Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 3 di 3
Discussione: Carte
  1. #1
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: TV - Treviso
    Messaggi: 6 082
    Profilo: 3334 visite
    Gradimento: 111
    9.1

    Carte

    Un'osservazione per Edo e Eg sulle carte: usandole un po' (qualche partita) sui bordi ad alcune hanno cominciato a staccarsi piano piano l'immagine della carta.

    Sul risiko prestige anche usandole centinaia di volte non è mai successo, le state facendo in modo diverso?

    Finché succede sulle carte territorio può anche starci, ma se comincia sugli obiettivi si può capire che diventa un problemino...

    Per risolvere penso che le faremo plastificare, come ho visto fare saggiamente a Bergamo

    Ovviamente le carte non le abbiamo trattate male o rovinate in alcun modo, sennò non avrei fatto la segnalazione

    "Mdetermina 8 coan un a 13 bo propio, nmo ajha poropis o senso robyu suca, ba com grazxie roby oer il bel game" - vipa16thebest
  2. #2
     Sergente
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2012
    Prov: MC - Macerata
    Messaggi: 271
    Profilo: 172 visite
    Gradimento: 10
    6.1

    Re: Carte

    Quote ilcorsaronero il 14-07-12 alle 12:24 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Un'osservazione per Edo e Eg sulle carte: usandole un po' (qualche partita) sui bordi ad alcune hanno cominciato a staccarsi piano piano l'immagine della carta.

    Sul risiko prestige anche usandole centinaia di volte non è mai successo, le state facendo in modo diverso?

    Finché succede sulle carte territorio può anche starci, ma se comincia sugli obiettivi si può capire che diventa un problemino...

    Per risolvere penso che le faremo plastificare, come ho visto fare saggiamente a Bergamo

    Ovviamente le carte non le abbiamo trattate male o rovinate in alcun modo, sennò non avrei fatto la segnalazione

    quoto in pieno si rovinano troppo facilmente
  3. #3
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 792
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: Carte

    Ciao Leo, ti fornisco la mia esperienza riguardo alle carte che è simile alla tua.
    Noi abbiamo dei mazzi interamente plastificati e per le prime partite ci siamo trovati bene. Plastificare però ha anche degli svantaggi come:
    Il mazzo diventa "enorme";
    sei obbligato a lasciare un bordo intorno alla carta rendendole così ancora più grandi (se ritagli lungo i bordi della carta andrai incontro al problema che invece vuoi evitare).
    Noi nel riordinare le scatole dopo il Master abbiamo risolto acquistando le bustine create apposta per le carte da gioco. Ci sono di mille tipi, colori e dimensioni e per nostra fortuna anche di quelle perfette per le nostre carte.
    Io le ho prese trasparenti su entrambi i lati, sono finissime ma resistenti e permettono di mischiare le carte con una facilità estrema. Unico neo.....un pochino scivolose.
    Sceglile di buona qualità e vedrai che non te ne pentirai.
    Le carte del risiko misurano 57,5x89mm e trovi le Board Game Sleeves - Bustine Protettive Medium su vari siti specializzati in articoli per boardgame.
    Quelle che ho acquistato io costano 2,50 € e ne trovi 100 in ogni confezione.
    Spero di esserti stato di aiuto.
    ciao
    momo
    "Le chiaviche della mia stanza sono anche le tue!" (cit)

Navigazione

Tag per questa discussione