Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione da 21 a 24 di 24
Discussione: problema: installazione RD3 su windows 7 [risolto]
  1. #21
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 221
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: installazione rd3 windows 7

    Quote Amedeo il 22-07-12 alle 23:59 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Raggiodiluna, se la cosa ti consola non sei sola.

    A me capita esattamente la stessa cosa con XP

    Forse è meglio non continuare a ripetere gli step suggeriti dal supporto: evidentemente hanno risolto a molti ma non a tutti.

    Poichè leggo che RD3 noon è ancora a punto e lo stanno sistemando perchè ad alcuni non piace la plancia e la lentezza.... aspettiamo a montarlo alla versione definitiva.

    Tra l'altro penso che i tecnici siano molto bravi e quindi, per la versione definitiva, avranno certamente trovato il sistema per far installare il programma in modo semplice come tutti gli altri.

    Diamogli fiducia e non ci incaponiiamo solo per fare test ad una cosa non ancora a punto.


    P.S. penso anche che loro preferiscano lasciar fare i test a persone un po speciali: inizialmente ero stato ammesso al gruppo betatest e poi mi hanno tolto senza dirmi nulla... forse non avevo le caratteristiche e forse non le ho ancora
    Ciao Amedeo, il fatto che RD3 non sia ancora "a punto" non ha nulla a che fare con i tuoi problemi. Hanno gia` cercato di spiegartelo sia ariken che supportoRD.

    Tu o hai una versione vecchia di Adobe AIR, o hai un problema di antivirus o, piu` probabilmente da quello che ho letto, e` la configurazione della tua rete a bloccare l'accesso del client al server di RD3.
    Il fatto che il client di RD2 funzioni bene o che ti colleghi normalmente a qualsiasi sito non significa nulla perche` il client di RD3 comunica col server attraverso delle porte differenti.

    Comincia per sicurezza ad escludere le altre possibili cause:

    (1) Aggiorna all'ultima versione di Adobe AIR: http://get.adobe.com/air/
    (2) disattiva l'antivirus
    (3) reinstalla il client da zero (vedi post sopra in risposta a Rosa)

    Se ancora non funziona, e` la tua rete il problema e quindi:

    (4) controlla che il firewall/router non blocchi le porte sopra la 40000 (i dettagli su quali ti li ha gia` dati ariken qui).



    Purtroppo devi capire che gli aggiornamenti che verranno del client non cambieranno nulla da questo punto di vista. Quindi o risolvi ora o adesso
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  2. #22
     Maresciallo
     
    Premium: 39º 198p.
    GT/GS/Vitt: 17/2/4
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Da: roma
    Messaggi: 571
    Profilo: 1908 visite
    Gradimento: 55
    9.0

    Re: installazione rd3 windows 7

    Quote maskass il 23-07-12 alle 05:18 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Rosa ho letto gli altri tuoi messaggi, l'ultima volta hai scritto che avresti provato disabilitando l'antivirus (si e` visto infatti che alcuni bloccano l'aggiornamento del client). Se sei riuscita a farlo ma ancora il client non si aggiorna, significa che devi disinstallare il precedente e installare quello nuovo.

    (1) disinstallare la precedente versione del client [WIN7]
    - pannello di controllo
    - clicca "PROGRAMMI: disinstalla un programma"
    - cerca Risiko Digital III e disinstallalo

    (2) scaricare e installare quello nuovo su WIN7
    - vai alla pagina di download
    - scarica la versione per windows (e` possibile che ti chieda di sovrascrivere la precedente, digli di si`)
    - per installare fai doppio click sul file RisikoDigital.exe appena scaricato


    Questa procedura l'ho appena provata passo passo come te l'ho scritta: funziona!
    Se ti blocchi su uno dei punti scrivi qui quale e anche cosa vedi/leggi.
    orsa l'ho portato a Castelfranco
    Grazie Valerio.. ma credo lo abbia gia fatto non io ma domenica scorsa l'ho portato all'open di Castelfranco dove superpino me lo ha pulito disistallato il vecchio levato l'antivirus in stallato il nuovo e niente.. oggi lavoro ...quando torno ci riprovo come hai detto tu..se non riesco ti faro sapere qui un bacio grazie dell'attenzione
  3. #23
     Generale h.c.
     Avvocato
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 7 521
    Profilo: 14745 visite
    Gradimento: 355
    7.9

    Re: installazione rd3 windows 7

    Quote maskass il 23-07-12 alle 05:19 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Amedeo, il fatto che RD3 non sia ancora "a punto" non ha nulla a che fare con i tuoi problemi. Hanno gia` cercato di spiegartelo sia ariken che supportoRD.

    Tu o hai una versione vecchia di Adobe AIR, o hai un problema di antivirus o, piu` probabilmente da quello che ho letto, e` la configurazione della tua rete a bloccare l'accesso del client al server di RD3.
    Il fatto che il client di RD2 funzioni bene o che ti colleghi normalmente a qualsiasi sito non significa nulla perche` il client di RD3 comunica col server attraverso delle porte differenti.

    Comincia per sicurezza ad escludere le altre possibili cause:

    (1) Aggiorna all'ultima versione di Adobe AIR: http://get.adobe.com/air/
    (2) disattiva l'antivirus
    (3) reinstalla il client da zero (vedi post sopra in risposta a Rosa)

    Se ancora non funziona, e` la tua rete il problema e quindi:

    (4) controlla che il firewall/router non blocchi le porte sopra la 40000 (i dettagli su quali ti li ha gia` dati ariken qui).



    Purtroppo devi capire che gli aggiornamenti che verranno del client non cambieranno nulla da questo punto di vista. Quindi o risolvi ora o adesso
    Grazie per la pazienza Valerio

    Fatto (di nuovo) tutto step by step


    non va

    Ma non fa nulla, pare che io sia un caso isolato


    P.s. solo una cosa: rileggo una tua frase

    "
    Il fatto che il client di RD2 funzioni bene o che ti colleghi normalmente a qualsiasi sito non significa nulla perche` il client di RD3 comunica col server attraverso delle porte differenti

    ."... e mi chiedo: come mai SOLO il client RD3 usa porte differenti da tutti gli altri che ho? Credi che potrebbero usare porte "normali"?
  4. #24
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 221
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: installazione rd3 windows 7

    Quote Amedeo il 24-07-12 alle 00:11 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Grazie per la pazienza Valerio

    Fatto (di nuovo) tutto step by step


    non va

    Ma non fa nulla, pare che io sia un caso isolato


    P.s. solo una cosa: rileggo una tua frase

    "
    Il fatto che il client di RD2 funzioni bene o che ti colleghi normalmente a qualsiasi sito non significa nulla perche` il client di RD3 comunica col server attraverso delle porte differenti

    ."... e mi chiedo: come mai SOLO il client RD3 usa porte differenti da tutti gli altri che ho? Credi che potrebbero usare porte "normali"?
    La porta più utilizzata è quella che usa il browser usa per andare sul web (la 80 credo). Altre, anch'esse fisse per "convenzione", sono per l'ftp, la posta e tutta un'altra serie di protocolli. Qualsiasi configurazione "standard" lascia queste porte aperte di default proprio per evitare che i software che utilizzano i protocolli più comuni vengano bloccati.
    Ogni altro programma può utilizzare delle porte diverse, ma non hai 200 programmi installati (diversi da quelli che utilizzano le porte sopra) che vanno in rete.

    Questo per dire cosa: che "tutti gli altri" sono pochi. Può essere che il tuo firewall/router/chissàcosaltro chiuda un certo range di porte e per sfi.ga questo range copre qualcuna di quelle utilizzate da RD3 ma non da altri. Cosa che può capitare visto che sono pochi (gli altri).
    Sempre che sia questa la causa.

    In ogni caso puoi provare a cercare qualche tool per testare la connettività della tua configurazione. Ma non saprei consigliarti quale, non sono esperto (per WIN).

    Online ho trovato qualcosa, ma non sono certo dell'affidabilità dei test:
    http://www.canyouseeme.org/

Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3

Navigazione

Tag per questa discussione