pensavo di aver vinto il turno.

    -poi a me sembra che i passaggi tra piazzamento,attacco,spostamento e passo,cioè l'apertura delle finestre per dare l'ordine sia lento mentre il tempo scorre sempre

    -perchè non c'è un suono come in RD2 che ti segnala che tocca a te? In fase di piazzamento se nn stai con gli occhi incollati al PC e perdi quel secondo che appare scritto tocca ate ci si confonde...spesso aspettavo.
    A che ora succedeva la connessione interrotta? Non vorrei che fosse quando abbiamo applicato la patch

    Rispondo
    - non e programmato al contrario: mostra i carri armati persi durante l'attacco. Durante i test con alcuni giocatori (la fase di Closed Beta) abbiamo invertito la visualizzazione originale. Ora (e questo vale per molte cose) ci sono spesso preferenze personali che e' difficile mediare :)
    - Il tempo scorre ovviamente ma non riscontriamo una lentezza dei passaggi (almeno dovuta al meccanismo di funzionamento. Vorrei che questo giudizio sia dato dopo qualche partita quando ci si abitua ai meccanismi diversi di RD3

Pagina 3 di 97 primaprima 1 2 3 4 5 13 53 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione