Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 10 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 98
Discussione: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?
  1. #31
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 792
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Se hai questa possibilità fai una cosa che è il sogno di tanti compreso del sottoscritto.
    Io non sono mai stato in Grecia benchè sia una meta raggiungibile con pochi mezzi sotto tutti i punti di vista. Certo, se da noi il momento è difficile da loro è decisamente peggio ma fatti tutti i conti avendo la possibilità partirei da Atene per poi andare in Turchia ad Istambul. In ogni caso auguroni per la tua iniziativa e se ogni tanto vuoi aggiornarci con un reportage farai sicuramente cosa gradita a tanti.

    momo
    "Le chiaviche della mia stanza sono anche le tue!" (cit)
  2. #32
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Quote paolovaldo il 21-10-12 alle 23:12 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma che, ti ha morso una tarantola?

    Alo, a parte gli scherzi, il tuo giudizio su Antonio è veramente eccessivo

    Ti sta sulle balle solo perchè è contrario alla TAV, eppure anch'io sono contrario ma questo non preclude il fatto che io e te siamo amici.

    Mi spieghi perchè con lui sei così drastico?

    Al di là delle sue idee, ce ne fossero di ragazzi come lui, che almeno si pone certe domande.

    Non li vedi la maggior parte dei ragazzi (e anche meno ragazzi), per lo più rincoglioniti da grandi fratelli, macchine, moda, calcio e niente più?

    Solo estetica, solo apparenza, poi ci lamentiamo che viviamo in un paese di mer.da!

    Indipendentemente dalle idee, sia che si condividano o no, oggi è importante che almeno uno ne ABBIA, di idee.

    Per me Antonio è molto in gamba, io lo stimo molto
    potrei usare tante parole, ma ho avuto un'illuminazione.

    Se non hai visto Ovosodo guardalo (tra l'altro è proprio un bel film). http://it.wikipedia.org/wiki/Ovosodo
    Uno dei protagonisti è interpretato dall'attore Marco Cocci

    per chi volesse c'è su youtube, questa è la prima parte


    Scrittore è lui, preciso preciso. Ovviamente non fisicamente, ma ricalca quello che è lui e che rappresenta.

    E dall'epoca del liceo che ne vedo di personaggi così, la loro vita fatta di scioperi, assemblee, occupazioni, vacanze alternative, università (esclusivamente materie letterarie), collettivo, etc etc etc..... buon per loro che possono fare i falsi sinistroidi con i soldi del papi (al contrario di quello che pensa quel boccalone di Matteo).

    Ma poi scusa (e finisco)... scrittore viene qui sul forum solo per voglia di esibizionismo (prova ne è il fatto che viene esclusivamente per raccontarci quello che fa). Potrò essere libero di criticarlo?


    "Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
  3. #33
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2009
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 1 475
    Profilo: 2287 visite
    Gradimento: 41
    8.4

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Io vivo a Madrid da un po e devo dire che ci sto bene. Sembra un Italia pero sana (dal punto di vista sociale, non economico) la gente e' l'attrattivo maggiore di questa citta' e sei ad un passo da toledo, salamanca, segovia... se no, a me sembra spettacolare vienna...e m'hanno parlato bene di rotterdam.
    MATTEO ZENNARO A.K.A Quantiseo
  4. #34
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 594
    Profilo: 1443 visite
    Gradimento: 80
    9.0

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Quote alobox il 21-10-12 alle 23:42 ha scritto: Visualizza il messaggio
    E dall'epoca del liceo che ne vedo di personaggi così, la loro vita fatta di scioperi, assemblee, occupazioni, vacanze alternative, università (esclusivamente materie letterarie), collettivo, etc etc etc..... buon per loro che possono fare i falsi sinistroidi con i soldi del papi (al contrario di quello che pensa quel boccalone di Matteo).

    Ma poi scusa (e finisco)... scrittore viene qui sul forum solo per voglia di esibizionismo (prova ne è il fatto che viene esclusivamente per raccontarci quello che fa). Potrò essere libero di criticarlo?
    Paolo, grazie delle parole, ma preferivo chiuderla qui.
    Invece come al solito Alobox attacca in maniera violenta, e sono costretto a rispondere (che °°).

    Alo,è curioso che tu non ci creda, è un po' lo ammetto mi fa piacere

    Ma quali soldi del papi? Cucù io mi sono laureato mantenendomi da solo, lavorando al ristorante e in birreria, dato che i miei non hanno nemmeno una casa di proprietà. E loro sono tutt'ora sono in affitto, con conto prossimo allo 0.
    Sempre da solo (o meglio con un socio) ho fondato la mia azienda di energie rinnovabili, e in 3 anni sono arrivato a fatturare nel 2011 3,5 MLN di euro. Da 3 anni e mezzo vivo da solo, in affitto, dato che non voglio, finché non ne ho la possibilità davvero, legarmi un cappio al collo con un mutuo.

    Ovviamente tu dirai che non è vero ....e vabè che ci posso fare. Eppure è proprio così, meno male che c'è qualcuno che mi conosce nella vita reale. Tu puoi dire che hai avuto le stesse possibilità? Io mi sono DAVVERO fatto da solo.

    Puoi etichettarmi come sinistroide, non fai che confermare la tua ottusità. Non sei il primo che dice che un imprenditore non possa avere idee "di sinistra"... mah. Chissà perché se uno non crede nella religione del NEOLIBERISMO, ma crede ancora nello STATO SOCIALE debba per forza essere di sinistra

    Esibizionismo? Io condivido quello che reputo per me interessante. Se i tuoi interessi si fermano alla Juve, alla cronaca e poco altro, che ci posso fare io? Come dice la canzone no? datemi un pallone e non vi disturbo più

    E adesso scusa, ti puoi spostare un po'? C'è della gente che invece si appassiona se gli chiedo consigli di questo genere. E a me interessa ascoltarli

  5. #35
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 594
    Profilo: 1443 visite
    Gradimento: 80
    9.0

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Quote risikopedia il 21-10-12 alle 20:29 ha scritto: Visualizza il messaggio
    se, come hai scritto, vuoi dividere il tuo spazio con studenti hai preso in considerazione Granada ?
    Ci sono stato... è carina, ma non c'è granché
    Quote Voyager il 21-10-12 alle 23:26 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Toledo credo che sia più turistica che altro.
    Ciao Marco! Penso anche io... ad ogni modo nel corso di un anno vorrei toccare 3 o 4 città, quindi la scelta non è unica Il problema è da dove iniziare.
    Quote momocao il 21-10-12 alle 23:41 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io non sono mai stato in Grecia benchè sia una meta raggiungibile con pochi mezzi sotto tutti i punti di vista. Certo, se da noi il momento è difficile da loro è decisamente peggio ma fatti tutti i conti avendo la possibilità partirei da Atene per poi andare in Turchia ad Istambul. In ogni caso auguroni per la tua iniziativa e se ogni tanto vuoi aggiornarci con un reportage farai sicuramente cosa gradita a tanti.
    Andare ad Atene (sono stato in Grecia, nei posti turistici, ma non ci tornerei) non penso sia molto indicato al momento. I greci (popolo fiero) hanno altro a cui pensare, e a giusta ragione. Ci stavo pensando momo, di scrivere sul mio blog del mio viaggio
    Quote quantiseo il 22-10-12 alle 00:20 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io vivo a Madrid da un po e devo dire che ci sto bene. Sembra un Italia pero sana (dal punto di vista sociale, non economico)
    MMMMhhh vivi lì quantiseo e pensi questo?? Mi allontani un sacco da questa meta allora! Non cerco un'altra Italia sinceramente! La mia Italia mi piace, non parto per trovarne un fac-simile... Dimmi di più se vuoi
  6. #36
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Quote scrittore84 il 22-10-12 alle 10:26 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ci sono stato... è carina, ma non c'è granché

    Ciao Marco! Penso anche io... ad ogni modo nel corso di un anno vorrei toccare 3 o 4 città, quindi la scelta non è unica Il problema è da dove iniziare.

    Andare ad Atene (sono stato in Grecia, nei posti turistici, ma non ci tornerei) non penso sia molto indicato al momento. I greci (popolo fiero) hanno altro a cui pensare, e a giusta ragione. Ci stavo pensando momo, di scrivere sul mio blog del mio viaggio

    MMMMhhh vivi lì quantiseo e pensi questo?? Mi allontani un sacco da questa meta allora! Non cerco un'altra Italia sinceramente! La mia Italia mi piace, non parto per trovarne un fac-simile... Dimmi di più se vuoi

    ekkekatz !

    personalmente in Spagna a vivere io non ci andrei , nun me piace, ho sempre la sensazione che si viva in una falsa allegria, mi sembra che sia uno stato che sotto sotto è ancora troppo controllato dalla polizia.

    Ascolta me Amsterdam e basta allora !

    è li che vuoi provare a vivere ne sono quasi certo
    se proprio proprio ti vuoi isolare un pochetto dalla frenesia di Amsterdam puoi andare ad Haarlem - due passi dall' oceano e 10 minuti di treno da Amsterdam con tanto di bici al seguito

  7. #37
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: Alba
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 8 440
    Profilo: 2642 visite
    Gradimento: 65
    7.0

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Praga-Dublino-Danzica-Salisburgo, poi puoi tornare al lavoro

    p.s.

    chi la porta avanti la baracca mentre sei via?
    Anche l'odio contro la bassezza stravolge il viso.
    Anche l'ira per l'ingiustizia fa roca la voce.
    Noi, che abbiamo voluto apprestare il terreno alla gentilezza,
    noi non si poté essere gentili.
    Ma voi, quando sarà venuta l'ora
    che all'uomo un aiuto sia l'uomo,
    pensate a noi, con indulgenza.
  8. #38
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Quote scrittore84 il 22-10-12 alle 10:18 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Paolo, grazie delle parole, ma preferivo chiuderla qui.
    Invece come al solito Alobox attacca in maniera violenta, e sono costretto a rispondere (che °°).

    Alo,è curioso che tu non ci creda, è un po' lo ammetto mi fa piacere

    Ma quali soldi del papi? Cucù io mi sono laureato mantenendomi da solo, lavorando al ristorante e in birreria, dato che i miei non hanno nemmeno una casa di proprietà. E loro sono tutt'ora sono in affitto, con conto prossimo allo 0.
    Sempre da solo (o meglio con un socio) ho fondato la mia azienda di energie rinnovabili, e in 3 anni sono arrivato a fatturare nel 2011 3,5 MLN di euro. Da 3 anni e mezzo vivo da solo, in affitto, dato che non voglio, finché non ne ho la possibilità davvero, legarmi un cappio al collo con un mutuo.

    Ovviamente tu dirai che non è vero ....e vabè che ci posso fare. Eppure è proprio così, meno male che c'è qualcuno che mi conosce nella vita reale. Tu puoi dire che hai avuto le stesse possibilità? Io mi sono DAVVERO fatto da solo.

    Puoi etichettarmi come sinistroide, non fai che confermare la tua ottusità. Non sei il primo che dice che un imprenditore non possa avere idee "di sinistra"... mah. Chissà perché se uno non crede nella religione del NEOLIBERISMO, ma crede ancora nello STATO SOCIALE debba per forza essere di sinistra

    Esibizionismo? Io condivido quello che reputo per me interessante. Se i tuoi interessi si fermano alla Juve, alla cronaca e poco altro, che ci posso fare io? Come dice la canzone no? datemi un pallone e non vi disturbo più

    E adesso scusa, ti puoi spostare un po'? C'è della gente che invece si appassiona se gli chiedo consigli di questo genere. E a me interessa ascoltarli

    ok chiudiamola qua. rimango dell'idea della tua pochezza come persona, ma non devo di certo chiederti il permesso per esprimere il mio giudizio (cosa che tra l'altro hai fatto anche tu su di me).
  9. #39
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Quote photosphera il 22-10-12 alle 10:53 ha scritto: Visualizza il messaggio

    chi la porta avanti la baracca mentre sei via?
    Io...sei arrivato tardi

  10. #40
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: Alba
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 8 440
    Profilo: 2642 visite
    Gradimento: 65
    7.0

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Quote dariod il 22-10-12 alle 11:20 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io...sei arrivato tardi

Pagina 4 di 10 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione