Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 10 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 98
Discussione: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?
  1. #21
     Generalessa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2004
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 6 743
    Profilo: 10325 visite
    Gradimento: 210
    9.4

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Tolosa è la capitale culturale del sud della Francia...la sua posizione geografica, le ha permesso di essere una città multietnica, il che rende questa cittadine multiculturale...

    È al tempo stesso un posto tecnologicamente avanzato, per restando a misura d'uomo.

    Anche a livello artistico, monumentale è ricca di posti da visitare...
    - Stai maturando come l'armagnac
    - L'armagnac più invecchia e più è buono

    - Appunto

  2. #22
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2011
    Prov: UE - Europa
    Messaggi: 948
    Profilo: 566 visite
    Gradimento: 41
    9.4

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Ciao Scrittore, io ti consiglio Strasburgo come prima meta anche se penso che l'Alsazia tutta sia un posto bellissimo dove abitare. (Colmar od Obernai)
    E' una città antica e moderna, piena di giovani perchè c'è l'università più grande di Francia.
    Un consiglio un po' diverso è Guadelon, d'inverno penso sia chiuso ma d'estate sarebbe un'esperienza che farei volentieri, costruire un castello come si faceva nel medioevo, c'erano molti ragazzi non solo francesi all'opera, l'ho visitato l'anno scorso.
    http://www.guedelon.fr/index.php?lg=en

    Mi dispiace che tu abbia scartato Berlino, ma se non l'hai ancora nemmeno visitata DEVI!!!

    Praga anche è un'ottima scelta.

    Buon viaggio, assorbi più che puoi.
    Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi. Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta di dieci passi più in là. Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai. A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare.

    Eduardo Galeano, Parole in cammino, 1998
  3. #23
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 594
    Profilo: 1443 visite
    Gradimento: 80
    9.0

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Quote dariod il 21-10-12 alle 15:11 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Antonio prende in considerazione le citta' Spagnole, guarda e valuta con attenzione Valencia e Madrid.
    Sono stato in tutte queste città, tranne Toledo. E' proprio il motivo per cui per il momento la Spagna è "davanti" come prima meta (ciao darione!! )
    Quote maat il 21-10-12 alle 15:35 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Tolosa è la capitale culturale del sud della Francia...la sua posizione geografica, le ha permesso di essere una città multietnica, il che rende questa cittadine multiculturale...
    È al tempo stesso un posto tecnologicamente avanzato, per restando a misura d'uomo.
    Anche a livello artistico, monumentale è ricca di posti da visitare...
    Meglio, con qualche info in più Ok, approfondisco la ricerca anche su Tolosa allora mi hai incuriosito...
    Quote solubileorzo il 21-10-12 alle 18:18 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Scrittore, io ti consiglio Strasburgo come prima meta anche se penso che l'Alsazia tutta sia un posto bellissimo dove abitare. (Colmar od Obernai)
    Un consiglio un po' diverso è Guadelon,
    Mi dispiace che tu abbia scartato Berlino, ma se non l'hai ancora nemmeno visitata DEVI!!!
    Buon viaggio, assorbi più che puoi.
    L'avevo valutata, ma Strasburgo non mi ispira tanto... Certo, a Berlino ci sono stato. Bellissima città, a mio avviso "capitale d'Europa". Ma non mi ci vedo a viverci, non so perchè.
    Bella la cosa del castello
  4. #24
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Quote scrittore84 il 21-10-12 alle 19:48 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sono stato in tutte queste città, tranne Toledo. E' proprio il motivo per cui per il momento la Spagna è "davanti" come prima meta (ciao darione!! )

    Meglio, con qualche info in più Ok, approfondisco la ricerca anche su Tolosa allora mi hai incuriosito...

    L'avevo valutata, ma Strasburgo non mi ispira tanto... Certo, a Berlino ci sono stato. Bellissima città, a mio avviso "capitale d'Europa". Ma non mi ci vedo a viverci, non so perchè.
    Bella la cosa del castello
    se, come hai scritto, vuoi dividere il tuo spazio con studenti hai preso in considerazione Granada ?

    E' bellissima !

  5. #25
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: UD - Udine
    Messaggi: 1 964
    Profilo: 3495 visite
    Gradimento: 99
    9.0

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Quote scrittore84 il 20-10-12 alle 16:59 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ho intenzione di rimanere in Europa per questo periodo senza lavorare !!
    (lavorate voi se ne avete voglia,pirloni !!!)


    Quindi vorrei chiedervi la vostra idea, ovviamente motivando l'eventuale consiglio.

    _)
    Ciao Scrittore, se posso permettermi un consiglio alcuni mie amici si sono molto divertiti in campeggio in valsusa per dar manforte ai delinquenti NOTAV.

    Perchè non passarci un anno intero ? E magari potresti avere anche la fortuna di incontrare Alobox in una sua scampagnata..... Pensaci.... Ciauz
  6. #26
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 594
    Profilo: 1443 visite
    Gradimento: 80
    9.0

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Quote heinzguderian il 21-10-12 alle 21:34 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Scrittore, se posso permettermi un consiglio alcuni mie amici si sono molto divertiti in campeggio in valsusa per dar manforte ai delinquenti NOTAV.

    Perchè non passarci un anno intero ? E magari potresti avere anche la fortuna di incontrare Alobox in una sua scampagnata..... Pensaci.... Ciauz
    ...il campeggio è attivo solo d'estate, campeggiare ora lassù è tutto fuorché raccomandabile
  7. #27
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Prov: CT - Catania
    Messaggi: 3 851
    Profilo: 6345 visite
    Gradimento: 140
    7.7

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Quote scrittore84 il 21-10-12 alle 21:43 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ...il campeggio è attivo solo d'estate, campeggiare ora lassù è tutto fuorché raccomandabile
    ah...sei di quelli che tirano i sassi in campeggio?...e magari dai fuoco ai boschi..
  8. #28
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 594
    Profilo: 1443 visite
    Gradimento: 80
    9.0

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Quote puma67 il 21-10-12 alle 22:46 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ah...sei di quelli che tirano i sassi in campeggio?...e magari dai fuoco ai boschi..
    C'è un thread apposta per quello, non mi mandate in vac.ca questo per piacere...

    A proposito, come mai nessuno ha detto Lisbona?
  9. #29
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 5 844
    Profilo: 4386 visite
    Gradimento: 151
    9.5

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Quote alobox il 21-10-12 alle 09:01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    alla tua età andare a caxxeggiare un anno all'estero vuol dire che proprio non hai voglia di fare una mazza. spero che la tua generazione non sia come te altrimenti chiudiamo il paese definitivamente

    non che mi aspettassi molto di più da chi viene in campeggio in valsusa per dar manforte ai delinquenti NOTAV.

    buon viaggio, la cosa positiva è che non ti troverò tra le balle quando vado in montagna
    Ma che, ti ha morso una tarantola?

    Alo, a parte gli scherzi, il tuo giudizio su Antonio è veramente eccessivo

    Ti sta sulle balle solo perchè è contrario alla TAV, eppure anch'io sono contrario ma questo non preclude il fatto che io e te siamo amici.

    Mi spieghi perchè con lui sei così drastico?

    Al di là delle sue idee, ce ne fossero di ragazzi come lui, che almeno si pone certe domande.

    Non li vedi la maggior parte dei ragazzi (e anche meno ragazzi), per lo più rincoglioniti da grandi fratelli, macchine, moda, calcio e niente più?

    Solo estetica, solo apparenza, poi ci lamentiamo che viviamo in un paese di mer.da!

    Indipendentemente dalle idee, sia che si condividano o no, oggi è importante che almeno uno ne ABBIA, di idee.

    Per me Antonio è molto in gamba, io lo stimo molto
    Paolo Valdisserri - Club Grifone Venezia
    What? "Over"? Did you say "over"? Nothing's over until we decide it is! Was it over when the Germans bombed Pearl Harbor? Hell, no! And it ain't over now. 'Cause when the going gets tough... the tough get going! (John Blutarsky)

    ... addà passà a nuttat ...
  10. #30
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Quote scrittore84 il 21-10-12 alle 19:48 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sono stato in tutte queste città, tranne Toledo.
    Toledo credo che sia più turistica che altro. Nel senso che è una città bellissima (per secoli capitale della spagna) e stile medioevale come piacciono a me: ha anche una bellissima cattedrale. Però penso che sia abbastanza isolata. Penso che starci un anno sia esagerato.

Pagina 3 di 10 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione