Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 123 primaprima 1 2 3 4 5 13 53 103 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 1227
Discussione: Ipotesi extraterrestre
  1. #21
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Perchè siamo qui?

    Piantala jorda di scassare su come paper impiega il suo tempo.
    Primo non deve render conto a te/noi.
    Secondo il suo lavoro si misura qualitativamente sui risultati e non sul numero di bulloni stretti.
    Terzo la connessione è "flat" per cui non costa nulla di nulla alla comunità.

    Ultimo: è antipatico rinfacciare cose della vita privata di chi non conosci per fare del bullismo e impedirgli di esprimere i suoi concetti (che quasi sempre non condivido).

    Libertà di parola. Al paper innanzitutto.

    Che la tenzone sia sugli argomenti. Non sulle censure preventive e i bavagli!

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  2. #22
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Perchè siamo qui?

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Avranno fatto anche altri esperimenti. In ogni caso un esperimento può essere portato avanti da più generazioni (anche qui sulla Terra abbiamo esempi analoghi).
    E comunque, se sono in grado di vivere "in eterno", non hanno a livello personale il problema di accelerare le indagini per avere i risultati prima di morire.




    Magari c' è e non lo sappiamo. Magari ci visitano periodicamente.




    Da qualche tempo basta esaminare i segnali radio che inviamo nello spazio (volontariamente e non) per avere qualche idea.
    Potrebbero pure essersi disinteressati.
    Se hanno fatto un "esperimento" (e già il fattore tempo, i 4 miliardi di anni di evoluzione dal pre-cambriano all'homo sapiens sapiens, costituirebbe di per sè una negazione di tale ipotesi!) allora devono sussistere dei requisiti minimi riscontrabili anche da noi sul controllo di questo esperimento.

    Non avendo trovato alcun elemento riscontrabile, ma dovendoci basare solo su ipotesi dell'ipotesi (magari ci sono e ci visitano) o su ipotesi irrazionali (esseri immanenti ma eterni, dove il tempo non conta, il che è impossibile per un essere immanente), capisci bene che questa tua ipotesi non può essere condivisibile.
  3. #23
     T. Colonnello
     
    Premium: 28º 213p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2004
    Prov: SI - Siena
    Messaggi: 6 375
    Profilo: 5691 visite
    Gradimento: 135
    8.0

    Re: Perchè siamo qui?

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Piantala jorda di scassare su come paper impiega il suo tempo.
    Primo non deve render conto a te/noi.
    Secondo il suo lavoro si misura qualitativamente sui risultati e non sul numero di bulloni stretti.
    Terzo la connessione è "flat" per cui non costa nulla di nulla alla comunità.

    Ultimo: è antipatico rinfacciare cose della vita privata di chi non conosci per fare del bullismo e impedirgli di esprimere i suoi concetti (che quasi sempre non condivido).

    Libertà di parola. Al paper innanzitutto.

    Che la tenzone sia sugli argomenti. Non sulle censure preventive e i bavagli!
    "sono qui a"* rivestire tale ignobile ruolo affinché tu possa esibire il tuo spirito democratico rivendicando una libertà che tu solo avresti il potere di interdire...

    * incipit assolutamente "in topic"
    Sparuto minoritario e minimod
    non sono più quello di una volta... soltanto la retorica è rimasta la stessa
  4. #24
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Perchè siamo qui?

    Quote jord65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    "sono qui a"* rivestire tale ignobile ruolo affinché tu possa esibire il tuo spirito democratico rivendicando una libertà che tu solo avresti il potere di interdire...

    * incipit assolutamente "in topic"

    Marc Marquez è una ME.RD.A
  5. #25
     Magg. C.te
     
    Premium: 83º 146p.
    GT/GS/Vitt: 12/0/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2011
    Da: Milano
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 4 094
    Profilo: 1068 visite
    Gradimento: 58
    5.7

    Re: Crimini contro l'umanità [Nazisti e Comunisti]

    Quote euno49 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Siamo qui per darti un servizio sicuro, rivolgiti al 1288.
    Se invece vuoi sapere il senso e l'essenza dell'essere non può esserci una semplice risposta razionale. dal "cogito ergo sum" in poi molti hanno voluto dare risposte più o meno plausibili, ma la più accettabile per me è quella di
    Stephen Hawking
    'L'universo? Non è stato Dio a crearlo'

    Nel suo nuovo libro, 'The Grand Design', l'astrofisico britannico Stephen Hawking sostiene che la creazione dell'universo può essere spiegata anche senza l'intervento di Dio.

    Il Times ha pubblicato alcuni brani del libro nei quali si legge: 'La creazione dell'universo è stata semplicemente una conseguenza inevitabile delle leggi della fisica... L'universo può essere stato creato dal nulla'. Secondo Hawking, dal momento che con grande probabilità esistono altri pianeti simili alla Terra e addirittura altri universi, se Dio avesse voluto creare l'universo allo scopo di creare l'uomo, non avrebbe avuto senso aggiungere tutto il resto.

    Il libro 'The Grand Design' è stato scritto dallo scienziato britannico insieme al fisico americano Leonard Mlodinow. Nel libro Hawking, da molti considerato l'erede di Newton, ha scritto: 'Poiché esiste una legge come la gravità, l'universo può essersi e si è creato da solo, dal niente. La creazione spontanea è la ragione per cui c'è qualcosa invece del nulla, il motivo per cui esiste l'universo, per cui esistiamo noi'.

    Il nuovo lavoro dello scienziato, che esce in questi giorni, sta già scatenando una serie di polemiche. Proprio per quel che sostiene, ossia che Dio non ha creato l'universo. Hawking ha affermato: 'C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona'.

    http://magazine.excite.it/stephen-ha...lo-N51458.html
    In un'intervista diceva che il tempo è nato con l'universo, prima non esisteva e se prima non esisteva nè spazio nè tempo non esisteva niente e quindi nemmeno Dio, che esiste solo nel nostro immagginario.
    Ma dai, così i "poveri" credenti li ammazzi. Qualcuno potrebbe perfino dire che Dio ha creato anche il resto dell'universo, perchè l'uomo trovasse degli elementi di dubbio sulla creazione e si potesse tracciare uno spartiacque tra chi ci crede veramente (martensitico nella Sua fede) e chi si lascia suggestionare sulle "fesserie" dell'universo, del big beng, della teoria di Darwin ecc.
    giacomo lazzari
  6. #26
     Magg. C.te
     
    Premium: 83º 146p.
    GT/GS/Vitt: 12/0/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2011
    Da: Milano
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 4 094
    Profilo: 1068 visite
    Gradimento: 58
    5.7

    Re: Perchè siamo qui?

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se hanno fatto un "esperimento" (e già il fattore tempo, i 4 miliardi di anni di evoluzione dal pre-cambriano all'homo sapiens sapiens, costituirebbe di per sè una negazione di tale ipotesi!) allora devono sussistere dei requisiti minimi riscontrabili anche da noi sul controllo di questo esperimento.

    Non avendo trovato alcun elemento riscontrabile, ma dovendoci basare solo su ipotesi dell'ipotesi (magari ci sono e ci visitano) o su ipotesi irrazionali (esseri immanenti ma eterni, dove il tempo non conta, il che è impossibile per un essere immanente), capisci bene che questa tua ipotesi non può essere condivisibile.
    Non per dare ragione all'uno o all'altro: per il problema "tempo" io la vedo in maniera diversa. Già sulla terra esisono esseri viventi di durata enormemente diversa; quella particolare farfalla che vive pochissimo, noi la vediamo rispetto alla nostra vita Chi ci dice che la nostra vita non venga vista brevissima da un probabile extraterrestre? potrebbero esserci degli esseri viventi che vedono i "nostri" tre miliardi di anni come un loro anno di vita? Io non lo so ma nessuno dei terrestri può dirmi che non esistono, se è sano di mente. Nulla si può affermare di ciò che ancora non conosciamo; possiamo ipotizzarlo, al limite intuirlo. Per questo non credo a chi mi racconta delle cose non provate scientificamente: io le ritengo delle emerite "balle"
  7. #27
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Perchè siamo qui?

    Quote cornetto18 ha scritto: Visualizza il messaggio
    io le ritengo delle emerite "balle"
    sì, ma non essere così assolutista e tetragono!
    E' evidente che non abbiamo "prove" di nulla.
    Altrimenti non saremmo qui a discuterne.

    Stiamo buttando giù delle ipotesi (non balle) e come tali stiamo valutando se almeno possano essere plausibili.
  8. #28
     Generale h.c.
     Avvocato
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 7 521
    Profilo: 14745 visite
    Gradimento: 355
    7.9

    Re: Perchè siamo qui?

    io pure avrei una mia idea ma cosi folle che forse non ci credo neppure io.

    la scrivo? O mi sputtano troppo
  9. #29
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Prov: CT - Catania
    Messaggi: 3 851
    Profilo: 6345 visite
    Gradimento: 140
    7.7

    Re: Perchè siamo qui?

    Quote Amedeo ha scritto: Visualizza il messaggio
    io pure avrei una mia idea ma cosi folle che forse non ci credo neppure io.

    la scrivo? O mi sputtano troppo
    scrivila!!!!...siamo già in un putt.anaio...
  10. #30
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Perchè siamo qui?

    Quote Amedeo ha scritto: Visualizza il messaggio
    io pure avrei una mia idea ma cosi folle che forse non ci credo neppure io.

    la scrivo? O mi sputtano troppo
    vai tranquillo.
    Stiamo facendo delle ipotesi.
    Mica cotica!

Pagina 3 di 123 primaprima 1 2 3 4 5 13 53 103 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione