Domande sulla registrazione e attivazione di RD3

Come posso registrarmi al portale di RisiKo! Digital 3 (RD3)?
Per registrarti vai su editricegiochi.it e clicca Registrati. Inserisci i tuoi dati e aspetta la mail di conferma. Poi logga con i dati con cui ti sei registrato sul sito del gioco editricegiochi.it.


Dopo aver creato il mio account come gioco?
Vai su editricegiochi.it, scarica il client e logga con i tuoi dati.


Mi sono registrato ma ho provato a inserire i dati per entrare in gioco e non entro?
Prima di tutto controlla che tu abbia creato il tuo account di gioco. Inoltre controlla che i dati che stai inserendo siano uguali a quelli giunti per conferma alla tua email. Ricordati di rispettare le maiuscole/minuscole inserite al momento della registrazione.


Provo a loggare sul gioco e mi dà "errore ses-8080"
Vuol dire che non si è autenticata l'email in fase di registrazione. Per farlo controllare l'email ricevuta al momento della registrazione e cliccare su link contenuto.


Non mi fa cliccare il link nell'email

Basta fare copia ed incolla dello stesso link sulla barra del browser.




Domande sull'abbonamento

RD3 è gratuito?
Per giocare a Risiko Digital devi registrarti un account di gioco. Quando ricevi la mail di conferma, hai subito 15 giorni gratuiti di prova, dopodichè devi abbonarti per continuare a giocare. Inoltre se non sei abbonato non puoi partecipare al Torneo Challenge. Gli abbonamenti disponibili sono per 1, 3 o 12 mesi a scelta.


Come posso sottoscrivere l'abbonamento a RD3?

Per sottoscrivere l'abbonamento vai a editricegiochi.it, logga con i tuoi di portale e vai alla pagina Shop. Vedrai un bottone Compra/Abbona, cliccalo e segui la procedura per sottoscrive l'abbonamento.


Come posso pagare l'abbonamento a RD3?

I sistemi di pagamento supportato é PayPal. Puoi pagare tramite conto PayPal, o direttamente con Carta di Credito/Postepay.


Quanto costa l'abbonamento a RD3?

Puoi fare tre tipi di abbonamento: mensile a 3,95 €, trimestrale a 9,90 € e annuale a 35 €.


La sottoscrizione a RD3 è automatica?

Puoi scegliere se farla automatica (con rinnovo automatico) iscrivendoti tramite Paypal (bottone Abbona) o con rinnovo manuale (bottone Compra).


Ho pagato RD3 e sono ancora trial
Il cambio di stato avviene 24 ore dopo l'abbonamento.


Il rinnovo dell'abbonamento a RD3 è automatico?

Dipende se hai sottoscritto l'abbonamento automatico. In questo caso alla scadenza della tua carta tramite Paypal viene scalato l'abbonamento.


Come faccio a interrompere il rinnovo automatico dell'abbonamento?

Per bloccare il rinnovo automatico dell'abbonamento devi acceedere a paypal, poi cliccare in alto a destra la rotella "impostazoni" per accedere al tuo profilo, poi dal menu in alto clicchi sulla voce "pagamenti", poi "gestisci pagamenti automatici". Clicchi il nome del fornitore e quindi disattivi il rinnovo automatico. Qui di seguito il link diretto paypal.com






Domande sulle modalità di gioco a RD3

Che differenza c'è fra le modalità Prestige, Trestige, Prestigious, Digital e Challenge?
La modalità Prestige si basa sul numero di turni per stabilire la durata della partita e si può giocare in 3,4,5,6 giocatori. La modalità Digital è la modalità regolata dal tempo di gioco e si può giocare solo in 4.
Le restanti modalità sono accessibili solamente dopo aver ricevuto l'accredito e hanno classifiche dedicate. La modalità Challenge si gioca con le stesse regole a tempo della Digital, le modalità Pr3stige (o Trestige, a 3 giocatori) e Prestigious (4 giocatori) con quelle della Prestige.


Come si crea una partita?

Per creare una partita clicca su Nuova e scegli la modalità fra Prestige, Digital, Pr3stige, Prestigious o Challenge. Se è una partita Prestige devi decidere il numero di turni e il numero di giocatori. nella modalità Ptrestigious il numero di turni. Nelle modalità Challenge, Pr3estige e Prestige la creazione non ha parametri. Dopo aver creato la partita, stai in attesa che altri giocatori si uniscano alla stanza e appena raggiunto il numero di giocatori clicca su Avvia. Puoi anche invitare giocatori a unirsi alla stanza.


Come si accetta una partita?

Le partite non si accettano. Clicca su una delle partite ancora aperte ed entrerai nella stanza della partita. Se vuoi giocare clicca su Giocatore e attendi che il creatore della partita dia il via alla stessa raggiunto il numero richiesto di giocatore. Se non clicchi Giocatore sarai uno spettatore.


Mi hanno invitato che devo fare?

Se vuoi accettare l'invito, clicca su Accetta. Altrimenti puoi rifiutare e se deselezioni il tag "Accetta inviti", da quel momento non ti possono più invitare.


Che cosa è l'affidabilità e come posso recupararla?

L'affidabilità è un indice calcolato dal computer basato sul numero di volte che durante una partita ti sei disconnesso e sul numero di turni in cui non sei stato presente. Questo indice è utilizzato per valutare il tuo comportamento in gioco, in quanto è buona norma non abbandonare mai una partita in corso. Se il tuo indice scende sotto la soglia minima, il tuo carro armato diventa nero e non potrai partecipare al torneo Challenge. Per recuparare affidabilità e tornare giallo, devi fare partite in modalità Digital senza mai perdere turni così da aumentare il tuo indice di affidabilità.


Cosa è una partita a squadre?

E' una partita di solito giocata 2 giocatori contro 2 giocatori in cui l'ordine di ingresso dei giocatori e i rispettivi colori non è selezionato dal server ma deciso dai giocatori.


Durante la partita un giocatore mi ha insultato che posso fare?

Se la partita era nel Torneo Challenge, devi fare reclamo nella Camera Arbitrale sul forum. Per le partite Pr3stige o Prestigious puoi segnalare sul Forum nella sezione apposita visto che occorre l'accredito per accedere a queste modalità.Per tutte le altre partite dove non è necessario avere laccredito EG, ti invitiamo a contattare il nostro supporto sul sito editricegiochi.it e inviarci il numero della partita in oggetto.


Vorrei fare una domanda sul forum

Per partecipare al forum devi registrarti utilizzando lo stesso nick che hai nel gioco. Vai su Forum EG e registrati.


Cosa rappresentano i "carrarmatini EG®" di vari colori?

Blu - giocatore trial
Nero - Indice di affidabilità più basso del limite - Disertore
Rosso - Meno di 10 partite nel server - Recluta
Giallo - Giocatore con più di 10 partite nel server e indice di affidabilità sufficiente - Soldato
Arancione - Giocatore nelle prime 10 posizioni del Torneo Challenge in corso - Generale
Arancione con medaglia - Chi è in prima posizione del Torneo Challenge in corso o ha vinto un Torneo Challenge nel passato - Generale con medaglia.


Ho giocato 10 partite digital e non ho cambiato colore

Il cambio di stato avviene 24 ore dopo averne soddisfatto i requisiti.




Domande sui tornei

Quanti tornei ci sono in Risiko Digital 3?
Attualmente ci sono tre modalità ufficiali di Torneo: Challenge, Pr3stige e Prestigious. Poi ci sono diverse Classifiche a Ranking. Trovi le indicazioni complete in questo thread: Forum EG.


Come ci si iscrive ad un Torneo?
Per iscriversi occorre:


  1. compilare "una tantum" la form online di autocertificazione dei propri dati: editricegiochi.it, accettando il Regolamento del Torneo Challenge,
  2. registrarsi al forum con lo stesso nick di RD3,
  3. leggere con attenzione le istruzioni indicate in questo post Forum EG,
  4. richiedere l'accredito aprendo un thread nella sezione Sala accrediti.



Per cosa vale l’accredito?

Vale sia per la modalità Challenge che per le modalità Pr3stige e Prestigious.


Ho postato sul forum ma ancora non ho ricevuto l’accredito.

se non hai ricevuto l'accredito nell'intervallo tra la fine di un torneo e l'inizio del nuovo, significa che la tua richiesta o è incompleta (es. manca la firma) oppure non hai ancora compilato la form online: editricegiochi.it.


Mi è stato rifiutato l’accredito e quindi voglio indietro i soldi dell’abbonamento.

Non c’é alcuna correlazione fra abbonamento e accredito. L’abbonamento serve per giocare a RisiKo! Digital. L’accredito è un qualcosa in più, gratuito, messo a disposizione dei giocatori. Se ti è stato rifiutato l’accredito leggi bene le motivazioni del rifiuto.


Ho registrato sul forum un nickname diverso dal gioco. Cosa devo fare?

Il nickname di RD3 non è modificabile. Posta sul forum chiedendo la modifica del nickname del forum per renderlo uguale a quello del gioco.


Quando provo ad entrare nella Challenge mi dice non ci sono tornei in corso.

Vuol dire che in questo momento il Torneo Challenge non è attivo, vai sul forum ad informarti quando partirà il prossimo torneo.


Perché devo dare i miei veri dati per l'accredito?

La Challenge è un torneo ufficiale di EG e pertanto la richiesta dei dati reali nasce dalla necessità di creare un'oasi certificata di giocatori in cui ognuno si assume le responsabilità del proprio comportamento. I tuoi dati non verranno trasferiti ad altri ma conservati sul server del gestore del gioco. Ricordati sempre di firmare i tuoi post nella stanza Challenge.


Per entrare nella modalità Pr3stige o Prestigious, che cosa devo fare?

La procedura è la stessa della Challenge: devi ottenere l’accredito.


Se ho il carro nero posso entrare nei Tornei?

No. L’affidabilità è uno dei requisiti dei Tornei. Non scrivere né sul forum né al customer care chiedendo spiegazioni, per regolamento non vengono date informazioni sul sistema affidabilità.




Per tutte le altre domande

Altre domande alla Community su RD3: Forum EG
Domande per il supporto tecnico: risiko.editricegiochi.it
Portale del gioco: editricegiochi.it