Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 10 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 91
Discussione: Chi partecipa ad un Raduno ed è già qualificato per il Nazionale "ruba" un posto?
  1. #21
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Chi partecipa ad un Raduno ed è già qualificato per il Nazionale "ruba" un posto?

    Se ti presenti un Raduno sapendo di essere qualificato al Nazionale e sapendo di essere già predisposto a una simile speculazione,allora è meglio che ti metti il cuore in pace e non partecipi al torneo fin da subito: vai al raduno,ti diverti,stai con gli amici,giochi ai tantissimi tavoli amichevoli fuori concorso come fanno in molti,ma eviti fin da subito di partecipare a un torneo che sai in partenza di non poter/voler onorare fino alla fine....peggio ancora se il ragionamento speculativo è preordinato a fare un piacere non già a un generico aspirante alla vittoria finale bensì a un amico.

    Punto secondo rimane il fatto che questo tipo di ragionamenti sono propri di players che evidentemente non assegnano al torneo del Raduno Nazionale quel prestigio cui la quasi totalità del circuito di giocatori riconosce.

    Il Raduno Nazionale è come nel calcio un campionato di Serie A,il Nazionale è come la Champions: nessuno sacrificherebbe un possibile/probabile successo in campionato a favore di una molto improbabile chance di vittoria della Champions.
  2. #22
     Magg. C.te
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: FR - Frosinone
    Messaggi: 3 291
    Profilo: 3133 visite
    Gradimento: 115
    8.6

    Re: Chi partecipa ad un Raduno ed è già qualificato per il Nazionale "ruba" un posto?

    io concordo pienamente con yari e con coloro che sostengono che non si deve lasciare il posto a nessuno.chi merita va avanti!
    se si va ad un raduno si va anche per provare a vincere....e sarebbe iposcrisia dire che si va solo per scherzare e ridere con gli altri...chi gioca a risiko gioca sempre vincere!
    quello che nn si fa distinzione per me...è che al nazionale si qualificano i 32 che non sono i più forti del circuito...ma sono quelli che in quell'anno hanno avuto una bravura in più rispetto ad altri!
    ai raduni invece ben o male ci sono sempre i più forti del circuito live e la soddisfazione di poterli battere non ha prezzo!
    quindi non penso si possano sostenere tesi sull'abbandono di un gioco (se non per cause di forza maggiore)..per lasciare posto ai meno fortunati....!bah mi sembra snaturare un gioco se si ragiona così!


    ps Mi disse un player una volta battere turchini e tresoldi a un raduno è stato meglio che vincere il raduno !chi non vorrebbe almeno una volta nella vita battere questi due campioni???
  3. #23
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 3 184
    Profilo: 5612 visite
    Gradimento: 102
    8.8

    Re: VE12 - Iscrivetevi! 3,2,1, via!

    Quote maskass il 11-10-12 alle 00:29 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Personalmente... il raduno tutta la vita.

    Io tutto questo "buon senso" o "apprezzare" chi rinuncia non ce lo vedo. A maggior ragione da quando i raduni numerosi qualificano non una ma 4 persone!! E poi non porti via il posto a nessuno, sta pur certo che al Nazionale ci vanno sempre 32+2 persone diverse.

    Mi spiace per il tuo amico, ma se arrivi 17° ad un raduno sei fuori. Sperare che qualcuno rinunci (magari per motivi suoi o perché già qualificato) è lecito e comprensibile, ma ritenere addirittura una "beffa" il fatto che questo poi non lo faccia mi pare inopportuno.

    Un beffa è rimanere fuori magari per 1 punto, anzi addirittura a pari punti ma dietro per i criteri successivi. Quelli sono scherzi del caso, ci si fa una risata sopra e stop. Ma i toni che stai usando per me sono fuori luogo... come se fosse un atto dovuto rinunciare. Ma stiamo scherzando!?

    Io vado ad un raduno in primis per incontrare gli amici, in secondo luogo per giocarmi il più prestigioso torneo dell'anno. Nazionale o no, puoi credermi, ci andrei con lo stesso spirito. E puoi star certo che se fossi già qualificato, arrivassi in semifinale, e qualcuno mi dovesse guardare "storto" perché non rinuncio... si prenderebbe un bel pernacchione
    Per la cronaca: all'ultimo raduno di Torino ero già qualificato al Nazionale (avevo vinto le selezioni a Como)... ovviamente in semifinale ho giocato (e perso).

    Scusa (a te e agli amici Grifoni per l'offtopic) ma... dovevo dirlo



    Quoto tutto, e mi permetto di dire la mia visto che ho vissuto questa situazione di persona.

    Al raduno di Palermo mi sono qualificata alle semifinali e ho rinunciato a giocarle perché avevo già in tasca il biglietto per il nazionale, avendo vinto il precedente raduno di Roma.

    Ho preferito dormire fino a tardi e godermi un po' di mare, oltre che in un certo senso "rendere omaggio" alle volte (più d'una) in cui non sono entrata fra i primi 16 per un paio di punti, rosicando tantissimo . Ma non ho trovato nulla di strano nel fatto che Rocco, invece, avesse deciso di giocare. E se qualcuno avesse cercato di "impormi" alcunché, in un senso o nell'altro, mi avrebbe dato molto fastidio.

    Mi avrebbe infastidito moltissimo se il mio ritiro fosse stato considerato "scontato", il discorso di Lucio mi sembra veramente fuori luogo. Ma mi sembra un ragionamento del piffero pure quello di chi dice "se già lo sapevi, allora non dovevi giocare da subito".

    Che discorso è, se mi va di "cedere il posto" allora devo darmi alle freccette? Col cavolo, a Palermo mi andava di giocare a risiko e ho giocato a risiko: ho giocato anche solo per mettermi alla prova, per tenermi allenata ai meccanismi da torneo. Ho giocato per vincere due partite (e le ho vinte), e non quello specifico torneo, e allora?

    Obbligare a priori i giocatori, stabilire una consuetudine (in entrambi i sensi), mi sembrerebbe una cosa sbagliatissima: e mi auguro che non succeda mai.




    Si dialoga. E si dialoga camminando; via via. No? Scrivere; e poi leggere. Ricordi, amico mio? Si racconta che le lettere dell'alfabeto furono inventate da Mercurio, capostipite e nonno di bugiardi e re dei ladri, vedendole nel volo delle gru. Uno scherzo, non credi? (in tua memoria, Picchi)
  4. #24
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: Chi partecipa ad un Raduno ed è già qualificato per il Nazionale "ruba" un posto?

    Quote mozzicotto il 11-10-12 alle 06:31 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ... Ci sono circostanze in cui si perde contatto con la vera natura del gioco e con la misura che gli si dovrebbe attribuire. Direi piuttosto che a veder questo vien voglia di mollar tutto.
    E che avrò scritto di così grave? A me non risulta...



    Salve!

    Mai scritto che qualcuno debba ritirarsi.


    Mai scritto che qualcuno non debba partecipare.


    Al mio amico (e non uno dei miei,così va meglio?) gli dissi che poteva arrivare 16°.


    Non so a chi abbiate risposto, eppure ho riletto.


    Tolgo subito il disturbo.


    Saluti
  5. #25
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    Re: VE12 - Iscrivetevi! 3,2,1, via!

    Quote maskass il 11-10-12 alle 09:16 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Nascente club? E quindi? Vabeh, comunque sì, gli dici quello.
    Anzi, dato che ci sei mi chiami e me lo passi, così poi gli chiedo io chi gli ha messo in testa che "avrei dovuto rinunciare".

    L'errore per me è nell'approccio. Partecipare ai raduni con in testa solo la qualificazione al nazionale porta inevitabilmente a certe "storture". Sì, per me lo sono. E alimentare questo genere di false speranze presso i nuovi venuti (vai tranquillo, sei 17° ma c'è maskass 8° che rinuncerà di sicuro) è un errore ancora più grande. L'imprinting è fondamentale!

    Sono contento che Spartaco abbia detto la sua in modo chiaro, anzi, direi che mi ha levato le parole di bocca



    Ricordo come fosse ieri il mio primo raduno, allora ero un nuovo giocatore al mio club e un nuovo utente sul forum. Venezia 2008 (corsi e ricorsi storici ), mi convinsi a venire un po' spinto dagli amici al club che partecipavano da anni a questo genere di eventi (Bardelli e Tresoldi in primis), e un po' dalla Community. Erano i miei primi tempi sul forum e non vedevo l'ora di dare un volto a tanti utenti.
    Puoi credermi o no, ma forse non sapevo neanche che il vincitore sarebbe stato invitato da EG. Eppure l'entusiasmo era alle stelle e le aspettative grandi... e fui ampiamente ripagato!! (grazie ai Grifoni anche per allora, un raduno fantastico)


    Come ho già detto, "sperare" ci sta. Se sei 17°, è innegabile che un pensierino a potenziali rinunce di chi sta sopra lo fai, ci mancherebbe... Ma se dovessi portare io un nuovo giocatore del mio club, se dovessi convincerlo a venire ad un raduno, l'ultima cosa che farei è incentivarlo parlandogli del Nazionale, di classifiche, di 4 posti o 1 posto, di più o meno di 100 iscritti... Ma veramente l'ultima.

    E ringrazio Bardelli, Tresoldi & co. del mio club perché allora, come oggi farei io, non usarono di certo questi argomenti per convincermi che valeva la pena venire ad un raduno!
    che orrore!
    mi trovo concorde con questo individuo


    Se si decide di giocare il torneo del Raduno poi si va fino in fondo, e non c'è buonsenso che tenga. Vincere un raduno ha un prestigio per me superiore a qualificarsi al nazionale: ai raduni ci sono quasi sempre i più forti, al nazionale puoi trovare cani e porci, anche se con il meccanismo dei Master questo fenomeno si è attenuato
    RCU Il Gufo di Roma- vi aspettiamo!!
    Colasante
    Non perdere tempo con l'invidia, a volte sei in testa, a volte resti indietro: la corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso
    Ho imparato...
    Giocatore della prima storica partita di RisiKo! Digital, 9/12/02
  6. #26
     Magg. C.te
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: FR - Frosinone
    Messaggi: 3 291
    Profilo: 3133 visite
    Gradimento: 115
    8.6

    Re: VE12 - Iscrivetevi! 3,2,1, via!

    Quote unounouno il 11-10-12 alle 10:57 ha scritto: Visualizza il messaggio
    che orrore!
    mi trovo concorde con questo individuo


    costa di più ammettere questo.....

    che chiedere ad una persona di cedergli il posto alle semifinali...


  7. #27
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: VE12 - Iscrivetevi! 3,2,1, via!

    Quote andycole il 11-10-12 alle 11:13 ha scritto: Visualizza il messaggio

    che chiedere ad una persona di cedergli il posto alle semifinali...
    Mai richiesto una cosa del genere, te esci fuori come i funghi,peggio di me.
  8. #28
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    Re: VE12 - Iscrivetevi! 3,2,1, via!

    Quote lured01 il 11-10-12 alle 11:19 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mai richiesto una cosa del genere, te esci fuori come i funghi,peggio di me.
    quest'anno a Frosinone c'è stata una buttata da paura

    boni però
  9. #29
     Magg. C.te
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: FR - Frosinone
    Messaggi: 3 291
    Profilo: 3133 visite
    Gradimento: 115
    8.6

    Re: VE12 - Iscrivetevi! 3,2,1, via!

    Quote lured01 il 11-10-12 alle 11:19 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mai richiesto una cosa del genere, te esci fuori come i funghi,peggio di me.
    per chiarezza non mi riferivo a te lucio...

    io mi diverto solo a prendere per il maskass...

    libero di crederci o meno!


    ps x 111 hai assagiato i funghi di Castro Dei Volsci per caso???

    quest'anno mi sono strafogato di funghi da quelle parti...
  10. #30
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 104
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Chi partecipa ad un Raduno ed è già qualificato per il Nazionale "ruba" un posto?

    Quote lured01 il 11-10-12 alle 10:56 ha scritto: Visualizza il messaggio
    E che avrò scritto di così grave? A me non risulta...



    Salve!

    Mai scritto che qualcuno debba ritirarsi.


    Mai scritto che qualcuno non debba partecipare.


    Al mio amico (e non uno dei miei,così va meglio?) gli dissi che poteva arrivare 16°.


    Non so a chi abbiate risposto, eppure ho riletto.


    Tolgo subito il disturbo.


    Saluti
    Lucio si sta discutendo con calma, e se qualcuno trova fuori luogo quello che hai scritto non la devi prendere sul personale e fare quello che "toglie il disturbo", eddai.
    Hai lanciato il sasso con alcune tue frasi, ora non tirare indietro la mano. Nessuno te la mozza, tranquillo

    Hai parlato di "beffa", di "passate amarezze", di "strappi da ricucire" con gente che ci era rimasta male... E perché ci era rimasta male chiedo io? Chi aveva alimentato questo genere di speranze in lui dal momento che era nuovo?
    Affermi di "non aver mai scritto che qualcuno debba ritirarsi"... però che "non è giusto privare un giocatore della possibilità di partecipare ad un Nazionale solo per una questione di prestigio" sono parole tue.

    Dai non fare l'offeso, per quanto mi riguarda ti chiedo scusa se ti sei sentito il dito puntato contro
    Ti stiamo semplicemente dicendo (magari non tutti, ma quelli che hanno scritto gli ultimi post sì) che ciò che hai scritto non va molto d'accordo con lo spirito col quale partecipiamo ai raduni. C'è chi mette in cima Community e divertimento, chi il prestigio del torneo in sé, ma in entrambi i casi avrai ormai capito che molte persone, mi auguro la maggior parte, non vanno al Raduno perché "qualifica al Nazionale". E quindi decade qualsiasi aspettativa sul "buon senso" nella rinuncia di un già qualificato.


    Non è per tutti così. Ma mi piacerebbe che lo fosse
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)

Pagina 3 di 10 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione