Annuncio

Annuncio

in vacanza ti piace cambiare o tornare nello stesso posto?

Chi ha votato
11. Non puoi votare questo sondaggio
  • Cambiare sempre!

      5 45.45%
  • Se mi trovo bene mi piace ritornare

      3 27.27%
  • Dipende dal posto e dal periodo. Non ci sono solo o bianco o nero. Ma infinite scale di grigi. (Il sondaggio è un pregiudizio!)

      3 27.27%
Visualizzazione da 1 a 8 di 8
Discussione: La vacanza perfetta: si torna nello stesso posto o si cambia?
  1. #1
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    La vacanza perfetta: si torna nello stesso posto o si cambia?

    I grandi viaggi della nostra vita solcano un segno indelebile nei nostri ricordi e nel nostro cuore,un tesoro cui la mente puo' attingere nei periodi piu' cupi dell'anno,un'oasi intima della memoria nella quale rifugiarsi per pochi istanti rimembrando i bei momenti,le emozioni e le suggestioni vissute in vacanze particolarmente riuscite.

    E ogni anno scatta inevitabile la tentazione da inguaribili pigroni:
    "quest'anno torniamo nella stessa località-stesso hotel/villaggio turistico in cui ci siamo già trovati benissimo!"

    Una volta anch'io ero così,poi mi sono imposto di cambiare drasticamente mentalità,per una questione di principio:la vita e' così breve e le vacanze sono così poche che vale la pena visitare quanti piu' luoghi possibile.

    E non solo: se ci pensate bene,uno dei fattori che costituisce il vero motivo di certe emozioni che proviamo in vacanza è proprio la ''scoperta del nuovo''.

    Quando giungiamo in una località nella quale non eravamo mai stati prima siamo soliti inebriarci di una sorta di meraviglia,stupore e senso di smarrimento che raramente proviamo in luoghi già visitati.

    Ed è bello,i primi giorni,cercare di raccapezzarsi e scoprire cose sorprendenti che non avremmo mai immaginato di quei luoghi così misteriosi e stimolanti nei quali trascorreremo giornate indimenticabili.

    Se ci pensate bene -e almeno per me è così- la seconda volta in vacanza non è mai come la prima.

    E voi come siete: stessa spiaggia-stesso mare o ogni anno posto nuovo?

  2. #2
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Re: La vacanza perfetta: si torna nello stesso posto o si cambia?

    Quote bento81 il 09-11-12 alle 09:03 ha scritto: Visualizza il messaggio
    I grandi viaggi della nostra vita solcano un segno indelebile nei nostri ricordi e nel nostro cuore,un tesoro cui la mente puo' attingere nei periodi piu' cupi dell'anno,un'oasi intima della memoria nella quale rifugiarsi per pochi istanti rimembrando i bei momenti,le emozioni e le suggestioni vissute in vacanze particolarmente riuscite.

    E ogni anno scatta inevitabile la tentazione da inguaribili pigroni:
    "quest'anno torniamo nella stessa località-stesso hotel/villaggio turistico in cui ci siamo già trovati benissimo!"

    Una volta anch'io ero così,poi mi sono imposto di cambiare drasticamente mentalità,per una questione di principio:la vita e' così breve e le vacanze sono così poche che vale la pena visitare quanti piu' luoghi possibile.

    E non solo: se ci pensate bene,uno dei fattori che costituisce il vero motivo di certe emozioni che proviamo in vacanza è proprio la ''scoperta del nuovo''.

    Quando giungiamo in una località nella quale non eravamo mai stati prima siamo soliti inebriarci di una sorta di meraviglia,stupore e senso di smarrimento che raramente proviamo in luoghi già visitati.

    Ed è bello,i primi giorni,cercare di raccapezzarsi e scoprire cose sorprendenti che non avremmo mai immaginato di quei luoghi così misteriosi e stimolanti nei quali trascorreremo giornate indimenticabili.

    Se ci pensate bene -e almeno per me è così- la seconda volta in vacanza non è mai come la prima.

    E voi come siete: stessa spiaggia-stesso mare o ogni anno posto nuovo?

    da quando ho 18 anni e posso decidere dove andare in vacanza non sono mai andato due volte nello stesso posto. E penso che non lo farò mai, a meno di passarci a distanza di anni. Ad esempio nel 2001 sono stato al Pevero in Sardegna e ora mi piacerebbe tornarci: è un paradiso, se è ancora come lo ricordo.


    "Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
  3. #3
     T. Colonnello
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2007
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 7 454
    Profilo: 7489 visite
    Gradimento: 156
    9.3

    Re: La vacanza perfetta: si torna nello stesso posto o si cambia?

    Da giovinastro ,bello e single cambiavo sempre ora che la situazione è cambiata sono cambiate anche le esigenze: in montagna estate o inverno non si cambia,stessa regione,stessa valle,stesso hotel, stessi rifugi,stesso sentieri,stesse piste le tradirei per una volta solo per farmi one week in Colorado

    Al mare cerco di cambiare ogni anno, anche se con la Ale ancora piccolina si cercano situazioni tranquille in Italia soprattutto riguardo spiaggia/mare....un giorno spero di tornare con Lei li in quel posto: "Papà quel posto dove ci sono le balene, i delfini, gli squali, i coccodrilli,le meduse,i serpenti, i ragni, i canguri, i koala, etc etc..."
    Impossible is nothing!
    Devi lottare a ogni passo per raggiungere l'impossibile..il futuro non ha fine:se lo vuoi fino in fondo puoi ottenere qualunque cosa
  4. #4
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: [TEST] La vacanza perfetta: si torna nello stesso posto o si cambia?

    Voto più o meno entrambe.

    Mi piace sia andare in vacanza in posti nuovi, che tornare in posti già visitati, se mi sono piaciuti.

    Se un posto che ho visitato non mi è piaciuto difficilmente ci torno, a meno che non ci siano motivi che mi inducano a farlo.

    Lo so che sono ovvietà per molti

    Ma per alcuni forse no
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
  5. #5
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 147
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: La vacanza perfetta: si torna nello stesso posto o si cambia?

    Ci vado talmente poco che posso ritornare tranquillamente dove già sono stato indipendentemente dal fatto che sia buono o meno... quando si dice la fortuna.
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  6. #6
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: [TEST] La vacanza perfetta: si torna nello stesso posto o si cambia?

    Quote paperinikredstar il 09-11-12 alle 11:52 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Voto più o meno entrambe.

    Mi piace sia andare in vacanza in posti nuovi, che tornare in posti già visitati, se mi sono piaciuti.

    Se un posto che ho visitato non mi è piaciuto difficilmente ci torno, a meno che non ci siano motivi che mi inducano a farlo.

    Lo so che sono ovvietà per molti

    Ma per alcuni forse no
    Ho modificato il sondaggio per te!

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  7. #7
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: La vacanza perfetta: si torna nello stesso posto o si cambia?

    Quote alobox il 09-11-12 alle 09:08 ha scritto: Visualizza il messaggio
    da quando ho 18 anni e posso decidere dove andare in vacanza non sono mai andato due volte nello stesso posto. E penso che non lo farò mai, a meno di passarci a distanza di anni. Ad esempio nel 2001 sono stato al Pevero in Sardegna e ora mi piacerebbe tornarci: è un paradiso, se è ancora come lo ricordo.
    Concordo sul fatto di ritornare in un luogo dopo molti anni: anch'io ora sono intrigato dall'idea di rivisitare i posti di vacanze di tanti,tantissimi anni fa,e riviverli oggi in un'altra età della mia vita......tra questi naturalmente l'incredibile spiaggia del Pevero dove trascorsi le vacanze piu' esaltanti della mia gioventu'!
  8. #8
     T. Colonnello
     
    Pr3stige: 39º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 5 779
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    5.3

    Re: La vacanza perfetta: si torna nello stesso posto o si cambia?

    Dipende ..... io Parigi la visiterei 50 volte e non mi annoierebbe mai, così come la Sardegna (per dire due cose agli antipodi)

    Diciamo che in un anno, io cerco di spezzare in due viaggi separati : mare scelgo se posso la Sardegna, perchè per me il mare è assoluto Fancazzismo e palle a bagno.

    Mentre per la seconda meta, cerco di cambiare ogni volta.

Navigazione

Tag per questa discussione