Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 6 primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 59
Discussione: Tavoli da 5? Nein, danke.
  1. #41
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 654
    Profilo: 3229 visite
    Gradimento: 83
    7.8

    Re: Tavoli da 5? Nein, danke.

    Partendo dal presupposto che un torneo per essere regolare deve garantire a tutti i giocatori le stesse condizioni e probabilità, un torneo con tavoli da 5 non lo vedo regolare non fosse altro per il fatto che se mi siedo ad un tavolo da 4 ho il 25% di possibilità di vincere, ad un tavolo da 5 le possibilità si riducono al 20%.
    Qualsiasi suggerimento di mossa, di qualsiasi genere, è quindi da considerare contrario allo spirito del gioco e se fatto da giocatori accreditati (anche al di fuori delle stanze arbitrate) può portare alla revoca dell'accredito.
    scramble non è in linea
  2. #42
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2010
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 820
    Profilo: 241 visite
    Gradimento: 24
    9.0

    Re: Tavoli da 5? Nein, danke.

    Quote Voyager il 02-10-12 alle 14:48 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Difficilmente commento qualcosa senza leggerlo: io non ritengo errato il coefficiente. Il fatto che possano esserci punteggi del risiko superiore nel caso di un risiko al tavolo da 5 (a parte che per il Master non è così visto che tutti i punteggi da 80 a 86 valgono come 80) lo ritengo il male minore per i motivi appena esposti.




    2. Non tutti mettono in partenza lo stesso numero di rinforzi
    3. Non tutti riescono ad avere chanche di vittoria in sdadata
    Ti pare normale che il risiko sia superiore nel tavolo da 5 ?
    Ti sembrano di minor entità gli altri problemi da preferire 1.25 ?

    Le spiegazioni dei punti 2. e 3. hanno un senso con tutto il discorso ?

    No.

    Comunque se ritieni NON errato tale coefficiente allora non c'è molto da fare ...
    Giorgio Silvestri - RC I TITANI RisiKo! Club - San Benedetto Del Tronto (AP)
    Giorgio Silvestri non è in linea
  3. #43
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2010
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 820
    Profilo: 241 visite
    Gradimento: 24
    9.0

    Re: Tavoli da 5? Nein, danke.

    Quote scramble il 02-10-12 alle 14:58 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Partendo dal presupposto che un torneo per essere regolare deve garantire a tutti i giocatori le stesse condizioni e probabilità, un torneo con tavoli da 5 non lo vedo regolare non fosse altro per il fatto che se mi siedo ad un tavolo da 4 ho il 25% di possibilità di vincere, ad un tavolo da 5 le possibilità si riducono al 20%.
    Su questo non ci piove.
    Il problema è fare meno danni possibile.
    Giorgio Silvestri non è in linea
  4. #44
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 172
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Tavoli da 5? Nein, danke.

    Quote Giorgio Silvestri il 02-10-12 alle 15:02 ha scritto: Visualizza il messaggio

    Le spiegazioni dei punti 2. e 3. hanno un senso con tutto il discorso ?

    ...
    Hanno senso col discorso che ho fatto io.
    Voyager non è in linea
  5. #45
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2010
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 820
    Profilo: 241 visite
    Gradimento: 24
    9.0

    Re: Tavoli da 5? Nein, danke.

    Quote Voyager il 02-10-12 alle 15:11 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Hanno senso col discorso che ho fatto io.
    Esattamente.
    Hanno senso con il discorso che hai fatto tu (forse).

    Qui invece si parla di quale coefficiente per i tavoli da 5 è migliore.
    Ben altra cosa.

    Comunque gli elementi per valutare ci sono tutti.
    Ognuno può decidere come meglio crede.

    Io chiudo qui.
    Giorgio Silvestri non è in linea
  6. #46
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 172
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Tavoli da 5? Nein, danke.

    Quote Giorgio Silvestri il 02-10-12 alle 15:24 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Qui invece si parla di quale coefficiente per i tavoli da 5 è migliore.
    Ben altra cosa.


    Quindi se io scrivo come ho scritto "per me il coefficiente migliore è 1,25 per tutti" sto parlando di ben altra cosa?
    Ho capito che non sei d'accordo con me ma da qui a dire che sono OT mi sembra quanto meno discutibile.
    Voyager non è in linea
  7. #47
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2010
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 820
    Profilo: 241 visite
    Gradimento: 24
    9.0

    Re: Tavoli da 5? Nein, danke.

    Quote Voyager il 02-10-12 alle 15:29 ha scritto: Visualizza il messaggio


    Quindi se io scrivo come ho scritto "per me il coefficiente migliore è 1,25 per tutti" sto parlando di ben altra cosa?
    Ho capito che non sei d'accordo con me ma da qui a dire che sono OT mi sembra quanto meno discutibile.
    Non ho detto che sei OT, è un modo delicato di dire la cosa seguente:

    le tue argomentazioni per giustificare la bontà di 1.25 sul mio coefficiente sono prive di fondamento.

    Qualcuno può anche dimostrare che 1.25 è più ragionevole ma bisogna provarlo in modo "aritmetico".
    Non certo con questioni come "... chance in sdadata o numero di rinforzi ..." o altro.
    Cose che nulla hanno a che vedere con il problema.

    Ora chiudo veramente
    Giorgio Silvestri non è in linea
  8. #48
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 172
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Tavoli da 5? Nein, danke.

    Quote Giorgio Silvestri il 02-10-12 alle 15:40 ha scritto: Visualizza il messaggio

    Qualcuno può anche dimostrare che 1.25 è più ragionevole ma bisogna provarlo in modo "aritmetico".
    Non certo con questioni come "... chance in sdadata o numero di rinforzi ..." o altro.


    Erano premesse per motivare una conclusione basata sull'esperienza che secondo me non hai letto/capito.

    Per dimostrarti matematicamente la cosa dovrei prendere tutte le partite dell'universo ai tavoli da 5, parametrare il punteggio del quarto e quinto giocatore con la funzione che proponi, farne la media e confrontarla con la media punti del quarto giocatore in tutte le partite dell'universo ai tavoli da 4.
    Appena ho un tempo infinito a disposizione lo faccio
    Voyager non è in linea
  9. #49
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Tavoli da 5? Nein, danke.

    Quote sulfureo il 02-10-12 alle 12:48 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io non vedo il motivo per cui NON debba farlo...
    Anch'io rispetto il tuo parere, ma resta il fatto che EG non è un club, bensì un'azienda e per di più proprietaria del marchio del quale stiamo discutendo, quindi le regole che deve rispettare non sono sottoposte o sottoponibili alle opinioni personali degli utenti.

    Il fatto che io, in qualità di arbitro, abbia scelto di comunicare solo ed esclusivamente in forma pubblica e mai in forma privata, costituisce una regola di trasparenza sul mio operato che io ho deciso di adottare, rispettare e far rispettare, ma è una cosa che non ha nulla a che vedere con quello che chiedi tu.

    Io stesso, nella mia funzione di arbitro, sono sottoposto al giudizio di Editrice Giochi e potrei essere sollevato dall'incarico in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  10. #50
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2004
    Messaggi: 519
    Profilo: 315 visite
    Gradimento: 24
    8.8

    Re: Tavoli da 5? Nein, danke.

    Quote maskass il 28-09-12 alle 00:45 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se penso ipoteticamente a quell'obbligo la prima "visione" che ho è la seguente:

    Io sono un bravo organizzatore e ho preparato 3 riserve. Anzi 2, la terza sono io. Uno dei due mi dà buca la domenica mattina. Faccio la conta e taaac, siamo proprio un giocatore in meno rispetto al multiplo di 4... Tutti aspettano i tavoli e io con lo sguardo passo tutti i miei compagni di club sperando che un volontario si faccia avanti, perché ovviamente non posso chiedere a uno che si è fatto 100km di non giocare. Cerco fra i miei quindi, fra quelli che comunque si sono alzati quella mattina con la certezza di giocare, visto che le riserve erano state preparate. Nessuno si fa avanti, ma io so che DEVO trovarne uno che non giochi. L'alternativa è pescare un passante e tirarlo dentro nel locale.
    Il giorno successivo, comunque siano andate le cose, qualunque sia stata l'improbabile soluzione che ho escogitato, la prima cosa che faccio è aprire una discussione sul forum dal titolo: "ma chi è quel genio che ha avuto la brillante idea di proibire i tavoli da 5?"
    Magari sono un po' catastrofista, non so



    p.s.: per Monza non mi risulta / non lo sapevo, ma non è che abbia tutta questa importanza. A domenica
    d'accordo con Maskass
    "La vita intelligente è un fenomeno molto raro. Tanto che, secondo alcuni, deve ancora manifestarsi persino qui sulla Terra" (S. Hawking)
    ... quando il divertimento va oltre: Bilancio Sociale 2010 ; 2011 ;2012

    avalon non è in linea

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione