Annuncio

Annuncio

Scegli il finale della nuova modalità UltraDigital

Chi ha votato
64. Non puoi votare questo sondaggio
  • Sdadata classica con ultimo turno

      12 18.75%
  • Sdadata classica immediata

      4 6.25%
  • Sdadata sul tempo con avviso

      13 20.31%
  • Sdadata sul tempo a sorpresa

      35 54.69%

Pagina 1 di 14 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 140
Discussione: Ultradigital sondaggio
  1. #1
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Ultradigital sondaggio

    La nuova versione UltraDigital propone (per un errore) un finale che non era quello che avevamo previsto. Come spesso capita, però, dagli errori possono nascere delle idee e così ecco che stiamo discutendo su quale dovrebbe essere il finale migliore per questa nuova modalità di gioco "ibrida", che prevede un limite di tempo personale (in stile digital), ma una conclusione della partita tramite "sdadata" (in stile prestige)

    Stabilito che a far scattare la procedura finale è la fine del tempo del penultimo giocatore e non dell'ultimo, abbiamo diverse possibilità:

    1. Nel momento in cui scatta la fase finale, ai giocatori viene dato un avviso e parte un "penultimo giro" (in stile live), finito il quale inizia a sdadare l'ultimo di turno (il blu). Chiameremo questo finale "sdatata classica con ultimo turno"

    2. La stessa cosa può avvenire con un avviso, ma senza un penultimo turno, quindi non appena il turno arriva al blu, al termine del suo turno scatta la procedura. Chiameremo questa opzione "sdadata classica immediata".

    3. In alternativa, anzichè iniziare la sdadata dall'ultimo di turno (il blu) si potrebbe iniziare la sdadata al termine del turno del giocatore che ha ancora tempo, con un avviso nel momento in cui il penultimo esaurisce il proprio tempo. Chiameremo questa opzione "sdadata sul tempo con avviso".

    4. Per finire, potremmo avere la stessa procedure indicata al puto 3, ma senza avviso di alcun genere. In pratica, la sdadata inizierebbe a "sorpresa", con un avviso fornito solo all'inizio del turno dell'ultimo giocatore ad avere ancora tempo. Chiameremo questa opzione "sdadata sul tempo a sorpresa".

    A questo punto, vi chiediamo di esprimere il vostro giudizio rispondendo numerosi a questo sondaggio. Abbiamo volutamente aperto questa nuova modalità di gioco ai soli giocatori accreditati per avere un parere dei più esperti, quindi contiamo sulla vostra collaborazione.
    Spartaco Albertarelli
  2. #2
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Ultradigital sondaggio

    Votato!
    Come scritto nell'altra discussione, mi ispira molto l'ultima opzione, che rende il finale un pochino più imprevedibile!
  3. #3
     Generale
     SM Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    Re: Ultradigital sondaggio

    Quote spappara il 28-10-12 alle 19:57 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Votato!
    Come scritto nell'altra discussione, mi ispira molto l'ultima opzione, che rende il finale un pochino più imprevedibile!
    Votato.
    Penso che l'avviso sia necessario, in quanto non metterlo mi sembra che avvantaggi troppo il giocatore che lo finisce per terzo.
    E' un ipotesi ma:
    Due hanno finito il tempo, io e un altro lo abbiamo ancora.
    Faccio scadere il mio tempo durante il turno perchè tanto so che quello che rimane con il tempo dopo di me inizierà la fase di sdadata.
    Solo che lui ancora non lo sa. Io si! Presumo di poterlo trasformare in un vantaggio.

    Ho detto una fesseria?
  4. #4
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Ultradigital sondaggio

    Quote Yari il 28-10-12 alle 20:21 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Solo che lui ancora non lo sa. Io si! Presumo di poterlo trasformare in un vantaggio.

    Ho detto una fesseria?
    Semplicemente credo tu non abbia capito con precisione la quarta proposta.

    Il giocatore che ha ancora tempo e che quindi sarà il primo a sdadare verrà informato della cosa all'inizio del suo turno, quindi, di fatto, lo saprà anche lui.

    La differenza sta nell'avvisare subito (cioè quando il penultimo finisce il tempo) oppure solo all'inizio del turno del giocatore che per primo dovrà sdadare.

    Nel caso che tu indichi, supponendo che con tempo sia ancora solo il giocatore che ti precede, il vantaggio sarebbe nei confronti degli altri due che giocheranno prima di lui (e che già hanno esaurito il loro tempo).
  5. #5
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Ultradigital sondaggio

    Quote Yari il 28-10-12 alle 21:21 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Votato.
    Penso che l'avviso sia necessario, in quanto non metterlo mi sembra che avvantaggi troppo il giocatore che lo finisce per terzo.
    E' un ipotesi ma:
    Due hanno finito il tempo, io e un altro lo abbiamo ancora.
    Faccio scadere il mio tempo durante il turno perchè tanto so che quello che rimane con il tempo dopo di me inizierà la fase di sdadata.
    Solo che lui ancora non lo sa. Io si! Presumo di poterlo trasformare in un vantaggio.

    Ho detto una fesseria?
    Una fesseria no, in alcune partite il tuo ragionamento potrebbe essere corretto, ma non è mica così facile e scontato sapere chi è il terzo che finisce il tempo...
    a volte non è facile nemmeno con l'ultimo se ci sono stati parecchi attacchi...

    Prendi per esempio la partita che avevo postato ieri...eravamo tutti sul filo di lana... sapevamo l'ordine perchè ce lo siamo scritto in chat per provare a capire la sdadata, ma se nessuno avesse scritto nulla, in quella partita tutti potevano avere il tempo!

    E' vero che quello che ha il tempo, non sapendo quando finisce il terzo, potrebbe anche non sdadare, perchè magari conquista 3 territori e potrebbe scoprirlo dopo il suo turno, vedendo l'altro sdadare.... ma che ti devo dire... proprio perchè è una modalità che vuole essere nuova e alternativa, perchè uniformarla al 100% alle altre...la sdadata prevedibile l'abbiamo già in prestige e P3... poi se decideranno per l'avviso del penultimo turno andrà bene lo stesso! Di base comunque mi pare che concordiamo tutti che il primo a sdadare è quello col tempo!
  6. #6
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Ultradigital sondaggio

    Quote spartac il 28-10-12 alle 21:28 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Semplicemente credo tu non abbia capito con precisione la quarta proposta.

    Il giocatore che ha ancora tempo e che quindi sarà il primo a sdadare verrà informato della cosa all'inizio del suo turno, quindi, di fatto, lo saprà anche lui.
    ah ok... quindi il giocatore viene avvisato... anche io avevo capito come Yari, che lo avrebbe scoperto solo alla fine del suo turno!
  7. #7
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: Ultradigital sondaggio

    Votato la 4.

    Mi sembra sia l'opzione che garantisca un sia pur minimo vantaggio al giocatore più votato all'attacco, modificando la sdadata quel tanto che basta per renderla più avvincente.


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
  8. #8
     Magg. C.te
     
    Premium: 98º 122p.
    GT/GS/Vitt: 8/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2006
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 4 715
    Profilo: 3883 visite
    Gradimento: 121
    9.2

    Re: Ultradigital sondaggio

    Quote spartac il 28-10-12 alle 18:42 ha scritto: Visualizza il messaggio
    La nuova versione UltraDigital propone (per un errore) un finale che non era quello che avevamo previsto. Come spesso capita, però, dagli errori possono nascere delle idee e così ecco che stiamo discutendo su quale dovrebbe essere il finale migliore per questa nuova modalità di gioco "ibrida", che prevede un limite di tempo personale (in stile digital), ma una conclusione della partita tramite "sdadata" (in stile prestige)

    Stabilito che a far scattare la procedura finale è la fine del tempo del penultimo giocatore e non dell'ultimo, abbiamo diverse possibilità:

    1. Nel momento in cui scatta la fase finale, ai giocatori viene dato un avviso e parte un "penultimo giro" (in stile live), finito il quale inizia a sdadare l'ultimo di turno (il blu). Chiameremo questo finale "sdatata classica con ultimo turno"

    2. La stessa cosa può avvenire con un avviso, ma senza un penultimo turno, quindi non appena il turno arriva al blu, al termine del suo turno scatta la procedura. Chiameremo questa opzione "sdadata classica immediata".

    3. In alternativa, anzichè iniziare la sdadata dall'ultimo di turno (il blu) si potrebbe iniziare la sdadata al termine del turno del giocatore che ha ancora tempo, con un avviso nel momento in cui il penultimo esaurisce il proprio tempo. Chiameremo questa opzione "sdadata sul tempo con avviso".

    4. Per finire, potremmo avere la stessa procedure indicata al puto 3, ma senza avviso di alcun genere. In pratica, la sdadata inizierebbe a "sorpresa", con un avviso fornito solo all'inizio del turno dell'ultimo giocatore ad avere ancora tempo. Chiameremo questa opzione "sdadata sul tempo a sorpresa".

    A questo punto, vi chiediamo di esprimere il vostro giudizio rispondendo numerosi a questo sondaggio. Abbiamo volutamente aperto questa nuova modalità di gioco ai soli giocatori accreditati per avere un parere dei più esperti, quindi contiamo sulla vostra collaborazione.
    Io sinceramente trovo che la scelta deve essere ponderata, in quanto, se ho ben capito bene, si vuol fare in modo che non ci siano più vittorie in spaccata. Se la risposta è positiva la mia scelta cade sull' opzione che mi garantisce ( non essendo uno che sà tenere il tempo) la miglior possibilità di vittoria nelle battute finali.
    Il problema è che alcuni player sanno sempre quanto hanno di vantaggio in termini di tempo e riescono anche a capire quando al tavolo gli altri giocatori hanno finito il proprio.
    Fatta questa premessa io opterei per la quarta scelta, in modo tale da premiare chi ha tempo e si garantisce agli altri player di poter usuffruire della sdadata.
  9. #9
     Generale
     SM Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    Re: Ultradigital sondaggio

    Quote spartac il 28-10-12 alle 20:28 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Semplicemente credo tu non abbia capito con precisione la quarta proposta.

    Il giocatore che ha ancora tempo e che quindi sarà il primo a sdadare verrà informato della cosa all'inizio del suo turno, quindi, di fatto, lo saprà anche lui.

    La differenza sta nell'avvisare subito (cioè quando il penultimo finisce il tempo) oppure solo all'inizio del turno del giocatore che per primo dovrà sdadare.

    Nel caso che tu indichi, supponendo che con tempo sia ancora solo il giocatore che ti precede, il vantaggio sarebbe nei confronti degli altri due che giocheranno prima di lui (e che già hanno esaurito il loro tempo).
    Ok perfetto, grazie per aver fatto chiarezza.

    Resto indeciso tra la terza e la quarta.

    La terza forse, l'avviso immediato per tutti, può essere la soluzione più equa.

    Il dententore del tempo acquisisce il vantaggio a sdadare per primo, ma almeno tutti sappiamo subito quando lo farà.
  10. #10
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Ultradigital sondaggio

    Quote Yari il 28-10-12 alle 20:48 ha scritto: Visualizza il messaggio
    La terza forse, l'avviso immediato per tutti, può essere la soluzione più equa.
    Detto che non voglio minimamente influenzare la vostra scelta in un senso o nell'altro (io non gioco, voi sì, quindi la scelta servirà a voi), se il concetto in discussione è quello della "equità" io penso che sia migliore la quarta per un motivo molto semplice: non c'è mai differenza.

    Nell'altro caso, invece, ci potranno essere situazioni nelle quali uno o due giocatori avranno la possibilità di giocare sapendo di essere vicini alla possibile sdadata e la cosa dipende da chi finisce per penultimo il tempo.

Pagina 1 di 14 1 2 3 11 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione