Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 33
Discussione: Al via la terza generazione dell'Octavia, una bomba!
  1. #1
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: Alba
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 8 440
    Profilo: 2642 visite
    Gradimento: 65
    7.0

    Al via la terza generazione dell'Octavia, una bomba!

    Nonostante Skoda sia un marchio dal glorioso passato, i decenni di supervisione comunista non hanno certo giovato alla sua reputazione. Una volta si diceva che per raddoppiarne il valore bastasse fare il pieno, ma ormai dopo diversi anni dall'ingresso nel gruppo VW le auto ceche per eccellenza non hanno nulla da invidiare alle sorelline maggiori del Gruppo, salvo risultare più spartane nell'allestimento per non cannibalizzare i più blasonati - e costosi - marchi cugini.

    Da anni Fabia e Octavia dominano incontrastate le classifiche di Altroconsumo per qualità/prezzo nelle rispettive categorie, e finalmente si comincia ad intravedere qualche ingresso in Italia dell'ammiraglia Superb.
    Ora esce la nuova Octavia, con una dotazione di base da far impallidire le concorrenti, pur restando ancorata ad una fascia di prezzo sensibilmente inferiore.

    Skoda Octavia - Foto e dettagli della nuova generazione


    La Skoda ha svelato le forme e i dettagli della Octavia di terza generazione. Il nuovo modello della berlina ceca conferma le caratteristiche che l'hanno accompagnato per anni, a partire dallo spazio a bordo e la versatilità: secondo quanto dichiara la Casa, la Octavia è - nel suo segmento d'appartenenza - il modello che offre più spazio per le ginocchia e la testa dei passeggeri posteriori. Anche il bagagliaio, con i suoi 590 litri, segna il primato di categoria.

    Più grande e sicura. Più lunga di 90 mm e più larga di 45 mm, la terza Octavia offre un passo più lungo di 108 mm rispetto alla precedente, e per quanto riguarda la sicurezza i progressi sono stati altrettanto significativi. Il nuovo modello porta infatti al debutto i più recenti ritrovati di sicurezza attiva, come il Lane Assistant, il sistema di frenata d'emergenza Front Assistant (disponibile da maggio 2013), il Driver Activity Assistant che controlla lo stato d'attenzione del guidatore e il cofano attivo per progettere i pedoni in caso d'impatto. Non manca nell'abitacolo una dotazione di nove airbag.

    La gamma motori. La gamma motori della nuova Octavia, secondo i dati ufficiali della Casa, rappresenta un importante passo in avanti sul piano del contenimento di consumi ed emissioni: la versione GreenLine, che monta il 1.6 TDI da 110 CV, si accontenta di 3,4 l/100 km di gasolio, pari a 89 g/km di CO2. In totale, ci saranno quattro benzina TSI, quattro TDI e una versione a metano che sarà introdotta più avanti.

    Tutte le varianti del futuro. Eccezion fatta per le motorizzazioni entry level a benzina e a gasolio, tutte le nuove Octavia potranno essere dotatae del pacchetto Green tec, che comprende Start&stop e sistema di recupero dell'energia. Al vertice della gamma ci sarà la 1.8 TSI da 180 CV, né mancheranno le versioni col cambio doppia frizione Dsg e la trazione integrale. In futuro tornerà anche la sportiva Octavia RS. Grazie al più vasto impiego di acciai ad alta e altissima resistenza, la nuova Octavia - nonostante l'importante incremento delle dimensioni - risulta più leggera di 102 kg rispetto al modello uscente.

    Le dotazioni hi-tech. Tra le dotazioni più tecnologiche compaiono l'Adaptive Cruise Assistant, l'Intelligent Light Assistant e l'Automatic Parking Assistant. Tra gli optional figureranno anche il riconoscimento della segnaletica stradale (disponibile più avanti), il tetto apribile panoramico, il Driving Mode Selection e il sistema di apertura e avviamento senza chiave.

    Fabio Sciarra
    Anche l'odio contro la bassezza stravolge il viso.
    Anche l'ira per l'ingiustizia fa roca la voce.
    Noi, che abbiamo voluto apprestare il terreno alla gentilezza,
    noi non si poté essere gentili.
    Ma voi, quando sarà venuta l'ora
    che all'uomo un aiuto sia l'uomo,
    pensate a noi, con indulgenza.
  2. #2
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: Al via la terza generazione dell'Octavia, una bomba!

    Quote photosphera il 12-12-12 alle 15:16 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Nonostante Skoda sia un marchio dal glorioso passato, i decenni di supervisione comunista non hanno certo giovato alla sua reputazione. Una volta si diceva che per raddoppiarne il valore bastasse fare il pieno, ma ormai dopo diversi anni dall'ingresso nel gruppo VW le auto ceche per eccellenza non hanno nulla da invidiare alle sorelline maggiori del Gruppo, salvo risultare più spartane nell'allestimento per non cannibalizzare i più blasonati - e costosi - marchi cugini.

    Da anni Fabia e Octavia dominano incontrastate le classifiche di Altroconsumo per qualità/prezzo nelle rispettive categorie, e finalmente si comincia ad intravedere qualche ingresso in Italia dell'ammiraglia Superb.
    Ora esce la nuova Octavia, con una dotazione di base da far impallidire le concorrenti, pur restando ancorata ad una fascia di prezzo sensibilmente inferiore.

    Skoda Octavia - Foto e dettagli della nuova generazione


    La Skoda ha svelato le forme e i dettagli della Octavia di terza generazione. Il nuovo modello della berlina ceca conferma le caratteristiche che l'hanno accompagnato per anni, a partire dallo spazio a bordo e la versatilità: secondo quanto dichiara la Casa, la Octavia è - nel suo segmento d'appartenenza - il modello che offre più spazio per le ginocchia e la testa dei passeggeri posteriori. Anche il bagagliaio, con i suoi 590 litri, segna il primato di categoria.

    Più grande e sicura. Più lunga di 90 mm e più larga di 45 mm, la terza Octavia offre un passo più lungo di 108 mm rispetto alla precedente, e per quanto riguarda la sicurezza i progressi sono stati altrettanto significativi. Il nuovo modello porta infatti al debutto i più recenti ritrovati di sicurezza attiva, come il Lane Assistant, il sistema di frenata d'emergenza Front Assistant (disponibile da maggio 2013), il Driver Activity Assistant che controlla lo stato d'attenzione del guidatore e il cofano attivo per progettere i pedoni in caso d'impatto. Non manca nell'abitacolo una dotazione di nove airbag.

    La gamma motori. La gamma motori della nuova Octavia, secondo i dati ufficiali della Casa, rappresenta un importante passo in avanti sul piano del contenimento di consumi ed emissioni: la versione GreenLine, che monta il 1.6 TDI da 110 CV, si accontenta di 3,4 l/100 km di gasolio, pari a 89 g/km di CO2. In totale, ci saranno quattro benzina TSI, quattro TDI e una versione a metano che sarà introdotta più avanti.

    Tutte le varianti del futuro. Eccezion fatta per le motorizzazioni entry level a benzina e a gasolio, tutte le nuove Octavia potranno essere dotatae del pacchetto Green tec, che comprende Start&stop e sistema di recupero dell'energia. Al vertice della gamma ci sarà la 1.8 TSI da 180 CV, né mancheranno le versioni col cambio doppia frizione Dsg e la trazione integrale. In futuro tornerà anche la sportiva Octavia RS. Grazie al più vasto impiego di acciai ad alta e altissima resistenza, la nuova Octavia - nonostante l'importante incremento delle dimensioni - risulta più leggera di 102 kg rispetto al modello uscente.

    Le dotazioni hi-tech. Tra le dotazioni più tecnologiche compaiono l'Adaptive Cruise Assistant, l'Intelligent Light Assistant e l'Automatic Parking Assistant. Tra gli optional figureranno anche il riconoscimento della segnaletica stradale (disponibile più avanti), il tetto apribile panoramico, il Driving Mode Selection e il sistema di apertura e avviamento senza chiave.

    Fabio Sciarra
    Dopo la Fabia ti prepari ad un nuovo acquisto Skoda

    http://forum.egcommunity.it/showthre...84#post1122284

  3. #3
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: Alba
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 8 440
    Profilo: 2642 visite
    Gradimento: 65
    7.0

    Re: Al via la terza generazione dell'Octavia, una bomba!

    Quote dariod il 12-12-12 alle 17:42 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Dopo la Fabia ti prepari ad un nuovo acquisto Skoda

    http://forum.egcommunity.it/showthre...84#post1122284
    Mia moglie - santa donna - guida un Fabia SW e dopo 125.000 chilometri ancora non ha dato un problema (incredibile pensando a chi la guida ), ho costretto mio padre a comprare l'Octavia (manco sapeva che Skoda esistesse ma ha ceduto al mio scassamento di maroni 24/7) e ancora non la smette di ringraziarmi e da 10 giorni guido una Skoda Superb 4x4 DSG che è una meraviglia (sono l'unico nel parco macchine aziendale ad averla scelta , mi prendono tutti per il con le loro Audi/BMW da fighetto tranne il responsabile automezzi che mi ha stretto la mano ). Diciamo che sono leggermente addicted . Quando sono stato a Praga a giugno con le strade invase da quel logo ho raggiunto la pace dei sensi .

  4. #4
     Magg. C.te
     
    Pr3stige: 38º 1071p.
    GT/Vitt: 9/4
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2008
    Da: Cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 4 886
    Profilo: 1897 visite
    Gradimento: 65
    7.3

    Re: Al via la terza generazione dell'Octavia, una bomba!

    Quote photosphera il 12-12-12 alle 17:49 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mia moglie - santa donna - guida un Fabia SW e dopo 125.000 chilometri ancora non ha dato un problema (incredibile pensando a chi la guida ), ho costretto mio padre a comprare l'Octavia (manco sapeva che Skoda esistesse ma ha ceduto al mio scassamento di maroni 24/7) e ancora non la smette di ringraziarmi e da 10 giorni guido una Skoda Superb 4x4 DSG che è una meraviglia (sono l'unico nel parco macchine aziendale ad averla scelta , mi prendono tutti per il con le loro Audi/BMW da fighetto tranne il responsabile automezzi che mi ha stretto la mano ). Diciamo che sono leggermente addicted . Quando sono stato a Praga a giugno con le strade invase da quel logo ho raggiunto la pace dei sensi .


    Devo dire la verità...anche a me piacciono le skoda recenti.

  5. #5
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Prov: LC - Lecco
    Messaggi: 1 191
    Profilo: 2874 visite
    Gradimento: 122
    6.7

    Re: Al via la terza generazione dell'Octavia, una bomba!

    Quote photosphera il 12-12-12 alle 17:49 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mia moglie - santa donna - guida un Fabia SW e dopo 125.000 chilometri ancora non ha dato un problema (incredibile pensando a chi la guida ), ho costretto mio padre a comprare l'Octavia (manco sapeva che Skoda esistesse ma ha ceduto al mio scassamento di maroni 24/7) e ancora non la smette di ringraziarmi e da 10 giorni guido una Skoda Superb 4x4 DSG che è una meraviglia (sono l'unico nel parco macchine aziendale ad averla scelta , mi prendono tutti per il con le loro Audi/BMW da fighetto tranne il responsabile automezzi che mi ha stretto la mano ). Diciamo che sono leggermente addicted . Quando sono stato a Praga a giugno con le strade invase da quel logo ho raggiunto la pace dei sensi .

    Pure io ho avuto una Skoda Fabia SW 1.4.
    Ottima macchina, mai avuto un problema in 4 anni e 120.000 Km. (dal 2004 al 2008)
    Ero già pronto a cambiarla con una Octavia SW ma l'aumento della famiglia (4° figlio)
    m'ha fatto cambiare strada... sono passato "alla capo famiglia VW" con un Caravelle

  6. #6
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: Alba
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 8 440
    Profilo: 2642 visite
    Gradimento: 65
    7.0

    Re: Al via la terza generazione dell'Octavia, una bomba!

    Quote tetone2008 il 12-12-12 alle 18:15 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Devo dire la verità...anche a me piacciono le skoda recenti.
    A parte tutto il mio fanatismo devo ammettere che l'unica davvero bella è la Octavia, che è una simil-Passat alla "metà" del costo. Le altre stlisticamente le tengono più basse altrimenti non vedo chi mai comprerebbe una VW considerando che dai motori ai cambi è tutto condiviso. Rimarrebbe solo la questione brand ma in tempi di crisi il ceto medio suo target scompare e chi ha il grano si compra l'Audi (che infatti è l'unica a crescere invece di scendere) mica mica la VW.
  7. #7
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    Re: Al via la terza generazione dell'Octavia, una bomba!

    Quote photosphera il 12-12-12 alle 15:16 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Nonostante Skoda sia un marchio dal glorioso passato, i decenni di supervisione comunista non hanno certo giovato alla sua reputazione. Una volta si diceva che per raddoppiarne il valore bastasse fare il pieno, ma ormai dopo diversi anni dall'ingresso nel gruppo VW le auto ceche per eccellenza non hanno nulla da invidiare alle sorelline maggiori del Gruppo, salvo risultare più spartane nell'allestimento per non cannibalizzare i più blasonati - e costosi - marchi cugini.

    Da anni Fabia e Octavia dominano incontrastate le classifiche di Altroconsumo per qualità/prezzo nelle rispettive categorie, e finalmente si comincia ad intravedere qualche ingresso in Italia dell'ammiraglia Superb.
    Ora esce la nuova Octavia, con una dotazione di base da far impallidire le concorrenti, pur restando ancorata ad una fascia di prezzo sensibilmente inferiore.

    Skoda Octavia - Foto e dettagli della nuova generazione


    La Skoda ha svelato le forme e i dettagli della Octavia di terza generazione. Il nuovo modello della berlina ceca conferma le caratteristiche che l'hanno accompagnato per anni, a partire dallo spazio a bordo e la versatilità: secondo quanto dichiara la Casa, la Octavia è - nel suo segmento d'appartenenza - il modello che offre più spazio per le ginocchia e la testa dei passeggeri posteriori. Anche il bagagliaio, con i suoi 590 litri, segna il primato di categoria.

    Più grande e sicura. Più lunga di 90 mm e più larga di 45 mm, la terza Octavia offre un passo più lungo di 108 mm rispetto alla precedente, e per quanto riguarda la sicurezza i progressi sono stati altrettanto significativi. Il nuovo modello porta infatti al debutto i più recenti ritrovati di sicurezza attiva, come il Lane Assistant, il sistema di frenata d'emergenza Front Assistant (disponibile da maggio 2013), il Driver Activity Assistant che controlla lo stato d'attenzione del guidatore e il cofano attivo per progettere i pedoni in caso d'impatto. Non manca nell'abitacolo una dotazione di nove airbag.

    La gamma motori. La gamma motori della nuova Octavia, secondo i dati ufficiali della Casa, rappresenta un importante passo in avanti sul piano del contenimento di consumi ed emissioni: la versione GreenLine, che monta il 1.6 TDI da 110 CV, si accontenta di 3,4 l/100 km di gasolio, pari a 89 g/km di CO2. In totale, ci saranno quattro benzina TSI, quattro TDI e una versione a metano che sarà introdotta più avanti.

    Tutte le varianti del futuro. Eccezion fatta per le motorizzazioni entry level a benzina e a gasolio, tutte le nuove Octavia potranno essere dotatae del pacchetto Green tec, che comprende Start&stop e sistema di recupero dell'energia. Al vertice della gamma ci sarà la 1.8 TSI da 180 CV, né mancheranno le versioni col cambio doppia frizione Dsg e la trazione integrale. In futuro tornerà anche la sportiva Octavia RS. Grazie al più vasto impiego di acciai ad alta e altissima resistenza, la nuova Octavia - nonostante l'importante incremento delle dimensioni - risulta più leggera di 102 kg rispetto al modello uscente.

    Le dotazioni hi-tech. Tra le dotazioni più tecnologiche compaiono l'Adaptive Cruise Assistant, l'Intelligent Light Assistant e l'Automatic Parking Assistant. Tra gli optional figureranno anche il riconoscimento della segnaletica stradale (disponibile più avanti), il tetto apribile panoramico, il Driving Mode Selection e il sistema di apertura e avviamento senza chiave.

    Fabio Sciarra
    ti ga el suw weee testina
  8. #8
     T. Colonnello
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2007
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 7 454
    Profilo: 7489 visite
    Gradimento: 156
    9.3

    Re: Al via la terza generazione dell'Octavia, una bomba!

    Quote tetone2008 il 12-12-12 alle 18:15 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Devo dire la verità...anche a me piacciono le skoda recenti.
    a me non dispiace la Yeti anche se mi tengo stretto il gioiellino che ho
    Impossible is nothing!
    Devi lottare a ogni passo per raggiungere l'impossibile..il futuro non ha fine:se lo vuoi fino in fondo puoi ottenere qualunque cosa
  9. #9
     Magg. C.te
     
    Pr3stige: 38º 1071p.
    GT/Vitt: 9/4
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2008
    Da: Cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 4 886
    Profilo: 1897 visite
    Gradimento: 65
    7.3

    Re: Al via la terza generazione dell'Octavia, una bomba!

    Quote speirs il 12-12-12 alle 21:03 ha scritto: Visualizza il messaggio
    a me non dispiace la Yeti anche se mi tengo stretto il gioiellino che ho
    Quale gioiellino hai? A me della skoda piace particolarmente la Roomster, anche se non è l'auto che mi serve.

    Ps: anche questa mi piace...l'anno prossimo dovrò decidermi

    [img]images/ico-link.png[/img] volvocars.com

    Esempio Rappresentativo:
    Starting price
    Volvo V40 D2 NOVA EDITION
    Costo € 23.950 iva inclusa
  10. #10
     T. Colonnello
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2007
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 7 454
    Profilo: 7489 visite
    Gradimento: 156
    9.3

    Re: Al via la terza generazione dell'Octavia, una bomba!

    Quote tetone2008 il 12-12-12 alle 22:02 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Quale gioiellino hai? A me della skoda piace particolarmente la Roomster, anche se non è l'auto che mi serve.

    Ps: anche questa mi piace...l'anno prossimo dovrò decidermi

    [img]images/ico-link.png[/img] volvocars.com

    Esempio Rappresentativo:
    Starting price
    Volvo V40 D2 NOVA EDITION
    Costo € 23.950 iva inclusa
    Mitsu Outlander 2.0 D 4WD con motore Audi/VW

    PS: non male la v40 è bellina, io andai a vedere la xc60 etc etc...alla fine preferisco tenermi i soldi ....... potrebbe essere vicina

Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione