Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 42
Discussione: avete mai visto una cosa simile? [tutti a pari punti]
  1. #21
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: avete mai visto una cosa simile? [tutti a pari punti]

    Quote vonnegut il 08-08-12 alle 20:55 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Live è mai successo che ci fossero 3/4 giocatori a pari punti?
    Sì, al primo Raduno di Roma del 2008 ad un tavolo tre giocatori chiusero a pari punti (e quindi non venne assegnato nessun bonus ai vincitori)

    Tavolo 23 del primo turno
    http://forum.egcommunity.it/showthre...425#post596425
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

    degio ag non è in linea
  2. #22
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: avete mai visto una cosa simile? [tutti a pari punti]

    Quote degio ag il 09-08-12 alle 00:25 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sì, al primo Raduno di Roma del 2008 ad un tavolo tre giocatori chiusero a pari punti (e quindi non venne assegnato nessun bonus ai vincitori)

    Tavolo 23 del primo turno
    http://forum.egcommunity.it/showthre...425#post596425
    successe anche all'ultimo raduno di latina: finimmo a pari merito io delaunay e oriundo
    Voyager non è in linea
  3. #23
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: TV - Treviso
    Messaggi: 6 082
    Profilo: 3334 visite
    Gradimento: 111
    9.1

    Re: avete mai visto una cosa simile? [tutti a pari punti]

    Quote degio ag il 09-08-12 alle 00:25 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sì, al primo Raduno di Roma del 2008 ad un tavolo tre giocatori chiusero a pari punti (e quindi non venne assegnato nessun bonus ai vincitori)

    Tavolo 23 del primo turno
    http://forum.egcommunity.it/showthre...425#post596425
    Eccolo confermato
    "Mdetermina 8 coan un a 13 bo propio, nmo ajha poropis o senso robyu suca, ba com grazxie roby oer il bel game" - vipa16thebest
    ilcorsaronero non è in linea
  4. #24
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 104
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: avete mai visto una cosa simile? [tutti a pari punti]

    Quote degio ag il 09-08-12 alle 00:25 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sì, al primo Raduno di Roma del 2008 ad un tavolo tre giocatori chiusero a pari punti (e quindi non venne assegnato nessun bonus ai vincitori)

    Tavolo 23 del primo turno
    http://forum.egcommunity.it/showthre...425#post596425
    Quote Voyager il 09-08-12 alle 00:47 ha scritto: Visualizza il messaggio
    successe anche all'ultimo raduno di latina: finimmo a pari merito io delaunay e oriundo
    Credo che vonnegut intendesse tutti i giocatori del tavolo. Se non fosse così, lo chiedo io: ricordate qualche partita live finita con tutti i giocatori con lo stesso punteggio?
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea
  5. #25
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: avete mai visto una cosa simile? [tutti a pari punti]

    Quote maskass il 09-08-12 alle 08:58 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Credo che vonnegut intendesse tutti i giocatori del tavolo. Se non fosse così, lo chiedo io: ricordate qualche partita live finita con tutti i giocatori con lo stesso punteggio?
    Avendo chiesto se live era mai capitato che 3/4 giocatori live avessero terminato a pari punti è però sottinteso che sia previsto anche il caso di 3 giocatori su 4 visto che le partite con tre soli giocatori non sono previste (se non in tornei speciali dove ci siano solo tavoli con quel numero di giocatori, tornei che live praticamente non sono mai stati fatti).
    degio ag non è in linea
  6. #26
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 104
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: avete mai visto una cosa simile? [tutti a pari punti]

    Quote degio ag il 09-08-12 alle 09:08 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Avendo chiesto se live era mai capitato che 3/4 giocatori live avessero terminato a pari punti è però sottinteso che sia previsto anche il caso di 3 giocatori su 4 visto che le partite con tre soli giocatori non sono previste (se non in tornei speciali dove ci siano solo tavoli con quel numero di giocatori, tornei che live praticamente non sono mai stati fatti).
    Io lo so, ma chi ha fatto la domanda non è detto. Inoltre live non significa per forza in tornei ufficiali giocati con RTU. Il 3/4 secondo me era perché qui si stava parlando di trestige, mentre live vonnegut sa bene che la stragrande maggioranza delle partite sono a 4 giocatori.
    Comunque, cavilli a parte , tu ricordi qualche partita con tutti i giocatori a pari punti? Io no.
    E considerando la frequenza con cui la cosa è capitata su RD2, non mi stupirei se non fosse mai accaduto.
    maskass non è in linea
  7. #27
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: avete mai visto una cosa simile? [tutti a pari punti]

    Quote maskass il 09-08-12 alle 09:18 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io lo so, ma chi ha fatto la domanda non è detto. Inoltre live non significa per forza in tornei ufficiali giocati con RTU. Il 3/4 secondo me era perché qui si stava parlando di trestige, mentre live vonnegut sa bene che la stragrande maggioranza delle partite sono a 4 giocatori.
    Comunque, cavilli a parte , tu ricordi qualche partita con tutti i giocatori a pari punti? Io no.
    E considerando la frequenza con cui la cosa è capitata su RD2, non mi stupirei se non fosse mai accaduto.
    A memoria non ricordo nessuna partita a 4 giocatori di un torneo live conclusa con tutti a pari punti, al massimo tre giocatori.

    P.S. essendo il totale dei punti sulla plancia di 164 teoricamente il punteggio massimo di pareggio fra tre giocatori dovrebbe essere di 54 punti (servirebbe verificare se esiste una terna di obiettivi che rende possibile questa combinazione, ma credo la cosa abbastanza probabile)
    degio ag non è in linea
  8. #28
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: Alba
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 8 440
    Profilo: 2642 visite
    Gradimento: 65
    7.0

    Re: avete mai visto una cosa simile? [tutti a pari punti]

    Quote ilcorsaronero il 09-08-12 alle 00:23 ha scritto: Visualizza il messaggio
    La mia prima partita live, roma 2008, abbiamo finito in 3 a 36 punti (niente bonus ) Vincendo la seconda con circa 50 punti non mi sono qualificato per la semifinale, e avevo 13 anni
    Tu sei infatti come Benjamin Button, sei nato campione e pian piano involvi verso la pippa assoluta
    Anche l'odio contro la bassezza stravolge il viso.
    Anche l'ira per l'ingiustizia fa roca la voce.
    Noi, che abbiamo voluto apprestare il terreno alla gentilezza,
    noi non si poté essere gentili.
    Ma voi, quando sarà venuta l'ora
    che all'uomo un aiuto sia l'uomo,
    pensate a noi, con indulgenza.
    photosphera non è in linea
  9. #29
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 104
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: avete mai visto una cosa simile? [tutti a pari punti]

    Quote degio ag il 09-08-12 alle 09:34 ha scritto: Visualizza il messaggio
    A memoria non ricordo nessuna partita a 4 giocatori di un torneo live conclusa con tutti a pari punti, al massimo tre giocatori.

    P.S. essendo il totale dei punti sulla plancia di 164 teoricamente il punteggio massimo di pareggio fra tre giocatori dovrebbe essere di 54 punti (servirebbe verificare se esiste una terna di obiettivi che rende possibile questa combinazione, ma credo la cosa abbastanza probabile)
    Ah giusto! Il massimo è di sicuro 54.

    Comunque in partite a 4 online, in challenge non è mai successo (la cosa più vicina è stato 4 giocatori in 1 punto, accaduto 4 volte su 21609 partite), in digital 2 volte su 163mila partite. Anzi, direi 1 volta visto che la seconda partita che ho trovato ha una durata di 38 minuti e sono tutti a 20 punti... ergo puzza di abbandono collettivo.

    Non so quanto sia l'ordine di grandezza delle partite live documentate, abbozzo un conto grossolano:
    20 club * 45 settimane giocate / anno * 4 tavoli /settimana = 3600 partite / anno. Anche considerando raduni e CNS, non si arriva comunque a 4000.
    Probabilmente non vivremo abbastanza per vederlo accadere live
    maskass non è in linea
  10. #30
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 2 846
    Profilo: 2420 visite
    Gradimento: 64
    8.4

    Re: avete mai visto una cosa simile? [tutti a pari punti]

    Quote maskass il 09-08-12 alle 09:18 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io lo so, ma chi ha fatto la domanda non è detto. Inoltre live non significa per forza in tornei ufficiali giocati con RTU. Il 3/4 secondo me era perché qui si stava parlando di trestige, mentre live vonnegut sa bene che la stragrande maggioranza delle partite sono a 4 giocatori.
    Confermo l'interpretazione di Degio.
    In effetti (come hai scritto) la probabilità che 4 giocatori su 4 finissero a pari punti in un torneo ufficiale mi pareva così estrema che ho incluso anche la possibilità di 3 su 4.

    Mentre leggevo le tue statistiche sui vari punteggidi parità, mi chiedevo quale fosse l'intervallo più probabile in caso di parità fra 3 giocatori su 4 e fra 4 giocatori su 4. Credo proprio che dipenda dagli obiettivi: così a intuito direi che il pareggio è più probabile se gli obiettivi di tutti si sovrappongono o (forse) se si sovrappongono a coppie di giocatori. Che ne dici?
    "La democrazia nel caso del frigo non esiste" - bicio18000
    "I've learned that life is like a roll of toilet paper. The closer it gets to the end, the faster it goes"
    - Andy Rooney
    vonnegut non è in linea

Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione