Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 62
Discussione: Tuo figlio vota la tua stessa squadra del cuore? da dove nasce l'amore?
  1. #1
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    Tuo figlio vota la tua stessa squadra del cuore? da dove nasce l'amore?

    bene dai per disternerci un poco ho pensato di creare questa discussione

    per raccontare da dove è nato l amore per il tifo della tua squadra chi ti ha trasmesso il suo tifo?

    e ipoteticamente per chi ha e chi immagina un figlio come reagiresti nel vedere o meno sposare o no i colori della tua amata squadra?

    mi raccomando cerchiamo di creare un tread divertente per tutti


    comincio io ricordo gli anni felici della mia infanzia cresciuto in una famiglia borghese che stava bene mio cugino mi trasmise l amore per i colori bianconeri (in famiglia tifiamo tutti juve)

    amiravamo la classe del nostro presidente carismatico giovanni agnelli la sua verve il suo rolex sopra il polsino che lo rendeva eccentrico

    ma sopratutto l arrivo di un certo platini

    oggi discutevo con un amico non avendo figli e onestamente credo che non mi importerei la cosa piu di tanto ma vorrei sapere da voi se avete aneddoti particolari da raccontare
  2. #2
     Magg. C.te
     
    Premium: 98º 122p.
    GT/GS/Vitt: 8/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2006
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 4 715
    Profilo: 3883 visite
    Gradimento: 121
    9.2

    Re: tuo figlio/vota la tua stessa squadra del cuore?dove nasce l amore per la tua squadra

    Quote bicio18000 il 12-11-12 alle 19:00 ha scritto: Visualizza il messaggio
    bene dai per disternerci un poco ho pensato di creare questa discussione

    per raccontare da dove è nato l amore per il tifo della tua squadra chi ti ha trasmesso il suo tifo?

    e ipoteticamente per chi ha e chi immagina un figlio come reagiresti nel vedere o meno sposare o no i colori della tua amata squadra?

    mi raccomando cerchiamo di creare un tread divertente per tutti


    comincio io ricordo gli anni felici della mia infanzia cresciuto in una famiglia borghese che stava bene mio cugino mi trasmise l amore per i colori bianconeri (in famiglia tifiamo tutti juve)

    amiravamo la classe del nostro presidente carismatico giovanni agnelli la sua verve il suo rolex sopra il polsino che lo rendeva eccentrico

    ma sopratutto l arrivo di un certo platini

    oggi discutevo con un amico non avendo figli e onestamente credo che non mi importerei la cosa piu di tanto ma vorrei sapere da voi se avete aneddoti particolari da raccontare
    Mporta se'a a prescindere!
  3. #3
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: tuo figlio/vota la tua stessa squadra del cuore?dove nasce l amore per la tua squadra

    Mio padre tifa Bologna,con una venatura antijuventina tipica dei bolognesi.

    Da piccolo mio nonno regalo' un quaderno con i colori del Milan a me e della Juve a mio fratello: iniziai così a tifare i rossoneri.

    Poi nel giro di pochi mesi tifai Roma e Lazio,ma ancora non avevo deciso.

    Nella primavera 1991(avevo 10 anni) sempre con mio fratello si guardava per caso la classifica di serie A: in testa Inter e Samp,e decisi di passare all'Inter

    Dalla stagione successiva iniziai a fare calcio a livello agonistico e seguire il calcio,compravo i giornali e collezionavo figurine,ero diventato un enciclopedia umana di statistica,memorizzavo tutto anche pesi,altezze,località di nascita di tutti i calciatori: era definitivamente scoppiato l'amore piu' grande della mia vita dopo quello per la gnokka,da allora fu Inter per sempre,nel segno dell'onestà!
  4. #4
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: tuo figlio/vota la tua stessa squadra del cuore?dove nasce l amore per la tua squadra

    Naturalmente se avessi un figlio juventino lo diserederei e lo butterei fuori di casa,a mendicare cicche sulla strada!
  5. #5
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    Re: tuo figlio/vota la tua stessa squadra del cuore?dove nasce l amore per la tua squadra

    Quote bento81 il 12-11-12 alle 19:10 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Naturalmente se avessi un figlio juventino lo diserederei e lo butterei fuori di casa,a mendicare cicche sulla strada!
  6. #6
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Re: tuo figlio/vota la tua stessa squadra del cuore?dove nasce l amore per la tua squadra

    Quote bento81 il 12-11-12 alle 19:10 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Naturalmente se avessi un figlio juventino lo diserederei e lo butterei fuori di casa,a mendicare cicche sulla strada!
    mio padre è viola (questo perchè aveva fatto il militare a Firenze e fu la prima squadra che andò a vedere allo stadio).
    Suo fratello invece era juventino (era perchè purtroppo è mancato qualche anno fa) e nel maggio del 1978 mi portò a vedere la partita tra Juve e Lanerossi Vicenza (finì 3 a 2). Da allora il cuore è bianconero.


    p.s. per Bento
    se mio figlio diventa nerazzurro chiedo il test del DNA.
    ma a occhio direi che non ci sono problemi....





    "Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
  • #7
     T. Colonnello
     Troll
    interista
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2010
    Da: Paolo
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 6 212
    Profilo: 1510 visite
    Gradimento: 55
    6.4

    Re: tuo figlio/vota la tua stessa squadra del cuore?dove nasce l amore per la tua squadra

    Quote alobox il 12-11-12 alle 19:28 ha scritto: Visualizza il messaggio

    p.s. per Bento
    se mio figlio diventa nerazzurro chiedo il test del DNA.
    ma a occhio direi che non ci sono problemi....



    aspetta un paio d'anni potrebbe avere problemi di rigetto

    L'ignoranza che attraversa il mio corpo come una scarica elettrica, mi permette di accendere molte lampadine. warhammer
  • #8
     T. Colonnello
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2007
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 7 454
    Profilo: 7489 visite
    Gradimento: 156
    9.3

    Re: tuo figlio/vota la tua stessa squadra del cuore?dove nasce l amore per la tua squadra

    Quote warhammer il 12-11-12 alle 19:34 ha scritto: Visualizza il messaggio
    aspetta un paio d'anni potrebbe avere problemi di rigetto
    Ma tu non ci racconti niente
    Impossible is nothing!
    Devi lottare a ogni passo per raggiungere l'impossibile..il futuro non ha fine:se lo vuoi fino in fondo puoi ottenere qualunque cosa
  • #9
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    Re: tuo figlio/vota la tua stessa squadra del cuore?dove nasce l amore per la tua squadra

    Quote speirs il 12-11-12 alle 20:46 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma tu non ci racconti niente
    ha un presente difficile figuriamoci il passato

    dai credo sia carino questo tread fatevi avanti
  • #10
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Tuo figlio vota la tua stessa squadra del cuore? da dove nasce l'amore?

    Quote bicio18000 il 12-11-12 alle 19:00 ha scritto: Visualizza il messaggio
    bene dai per disternerci un poco ho pensato di creare questa discussione

    per raccontare da dove è nato l amore per il tifo della tua squadra chi ti ha trasmesso il suo tifo?

    e ipoteticamente per chi ha e chi immagina un figlio come reagiresti nel vedere o meno sposare o no i colori della tua amata squadra?

    mi raccomando cerchiamo di creare un tread divertente per tutti


    comincio io ricordo gli anni felici della mia infanzia cresciuto in una famiglia borghese che stava bene mio cugino mi trasmise l amore per i colori bianconeri (in famiglia tifiamo tutti juve)

    amiravamo la classe del nostro presidente carismatico giovanni agnelli la sua verve il suo rolex sopra il polsino che lo rendeva eccentrico

    ma sopratutto l arrivo di un certo platini

    oggi discutevo con un amico non avendo figli e onestamente credo che non mi importerei la cosa piu di tanto ma vorrei sapere da voi se avete aneddoti particolari da raccontare
    Mamma tifosa Verona... babbo tifoso Juventino!
    Inizialmente da piccola piccola tifavo giallo blu... ma senza capirci granchè!

    L'amore per la Juve in realtà arriva a 12 anni con Italia 90, perchè adoravo 2 giocatori che in quel mondiale ci avevano fatto sognare e cioè Totò Schillaci e soprattutto il grande Roby Baggio!!! La grande passione era soprattutto per il secondo!
    Quando andò via Baggio fu grande delusione, ma non lasciai mai più la maglia bianconera, anche perchè Baggio aveva un grande erede pronto a sostituirlo...e il suo nome era Alex Del Piero Il nostro grande capitano!
    e in ogni caso ho apprezzato e apprezzo ancora tutti i giocatori che hanno vestito la nostra maglia!


    ah negli anni abbiamo convertito pure mia mamma!!!

  • Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo

    Navigazione

    Tag per questa discussione