Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 14 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 134
Discussione: attacco a ripetizione [no pepperepeee].
  1. #41
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2009
    Da: fiuggi
    Prov: FR - Frosinone
    Messaggi: 403
    Profilo: 756 visite
    Gradimento: 37
    9.0

    Re: attacco a ripetizione.

    Quote paperinikredstar il 12-11-12 alle 11:08 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se il tempo in cui riappare il pulsante "riattacca" dipende dagli effetti sonori, sarebbe opportuno che avessero la medesima durata.

    L'importante è che siano di pari durata l'effetto del "carro vinto" e quello del "carro perso". In questo modo tutte le possibili sequenze sonore avranno la medesima durata.

    L'effetto sonoro quando si arriva all'inferiorità numerica e non si può più attaccare invece non è un problema, essendo meno frequente.
    Su questo metodo penso, ripeto penso, che esiste questo TRUCCHETTO:

    basta programmare i propri attacchi prima del tuo turno,
    caricare i propri territori attaccanti con 4, 5 e massimo 6 carri.
    dopodiche effettuando gli attacchi sia se si conquista o si perde non avendo la possibilità di riattaccare si elimina il tempo di attesa del tasto riattacca quindi si puo effettuare l'attacco piu velocemente.

    non ho provato questo sistema dato che non ho avuto tempo ma avevo gia segnalato in passato di avere il pensiero che ci sia un altro TRUCCHETTO e che avrei verificato la sua efficenza prima di postarlo.
    ora che sia lecito o non lecito sta a voi stabilirlo e ripeto che posso sbagliarmi, ma ora spero che non venga di nuovo considerato l ideatore o qualcos altro che manco posso immaginare.
    non ho log di nessuno e non posso verificarlo dato che volevo farlo io in una digital per poi controllare il log se avevo ragione o no.
    condivido il pensiero del papero che basterebbe mettere la durata del suono uguale per ogni tipo di risultato di attacco.
    questa è solo teoria cmq niente pratica dato che non avevo tempo e ora dopo tutta sta storia manco voglia di provarlo.
    LO SPACCIATORE DI PLACEBO DOPANTI
    Nel caso in questione l'esempio più calzante dovrebbe essere quello del doping nello sport. Sono convinto che l'assunzione di un certo farmaco possa darmi un vantaggio e quindi lo assumo. Vengo scoperto, ma si scopre che quello che stavo prendendo è acqua fresca. CIT: spartac
    DIRETTAMENTE DALLE FONTI DI FIUGGI
  2. #42
     Maresciallo
     
    Premium: 14º 233p.
    GT/GS/Vitt: 18/3/6
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 906
    Profilo: 2734 visite
    Gradimento: 86
    8.8

    Re: attacco a ripetizione.

    [QUOTA=spartac ;1242900;12-11-12;08:27]Semplicemente non mi va che tu prenda pezzi di frasi scritte da me o dal supporto tecnico, trasformandole in quello che non sono al solo scopo di crearti una sorta di "scudo" nei confronti dei pareri altrui, quindi sei semplicemente pregato di non farlo.

    Il mio giudizio è di una semplicità estrema: sono convinto al 100% che tu abbia tentato di fare il furbo, ma sono certo, perchè lo hanno stabilito i tecnici, che quello che tentavi di fare in realtà non serviva a nulla.


    Mi permetto di intervenire in favore di Lamberto,rd3 era in fase transitoria,e tutti noi ci trovavamo alle prime armi con la nuova versione,alcuni giocatori(e ce ne sono diversi )utilizzavano l'attacco veloce,solo che Lamberto quando gli veniva chiesto il modo nel quale riuscisse ad effettuarli l'ha sempre spiegato,gli altri lo tenevano per sè.....
    C'è poi da dire che Scramble non essendo un assiduo giocatore,trovatosi di fronte a questi"attacchi veloci" abbia visto qualcosa di illecito e l'abbia segnalato.Non mi sembra molto giusto accusare solo una persona perchè quel metodo erano in diversi ad utilizzarlo,perchè anche gli altri non l'hanno segnalato?
  3. #43
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2009
    Da: fiuggi
    Prov: FR - Frosinone
    Messaggi: 403
    Profilo: 756 visite
    Gradimento: 37
    9.0

    Re: attacco a ripetizione.

    Quote marta76 il 12-11-12 alle 11:43 ha scritto: Visualizza il messaggio
    [QUOTA=spartac ;1242900;12-11-12;08:27]


    Mi permetto di intervenire in favore di Lamberto,rd3 era in fase transitoria,e tutti noi ci trovavamo alle prime armi con la nuova versione,alcuni giocatori(e ce ne sono diversi )utilizzavano l'attacco veloce,solo che Lamberto quando gli veniva chiesto il modo nel quale riuscisse ad effettuarli l'ha sempre spiegato,gli altri lo tenevano per sè.....
    C'è poi da dire che Scramble non essendo un assiduo giocatore,trovatosi di fronte a questi"attacchi veloci" abbia visto qualcosa di illecito e l'abbia segnalato.Non mi sembra molto giusto accusare solo una persona perchè quel metodo erano in diversi ad utilizzarlo,perchè anche gli altri non l'hanno segnalato?
    grazie marta ma non hai capito che la conclusione è questa che io sono stato l ideatore, il fondatore e il giocatore che ancora ne fa uso.

    mi ricordo la nostra discussione e i nostri dubbi che ci vennero guardando un game di un certo RELEONIDA all'inizio di rd3 e da li iniziai a cercare di copiare e capire la sua tecnica. cosi scoprii e sperimentai questo metodo condividendolo.
    avendo lui segnalato tutte le anomalie ma non avendo mai segnalato questa, lui che tutto segnala ed è piu esperto di me perchè avrei dovuto farlo io???
  4. #44
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: attacco a ripetizione.

    Quote lambertofiuggi il 12-11-12 alle 10:58 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ma prima o poi troveremo tutti insieme il modo per poterlo squalificare.
    Stai tranquillo che se avessi voluto farlo lo avrei già fatto, quindi vedi di farla finita con questa lagna che sta diventando francamente noiosa.
    Spartaco Albertarelli
  5. #45
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: attacco a ripetizione.

    Quote marta76 il 12-11-12 alle 11:43 ha scritto: Visualizza il messaggio
    gli altri lo tenevano per sè.....
    Segnalate pure chi sono questi altri e verranno trattati nello stesso identico modo, come sempre è accaduto.
  6. #46
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: attacco a ripetizione.

    Quote fortebraccio il 11-11-12 alle 21:55 ha scritto: Visualizza il messaggio

    ...da chi tenta di rendere la modalità digital meno frenetica.

    a me sembra che i tentativi, se ci sono stati - da come ne parlavano mi sarei aspettavo modifiche molto più sostanziali - non hanno cambiato niente, anzi hanno lavorato tantissimo per ridare velocità che inizialmente sembrava compromessa.

    Trovo che in RD3 la tenuta del tempo sia importante e decisiva esattamente come in RD2, niente di male per quanto mi riguarda, a me va benissimo anche così e sono regolarmente affascinato da chi spacca e vince così le partite

    certo, a livello tutto personale, mi fa impressione rendermi conto che gli spaccatori cercano sperimentando, credo lecitamente, di tutto e di più pur di scoprire come risparmiare qualche secondo, ma dopotutto è il loro "mestiere", a mio parere non fanno i furbetti e non barano nella maniera più assoluta, sperimentano appunto, quello che il nuovo gioco offre nei meandri più nascosti.

    Ma alla fine nulla, la spaccata è decisiva e RD3 è la copia, da questo punto di vista, di RD2, a livello di frenesia non ho visto la volontà di cambiare nulla.

  7. #47
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Da: Genova
    Prov: GE - Genova
    Messaggi: 903
    Profilo: 2742 visite
    Gradimento: 128
    9.0

    Re: attacco a ripetizione.

    Quote lambertofiuggi il 12-11-12 alle 12:11 ha scritto: Visualizza il messaggio
    grazie marta ma non hai capito che la conclusione è questa che io sono stato l ideatore, il fondatore e il giocatore che ancora ne fa uso.

    mi ricordo la nostra discussione e i nostri dubbi che ci vennero guardando un game di un certo RELEONIDA all'inizio di rd3 e da li iniziai a cercare di copiare e capire la sua tecnica. cosi scoprii e sperimentai questo metodo condividendolo.
    avendo lui segnalato tutte le anomalie ma non avendo mai segnalato questa, lui che tutto segnala ed è piu esperto di me perchè avrei dovuto farlo io???
    Lamberto scusa ma vorrei fare un pò di chiarezza visto che mi chiami in causa.
    La cosiddetta tecnica dell'"attacco incrociato" è una cosa che io non ho mai usato. Anzi, io ho sempre cercato di attaccare da uno stato solo per risparmiare tempo. Il fatto che cambiando stato si risparmiava tempo (o almeno così sembrava) l'ho scoperto nella discussione di Scramble.
    Per cui per cortesia non dire che hai copiato da me questa "tecnica", perchè è una cosa assolutamente falsa.

    Ciao
    Io sono un clown e faccio collezione di attimi

    (Heinrich Böll)
  8. #48
     Maresciallo
     
    Premium: 14º 233p.
    GT/GS/Vitt: 18/3/6
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 906
    Profilo: 2734 visite
    Gradimento: 86
    8.8

    Re: attacco a ripetizione.

    Quote spartac il 12-11-12 alle 12:37 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Segnalate pure chi sono questi altri e verranno trattati nello stesso identico modo, come sempre è accaduto.
    Personalmente vidi fare questi attacchi veloci ai seguenti giocatori:
    Releonida,Lambertofiuggi,19sergio77,superlukeprof.
    Non ero la sola a notarlo,ed in chat ,dove si asservavano i game,si dialogava del come potessero essere effettuati e che non era giusto che solo "alcuni" potessero realizzarli.Con Lamberto poi ne parlai ,non solo io ma anche altri giocatori in chat pubblica e ci spiegò,non vedo quindi il motivo per il quale venga incolpato solo lui della cosa quando non era il solo ad utilizzarla.Saluti.
  9. #49
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: attacco a ripetizione.

    Quote lambertofiuggi il 12-11-12 alle 11:28 ha scritto: Visualizza il messaggio


    Su questo metodo penso, ripeto penso, che esiste questo TRUCCHETTO:

    basta programmare i propri attacchi prima del tuo turno,
    caricare i propri territori attaccanti con 4, 5 e massimo 6 carri.
    dopodiche effettuando gli attacchi sia se si conquista o si perde non avendo la possibilità di riattaccare si elimina il tempo di attesa del tasto riattacca quindi si puo effettuare l'attacco piu velocemente.
    non so se sia vero, cioè se non avendo la possibilità di riattaccare il gioco elimina il tempo di attesa
    ma, mi sembra molto credibile che sia così, mi hai straconvinto che sia così
    perchè checchenedica supportRD3 la situazione è come scrive 19sergio77, cioè, "lampante", esistono frangenti dove non si aspettano i due secondi e la cosa è appunto lampante, non c'è log che tenga, basta guardare le partite piuttosto che leggere il log.
    Scusa se mi permetto Releo , io credo che Releonida usa questa "tecnica" in modo del tutto naturale, si "svena" per tenere il tempo e gli stati che usa per attaccare in spaccata hanno spesso pochi carri e circondano il malcapitato, poi in uno stato, generalmente, ci carica il tris o il doppiotris pre-spaccata.
    Ecco questo credo che dovrebbe essere verificato dai tecnici

    ...si elimina il tempo di attesa se dall' ultimo stato con il quale si è attaccato non è più possibile riattaccare ?
    Se così fosse mi sembra una genialata averlo scoperto, è talmente decisivo spaccare in rd3 come in rd2 che che mi sembra normale ci sia il giocatore così accanito da cercare ogni possibile soluzione migliore.
    Poi ben venga che tutti ne siano a conoscenza, questo 3d serve a questo.
  10. #50
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 210
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: attacco a ripetizione.

    Quote risikopedia il 12-11-12 alle 13:38 ha scritto: Visualizza il messaggio
    non c'è log che tenga, basta guardare le partite piuttosto che leggere il log.



    Scusa, non ti offendere, ma questa è una delle affermazioni più stupide lette qui dentro.

    E' stato spiegato più volte (per esempio qui) che guardando le partite si può avere una percezione distorta della velocità di attacco, piccoli lag nella connessione possono infatti risultare in un "accumulo" di informazioni che arrivano allo spettatore tutte insieme.

    Dall'altra parte, è stato anche già detto che i log sono una riproduzione fedele di ciò che accade realmente, ci sono i timestamp di ogni azione di gioco, e non solo... alla fine di ogni turno di ogni giocatore c'è il tempo (preciso) che ha impiegato per gicore il turno, il tempo (preciso) risparmiato a seguito degli attacchi effettuati e quindi il tempo (preciso) residuo.

    Se uno ha l'impressione che il tal attacco al tal turno è stato fatto in modo "troppo veloce", a fine game va a controllare il log (è facilissimo trovare la riga, basta per esempio ricordarsi che "rosso attaccava giallo da Siam a Cina") e scopre quanto tempo ha guadagnato. Esattamente. E davanti alla certezza numerica, si leva ogni dubbio.

    Questo se gli interessa. Se preferisce invece lagnarsi in chat (non mi sto riferendo a te ma a tanti giocatori che lo fanno, non so se lo fai anche tu) e ignorare il fatto che esiste una pagina dove ogni mossa è registrata e ogni azione temporale può essere controllata, faccia pure... ma perfavore non venga a scrivere qui perché serve solo a fare confusione e ad alimentare inutili leggende.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)

Pagina 5 di 14 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione