Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 36
Discussione: Tariffa Vodafone Relax
  1. #21
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Foto su I phone 5

    Quote Yari il 04-12-12 alle 20:46 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Barbara ti hanno intortato!

    La tassa di concessione governativa è stata definita illeggittima a Gennaio 2011 ed è possibile chiedere il rimborso di tutte quelle pagate fino ad oggi, compilando un modulo da inviare all'agenzia delle entrate.

    http://www.slideshare.net/mgiacomell...enti-cellulari
    Ah non lo sapevo... ad ogni modo questa cosa l'ho chiesta nel 2008, quindi prima che ci fosse questa illeggittimità!

    Se è vero però, aldilà che me la scontano, perchè viene ancora riportata oggi in fattura? c'è qualcosa che non quaglia!
  2. #22
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2012
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 3 034
    Profilo: 3188 visite
    Gradimento: 81
    9.3

    Re: Foto su I phone 5

    Quote Yari il 04-12-12 alle 19:35 ha scritto: Visualizza il messaggio
    E cmq una compagnia vale l'altra. Senti qua:
    Chiamo TRE e mi informo se posso passare da iphone 4 ad iphone 5.
    La TRE mi fa un offerta per upgrade ad iphone 5, mantendendo, a detta loro, le stesse condizioni del mio top 1600. 49 euro mese. Accetto, e registro con loro l'accettazione del contratto.
    Mi annullano l'offerta per due volte consecutive, oltretutto senza avvisarmi, io ad aspettare il corriere come un pirla.
    Per mancata disponibilità degli IPHONE, dicono!
    E mi fanno girare nei negozi TRE dicendomi di effettuare il rivincolo direttamente in negozio, fornendomi anche alcuni recapiti degli stessi.

    Quando trovo l'unico negozio a Torino che ha gli Iphone 5 disponibili questi mi dice che sono riservati alle nuove utenze e si rifiuta di procedere. No comment! Lo metto in diretta in contatto con il 133, purtroppo non se ne esce, e l'operatore telefonico ha la geniale idea di darmi i recapiti di altri negozi, che sono gli stessi del giorno prima! . Immagina le bestemmie!!!!!

    Il venditore del centro tre, molto gentile, vdendomi alterato fa un controllo a sistema e mi dice che io non sono inserito nel piano "Scegli ancora TRE", quindi potrei girare tutti i negozi d'Italia invano! Nessuno mi darà mai quell'iphone!

    Dovrei attenderlo direttamente da TRE. Consegna prevista? FEBBRAIO 2013!!!

    Mi incazzo come le vipere a livelli da manicomio e decido di impuntarmi a fondo!
    Da un controllo fatture oltretutto mi risulta che io quel piano "top 1600" l'ho sempre pagato 79 euro. Non 49. Chiedo lumi:
    Telefono, mi incazzo ancora e ancora, e mi dicono che ad ottobre 2011 passando da top 800 (39 € mese) alla Top 1600 (49 € mese) ho perso i diritti agli sconti e quindi hanno da sempre fatturato 79 €.

    Chiedo incazzatissimo un rimborso e mi propongono uno sconto sulla tassa di concessione governativa fino al 2020. :auhah:
    Mi incazzo ancora peggio perchè se ho un vincolo con TRE fino a luglio 2013, della tassa di concessione per 8 anni m'importa sega. Altro sbotto da cinema con il 133!!!!

    Disdico tutto! 4 abbonamenti (iphone,ipad e due sim ricaricabili)! Non voglio sentire ragioni, mi han sfrancicato le balle!

    Magicamente in tempo zero mi ricontattano mi trovano l'iphone 5 che a detta loro era esaurito in magazzino e per cui dovevo aspettare febbraio, me lo consegnano in 24 ore, e mi scontano il piano da 49 a 39 per tutta la durata contrattuale.
    Quindi in pratica mi mandano un iphone 5 introvabile, e da 79 euro mi trovo a pagarne 39. A parità di abbonamento

    Ho avuto conferma che rompere i cojoni serve eccome!




    E te l'ha poi portato il caffè che avevi ordinato o no?

    Comunque, da questa discussione ho capito che se non stai dietro ai loro cavilli ti inchiappettano in silenzio.
    Devo assoldare qualcuno che mi gestisca i gestori
    La musica, come il sale, conserva meglio
    .
    erri de luca
    .

    -sono una input non sono una barra non tentarmi non sono una barra-
  3. #23
     Generale
     SM Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    Re: Foto su I phone 5

    Quote spappara il 04-12-12 alle 22:44 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ah non lo sapevo... ad ogni modo questa cosa l'ho chiesta nel 2008, quindi prima che ci fosse questa illeggittimità!

    Se è vero però, aldilà che me la scontano, perchè viene ancora riportata oggi in fattura? c'è qualcosa che non quaglia!
    Loro continuano a chiederla e fatturarla come se nulla fosse. Ma il rimborso lo puoi ottenere. Cerca sul web, troverai molte info.

    Da wikipedia:

    La Tassa di Concessione Governativa (conosciuta anche con l'acronimo TCG) è la tassa da corrispondere allo Stato italiano dai beneficiari di determinati provvedimenti amministrativi e altri atti, come ad esempio autorizzazioni, concessioni, licenze, ai sensi del DPR 26 ottobre 1972, n. 641 sulla "Disciplina delle tasse sulle concessioni governative".
    Dal 1995 gli intestatari di un abbonamento di telefonia mobile devono corrispondere allo Stato 12,91€ mensili se per uso affari, quindi intestato ad un'azienda o ad una ditta individuale, mentre 5,16€ per i privati. Se per uso affari, l'imponibile in fattura è deducibile fino all'80%.
    Due recenti sentenze della Commissione Tributaria Regionale del Veneto, la n. 4/11 depositata il 17 gennaio 2011 e l. n. 5/11 depositata 10 gennaio 2011 hanno stabilito che gli Enti Locali non sono tenuti al pagamento della tassa di concessione governativa.
    Le sentenze dei giudici tributari regionali non si limitano a tali statuizioni ma dichiarano l'illegittimità tout court della tassa di concessione governativa, e di conseguenza hanno aperto la strada anche alla possibile richiesta di esenzione dei privati da tale imposizione nonché al possibile rimborso di quanto illegittimamente pagato.

    Chi vince festeggia, chi perde spiega!
  4. #24

    Re: Tariffa Vodafone Relax

    Quote highlander il 04-12-12 alle 13:46 ha scritto: Visualizza il messaggio
    mauriio non è possibile chiamate e sms illimitati a 49 euro al mese.
    Altrimenti mi incaxxo io con vodafone...

    Mi controlli per favore???
    Tra 1 mese alla prima fattura saprò dirvi se tutto è ok.

    I mi trovavo bene in WIND ma 69 euro al mese tutto incluso con addirittura 500 min voce + sms + dati anche all'estero è allettante per chi fa un uso intensivo di cellulare come il sottoscritto.

    Sperem ben .

    Un salutone a tutti.

    Angelo
  5. #25
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Foto su I phone 5

    Quote Yari il 04-12-12 alle 23:20 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Loro continuano a chiederla e fatturarla come se nulla fosse. Ma il rimborso lo puoi ottenere. Cerca sul web, troverai molte info.

    Da wikipedia:

    La Tassa di Concessione Governativa (conosciuta anche con l'acronimo TCG) è la tassa da corrispondere allo Stato italiano dai beneficiari di determinati provvedimenti amministrativi e altri atti, come ad esempio autorizzazioni, concessioni, licenze, ai sensi del DPR 26 ottobre 1972, n. 641 sulla "Disciplina delle tasse sulle concessioni governative".
    Dal 1995 gli intestatari di un abbonamento di telefonia mobile devono corrispondere allo Stato 12,91€ mensili se per uso affari, quindi intestato ad un'azienda o ad una ditta individuale, mentre 5,16€ per i privati. Se per uso affari, l'imponibile in fattura è deducibile fino all'80%.
    Due recenti sentenze della Commissione Tributaria Regionale del Veneto, la n. 4/11 depositata il 17 gennaio 2011 e l. n. 5/11 depositata 10 gennaio 2011 hanno stabilito che gli Enti Locali non sono tenuti al pagamento della tassa di concessione governativa.
    Le sentenze dei giudici tributari regionali non si limitano a tali statuizioni ma dichiarano l'illegittimità tout court della tassa di concessione governativa, e di conseguenza hanno aperto la strada anche alla possibile richiesta di esenzione dei privati da tale imposizione nonché al possibile rimborso di quanto illegittimamente pagato.
    Premettendo che dovrei andare a pescare fatture ante 2008 e oltretutto non sono sicura di averla pagata a lungo, nel senso che anche con tim, il primo anno era gratuito, leggo però che comunque il rimborso è limitato, o almeno vedo così in questo articolo che ho trovato googleggiando

    http://www.codacons.it/articoli/ille...on_232501.html

    qui dice rimborsi fino a 185€ per privati, 465€ per azienda.
    nel secondo caso io posso essere rimborsata per il corrispettivo di circa 3 anni!

    ma poi?

    Quello che vorrei capire a questo punto, è se io comunque posso chiedere al gestore di togliere in maniera difinitiva la voce tcg dalla mia fattura, sconto o non sconto!
    Dal 2008 io di fatto non la pago, come ti ho detto, ma è anche vero che lo sconto allora potrebbe essere utilizzato a favore di altre voci in bolletta!
    Piuttosto che, c'è gente che la paga ordinariamente!
    Prima di chiedere un rimborso sarebbe bello averne un'abolizione definitiva, anch perchè arrivato alla soglia di 465 che fai? te la paghi e ciccia?

    Ripeto che qualcosa non mi torna! ma siamo in Italia...
  6. #26
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Tariffa Vodafone Relax

    Sto ancora leggendo e trovo questo altro articolo pubblicato da un avvocato!

    http://www.diritto.net/avvocato-chia...cellulari.html

    se non hai volgia di leggerti tutto tutto ti riporto comunque i due punti finali, che poi in realtà mettono abbastanza dubbi sulla cosa!


    LA RISPOSTA DEL GOVERNO:

    Le associazioni consumatori, in particolare l’Adoc e l’Aduc, si sono fatte promotrici di una campagna per la restituzione della tassa e soprattutto hanno ripetutamente chiesto al Governo di pronunciarsi per mettere la parola fine alla questione. Questa risposta è arrivata qualche giorno fa su un’interrogazione dell’onorevole Fluvi secondo cui “il nuovo codice delle comunicazioni elettroniche del 2003 ha apportato al settore rilevanti innovazioni nell'ambito di un processo di privatizzazione che ha avuto come principale conseguenza il passaggio dalla concessione al contratto, cioè ad uno strumento di diritto privato il quale presuppone una posizione di parità tra i contraenti". "Il codice delle comunicazioni elettroniche - continua l'interrogazione - sembrerebbe, pertanto, abrogare implicitamente tutta la normativa basata sul presupposto di un rapporto concessionario di tipo pubblicistico".
    A questo il Governo ha replicato che, “secondo l'Agenzia delle Entrate, il decreto legislativo che ha introdotto il nuovo codice delle comunicazioni non ha operato alcuna abrogazione del regolamento del 1990 che, pertanto, deve ritenersi ancora in vigore”. L'Agenzia ritiene, pertanto, che la tassa sulle concessioni governative sia dovuta nelle ipotesi in cui venga rilasciato all'utente il documento attestante la sua condizione di abbonato. Da questo si nota che non sono state prese in considerazione le sentenze della Commissione Tributaria del Veneto che a gennaio 2011 ha stabilito l’illegittimità della tassa di concessione governativa per il servizio pubblico, nè tantomeno l’ultima della Commissione Tributaria dell’Umbria che ha ribadito la questione.
    Il Governo indubbiamente teme dover rimborsare ai contribuenti gli importi relativi alle tasse di concessione governativa versate a partire dall'entrata in vigore del decreto legislativo del 2003 e pertanto prende tempo. Nel frattempo però le richieste di rimborso continuano ad arrivare alle compagnie telefoniche e all’Agenzia delle Entrate. Una situazione, questa, che però ha bisogno di essere chiarita al più presto per non entrare in quel vortice in cui il più debole paga sempre.


    CONCLUSIONI:
    La vicenda è ancora avvolta da dubbi. Riguardo, pertanto, alla possibilità di un effettivo rimborso della tassa governativa sui cellulari, resta ancora alta l’incertezza. In tal senso è opportuno attendere ancora qualche momento, prima di inviare la lettera di diffida alla compagnia telefonica.
    Se avete notizie che possono essere utili non esitate a segnalarle, al fine di arrivare al più presto ad un punto fermo.





    e quest'altra parte dove ho sottolineato un'altra parte non da poco

    L'articolo 13 del dpr n. 641/1972 stabilisce che il contribuente può chiedere la restituzione delle tasse di concessione governativa «erroneamente pagate entro il termine di decadenza di tre anni a decorrere dal giorno del pagamento o, in caso di rifiuto dell'atto sottoposto a tassa, dalla data della comunicazione del rifiuto stesso».
    Considerando il termine triennale:
    • per i contratti di utenza privata la tassa governativa è pari ad euro 5,16 euro al mese moltiplicato per 36 mesi (per un massimo di 185.76 euro di rimborso),
    • per i contratti intestati invece a titolari di partita iva, l’imposta è pari ad euro 12.91 al mese per lo stesso periodo triennale (per un massimo di 464.76 euro di rimborso)

  7. #27
     Maggiore
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2008
    Prov: PE - Pescara
    Messaggi: 2 594
    Profilo: 3839 visite
    Gradimento: 219
    9.2

    Re: Tariffa Vodafone Relax

    Qualcuno di voi è passato ultimamente con teletu???
    Mi stanno pressando con le nuova tariffa a 29,90 per sempre e sinceramente non so cosa fare
    Non vorrei avere noie poi con il servizio POS

    Mi spiace,sono troppo povero per essere comunista. (Ennio Flaiano)
  8. #28
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 1 683
    Profilo: 2383 visite
    Gradimento: 73
    8.7

    Re: Tariffa Vodafone Relax

    Quote linosax il 27-12-12 alle 10:55 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Qualcuno di voi è passato ultimamente con teletu???
    Mi stanno pressando con le nuova tariffa a 29,90 per sempre e sinceramente non so cosa fare
    Non vorrei avere noie poi con il servizio POS
    Io sto veramente affogando nell'oceano di utenze; i RID bancari ormai mi hanno fatto precipitare il c/c a ..hemm.. - 5 cifre!!Ho quindi chiamato Telecom per disdire linea fissa (che non uso mai) e Alice 20 mega, deciso a passare a chiavetta TRE con 3 Gb di internet al mese per miseri € 5,00!!
    La centralinista mi ha allora detto che non riusciva a capire il motivo della mia fattura: € 119,00 a bimestre!!
    ..mea culpa..non controllo mai le uscite in c/c e mi preoccupo solo a sgobbare fino a mezzanotte tutti i gg. per cercare di risalire; ma è come versare acqua in uno scolapaste!

    Cmq..la centralinista subito abbassa le mutande, offrendomi ADSL + linea telefonica a € 19,90 al mese!!!!
    ..BRUTTI STRNZ...!!..una chiamata per dirmi che stavo buttando dalla finestra 100 euro a bimestre mica me l'hanno fatta!!!

    Ora vedrò di analizzare un po' le fatture, ma coi rimborsi..mah!!

    X SPAPPINA
    Io ho ancora il vecchio contratto aziendale 7 + 7 della TIM (ciraca da 10 anni). Hanno cercato di farmenlo cambiare, ma non mi sono fidato. Infatti, visto che dal 4° al 15° minuto è gratuito, una chiamata di 1/4 d'ora a qualsiasi fisso o mobile mi costa 33 cent., tutto sommato lo ritenevo ancora valido... , ma l'illegittimità della Concessione Governativa non la sapevo.!! Né la questione dei relativi rimborsi!!

    Ora stò incasinato, ma i primi giorni del nuovo anno, veramente devo prendere mano a tutte le mie utenze...e ho il terrore di scoprire che patrimonio mi son fatto incul fino ad oggi





    Quando le forze della natura si scatenano, si creano condizioni
    che possono essere vissute solo da una manciata di uomini
    Davide Giardina
  9. #29
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: Tariffa Vodafone Relax

    Mi propongono fastweb mobile quancuno c'e' l'ha? c'e' copertura? pregi e difetti?

    Attualmente ho Telecom, un po' piu' cara ma mi trovo bene.

    Grazie


  10. #30
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Tariffa Vodafone Relax

    Quote surfgarden il 27-12-12 alle 12:17 ha scritto: Visualizza il messaggio

    X SPAPPINA
    Io ho ancora il vecchio contratto aziendale 7 + 7 della TIM (ciraca da 10 anni). Hanno cercato di farmenlo cambiare, ma non mi sono fidato. Infatti, visto che dal 4° al 15° minuto è gratuito, una chiamata di 1/4 d'ora a qualsiasi fisso o mobile mi costa 33 cent., tutto sommato lo ritenevo ancora valido... , ma l'illegittimità della Concessione Governativa non la sapevo.!! Né la questione dei relativi rimborsi!!

    Ora stò incasinato, ma i primi giorni del nuovo anno, veramente devo prendere mano a tutte le mie utenze...e ho il terrore di scoprire che patrimonio mi son fatto incul fino ad oggi



    Sono un po' a scoppio ritardato

    Purtroppo questo messaggio non lo avevo letto!
    Ora ha riuppato Dario e l'ho visto!!

    Hai fatto bene a tenere la 7 su 7, non era malvagia! Io l'ho cambiata solo perchè la tre al tempo era la migliore compagnia telefonica dal punto di vista internet su telefonia!! Poi a ruota si sono adeguati tutti, come sempre! Con al 7 su 7 non potevi navigare! (o meglio pagavi il tempo di connessione!)

    Sull' Illegittimità della tassa di conc... non è così facile come la mette giù Yari!
    In sostanza, la tassa te la chiede la compagnia telefonica e poi la gira comunque allo stato! Motivo per cui, se vuoi essere rimborsato fai una domanda all'agenzia delle entrate!
    Però al momento le compagnie non possono toglierla del tutto perchè di fatto lo stato ancora la richiede! Questo è quello che mi è stato detto a seguito di una mia richiesta di info in merito all'argomento!
    Comunque presumo avrà vita breve, perchè noto che stanno già iniziando con le offerte NO TAX, quindi in qualche modo riescono probabilmente anche loro a farsela stornare!

Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione